Silver Surfer Posted July 11, 2012 Posted July 11, 2012 (edited) Beh dai non è che se un play non ricade esattamente nelle caratteristiche che piacciano a te è una pippa totale... :D Sicuramente è un "giocatore da sistema" che deve essere affiancato da finalizzatori (alla fine è arrivato ad una semifinale play-off con cantù), però non lo vedo così scarso. Poi è chiaro che può piacere un giocatore con caratteristiche diverse però voglio lasciare a Vitucci & co. libertà di scelta in base alle loro preferenze per poi giudicare la squadra nel complesso. Allora: giocatore non proprio battezzabile da fuori, però non certo un fromboliere. In compenso, come giustamente rilevava tempo fa anche GS, bisogna pensare ad una squadra equilibrata, non dotata di sole bocche da fuoco. MG non mi fa impazzire, però offre solidità, difesa, capacità a cercarsi il fallo ed i relativi liberi e precisione nel segnare gli stessi, discreta visione di gioco e passaggio nelle Sue corde. Certo, a qs.punto diventano importanti gli altri elementi, non avendo tanti punti nelle mani. E quando leggo però anche accostato il nome del rookie in ala che se ho ben capito giocherà nella Summer League proprio insieme a MG, prego affinché a qs.punto non si sbagli in qs.ruolo. Edited July 11, 2012 by Silver Surfer
joe Posted July 11, 2012 Posted July 11, 2012 Beh dai non è che se un play non ricade esattamente nelle caratteristiche che piacciano a te è una pippa totale... :D Sicuramente è un "giocatore da sistema" che deve essere affiancato da finalizzatori (alla fine è arrivato ad una semifinale play-off con cantù), però non lo vedo così scarso. Poi è chiaro che può piacere un giocatore con caratteristiche diverse però voglio lasciare a Vitucci & co. libertà di scelta in base alle loro preferenze per poi giudicare la squadra nel complesso. Con Cantù in finale cmq
Virgus Posted July 11, 2012 Posted July 11, 2012 Per me , Mike Green è forte . E cantù da quando l'ha mandato via ha sempre e solo peggiorato i risultati .
Roberto Posted July 11, 2012 Posted July 11, 2012 Ma qualcuno, qui dentro, lo ha visto giocare l' anno scorso?
joe Posted July 11, 2012 Posted July 11, 2012 Allora: giocatore non proprio battezzabile da fuori, però non certo un fromboliere. In compenso, come giustamente rilevava tempo fa anche GS, bisogna pensare ad una squadra equilibrata, non dotata di sole bocche da fuoco. MG non mi fa impazzire, però offre solidità, difesa, capacità a cercarsi il fallo ed i relativi liberi e precisione nel segnare gli stessi, discreta visione di gioco e passaggio nelle Sue corde. Certo, a qs.punto diventano importanti gli altri elementi, non avendo tanti punti nelle mani. E quando leggo però anche accostato il nome del rookie in ala che se ho ben capito giocherà nella Summer League proprio insieme a MG, prego affinché a qs.punto non si sbagli in qs.ruolo. E tenere Goss ai dovuti prezzi come cambio dell'1 e 2? Per coprire le spalle al rookie? Poi puntare su degli UE come 4 e 5? Saremmo troppo piccoli forse peró
parish76 Posted July 11, 2012 Author Posted July 11, 2012 Per me , Mike Green è forte . E cantù da quando l'ha mandato via ha sempre e solo peggiorato i risultati . sincero a me non dispiaceva ovvio che se prendi lui devi per forza prendere una guardia/ala e un ala con parecchi punti nelle mani e avere ere come terzo terminale male non è .. e poi se roberto lo boccia questo diventa un fenomeno
parish76 Posted July 11, 2012 Author Posted July 11, 2012 E tenere Goss ai dovuti prezzi come cambio dell'1 e 2? Per coprire le spalle al rookie? Poi puntare su degli UE come 4 e 5? Saremmo troppo piccoli forse peró tra ranniko e goss preferisco sempre il primo anche su una gamba sola e poi costa meno della metà
sertar Posted July 11, 2012 Posted July 11, 2012 Va tutto bene, scegliere però il PLAY che nella partita chiave va a litigare con l'allenatore dopo una prestazione indegna e manda a puttane l'intera stagione, non mi si dica che sia una crescita.... credo che il web abbia le immagini di quel Sigma-Enel del 12 febbraio, trasmessa da raisport. E così di scelta in scelta, spostiamo sempre alla prossima quella che dovrebbe farci fare il salto di qualità
Roberto Posted July 11, 2012 Posted July 11, 2012 Va tutto bene, scegliere però il PLAY che nella partita chiave va a litigare con l'allenatore dopo una prestazione indegna e manda a puttane l'intera stagione, non mi si dica che sia una crescita.... credo che il web abbia le immagini di quel Sigma-Enel del 12 febbraio, trasmessa da raisport. E così di scelta in scelta, spostiamo sempre alla prossima quella che dovrebbe farci fare il salto di qualità QUOTO.
Giobbo Posted July 11, 2012 Posted July 11, 2012 Va tutto bene, scegliere però il PLAY che nella partita chiave va a litigare con l'allenatore dopo una prestazione indegna e manda a puttane l'intera stagione, non mi si dica che sia una crescita.... credo che il web abbia le immagini di quel Sigma-Enel del 12 febbraio, trasmessa da raisport. E così di scelta in scelta, spostiamo sempre alla prossima quella che dovrebbe farci fare il salto di qualità Di scelta al momento ne è stata fatta una sola eh. Green sarà anche una testa matta, ma giudicare il Green giocatore e persona basandosi su un singolo episodio mi pare riduttivo e un pochino fazioso. Barcellona ha sbagliato in partenza, perchè prendere un giocatore per fargli fare il realizzatore (perchè gli americani in A2 quello devono fare) quando questi non lo è errore della società non certo del giocatore. Tra l'altro, guardando le sue cifre dell'anno a Cantù, si nota che ha cifre migliori dello Stipcevic di quest'anno. E a differenza del croato giocava in una squadra con diverse altre bocche da fuoco e giocatori mica male. Ogni tanto mi sembra che si giudichi più per partito preso piuttosto che per le qualità e situazioni reali. Poi che non sia un acquisto super lo dico anche io, ma sarebbe comunque una buona presa.
Guest Paul The Rock Posted July 11, 2012 Posted July 11, 2012 Di scelta al momento ne è stata fatta una sola eh. Green sarà anche una testa matta, ma giudicare il Green giocatore e persona basandosi su un singolo episodio mi pare riduttivo e un pochino fazioso. Barcellona ha sbagliato in partenza, perchè prendere un giocatore per fargli fare il realizzatore (perchè gli americani in A2 quello devono fare) quando questi non lo è errore della società non certo del giocatore. Tra l'altro, guardando le sue cifre dell'anno a Cantù, si nota che ha cifre migliori dello Stipcevic di quest'anno. E a differenza del croato giocava in una squadra con diverse altre bocche da fuoco e giocatori mica male. Ogni tanto mi sembra che si giudichi più per partito preso piuttosto che per le qualità e situazioni reali. Poi che non sia un acquisto super lo dico anche io, ma sarebbe comunque una buona presa. Concordo. Poi è chiaro che se arriva qualcuno di più forte è ancora meglio.
