alberto Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Siamo in un paese libero , fai come vuoi . Ti ricordo comunque che nessuno ti obbliga a dare un , seppur piccolo , contributo a che non ritieni lo meriti . fatta eccezione per il fisco...
MarkBuford Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Invece che discutere di mercato, prepariamoci a fare il tifo al palazzo! Prepariamo i cori: iniziamo con "Diawara puttana, l'hai fatto per la grana". Per Stipcevic vanno bene quelli fatti a suo tempo per Capin. L'importante è che non arrivino Slokar e Giacchetti
luca Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Comunque, non vorrei sbagliarmi, ma a leggere stamattina gli articoli dei quotidiani varesini, mi pare si evinca che: - la rinuncia a Rok potrebbe riportare in auge il nome di Phil Goss; - Garri, Ganeto e Reati non avrebbero ancora un destino segnato. Quoto questa è la notizia più positiva, Goss potrebbe rimanere a Varese con un play d'ordine vicino. Ma siamo sicuri che troviamo uno più forte di Phil e che magari costi meno ? Secondo me no, inoltre Goss costa meno di Stip...
ROOSTERS99 Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Io sarei felice di vedere il prossimo anno 7 faccia nuove 7 . Fosse poi 7 faccia di BMF sarebbe ancora meglio . Ma magari....ma non ci credo molto....
Sir Joe Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Quoto questa è la notizia più positiva, Goss potrebbe rimanere a Varese con un play d'ordine vicino. Ma siamo sicuri che troviamo uno più forte di Phil e che magari costi meno ? Secondo me no, inoltre Goss costa meno di Stip... Se si riprendessero Goss in play davvero vorrebbe dire che la gestione dei giocatori, della squadra e dei programmi è solo ed esclusivamente casuale...
ROOSTERS99 Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Dov'è il tasto " mi piace" ? Non c'e' , non siamo su un cesso di social network....
joe Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Invece che discutere di mercato, prepariamoci a fare il tifo al palazzo! Prepariamo i cori: iniziamo con "Diawara puttana, l'hai fatto per la grana". Per Stipcevic vanno bene quelli fatti a suo tempo per Capin. L'importante è che non arrivino Slokar e Giacchetti Già ti vedo stracciarti per vesti ed ammettere che Slokar sarà uno dei migliori della prox stagione
Guest Paul The Rock Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Io mi sono fatto l'idea che puoi essere bravo o pessimo quanto vuoi, ma nel basket italiano a meno di poche realtà molto danarose tutto il resto ha troppo poco money per programmare. Il programmare prevede che si possa ragionare su più anni, ma per società come Varese ogni anno che azzecchi un giocatore ci sarà sempre qualcuno con molti più soldi che potrà portartelo via a fine stagione. La cosa che deve essere brava Varese a fare è quella di riuscere a frea una squadra valida pur dovendo spesso ripartire ogni anno. Per non apprezzando un'eventuale scelta su Goss, non capisco quale differenza ci sia a livello di programmazione tra tenere lui o Stipcevic? Lo scorso anno Goss era stato rilasciato su indicazione di Recalcati e poi ripreso su scelta della società. Adesso Recalcati non c'è più e Stipcevic potrebbe partire con amgari Vitucci che apprezza l'americano.
Quindici Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Stipcevic tanto professionista in campo quanto paraculo fuori. Che ci sta, sia chiaro, però i tempi sono perlomeno sospetti, visto che aveva detto di voler rimanere e la società si era mossa di conseguenza. Comunque, morto un papa se ne fa un altro.
Giobbo Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Con via Stipcevic, ho un terrore profondo: Edgar Sosa. Appena rientrato da un lunghissimo infortunio, costerebbe un soldo bucato presumo. Ed è proprio questo che mi fa paura.
SteveNashaVarese Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Goss costerebbe meno di Stip? Ma chi ve l'ha detto: a febbraio ha rifiutato di rescindere con l'Asvel (che é una società ricca) e adesso firmerebbe a meno di 300k di dollari? E oltretutto Phil é anche più 2 di Stip e questo inizierebbe a complicare le cose con l'unico ingaggio effettivo di questa estate, Ere.
