Guest Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 Ok, GS.Grazie. Peccato, perchè l'ISR mi pare abbia attributi e classe da vendere. Ivan: peccato, perchè ho la sensazione che a TE vogliano rivoluzionare, e quindi... Come detto sopra, però il concetto che vorrei far passare è: meglio valutare un giocatore che magari varrà anche mezzo voto in meno, ma costante e fisicamente/atleticamente healthy...no? Il concetto è giusto ma le squadre si fanno ad incastro: non pensi ad un pezzo del puzzle per volta ma nel quadro generale devi inserire un elemento che sia tecnicamente ed economicamente compatibile con le altre pedine. Astraiamoci dal discorso tecnico e parliamo solo di quello economico: se il monte stipendi totale è 15 e ho Rannikko cambio dell'1 e del 2 che vale 1, posso spalmare diversamente le disponibilità sugli altri (ad esempio mettendo 2 o anche 2,5 sull'americano). Se prendo Zoroski che vale 2 (e magari più di 2 dopo la stagione da terzo marcatore in Italia) poi congiuntamente devo scegliere elementi che valgono meno in altri ruoli (o ridurre i costi per le rotazioni della panca oppure prendere un Usa da 1 o 1,5, ad esempio). Questo ovviamente in estate al netto di correzioni o implementazioni del budget, che però non sono nè scontate nè automatiche, e comunque magari dipendono da situazioni contingenti durante l'anno (esempio Stipcevic non pagato dal Cibona libero a febbraio 2011 ma non a luglio 2010, nè contano come correzioni operazioni minorissime à la Ryan o à la Serapinas, che rispetto al soldato australiano ha il pregio non da poco di essere dependable costantemente per gli allenamenti).
Ale Div. Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 A mente fredda, dopo la batosta... Come detto da Hammer, se giochi con Goss e Slay, è facile fare lo stratega: quindi se recuperassimo i cerottati, venerdì li sbanchiamo. Se no cercheremo di salvare la faccia domenica.. Gara1 non la consideravo neanche, pur non aspettandomi questa paga. Hai la carica dell'esordio, il tifo che "ci crede", la sicurezza del fattore campo/classifica. Gara2 è quella in cui chi è ospite deve partire bene e infilare qualche tarlo del dubbio ... A meno che tu non sia una squadra allo sbando come MM
tricky Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 A mente fredda, dopo la batosta...Come detto da Hammer, se giochi con Goss e Slay, è facile fare lo stratega: quindi se recuperassimo i cerottati, venerdì li sbanchiamo. Premesso che ho una voglia assurda che quanto hai scritto si avveri, la strategia difensiva di Cantù non è stata solo sui nostri due terminali, ma una costante e asfissiante pressione su chi provasse ad entrare nella loro metacampo. Senza dimenticare che in attacco hanno giocato in maniera mostruosa.... Dai, poche balle. Domani sbanchiamo Cantù perché è giusto così, ma loro restano due gradini sopra noi in questo momento
Ale Div. Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 Goss scientificatamente eliminato dai giochi .Primi due attacchi , 2 mazzate e nessun fischio . Prime due difese , due carezze e due falli . Game over . Loro hanno esterni più grossi , più atletici ed in numero maggiore : se possono mettere addosso le mani impunemente , non si comincia nemmeno . Io sono un seguace cieco della "tesi Meneghin applicata alla Kissurin". I primi due falli devono essere legnate. Così alzi la linea di "interpretazione" degli arbitri. Ricordi il russo che alla prima a Varese lanció Casoli in curva nord e tranció due braccia al povero McRae?? Finì la partita con due falli e tante altre randellate a chiunque si avventurasse dalle sue parti. Lo facevo anch'io quando giocavo e uscii una sola volta per 5 falli, di cui tre del cazzo (gomito appoggiato sulla schiena del portatore palla), uno vero e il quinto per proteste e insulti Ps: menavo più di quanto giocassi veramente
Silver Surfer Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 (edited) Il concetto è giusto ma le squadre si fanno ad incastro: non pensi ad un pezzo del puzzle per volta ma nel quadro generale devi inserire un elemento che sia tecnicamente ed economicamente compatibile con le altre pedine.Astraiamoci dal discorso tecnico e parliamo solo di quello economico: se il monte stipendi totale è 15 e ho Rannikko cambio dell'1 e del 2 che vale 1, posso spalmare diversamente le disponibilità sugli altri (ad esempio mettendo 2 o anche 2,5 sull'americano). Se prendo Zoroski che vale 2 (e magari più di 2 dopo la stagione da terzo marcatore in Italia) poi congiuntamente devo scegliere elementi che valgono meno in altri ruoli (o ridurre i costi per le rotazioni della panca oppure prendere un Usa da 1 o 1,5, ad esempio). Questo ovviamente in estate al netto di correzioni o implementazioni del budget, che però non sono nè scontate nè automatiche, e comunque magari dipendono da situazioni contingenti durante l'anno (esempio Stipcevic non pagato dal Cibona libero a febbraio 2011 ma non a luglio 2010, nè contano come correzioni operazioni minorissime à la Ryan o à la Serapinas, che rispetto al soldato australiano ha il pregio non da poco di essere dependable costantemente per gli allenamenti). Non fa una piega. Mi permetto solo un piccolo ragionamento ulteriore: immagino che il ridotto ingaggio di Ranny sia da ascrivere sì alla stagione un pochino dimessa l'anno passato in SPA, ma anche alla fragilità intrinseca. Ecco, mi permetto di sottolineare qs.concetto, e, non conoscendo il tariffario, chiedo: esiste una guardia-play con simili caratteristiche, sano e dal costo simile al nuovo valore unitario di 1 ("Il Ranny" che ha ormai sostituito "Il Gek" nella moneta corrente varesefansbaskettara)...? Se la risposta, come penso e presumo, fosse: Sì, certo... ecco, allora ne terrei conto. Solo qs. Edited May 19, 2011 by Silver Surfer
Franz#12 Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 Lo facevo anch'io quando giocavo e uscii una sola volta per 5 falli, di cui tre del cazzo (gomito appoggiato sulla schiena del portatore palla), uno vero e il quinto per proteste e insulti Colpi sotto le ginocchia??
