ghostman74 Posted July 17, 2012 Posted July 17, 2012 News - Comunicati stampa Pallacanestro Cimberio Varese è felice di annunciare l’avvenuto ingaggio del giocatore Dusan Sakota. Ala Forte di 211 cm, classe 1986, Sakota ha firmato un contratto con la società di Piazza Monte Grappa per la stagione sportiva 2011/12 con opzione di prolungamento per quella successiva. Sakota è un giocatore di grande sostanza, dotato di un bagaglio tecnico completo che lo rende pericoloso anche lontano dal canestro. Nell’ultima sua apparizione in Italia a Pesaro nel 2009/10 ha infatti fatto registrare le ottime statistiche del 42,6 % nel tiro da tre punti e del 60% in quello da due. Nella sua carriera vanta la vittoria di due Eurolega con il Panathinaikos , cinque campionati greci e quattro coppe Nazionali. La Scheda: Dusan Sakota nato a Belgrado (Serbia) il 22 aprile 1986 Nazionalità: Serba e Greca Ruolo: Ala Forte Altezza: cm 210 Peso: Kg 104 Carriera: 2003 – 2007 Panathinaikos Atene 2007 – 2008 Panionios Atene 2008 – 2009 Panathinaikos Atene 2009 – 2010 Pesaro 2011 – 2012 Ostenda 2012 Enisey Krasnojarsk
Maurizio Posted July 17, 2012 Posted July 17, 2012 Dico la mia: a me la squadra non dispiace, al netto dell'ultimo acquisto. Anche Green potrebbe avere un senso.
Theus Posted July 17, 2012 Posted July 17, 2012 E' solo una domanda, non un giudizio. Si è cambiato in corsa, 15gg fa si parlava del 4 come ruolo chiave e su cui puntare forte. o sbaglio?
Piva Posted July 17, 2012 Posted July 17, 2012 Nessuno ha ancora parlato del fatto che Garri, Ganeto, Demartini e Reati sono TUTTI in uscita, come riportato dal GS oggi? Per oggi mi accontento di questa notizia che, anche se sanguinosa per le scarse finanze varesine, la giudico un passo in avanti per il futuro e coerente con quanto dichiarato dal Cecco dopo la rinuncia al Tinto. Quando la squadra sarà completata giudicherò e commenterò le scelte fatte (al netto del rinnovo dell'abbonamento che rifarò a prescindere!). Ritorno a leggere le Vostre........mestruazioni
joe Posted July 17, 2012 Posted July 17, 2012 OT Dal Becero fate una bella classifica dei mestruati di VFB?
Mangusta Posted July 17, 2012 Posted July 17, 2012 La verità è che il tifoso varesino, perennemente mestruato, si lamenta apprescindere Mah...non concordo per niente, direi piuttosto il TIFOSO generico di qualsiasi squadra si (anche) lamenta...il tifoso varesino direi che è ben più paziente di molti altri...
bomber Posted July 17, 2012 Posted July 17, 2012 ieri sera parlando con un'amico aimè canturino, mi diceva che Varese prendendo green farebbe un'affare, quest'anno l'hanno rimpianto non poco...io sicuramente non ci sputerei sopra sul suo arrivo...
luca Posted July 17, 2012 Posted July 17, 2012 se non tieni ranniko prendi una guardia europea non serve italiano c'è de nicolao.. guardia europea (Rimantas Kaukenas .) alla fine rimmarrà ranniko che costa meno della metà del lituano e Talts ..poi ala usa che può giocare anche da 4 ... sakota in questa squadra proprio non lo vedo .. spero vivamente di sbagliarmi Basta con Teemu guardia, non corre, non batte l'uomo in palleggio, non ha uno contro uno e non può marcare uno come Langford o markoishvili. Il finnico è un play fatto e finito, per di più con le stampelle... Cerchiamo una guardia che faccia canestro
Mangusta Posted July 17, 2012 Posted July 17, 2012 (edited) Comunque serve gente con la mano buona perchè a Basket vince chi segna di più...e visto l'affollamento delle aree è bene avere tante opzioni da tre... Edited July 17, 2012 by Mangusta
homersimpson Posted July 17, 2012 Posted July 17, 2012 Vi omaggio di un toolkit per evitare spese eccessive di Maalox 1 - La squadra si giudica quando è completa, meglio ancora dopo averla vista in campo 2 - I giocatori vanno valutati nel contesto della squadra finita e in base alla compatibilità all'interno del quadro generale, non per il loro valore singolo 3 - Le esperienze passate di un giocatore valgono fino ad un certo punto per stimarne il valore se cambia il contesto in cui è inserito e la filosofia dell'allenatore. Si ma la ggente che fa l'abbonamento non è studiata e imparata. I poveri ignoranti come me vuole ogni tanto un delonte holland di turno apprescindere dal resto.