MarkBuford Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Goss costerebbe meno di Stip? Ma chi ve l'ha detto: a febbraio ha rifiutato di rescindere con l'Asvel (che é una società ricca) e adesso firmerebbe a meno di 300k di dollari? E oltretutto Phil é anche più 2 di Stip e questo inizierebbe a complicare le cose con l'unico ingaggio effettivo di questa estate, Ere. Goss ha avuto la sua migliore stagione due anni fa e ha spuntato l'ingaggione oltralpe. Tornato da figliol prodigo dovrebbe scendere a ben più miti consigli, sperando di poter poi riprovare una chance ad alto livello l'anno successivo.
MarkBuford Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Io mi sono fatto l'idea che puoi essere bravo o pessimo quanto vuoi, ma nel basket italiano a meno di poche realtà molto danarose tutto il resto ha troppo poco money per programmare. Il programmare prevede che si possa ragionare su più anni, ma per società come Varese ogni anno che azzecchi un giocatore ci sarà sempre qualcuno con molti più soldi che potrà portartelo via a fine stagione. La cosa che deve essere brava Varese a fare è quella di riuscere a frea una squadra valida pur dovendo spesso ripartire ogni anno. Per non apprezzando un'eventuale scelta su Goss, non capisco quale differenza ci sia a livello di programmazione tra tenere lui o Stipcevic? Lo scorso anno Goss era stato rilasciato su indicazione di Recalcati e poi ripreso su scelta della società. Adesso Recalcati non c'è più e Stipcevic potrebbe partire con amgari Vitucci che apprezza l'americano. Io ricorderei che i falegnami, mito e modello di tanti (troppi) qui dentro, hanno iniziato lanciando o ri-lanciando giocatori che arrivavano a truciolandia per una verza e due patate e ripartivano a far quattrini lontano dalla brianza. Stonerook (che in brianza ha anche trovato l'amore della sua vita...), Kaukenas, Williams solo per citare i primi tre che mi sono venuti in mente. Questo gli ha consentito di allestire squadre competitive attraendo promesse, giocatori in crisi ed altro. E anche loro hanno pestato le loro merdacce, ma, a parte qualche stagione non esaltante, la crescita della squadra si è portata dietro l'aumento del pubblico, l'interesse degli sponsor fino ad arrivare all'eurolega. Fino a tre anni fa i giocatori che lasciavano Varese finivano in squadre di fascia medio-bassa, in lega2, in campionati strani. Oggi Kangur va a Siena, Kuba va a monetizzare bene a Venezia, Goss è andato in un team ricco che ha giocato l'eurolega, Stipcevic potrebbe andare a Milano. E' vero che potrebbero arrivare delle pippacce al loro posto, ma anche da queste partenze passa la crescita della società e della squadra. Le bandiere non ci sono più, ma riuscire a lanciare o rilanciare dei giocatori è sempre importante. Eravamo diventati la tomba di tante carriere (vi ricordate Melvin, che pareva un fenomeno? Beck lanciato dai panamericani?), abbiamo fatto un passetto avanti.
MarkBuford Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Già ti vedo stracciarti per vesti ed ammettere che Slokar sarà uno dei migliori della prox stagione Se Slokar sarà il migliore, vuol dire che ha sempre fatto giocare un suo gemello.
Giobbo Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Se Slokar sarà il migliore, vuol dire che ha sempre fatto giocare un suo gemello. O che saremo nella merda.
