Jump to content

Recommended Posts

Posted

Correggo

Dell'ala piccola ha solo la stazza

E quest'anno giocava 5 tattico

In una squadra che, raggiunta la salvezza, pensava a tutt'altro.

Questo è sicuramente vero.

Ma è anche vero che il ragazzo ha 22 anni e un potenziale atletico non comune tra gli italioti.

E che nell'ultima stagione è migliorato un bel po' al tiro...

Se c'è un italiano su cui puntare, a costi sostenibili, direi decisamente lui...

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

In una squadra che, raggiunta la salvezza, pensava a tutt'altro.

Questo è sicuramente vero.

Ma è anche vero che il ragazzo ha 22 anni e un potenziale atletico non comune tra gli italioti.

E che nell'ultima stagione è migliorato un bel po' al tiro...

Se c'è un italiano su cui puntare, a costi sostenibili, direi decisamente lui...

Quoto.

Posted

La parola assist, distrugge parte di quello che hai scritto.

Ho scritto che valuta se stesso come prima opzione, non come unica ^_^

Però è innegabile che sia molto accentratore e ad Avellino la boccia restava nelle sue mani per buona parte dell'azione.

L'anno scorso a Varese, ad esempio, lo ricordo deleterio per la sua squadra che subì un parziale pesante in avvio. E lui diede l'impressione di pensare più a raddrizzare le sue statistiche (con un bel bottino personale) che a trovare una "quadra" per rimettersi in partita...

L'altro Green (pur smazzando un numero non disprezzabile di assist) si prende decisamente meno tiri.

Poi non nego che il bagongo sia bravo ad accendere il pubblico e ad alimentare le fantasie (anche se a Pesaro lo volevano uccidere...).

Posted

Motivo per cui, finito il malox, ho smesso di scrivere da tempo in questo forum.

E' quello che sta succedendo anche a me, sto diradando sempre più i miei post finchè arriveranno a zero.

Posted

Allora, facciamo a capirci

Polonara è un giocatore much much much interesting, però valutiamolo per quello che è oggi, non per quello che può diventare domani

Oggi, già sin d'ora, è un 4 atipico (che però sta meglio accoppiato a un 5 frontale e non interno à la Dunston) che ha 10 anni di carriera fissa garantita in serie A e in Nazionale A.

Se (and that's a big if) progredisce in tutti i fondamentali perimetrali per spostarsi stabilmente in ala piccola, diventa materiale da Eurolega. Ma il cammino è assai lungo, ancorchè i piedi siano ricettivi e il tiro perimetrale (push shot molto lento nel caricamento, ma non è battezzabile al 101 per cento come 2-3 anni fa) in crescita.

Però il worst case scenario è quello di un Mancinelli con meno post basso e più cervello, mica pizza e fichi.

Posted

Ho scritto che valuta se stesso come prima opzione, non come unica ^_^

Però è innegabile che sia molto accentratore e ad Avellino la boccia restava nelle sue mani per buona parte dell'azione.

L'anno scorso a Varese, ad esempio, lo ricordo deleterio per la sua squadra che subì un parziale pesante in avvio. E lui diede l'impressione di pensare più a raddrizzare le sue statistiche (con un bel bottino personale) che a trovare una "quadra" per rimettersi in partita...

L'altro Green (pur smazzando un numero non disprezzabile di assist) si prende decisamente meno tiri.

Poi non nego che il bagongo sia bravo ad accendere il pubblico e ad alimentare le fantasie (anche se a Pesaro lo volevano uccidere...).

Marques Green è semplicemente inallenabile, gioca la sua pallacanestro a prescindere da tutto e da tutti. Poi la sua pallacanestro non è da buttare via, però sei tu che devi sottostare alle sue regole, sia in attacco che in difesa, perchè se provi a irreggimentarlo come ha fatto Dalmonte il meno che succede è che fa l'impiegato e il peggio è che fa sciopero bianco. Sic et simpliciter.

Posted

Però il worst case scenario è quello di un Mancinelli con meno post basso e più cervello, mica pizza e fichi.

Anche se dire che uno ha più cervello di Mancinelli non è che discrimini più dello 0.00001% del genere umano :P

Posted

Motivo per cui, finito il malox, ho smesso di scrivere da tempo in questo forum.

E' quello che sta succedendo anche a me, sto diradando sempre più i miei post finchè arriveranno a zero.

Allora invece di fare le fighe di legno , tornate a scrivere .

Tra l'altro mi pare che ultimamente il livello delle discussioni , anche grazie ad alcuni nuovi e nonstante alcuni vecchi ( io , prima di tutti ) , sia tornato altino anzicheno ! :yes:

Posted (edited)

L'anno scorso a Varese, ad esempio, lo ricordo deleterio per la sua squadra che subì un parziale pesante in avvio.

L' anno scorso Avellino " tutta", a Varese e' venuta in gita, senza ma e senza se, non fa' testo.

Poi e' questione di gusto personale.

Per me il Nano e' un trascinatore nato, uno su cui puoi contare nei momenti di difficolta', un folletto imprevedibile.

Poi Giesse scrive che non e' allenabile pari/ uguale a Pozzecco. :ike:

Vabbe'.

Secondo me le magagne dell' altro Green invece, nella Cantu' di due anni fa' sono riusciti a nasconderle " di squadra" mentre sono uscite tutte in lega due dove il "Green allenabile" si e' perso nelle sue innumerevoli capacita'.