Roberto Posted July 11, 2012 Posted July 11, 2012 Di scelta al momento ne è stata fatta una sola eh. Green sarà anche una testa matta, ma giudicare il Green giocatore e persona basandosi su un singolo episodio mi pare riduttivo e un pochino fazioso. Barcellona ha sbagliato in partenza, perchè prendere un giocatore per fargli fare il realizzatore (perchè gli americani in A2 quello devono fare) quando questi non lo è errore della società non certo del giocatore. Tra l'altro, guardando le sue cifre dell'anno a Cantù, si nota che ha cifre migliori dello Stipcevic di quest'anno. E a differenza del croato giocava in una squadra con diverse altre bocche da fuoco e giocatori mica male. Ogni tanto mi sembra che si giudichi più per partito preso piuttosto che per le qualità e situazioni reali. Poi che non sia un acquisto super lo dico anche io, ma sarebbe comunque una buona presa. Infatti pensavo si guardasse piu' in alto rispetto a Stipcevic.
sertar Posted July 11, 2012 Posted July 11, 2012 Barcellona ha sbagliato in partenza, perchè prendere un giocatore per fargli fare il realizzatore (perchè gli americani in A2 quello devono fare) quando questi non lo è errore della società non certo del giocatore. Anche Chilgress, che dominava però senza segnarne 20.... Per certi versi la legadue è preferibile alla serie A, ed è un campionato che seguo sempre volentieri, tutte queste qualità in Green non si sono MAI viste e si dimentica sempre che il sistema Trinchieri, così particolare, fa rendere i giocatori oltre le loro qualità.
Giobbo Posted July 11, 2012 Posted July 11, 2012 Infatti pensavo si guardasse piu' in alto rispetto a Stipcevic. Roby, io capisco il tuo punto di vista e le tue aspettative, ed in parte le condivido. Però c'è da fare i conti con il budget c'è poco da fare. E se ti prendi un giocatore super come playmaker, per forza di cose ti ritroverai un Garri o similare in quintetto in altra posizione/i. Credo che la società per prima vorrebbe puntare più in alto, ma se non ne ha la possibilità materiale c'è poco da fare.
Roberto Posted July 11, 2012 Posted July 11, 2012 Roby, io capisco il tuo punto di vista e le tue aspettative, ed in parte le condivido. Però c'è da fare i conti con il budget c'è poco da fare. E se ti prendi un giocatore super come playmaker, per forza di cose ti ritroverai un Garri o similare in quintetto in altra posizione/i. Credo che la società per prima vorrebbe puntare più in alto, ma se non ne ha la possibilità materiale c'è poco da fare. No, spiego. Si e' parlato di 5 giocatori 5 di qualita', su cui puntare la maggior parte del budget. Gia' Ere non ho capito se e' da quintetto o mezza panchina, ora anche Green. Andando avanti di questo passo, ritorneremo ad avere una squadra come l' anno scorso, altro che quintetto "dei miei sogni".
Sir Joe Posted July 11, 2012 Posted July 11, 2012 (edited) No, spiego. Si e' parlato di 5 giocatori 5 di qualita', su cui puntare la maggior parte del budget. Gia' Ere non ho capito se e' da quintetto o mezza panchina, ora anche Green. Andando avanti di questo passo, ritorneremo ad avere una squadra come l' anno scorso, altro che quintetto "dei miei sogni". Green, Ere, il 3 USA che sta ora giocando con Green (di cui non ricordo il nome) Bowman come 4 e J. Bryant come 5 mi sembra un bel quintettone: centimetri, chili, gioco dentro/fuori, tiro, penetrazione, difesa fisica se a uomo, impenetrabile se a zona (non ci sarebbe proprio lo spazio)... come quintetto mi andrebbe benissimo. E non sarebbe troppo caro. Il sesto uomo, a questo punto dovrebbe essere "strategico", qualcuno che sappia entrare subito in partita, esplosivo per 10 minuti, da cambiare le eventuali inerzie negative, una specie di "one-man-band" o go-to-guy che vogliate. Poi Talts e Rannikko. Fatto! Vinto il campionato! Edited July 11, 2012 by Sir Joe
Dragonheart Posted July 11, 2012 Posted July 11, 2012 Il problema e' sempre lo stesso: a parole son buoni tutti, di prometter spettacolo e grandi novità, poi scatta subito il riflesso condizionato del 'primo non prenderle' (cioè, non retrocedere) e alla forma si preferisce la sostanza.