MarkBuford Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 O che saremo nella merda. O tutte e due le cose. O che Joe capisce di pivot sloveni O tutte e tre le cose....
joe Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Io ricorderei che i falegnami, mito e modello di tanti (troppi) qui dentro, hanno iniziato lanciando o ri-lanciando giocatori che arrivavano a truciolandia per una verza e due patate e ripartivano a far quattrini lontano dalla brianza. Stonerook (che in brianza ha anche trovato l'amore della sua vita...), Kaukenas, Williams solo per citare i primi tre che mi sono venuti in mente. Questo gli ha consentito di allestire squadre competitive attraendo promesse, giocatori in crisi ed altro. E anche loro hanno pestato le loro merdacce, ma, a parte qualche stagione non esaltante, la crescita della squadra si è portata dietro l'aumento del pubblico, l'interesse degli sponsor fino ad arrivare all'eurolega. Fino a tre anni fa i giocatori che lasciavano Varese finivano in squadre di fascia medio-bassa, in lega2, in campionati strani. Oggi Kangur va a Siena, Kuba va a monetizzare bene a Venezia, Goss è andato in un team ricco che ha giocato l'eurolega, Stipcevic potrebbe andare a Milano. E' vero che potrebbero arrivare delle pippacce al loro posto, ma anche da queste partenze passa la crescita della società e della squadra. Le bandiere non ci sono più, ma riuscire a lanciare o rilanciare dei giocatori è sempre importante. Eravamo diventati la tomba di tante carriere (vi ricordate Melvin, che pareva un fenomeno? Beck lanciato dai panamericani?), abbiamo fatto un passetto avanti. Tornando seri, quoto tutto!!! Siamo passati da essere squadra a cui venivano offerti bidoni e semibidoni, a essere una potenziale squadra da trampolino di lancio di carriere!! E questo è sicuramente un bene, ci dobbiamo solo abituare all'idea. Il prossimo passo è cominciare ad avere il "potere" economico per trattenere certi giocatori, sarà difficile ma magari ce la facciamo
joe Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 O tutte e due le cose. O che Joe capisce di pivot sloveni O tutte e tre le cose.... Vi meritate Ford
Giobbo Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Vi meritate Ford Che rimane meglio di Slokar. E si è detto tutto
joe Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Che rimane meglio di Slokar. E si è detto tutto Pensa che Ford e Slokar potrebbero anche giocare insieme
pxg14 Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Goss ha avuto la sua migliore stagione due anni fa e ha spuntato l'ingaggione oltralpe. Tornato da figliol prodigo dovrebbe scendere a ben più miti consigli, sperando di poter poi riprovare una chance ad alto livello l'anno successivo. Goss ha dimostrato contro Siena di essere inadeguato a giocare a certi livelli perché paga troppo le sue mancanze fisiche e atletiche
pxg14 Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Io ricorderei che i falegnami, mito e modello di tanti (troppi) qui dentro, hanno iniziato lanciando o ri-lanciando giocatori che arrivavano a truciolandia per una verza e due patate e ripartivano a far quattrini lontano dalla brianza. Stonerook (che in brianza ha anche trovato l'amore della sua vita...), Kaukenas, Williams solo per citare i primi tre che mi sono venuti in mente. Questo gli ha consentito di allestire squadre competitive attraendo promesse, giocatori in crisi ed altro. E anche loro hanno pestato le loro merdacce, ma, a parte qualche stagione non esaltante, la crescita della squadra si è portata dietro l'aumento del pubblico, l'interesse degli sponsor fino ad arrivare all'eurolega. Fino a tre anni fa i giocatori che lasciavano Varese finivano in squadre di fascia medio-bassa, in lega2, in campionati strani. Oggi Kangur va a Siena, Kuba va a monetizzare bene a Venezia, Goss è andato in un team ricco che ha giocato l'eurolega, Stipcevic potrebbe andare a Milano. E' vero che potrebbero arrivare delle pippacce al loro posto, ma anche da queste partenze passa la crescita della società e della squadra. Le bandiere non ci sono più, ma riuscire a lanciare o rilanciare dei giocatori è sempre importante. Eravamo diventati la tomba di tante carriere (vi ricordate Melvin, che pareva un fenomeno? Beck lanciato dai panamericani?), abbiamo fatto un passetto avanti. Assolutamente d'accordo
alberto Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Goss ha dimostrato contro Siena di essere inadeguato a giocare a certi livelli perché paga troppo le sue mancanze fisiche e atletiche ma con il famoso milioneeotto di budget, come ci arrivi ai livelli di siena?
