Jump to content

Recommended Posts

Posted

Vero, però se con 20 tiri ed una meccanica perfetta fai 50 punti - in qualunque division o campionato giochi - allora si tratta di una referenza significativa...ciò non toglie che la tua meccanica - sia con la destra che con la sinistra - sia assolutamente perfetta :-)

Peccato che sembrava una partita scapoli contro ammogliati... Se serve uno che fa canestro, cerchiamolo con almeno due anni di permanenza in Europa altrimenti dobbiamo incrociare le dita.... Basta rookies

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

leggo in home che mike green avrebbe tutte le caratteristiche richieste dal coach...ecco...

io chiederei alla società uno sforzo economico: paghiamo qualcuno che vada in america a rubare i passaporti del duo Vitucci- Giofrè e li lasciamo là entrambi xD :pinch::devil:

Posted

Posso capire che Green non faccia esplodere gli entusiasmi, però è comunque un giocatore solido (assisit, liberi e rimbalzi) e buona visione di gioco. Chiaramente dovranno arrivare giocatori "di peso" nel ruolo di guardia e di ala forte, pèerò teniamo conto che su playmaker che spostano in maniera assoluta non sarà facile per noi arrivare, mentre eventuali budget "importanti" da investire nel parco guardie potrebbero dare più scelte.

A me Green fa esplodere la digestione... altro che entusiasmo.

Ennesimo comprimario ingaggiato prima di provare a prendere qualcuno in grado di farci davvero fare un salto di qualità...

Posted

Beh dai non è che se un play non ricade esattamente nelle caratteristiche che piacciano a te è una pippa totale... :D :D

Sicuramente è un "giocatore da sistema" che deve essere affiancato da finalizzatori (alla fine è arrivato ad una semifinale play-off con cantù), però non lo vedo così scarso.

Poi è chiaro che può piacere un giocatore con caratteristiche diverse però voglio lasciare a Vitucci & co. libertà di scelta in base alle loro preferenze per poi giudicare la squadra nel complesso.

giocatore di sistema è una definizione markettara di "pippa"

Posted

Allora: giocatore non proprio battezzabile da fuori, però non certo un fromboliere.

In compenso, come giustamente rilevava tempo fa anche GS, bisogna pensare ad una squadra equilibrata, non dotata di sole bocche da fuoco.

MG non mi fa impazzire, però offre solidità, difesa, capacità a cercarsi il fallo ed i relativi liberi e precisione nel segnare gli stessi, discreta visione di gioco e passaggio nelle Sue corde.

Certo, a qs.punto diventano importanti gli altri elementi, non avendo tanti punti nelle mani.

E quando leggo però anche accostato il nome del rookie in ala che se ho ben capito giocherà nella Summer League proprio insieme a MG, prego affinché a qs.punto non si sbagli in qs.ruolo.

Qui più che bocche da fuoco per ora vedo bocche da sfamare!

Posted

sincero a me non dispiaceva ovvio che se prendi lui devi per forza prendere una guardia/ala e un ala con parecchi punti nelle mani e avere ere come terzo terminale male non è .. e poi se roberto lo boccia questo diventa un fenomeno :purple:

Quindi per ora abbiamo preso i due scarsi del quintetto e speriamo di prendere quelli davvero forti con i soldi che avanzano.

Mi sembra un'ottima strategia...

Posted

Va tutto bene, scegliere però il PLAY che nella partita chiave va a litigare con l'allenatore dopo una prestazione indegna e manda a puttane l'intera stagione, non mi si dica che sia una crescita....

credo che il web abbia le immagini di quel Sigma-Enel del 12 febbraio, trasmessa da raisport.

E così di scelta in scelta, spostiamo sempre alla prossima quella che dovrebbe farci fare il salto di qualità

QUOTONE!

Posted

Il problema è che 5 giocatori di qualità alta non ce li possiamo permettere, secondo me è già tanto se arriviamo a 3 più 2 buoni ma non forti (es. Ere).

Infatti.

Per essere sicuri prendiamo prima i due "buoni ma non forti".

Posted

A quelli di Verona verrà sicuramente un colpo già dopo la prima partita :P

in legadue Ganeto può tranquillamente giocare ,,su Garri invece nutro qualche dubbio

Posted

in legadue Ganeto può tranquillamente giocare ,,su Garri invece nutro qualche dubbio

Garri, per il bene del basket mondiale, dovrebbe farsi da parte.

Posted

A quelli di Verona verrà sicuramente un colpo già dopo la prima partita :P

Ganeto non sono convinto che si faccia benissimo a cederlo. Non era certo lui quello che doveva cantare messa e portare la croce l'anno scorso, la sua parte da panchinaro l'ha fatta.

Secondo me si sbagliano delle valutazioni sul chi doveva fare cosa: gli uomini da quintetto che hanno deluso sono stati di sicuro i 3 centri, poi Hurtt e Weeden, poi parzialmente anche Kangur e Stip. Ma Ganeto partiva da cambio del 3 e a spot anche del 2 o del 4 (solo in un paio di occasioni), e il più delle volte ha tenuto dignitosamente il campo, soprattutto in difesa e soprattutto nella prima parte dell'andata, fino all'infortunio alla spalla in riscaldamento (contro Biella? non ricordo esattamente. Se si vuole un cambio che sappia coprire più ruoli io non ne vedo di molto meglio in giro soprattutto se si cerca tra gli Ita a costi accettabili.