Giobbo Posted July 11, 2012 Posted July 11, 2012 Green, Ere, il 3 USA che sta ora giocando con Green (di cui non ricordo il nome) Bowman come 4 e J. Bryant come 5 mi sembra un bel quintettone: centimetri, chili, gioco dentro/fuori, tiro, penetrazione, difesa fisica se a uomo, impenetrabile se a zona (non ci sarebbe proprio lo spazio)... come quintetto mi andrebbe benissimo. E non sarebbe troppo caro. Il sesto uomo, a questo punto dovrebbe essere "strategico", qualcuno che sappia entrare subito in partita, esplosivo per 10 minuti, da cambiare le eventuali inerzie negative, una specie di "one-man-band" o go-to-guy che vogliate. Poi Talts e Rannikko. Fatto! Vinto il campionato! Tutto bello tutto giusto. Peccato che con gli incastri dei passaporti non ci saremmo per niente.
Sir Joe Posted July 11, 2012 Posted July 11, 2012 (edited) Tutto bello tutto giusto. Peccato che con gli incastri dei passaporti non ci saremmo per niente. Azz...! Mi scordavo le regole... Dovremmo eliminare un americano per rimanere nel 3 + 4... beh, via il 3 USA e prendiamo il 3 che a Siena non ha giocato... come si chiama? Maciulis, se non sbaglio. Ri-fatto! Ri-vinto lo scudetto! Edited July 11, 2012 by Sir Joe
ROOSTERS99 Posted July 11, 2012 Posted July 11, 2012 Non vedo dove Giesse si arrampichi sugli specchi, ma sarò cieco io. Piuttosto, vediamo di far tornare buon umore e ottimismo al nostro Roberto: Ganeto pare in uscita, direzione Verona. http://www.sportando...ele-ganeto.html Bene.....certo che definirlo "colpo di mercato"......
Tiratore di striscia Posted July 11, 2012 Posted July 11, 2012 Ci sono sempre meno soldi, e occorrono sempre più idee. Più che forma e sostanza, si tratta davvero di far le nozze con i fichi secchi. Scordiamoci nomi altisonanti e riponiamo le nostre speranze nella capacità di scegliere semisconosciuti (in passato ahinoi tutt'altro che sperimentata con successo), di trovarne qualcuno davvero bravo ma soprattutto che si riesca ad assemblare una formazione che abbia una sua identità.
Binzaghino Posted July 11, 2012 Posted July 11, 2012 Io dico,se parti in 2 per andare a vedere la Summer League oltreoceano,perchè mai devi prendere Mike Green che già hai visto 2 anni in Italia? Per inciso,l'anno di Cantù alternava buone prestazioni a disastri(ricordo gara 3 di semi-finale Milano-Cantù,vedere statistiche per credere),senza però mai dare l'impressione di essere un vero giocatore di pallacanestro,cioè uno decisivo.
Dragonheart Posted July 11, 2012 Posted July 11, 2012 Vero Luca, ma non puoi spesare Recalcati perché non diverte e poi riciclare un nome canturino, che io ricordo gran pompatore di palla per 20", e farci anche credere che e' il play giusto per una squadra che farà spettacolo. Giustamente, si vuole solidità e si limitano i rischi. Basta vendere la merce con il nome giusto, invece che cercare di griffarla altrimenti. P.s.: spettacolare l'open Wi-Fi degli uffici giudiziari di Milano!
Guest Paul The Rock Posted July 11, 2012 Posted July 11, 2012 No, spiego. Si e' parlato di 5 giocatori 5 di qualita', su cui puntare la maggior parte del budget. Gia' Ere non ho capito se e' da quintetto o mezza panchina, ora anche Green. Andando avanti di questo passo, ritorneremo ad avere una squadra come l' anno scorso, altro che quintetto "dei miei sogni". Il problema è che 5 giocatori di qualità alta non ce li possiamo permettere, secondo me è già tanto se arriviamo a 3 più 2 buoni ma non forti (es. Ere).
Recommended Posts