JAKEE Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Tenete conto che il nostro fatturato, per dare un ordine di grandezza, è pari a quello di 3 o 4 edicole del centro di Milano... e pensate in quanti ci mangiano... Torno alla mia vecchia idea: molta della gente che fa il "dirigente" nel Varese basket non saprebbe fare il magazziniere nella vita "dei normali"... Fate un po' voi... cosa ci si può aspettare... Sono come il Fantasma Formaggino, se qualcuno viene a disturbarmi nel mio castello, ricompaio... Non ho il piacere di conoscerti di persona caro Sir Joe, ma questo tuo post mi sembra alquanto denigratorio e insolente verso chi lavora negli uffici della PallVa Onore poi ai magazzinieri, che spesso si fanno un culo quadro al caldo e al freddo. Non ci vedo nulla di male nel fare questo lavoro, ma forse dall'alto della tua professione vedi noi e loro come piccoli uomini, contento tu... Il tuo post lo metto nella Top10 dei più esilaranti. Senza offese, ma già è difficile paragonare una società sportiva ad una normale azienda, figuriamoci se poi cerchiamo parallelismi con un edicola di Milano perchè allora non paragonarla al fatturato di una pizzeria di Napoli o ad un Kebab di Taranto o ad una floricoltura di Bassano del Grappa?!? Se il teorema è quello di dimostrare che chi lavora nella parte gestionale/amministrativa toglie budget alla squadra, ti faccio subito un esempio pratico, che riguarda proprio il sottoscritto. Non ho mai avuto problemi a dire quanto prendo ti stipendio nè ho il vezzo di considerarmi un "dirigente". Il mio stipendio, a lordo di tasse, contributi ecc., a grandi linee incide per uno 0,6% sul budget stagionale... Se qualcuno pensa a stipendi d'oro o a chissà che benefit dirigenziali ha sbagliato strada. Con questo non intendo lamentarmi di quanto prendo, tutt'altro, ma solo far capire che certi conti della serva lasciano il tempo che trovano... Non dimentichiamoci poi che la voce ricavi di una società come Varese non può contare sul munifico appoggio dei vari Armani, Cremascoli, Fondazione Mps ecc. Tutto ciò che si raccoglie è frutto del lavoro di vescovi, Lo nero, Coppa, Ufficio Marketing, Ufficio Biglietteria e via dicendo... Solo qualche mese fa intervenivo sul forum perchè ci si lamentava che l'organico doveva essere potenziato per migliorare il reperimento risorse. Oggi ci si lamenta dell'opposto. Il fatto che arrivi GMV, non deve essere visto come una bocca in più da sfamare o come "adesso c'è uno di troppo". Se qualcuno avesse letto attentamente l'intervista scorgeva il fatto che si parlava di nuove vie da esplorare. Se è per questo esistono altre persone che collaborano al marketing, giusto per far capire che non siamo propriamente gli ultimi arrivati. Ad esempio qui non viene mai citato il prof Almiento, docente di mktg in Bocconi, che presta consulenza (gratuitamente) al consorzio, al sottoscritto ecc. Chiunque arrivi, se si tratta di un valore aggiunto per la società, ben venga. Ritengo che non sia il fatturato di un'azienda a dover stabilire il numero di persone. Rimanendo nel mio campo ci sono aziende da 100milioni di euro che non hanno addetti mktg e aziende che fatturano 100mila euro che hanno più di una persona. Il vero imprenditore guarda piuttosto l'incidenza del personale sui costi. Se il costo degli uffici incidesse per il 30-40-50% sul budget allora si dovrebbero fare delle serie riflessioni, ma rimando alla percentuale sopra riportata per guardare le cose nella loro giusta dimensione. Se fossi un tifoso (e lo sono) mi guarderei attorno e mi riterrei fortunato di avere una società che sta in piedi da sola e che è sana e credibile. Tolti i topo team, in giro vedo tante società pericolanti. Basta guardare la Pesaro semifinalista... si ritrova con un roster rasato a zero...
MarkBuford Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Pensa che Ford e Slokar potrebbero anche giocare insieme A ciapanò
Recommended Posts