A volte poi basta trovare una chiave di volta per far fare il salto definitivo di qualità ad un atleta: é da inizio stagione che sono convintissimo che basterebbe fargli fare degli esercizi mirati all'aumento della mobilità del tronco per vedere dei progressi enormi.

Posted

Basta che non ci giochi con la maglia di Varese...

Posted

Ganeto non sono convinto che si faccia benissimo a cederlo. Non era certo lui quello che doveva cantare messa e portare la croce l'anno scorso, la sua parte da panchinaro l'ha fatta.

Secondo me si sbagliano delle valutazioni sul chi doveva fare cosa: gli uomini da quintetto che hanno deluso sono stati di sicuro i 3 centri, poi Hurtt e Weeden, poi parzialmente anche Kangur e Stip. Ma Ganeto partiva da cambio del 3 e a spot anche del 2 o del 4 (solo in un paio di occasioni), e il più delle volte ha tenuto dignitosamente il campo, soprattutto in difesa e soprattutto nella prima parte dell'andata, fino all'infortunio alla spalla in riscaldamento (contro Biella? non ricordo esattamente. Se si vuole un cambio che sappia coprire più ruoli io non ne vedo di molto meglio in giro soprattutto se si cerca tra gli Ita a costi accettabili.

A volte poi basta trovare una chiave di volta per far fare il salto definitivo di qualità ad un atleta: é da inizio stagione che sono convintissimo che basterebbe fargli fare degli esercizi mirati all'aumento della mobilità del tronco per vedere dei progressi enormi.

risparmiare altri 150 keuro non è male ...

tieni reati come terzo cambio e siamo apposto ..

Posted

Fare degli esercizi mirati con la mira che ha guaneto? ^_^ :) ^_^ :) ^_^ :) ^_^ :) ^_^ :)

Posso darti ragione sul fatto che possa giocare da 2, da 3 e da 4. Il problema è che almeno qualche volta dovrebbe giocare da 6...

Posted

Quindi per ora abbiamo preso i due scarsi del quintetto e speriamo di prendere quelli davvero forti con i soldi che avanzano.

Mi sembra un'ottima strategia...

per ora c'è solo ere

sia ere sia green non sono scarsi ma due buoni giocatori di sistema come lo sono i kangur o i rok che in un sistema di gioco possono essere determinanti.

Ovvio se prendi green e gli chiedi 20 punti a partita non ci siamo non è il suo ruolo..

i veri botti di mercato devono arrivare secondo me e saranno loro il vero fattore di Varese. Se poi va via pure Ganeto sono altri 150keuro risparmiati da aggiungere al budget magari per prendere finalmente un vero centro che costa e non poco ..ala e una guardia ala che saranno i veri pezzi pregiati di questa Varese ..

Posted

per ora c'è solo ere

sia ere sia green non sono scarsi ma due buoni giocatori di sistema come lo sono i kangur o i rok che in un sistema di gioco possono essere determinanti.

Ovvio se prendi green e gli chiedi 20 punti a partita non ci siamo non è il suo ruolo..

i veri botti di mercato devono arrivare secondo me e saranno loro il vero fattore di Varese. Se poi va via pure Ganeto sono altri 150keuro risparmiati da aggiungere al budget magari per prendere finalmente un vero centro che costa e non poco ..ala e una guardia ala che saranno i veri pezzi pregiati di questa Varese ..

Io ho una forte sensazione di deja-vu.

L'anno scorso arrivo Diawara e fece ben sperare (tranne Roberto), poi arrivarono i Garri e i Ganeti e si disse che il colpo di mercato sarebbe arrivato più avanti.

Ed è arrivato rutt...

Posted

Io ho una forte sensazione di deja-vu.

L'anno scorso arrivo Diawara e fece ben sperare (tranne Roberto), poi arrivarono i Garri e i Ganeti e si disse che il colpo di mercato sarebbe arrivato più avanti.

Ed è arrivato rutt...

rutt è arrivato con quasi un tozzo di pane visto che il budget era finito per fare contento Recalcati che voleva pure Ganeto ..

in questo momento il budget è alto molto più alto. Ovvio ci sono ancora la coppia G&G che deve liberare ulteriore spazio salariale di Varese che non è più 1,8keuro ma qualcosa meno, forse 1,5 keuro. C'è parecchio spazio di manovra ..

Posted

Allora si poteva tenere Recalcati senza fare troppi proclami.

Vero, oppure si può cercare di fare una squadra diversa con vitucci (ma tenendo sempre presente le esigenze di budget) con magari 1 o 2 scommesse che se vinte ti fanno finire tra la 4 e la 6 piazza e avere comunque il budget per l'anno prox..

Posted

A me Green fa esplodere la digestione... altro che entusiasmo.

Ennesimo comprimario ingaggiato prima di provare a prendere qualcuno in grado di farci davvero fare un salto di qualità...

Ma anche prendessimo Green... c'è davvero qui qualcuno che crede che Cook + Stpicevic siano meglio di Green + Rannikko? Ma non ci sono dubbi: tutta la vita i secondi! Se poi penso che i milanesi costano 1.3/1.4 Mil di dollari contro i nostri 3K circa...