Jump to content

Recommended Posts

Posted

In un campionato dove le squadre cambiano il 95 % dei giocatori il punto 4 potrebbe essere il Teorema fondamentale.

Non è quel che intendevo, il riferimento era alla tipologia di gioco praticato, ossia un concetto sul quale si può avere un'idea concreta solo ex post e non durante il mercato

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Due anni fa non ero convinto di Kangur, lo scorso anno di Diawara, quest'anno di Sakota .....

Spero che i risultati siano identici.

Sono andato a vedermi le statistiche russe di Dusan e devo dire che non sono niente male, pur riconoscendo che le stats dicono poco

su come un giocatore sta in campo.

Un tiratore da 3 di 2,11 comunque può essere un'arma devastante nell'aprire l'area avversaria.

Posted

Non è quel che intendevo, il riferimento era alla tipologia di gioco praticato, ossia un concetto sul quale si può avere un'idea concreta solo ex post e non durante il mercato

Ok, vale in tutti e due i sensi. Il gioco diventerà più fisico per l'aumento della presenza dei Cotonou nei roster, e per il fatto stesso che il nuovo campionato è quasi un anno zero. A memoria non mi ricordo una situazione così fluida, con i roster delle squadre così resettati. Ad oggi abbiamo Milano, Siena, Cantù, Venezia e Sassari... e neanche al completo.

Posted

Evabè, ho perso tempo, fa niente. Consiglio a Jake: contattare la casa produttrice del Maalox, potrebbe essere uno sponsor interessato visto il fatturato elevato della zona.

Ci stai dicendo che sta arrivando un crack oppure che non vale la pena di prendersela per il basket?

Nel primo caso, sputa il rospo!

Nel secondo, personalmente, discutere di basket è un divertimento e farlo ora che non ci sono riscontri e tutti hanno ragione e tutti torto è l'espressione massima del cazzeggio estivo.

Al limite mi farò sangue marcio al palazzetto, se le cose non vanno come devono, ma sempre considerando il baloncesto un divertimento e le pene per l'assemblaggio o le prestazioni della squadra l'ultimo dei miei problemi.

E se non ci fosse questo interesse probabilmente il quotidiani locali potrebbero non aver bisogno delle redazioni sportive :P

Posted

Milano finitt

Siena manca 1-2-5 titolari (due Usa e un com), più c'è un altro slot Com da riempire e qualcosa di complemento (diciamo quinto esterno, dovrebbe rimanere Carraretto)

Cantù manca solo 4/3 Usa

Venezia solo 3 titolare (Com, Usa, Ita)

Sassari 3 titolare Usa

Varese - se vanno i 4 in entrata - 3 (2 o 4 si vedrà) Usa e complementi oggetti per la panca

POI

Avelen ha 1,2 e 5 e deve fare tutto il resto (spazio per un Usa e 3 Com)

Roma ha solo Bobby Jones e 11 X (coach compreso, ufficialmente)

Cremona 10 X

Pesaro 8 X (contratti con Cavaliero e Amici)

Biella Jurak, Soragna e 6 X straniere

Caserta ha 1 Usa, cambio pm Ita, 4 Com e manca del resto

Reggio ha buona ossatura con confermati, cerca però 1 3 e 5 Usa

Montegranaro ha forse il solo Mazzola, poi cerca tutto (1 3 5 Usa con Amoroso in quintetto, il resto si vede)

Brindisi media ossatura, con Viggiano Fultz e 3 stranieri in organico, cerca ancora 2 e 4 titolari

Virtus ha Poeta Gigli e i due babies stranieri Gaddefors e Parzenski con 5 stranieri da prendere

Posted

Ci stai dicendo che sta arrivando un crack oppure che non vale la pena di prendersela per il basket?

Nel primo caso, sputa il rospo!

Nel secondo, personalmente, discutere di basket è un divertimento e farlo ora che non ci sono riscontri e tutti hanno ragione e tutti torto è l'espressione massima del cazzeggio estivo.

Al limite mi farò sangue marcio al palazzetto, se le cose non vanno come devono, ma sempre considerando il baloncesto un divertimento e le pene per l'assemblaggio o le prestazioni della squadra l'ultimo dei miei problemi.

E se non ci fosse questo interesse probabilmente il quotidiani locali potrebbero non aver bisogno delle redazioni sportive :P

Se giustamente il basketball è un divertimento qui dentro veggo troppo astice (cit.): non è il caso di farsi i pompini a vicenda (ricit.) ma mi pare che il tasso di maniacodepressivi o bastiancontrariaprescindere o bartalianidelterzomillennio sia francamente ben al di sopra della media...

Posted

Se giustamente il basketball è un divertimento qui dentro veggo troppo astice (cit.): non è il caso di farsi i pompini a vicenda (ricit.) ma mi pare che il tasso di maniacodepressivi o bastiancontrariaprescindere o bartalianidelterzomillennio sia francamente ben al di sopra della media...

quoto

Posted

la squadra potrebbe riuscire bene o malissimo, dipende dal fatto che sia vero che arriverà come esterno il primo violino della campagna acquisti. Se arriva l'ennesimo acquisto al risparmio invece non credo ci sia collettivo che tenga, i limiti dei singoli verranno fuori...nota: se Sakota è stato preso come titolare dello spot 4...credo Talts diventerà il 6° uomo dell'anno, alias il vero titolare dopo che Sakota partirà nello starting five per 5-10' a gara

Posted

Ecco, appunto...attento, però: ora verrai accusato di attentare alla libertà di parola.

Oppure di essere pagato da Vescovi, dipende da chi risponde.

Posted

Ognuno ha il suo stile e il suo modo di fare. Credo che, a parte pochi casi subito stigmatizzati dal resto del forum, non sia mai mancato il rispetto per chi sta lavorando dentro la pallacanestro Varese.

Poi noi ci possiamo permettere di parlare male di Sakota e della sua indole da pallavolista, i giornalisti "ufficiali" magari no :P

Posted

la squadra potrebbe riuscire bene o malissimo, dipende dal fatto che sia vero che arriverà come esterno il primo violino della campagna acquisti. Se arriva l'ennesimo acquisto al risparmio invece non credo ci sia collettivo che tenga, i limiti dei singoli verranno fuori...nota: se Sakota è stato preso come titolare dello spot 4...credo Talts diventerà il 6° uomo dell'anno, alias il vero titolare dopo che Sakota partirà nello starting five per 5-10' a gara

Anch'io mi aspetto una grande stagione da Gennarino Talts...... è sicuramente migliorato da quando è arrivato sotto il Sacro Monte. L'unico problema è che lo vedo piu 5 che 4 e mi pare di capire che quello meno affidabile sia il 4.

Speriamo davvero che arrivi un 3 alla Kuba, che possa anche giostrare da 4 se no la vedo dura.

Ma sono comunque fiducioso. Ad avellino Frankino ha fatto bene, criticare oggi non mi sembra corretto.

Fino alla fine Forza Varese......

Posted

L'indole di pallavolista di Sakota è evidente ed acclarata, ma se singolarmente può essere disprezzabile, nel contesto con un play non tiratore, un lungo molto interno e un 3 come Ere che ama giocare spalle a canestro, oltre ad un altro esterno che sarà chiaramente il pezzo forte della campagna acquisti, può avere un senso

Può avere non significa che ce l'abbia, però siccome l'italian basketball è il campionato europeo più veloce e perimetrale di tutti, mi chiedo quanto possano giocare insieme a la defensa Talts e Dunston.

Posted

Ognuno ha il suo stile e il suo modo di fare. Credo che, a parte pochi casi subito stigmatizzati dal resto del forum, non sia mai mancato il rispetto per chi sta lavorando dentro la pallacanestro Varese.

Ma appunto.

Non capisco ora questa crociata a protezione di chi o di cosa.

Leggo numero di pessimisti/ ottimisti ne piu' ne meno come negli anni passati.

Posted

14:49 Serie A com.png 0

Cimberio Varese, ufficiale la firma di Dusan Sakota

Dusan Sakota è ufficialmente un nuovo acquisto della Cimberio Varese. Il tiratore torna quindi in Italia dopo l'annata a Pesaro coincisa con un gravissimo infortunio che lo ha tenuto in fin di vita per alcun giorni. Sakota ha disputato la passata stagione con la maglia del Telenet Oostende prima e con l'Enisey Krasnoyarsk poi.Ad annunciare la firma il suo agente, Misko Raznatovic.

Posted

siccome l'italian basketball è il campionato europeo più veloce e perimetrale di tutti, mi chiedo quanto possano giocare insieme a la defensa Talts e Dunston.

Talds fara' solo il cambio del 5 .... :rolleyes:

Posted

L'indole di pallavolista di Sakota è evidente ed acclarata, ma se singolarmente può essere disprezzabile, nel contesto con un play non tiratore, un lungo molto interno e un 3 come Ere che ama giocare spalle a canestro, oltre ad un altro esterno che sarà chiaramente il pezzo forte della campagna acquisti, può avere un senso

Può avere non significa che ce l'abbia, però siccome l'italian basketball è il campionato europeo più veloce e perimetrale di tutti, mi chiedo quanto possano giocare insieme a la defensa Talts e Dunston.

Sicuramente Sakota si integra meglio con Dunston che con Garri o con Galanda, poco ci piove (anche se i paragoni con Galanda fatti qui mi sembrano fuori luogo...).

E le gambe corte di Dunston potrebbero essere un vantaggio proprio quando ci sarà da correre dietro a lunghi rapidi e perimetrali e magari Talts (che comunque nasce ala forte e non pivot) resta a presidiare il pitturato...

Diciamo che tutto acquisterà un senso alla luce dell'ultimo titolare. Se dovesse arrivare White (per fare un nome a casaccio) le prospettive diventerebbero molto interessanti. Dovesse tornare Righetti... :P

Posted

continua a non convincermi, nel totale, la scelta mike green

m'immaginavo qualcosa di più creativo e meno funzionale al collettivo

un pazzo, insomma

peccato

Posted

Talds fara' solo il cambio del 5 .... :rolleyes:

Lo spero, niente mi toglie alla testa che nei lunghi abbiamo i minuti "contati"

Un passaportato a caso?

Posted

un pazzo, insomma

peccato

Ad occhio, ma potrei sbagliare, a Cantù si è visto un giocatore troppo irreggimentato nel sistema, troppo ligio agli ordini di scuderia

A Barcellona non fa testo, per mille motivi extratecnici

Se Brunetto dice "Bravo e grandi palle, ma troppo testardo e vuole andare spesso per conto suo", mi rende fiducioso.

Posted

un pazzo, insomma

peccato

Sara' per l' anno prossimo.

Posted

Dimenticavo l'inciso 4 - e il sottoinciso 5- al toolkit anti Maalox:

4 - Il valore della tua squadra non è assoluto, ma relativo, perchè va sempre raffrontato alle scelte ed ai rosters altrui; e il trend generale che funziona un anno può non essere analogo quello successivo, specie in un anno di cambio regole dove col ritorno a 3 Usa e l'apertura ai Cotonou è palese ed evidente che il tasso atletico medio dei rosters salirà a dismisura e le squadre 2+4 basate su circolazione di palla, esecuzioni e sintassi cestistica potrebbero fare più fatica a reggere l'urto (ma anche sfruttare di più e meglio l'ignoranza tattica media dei roster Usa-oriented)

5 - Proprio per la ragione di cui sopra, è tendenzialmente sbajato (cit.) correggere le manchevolezze di un roster dell'anno precedente basandosi sui valori di una stagione che non ha più alcun riferimento con la realtà; ogni riferimento alla Varese 2011/2012, costruita sulla base delle esperienze dell'anno precedente per evitare certi problemi, è puramente intenzionale.

Bravo.

La 1a parte del grassetto è proprio quello che temo.

Altro buon motivo per tenere un tasso atletico elevato, sfruttando un Cotonou o un azero a caso ;):P

Sempre abile ad aprire le difese essendo dotato di tiro dalla distanza e quindi funzionale all'idea Frankiana, ovviamente. :yes:

Posted

Visto che ora è ufficiale..............grande conforto mi viene da questo tuo post !!

Posted

un pazzo, insomma

peccato

Su questo concordo. L'avevo scritto in precedenza, infatti. E neanch'io metterei la mano sul fuoco sul rendimento di Green. Però cerco di capirne la scelta, e mi pare che possa essere adeguata al progetto. Spero allora che il "pazzo" possa arrivare in ala:-)