Tiratore di striscia Posted July 17, 2012 Posted July 17, 2012 Il pazzo potrebbe utilmente essere quello che manca. Perché un Play pazzo, dopo il mito, non l'avremo più. Allora caccia a uno swingman alla Rafael Addison...
Theus Posted July 17, 2012 Posted July 17, 2012 Mi sono abbonato! Fa freddo e se poi piove ti bagni :-P
parish76 Posted July 17, 2012 Author Posted July 17, 2012 Fa freddo e se poi piove ti bagni :-P questo Varese merita sacrifici ,,, orgogliosi dei ragazzi del Franco Ossola .. Mi sono abbonato! settore?? parish sempre nei distinti
uccellodirovo Posted July 17, 2012 Posted July 17, 2012 Ciao a tutti! è un po' che tra lavoro e mille altri impegni non scrivo, ma leggo sempre! Allora ho deciso che dopo 2 anni di presenze sporadiche al palazzetto tornerò a fare l'abbonamento! La squadra in costruzione e l'allenatore mi piacciono. Mi sembra soprattutto che si stia costruendo una squadra con una logica. Capitolo giocatori: Mike Green: giocatore lineare, tosto fisicamente, senza grossi picchi, molto diverso da Stip ma di certo non inferiore. Mi ricorda un po' DeJuan Collins ed una pippa proprio non lo era. Bene benissimo se al suo fianco lanceremmo A. De Nicolao giocatore cresciuto tantissimo e con ancora ampi margini di miglioramento! Ebi Ere: bene anche qui, giocatore che ha fatto bene in Italia e si potrbbe rilanciare dopo una stagione sottotono in spagna. Le qualità le ha! Sakota: promessa mai esplosa davvero ma che potrebbe fare molto bene in una provinciale (tale siamo). Giocatore perimetrale ma funzionale al fianco di un centro atletico e presidiatore d'area come Duston (benvenuto, erano anni che volevo un centro cosi' atletico!!) Talts bene come back up dei 2. Capitolo 3: è qui che spero la società investa la grossa fetta del budget! Servirebbe un giocatore atletico che sappia uscire dagli schemi e inventare dal nulla. Il resto della squadra a parte Duston è molto lineare, serve il coniglio dal cilindro in questo ruolo! Più che un tiratore ci servirebbe un penetratore (che non si chiami Rocco Siffredi )..ma Coleman di Biella sarebbe davvero fuori mercato come $$$$? Capitolo Ranny: grazie grande professionista però data l età e le condizioni fisiche nell'idea di squadra corta è un lusso che non ci possiamo permettere..prenderei una guardia europea sana e affidabile..che fine ha fatto quel Nissik (si chiamava cosi?) visto in LegaDue a Veroli per un paio di anni??
uccellodirovo Posted July 17, 2012 Posted July 17, 2012 (edited) Piccolo OT: Capitolo abbonamenti. Cecco dice che vorrebbe abbassare un po' i prezzi: bene speriamo venga messa in atto questa idea per fare avvicinare più persone possibile! Ps. In realtà data la caduta di stile dello scorso anno (Venezia fuori abbonamento) quest'anno sarebbe un dovere abbassare la cifra visto una seria A ridotta a 16 squadre.. Edited July 17, 2012 by uccellodirovo
parish76 Posted July 17, 2012 Author Posted July 17, 2012 Ma james white è ancora a spasso?! nba firmato da new york ...
Spaten Posted July 17, 2012 Posted July 17, 2012 ma voi che ne capite di basket... dunston mi pare che abbia le medesime caratteristiche di hines, mi sbaglio? sakota sarà pure un'arma tattica che inserita nel contesto adeguato puo fare molto male, ma vedere uno alto quasi 2.10 che sta lontano dal pitturato mi fa un po' piangere il cuore.
Guest Paul The Rock Posted July 18, 2012 Posted July 18, 2012 Piccolo OT: Capitolo abbonamenti. Cecco dice che vorrebbe abbassare un po' i prezzi: bene speriamo venga messa in atto questa idea per fare avvicinare più persone possibile! Ps. In realtà data la caduta di stile dello scorso anno (Venezia fuori abbonamento) quest'anno sarebbe un dovere abbassare la cifra visto una seria A ridotta a 16 squadre.. A quanto ho capito Vescovi ha chiesto di abbassare il prezzo, ma la decisione non spetta a lui ma al consorzio che deciderà se abbassare i prezzi o meno.
Ponchiaz Posted July 18, 2012 Posted July 18, 2012 Io sono moderatamente ottimista. Penso che avrete una buona squadra da vedere.
Silver Surfer Posted July 18, 2012 Posted July 18, 2012 Hai deciso di applicare un Sistema Meritocratico Estremo...?
Ponchiaz Posted July 18, 2012 Posted July 18, 2012 Ho deciso di piantarla di farmi del male. E' ora di tornare a divertirsi.
Roberto Posted July 18, 2012 Posted July 18, 2012 Ho deciso di piantarla di farmi del male. E' ora di tornare a divertirsi. Percio'?
Recommended Posts