Edited by Roberto
Posted

L' anno scorso Avellino " tutta", a Varese e' venuta in gita, senza ma e senza se, non fa' testo.

Poi e' questione di gusto personale.

Per me il Nano e' un trascinatore nato, uno su cui puoi contare nei momenti di difficolta', un folletto imprevedibile.

Poi Giesse scrive che non e' allenabile pari/ uguale a Pozzecco. :ike:

Vabbe'.

Secondo me le magagne dell' altro Green invece, nella Cantu' di due anni fa' sono riusciti a nasconderle " di squadra" mentre sono uscite tutte in lega due dove il "Green allenabile" si e' perso nelle sue innumerevoli capacita'.

E chi ha detto che Mike Green è allenabile?

Posted

e se pensassimo a Dee Brown?

...saremmo fessi.

Comunque Polonara e De Nicolao buoni buoni. e Polonara darebbe un senso a Sakota.

Posted

Finalmente apro la home page e vedo che siamo molto vicini a Polonara.

Io son dell'idea che 2 giocatori giovani e forti forti come Polonara e Denicolao andrebbero presi subito,perchè sarebbero davvero la base di partenza per costruire una squadra che DEVE assolutamente crescere di anno in anno.

A me piacciono un sacco entrambi e già nello scorso campionato meritavano ancor più spazio di quello che hanno avuto nelle rispettive squadre.

Polonara è un 4 molto atletico,con già un'ottima mano e non disdegna la lotta sotto le plance,certo non ha il fisico di Sylvester Gray,però mio caro GS,se questo arriva davvero a Varese saprà farti rimengiare alcune tue affermazioni un po' così sul suo conto.

De Nicolao ha faccia tosta,buona visione di gioco e anche un buon tiro,mi sembra un Zizis giovane e saprebbe rubar minuti al nostro futuro play titolare,chi che sia.

Ultima considerazione,quest'anno con la scomparsa di TV e Teramo,e con squadre in enormi difficoltà,tipo Roma,PS,Montesenzagrana,Cremona etc,è oggettivamente il mercato delle OCCASIONI,e tra queste occasioni ci son davvero molti italiani e di talento che posson venir via a prezzo di saldo,vedi i 2 sopra citati ma anche ARADORI che è andato dalle cacche,DaTome,Crosariol,Cusin(altra nuova cacca),DiBella,Chessa e tanti altri.

Brava Varese a transare G&G per saper cogliere qualche possibilità.

Posted

Finalmente apro la home page e vedo che siamo molto vicini a Polonara.

Io son dell'idea che 2 giocatori giovani e forti forti come Polonara e Denicolao andrebbero presi subito,perchè sarebbero davvero la base di partenza per costruire una squadra che DEVE assolutamente crescere di anno in anno.

A me piacciono un sacco entrambi e già nello scorso campionato meritavano ancor più spazio di quello che hanno avuto nelle rispettive squadre.

Polonara è un 4 molto atletico,con già un'ottima mano e non disdegna la lotta sotto le plance,certo non ha il fisico di Sylvester Gray,però mio caro GS,se questo arriva davvero a Varese saprà farti rimengiare alcune tue affermazioni un po' così sul suo conto.

De Nicolao ha faccia tosta,buona visione di gioco e anche un buon tiro,mi sembra un Zizis giovane e saprebbe rubar minuti al nostro futuro play titolare,chi che sia.

Ultima considerazione,quest'anno con la scomparsa di TV e Teramo,e con squadre in enormi difficoltà,tipo Roma,PS,Montesenzagrana,Cremona etc,è oggettivamente il mercato delle OCCASIONI,e tra queste occasioni ci son davvero molti italiani e di talento che posson venir via a prezzo di saldo,vedi i 2 sopra citati ma anche ARADORI che è andato dalle cacche,DaTome,Crosariol,Cusin(altra nuova cacca),DiBella,Chessa e tanti altri.

Brava Varese a transare G&G per saper cogliere qualche possibilità.

Vedi? Bisogna saper aspettare. Perché per quanto l'idea sia romantica e anch'io da tifoso vorrei fosse così, non possiamo fare aste per prendere i giocatori. Ma essere pronti con un'offerta al momento giusto, quello si. Li si può fare la differenza. Polonara venti giorni fa veniva offerto a cifre improponibili (per noi), infatti sembrava destinato a Treviso. Ora Treviso non c'è più, Milano in quel ruolo manda via Mancinelli per dare più minuti a Melli, Cantù ha preso Aradori e nel ruolo è coperta, Bologna ha pippone Gigli, ecco che arriviamo noi. Attenzione però, perché l'operazione non è chiusa anche se i costi ora sono più accessibili. Però credo ci si stia provando seriamente...Ora spero si sia capito il mio ragionamento sulle critiche per la presa di Sakota: in quest'ottica ci sta, no?

Posted

Bene il mercato in teoria, ma parlando di fatti, Dunston è ufficiale o no? La Prealpina Gazza e vari siti lo davano per certo ma non vedo l'ufficialità :ermm:

Le trattative non sono teoria..Non è ufficiale sino a quando non arriva la firma via fax. Però l'accordo di massima c'è.

Posted

Sono stufo di vedere Varese perdere contro di Voi ma soprattutto sono stufo di vederVi con quel sorrisino ebete stampato sui vostri visi ogni volta. :console:

Oddio....le loro facce a Torino avevano altre espressioni............ :cheer: