Jump to content

Recommended Posts

Posted

Si parla con insistenza del possibile arrivo di Polonara dall'ormai defunta Teramo...

Giesse conferma le indiscrezioni su Polonara sulla prealpa di oggi

Sarebbe il primo anno che nei lunghi non presentiamo plantigradi in via di pre-pensionamento.......

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Diciamo che una fiorentina in terrazza potrebbe fare parecchio, ma oramai il dado ed il bancomat sono tratti.

ASAP ! :yes:

Posted

Sarebbe il primo anno che nei lunghi non presentiamo plantigradi in via di pre-pensionamento.......

Ma MAGARI !!!

Posted (edited)

Ma come? Non ti ricordi quando avevamo "lunghi atletici che corrono bene il campo"? :D

Edited by joe
Posted

La panchina DeNicolao-Ranny-Polonara-Talts al giusto prezzo me gusta proprio!!!

E il pallavolista sarebbe quel cambio da 15 min per Sakota con escursioni da 3 che cmq deve imparare ancora a fare!!

Si proceda

Se questo non impatta sul possibile acquisto da quintetto che manca, direi che sarebbe un'ottima presa. Giocatore ancora grezzo e forse tecnicamente limitato, ma sarebbe un quattro agile ma interno alternativo al pallavolista (che è e resta Sakota! Polonara a rimbalzo ci va!) o anche da tre con Ere e Green per un quintetto decisamente fisicato.

Forse, dopo aver giocato gratis un anno a Teramo, il ragazzo valuta anche la solidità di chi lo ingaggia e la possibilità di vedere il campo, cosa che a Siena, Milano o Cantù gli sarebbe quasi preclusa (Melli e Aradori sono arrivati a prendersi qualche minuto dopo diverse stagioni e dopo aver girovagato...).

Quindi potrebbe essere:

Green, De Nicolao (? o si elide con Polonara)

Ere (con qualche minuto da ala?), Ranniko (? in ogni caso credo servirà un simil-Ranniko come primo back-up dei due esterni)

Mister X

Sakota, Polonara (che può fare l'ala piccola in certe situazioni)

Dunston, Talts (che può fare anche l'ala grande)

Mister X resta l'incognita fondamentale e, pur non piacendomi il pallavolista Serbo, devo dire che potrebbe avere un senso e forse essere compatibile con i nostri (scarsi) mezzi...

Posted

Potremmo ingaggiare Tusek... giusto per non farci scoprire :P

Posted

Se questo non impatta sul possibile acquisto da quintetto che manca, direi che sarebbe un'ottima presa. Giocatore ancora grezzo e forse tecnicamente limitato, ma sarebbe un quattro agile ma interno alternativo al pallavolista (che è e resta Sakota! Polonara a rimbalzo ci va!) o anche da tre con Ere e Green per un quintetto decisamente fisicato.

Forse, dopo aver giocato gratis un anno a Teramo, il ragazzo valuta anche la solidità di chi lo ingaggia e la possibilità di vedere il campo, cosa che a Siena, Milano o Cantù gli sarebbe quasi preclusa (Melli e Aradori sono arrivati a prendersi qualche minuto dopo diverse stagioni e dopo aver girovagato...).

Quindi potrebbe essere:

Green, De Nicolao (? o si elide con Polonara)

Ere (con qualche minuto da ala?), Ranniko (? in ogni caso credo servirà un simil-Ranniko come primo back-up dei due esterni)

Mister X

Sakota, Polonara (che può fare l'ala piccola in certe situazioni)

Dunston, Talts (che può fare anche l'ala grande)

Mister X resta l'incognita fondamentale e, pur non piacendomi il pallavolista Serbo, devo dire che potrebbe avere un senso e forse essere compatibile con i nostri (scarsi) mezzi...

Molto dipende da Mister X

Ma l'intelaiatura di squadra mi garba!! Non credo che Polonara escluda DeNicolao...anche perchè ci serve un ITA decente sul perimetro!!

Occhio che avremo 2 pallavolisti :D specificare sempre quando si parla di uno o dell'altro

Sakota è quello che alza

Il Polo quello che schiaccia

:P

Posted

Con un simil-Nano / Nano :smile: e un miser X che spacca, per la prima volta dopo anni avrei la sensazione di non andare a fare un atto di carita', rinnovando l' abbonamento...

Posted

Molto dipende da Mister X

Ma l'intelaiatura di squadra mi garba!! Non credo che Polonara escluda DeNicolao...anche perchè ci serve un ITA decente sul perimetro!!

Occhio che avremo 2 pallavolisti :D specificare sempre quando si parla di uno o dell'altro

Sakota è quello che alza

Il Polo quello che schiaccia

:P

Per me pallavolista è uno che evita il contatto e sta lontano dal pitturato. Polonara, nonostante il fisico abbastanza esile, nel pitturato ci sguazza discretamente bene.

Gli manca il tiro dalla media e questo lo rende spesso "battezzabile", ma è anche molto rapido e mobile e questo potrebbe mettere in crisi marcatori più "stazzati" (e in difesa se mister X ha un fisico alla Diawara, con Ere e Green siamo abbastanza massicci...).

Posted

Con un simil-Nano / Nano :smile: e un miser X che spacca, per la prima volta dopo anni avrei la sensazione di non andare a fare un atto di carita', rinnovando l' abbonamento...

Io potrei anche tollerare il green con i pantaloni della sua misura per un Mister X davvero spacchevole.

Ma pretenderei la testa di Vitucci se l'ex cantuccino non si dimostra all'altezza :P

Posted

Polonara bella presa complimenti. Ci andrei peró molto cauto con l'idea che possa fare il tre, forse nel futuro se saprà lavorare sui fondamentali sia offensivi che difensivi ma attualmente ha ZERO dell'ala piccola

Posted

Io potrei anche tollerare il green con i pantaloni della sua misura per un Mister X davvero spacchevole.

Ma pretenderei la testa di Vitucci se l'ex cantuccino non si dimostra all'altezza :P

Io vedo l' ex canturino il trenta che non ci fa' far trentuno....( al netto che mister x sia uno che spacca, eh..)

Sarebbe un peccato.

Posted

Roberto passa dalla depressione all'esaltazione in breve tempo! Bene (ma non é buono per la salute questi salti di umore ;). )
Posted

Polonara bella presa complimenti. Ci andrei peró molto cauto con l'idea che possa fare il tre, forse nel futuro se saprà lavorare sui fondamentali sia offensivi che difensivi ma attualmente ha ZERO dell'ala piccola

Correggo

Dell'ala piccola ha solo la stazza

E quest'anno giocava 5 tattico

Posted

Roberto passa dalla depressione all'esaltazione in breve tempo! Bene (ma non é buono per la salute questi salti di umore ;). )

Leggi bene.

Con i nomi attuali vorrei un Mister X che spacca e un Nano/ simil, per considerarmi moderatamente equilibrato.

Per adesso non e' cosi'.

Posted

Leggi bene.

Con i nomi attuali vorrei un Mister X che spacca e un Nano/ simil, per considerarmi moderatamente equilibrato.

Per adesso non e' cosi'.

Ahhhhhh ok... Mi pareva di aver letto che facevi volentieri l'abbonamento! ^_^
Posted

Dall'intervista di Vitucci sembra che si sia alla ricerca di un play e di una guardia, quindi Ere, a differenza di quanto detto inizialmente, sarebbe usato come ala.

L'avrei preferito come guardia "alla Taquan Dean", in grado di far valere il fisico sia in difesa che in attacco.

Questo smorza un po' l'entusiasmo perchè, se è vero che l'ex casertano ha il fisico per giocare anche in quel ruolo, è sicuramente più portato a tirare da fuori o comunque partire da lontano che a giocare in post e questo lascerebbe più solo Dunston nel pitturato.

C'è però da dire che Green invece si avvicina spesso al canestro sfruttando il fisico contro il play avversario...

Posted

Ahhhhhh ok... Mi pareva di aver letto che facevi volentieri l'abbonamento! ^_^

Sono stufo di vedere Varese perdere contro di Voi ma soprattutto sono stufo di vederVi con quel sorrisino ebete stampato sui vostri visi ogni volta. :console:

Posted (edited)

Ma solo io penso che Green sia da preferire a MiniGreen ?

A me non fanno impazzire entrambi, per motivi diversi.

Il nano, pur dotato di fantasia e genialità è molto individualista è vuole avere sempre la boccia in mano e valutare la prima opzione offensiva per se stesso.

L'ex cantuccino è, all'opposto, più altruista e concreto, ma questo lo ha reso (almeno a Cantù) un po' "grigio" e anonimo, tanto da essere rimpiazzato con il Cincia...

C'è da dire che entrambi valgono sicuramente la serie A, anche a buon livello e quindi sarebbero due pedine "sicure"....

Edited by MarkBuford
Posted

Intanto le parole dell'agente del Marchese Green sull'infortunio: "Il problema al ginocchio è importante ma non è grave. Dovrebbe recuperare per l'inizio del campionato. La trattativa proseguirà la settimana prossima"

http://www.ilciriaco.it/sport/basket/news/?news=21288

Pare comunque che avellino si sia buttata sull'altro Green, il 'nostro' Mike.

Polonara , se arriva, bel colpo che mi farebbe rivalutare Sakota...

Posted

Sono stufo di vedere Varese perdere contro di Voi ma soprattutto sono stufo di vederVi con quel sorrisino ebete stampato sui vostri visi ogni volta. :console:

Consolati che noi siamo stufi di veder vincere i senesi :(
Posted (edited)

Il nano, pur dotato di fantasia e genialità è molto individualista è vuole avere sempre la boccia in mano e valutare la prima opzione offensiva per se stesso.

La parola assist, distrugge parte di quello che hai scritto.

Edited by Roberto