ispettorenipi Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 Non fa una piega.Mi permetto solo un piccolo ragionamento ulteriore: immagino che il ridotto ingaggio di Ranny sia da ascrivere sì alla stagione un pochino dimessa l'anno passato in SPA, ma anche alla fragilità intrinseca. Ecco, mi permetto di sottolineare qs.concetto, e, non conoscendo il tariffario, chiedo: esiste una guardia-play con simili caratteristiche, sano e dal costo simile al nuovo valore unitario di 1 ("Il Ranny" che ha ormai sostituito "Il Gek" nella moneta corrente varesefansbaskettara)...? ;) Se la risposta, come penso e presumo, fosse: Sì, certo... ecco, allora ne terrei conto. Solo qs. Lo sapevi che quest'anno Rannikko ha giocato 659'? Più di Poeta, Kaukenas, Bulleri, Maestranzi, Mordente, Zisis, Spinelli, Tabu. Chessa, Lauwers, Markoivshvili, Koszarek... Non male per uno SEMPRE infortunato
ROOSTERS99 Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 Lo sapevi che quest'anno Rannikko ha giocato 659'?Più di Poeta, Kaukenas, Bulleri, Maestranzi, Mordente, Zisis, Spinelli, Tabu. Chessa, Lauwers, Markoivshvili, Koszarek... Non male per uno SEMPRE infortunato e , ribadisco, ne ha prese tante, ma tante di botte.....
ispettorenipi Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 (edited) Io credo che la triade Stipcevic-Rannikko-Goss sia molto interessante. Datemi un altro playmaker, li facciamo giocare tutti insieme e battiamo il pressing di Cantù Edited May 19, 2011 by ispettorenipi
Guest Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 Non fa una piega.Mi permetto solo un piccolo ragionamento ulteriore: immagino che il ridotto ingaggio di Ranny sia da ascrivere sì alla stagione un pochino dimessa l'anno passato in SPA, ma anche alla fragilità intrinseca. Ecco, mi permetto di sottolineare qs.concetto, e, non conoscendo il tariffario, chiedo: esiste una guardia-play con simili caratteristiche, sano e dal costo simile al nuovo valore unitario di 1 ("Il Ranny" che ha ormai sostituito "Il Gek" nella moneta corrente varesefansbaskettara)...? Se la risposta, come penso e presumo, fosse: Sì, certo... ecco, allora ne terrei conto. Solo qs. Might even be, ma allora entriamo nel tecnico, laddove il cocc afferma che l'esperienza e le qualità di Rannikko sono funzionali alle caratteristiche di Stipcevic.
Virgus Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 Silver , mi pare assodato : io capisco ancora l'italiano mentre tu .... sarà l'età
uccellodirovo Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 Premesso che ho una voglia assurda che quanto hai scritto si avveri, la strategia difensiva di Cantù non è stata solo sui nostri due terminali, ma una costante e asfissiante pressione su chi provasse ad entrare nella loro metacampo. Senza dimenticare che in attacco hanno giocato in maniera mostruosa.... Dai, poche balle. Domani sbanchiamo Cantù perché è giusto così, ma loro restano due gradini sopra noi in questo momento Una cosa che mi fa incazzare è che 90% della difesa è data da testa gambe basse, fatica e cuore!! E loro ne hanno avuti una valangata!!! Forza ragazzi venerdi sera tocca a noi!!!
Ale Div. Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 Io credo che la triade Stipcevic-Rannikko-Goss sia molto interessante.Datemi un altro playmaker, li facciamo giocare tutti insieme e battiamo il pressing di Cantù Demartini
Ale Div. Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 Colpi sotto le ginocchia?? Gomitate nelle balle: erano a portata di gomito
tricky Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 Cazzeggiato dieci minuti nel forum dei cantuccini... A parte il fatto che sono quattro gatti, la cosa che mi fa incazzare è che parlano della partita vinta e di come hanno giocato bene, quasi senza citare la rivalità con Varese. Se noi avessimo vinto in quel modo già immagino i veri e propri orgasmi di Mangu, Rooster o Virgus per citare i primi tre. Questo loro disinteresse verso il fatto che sia un derby mi fa pensare che neppure ci filano. Ci considerano una semplice formalità (e a vedere ieri hanno anche ragione). E allora dico una cosa: ok, usciamo da questi playoff anche perdendo 3 a 0, ma domani devono sudare per 40 minuti se vogliono batterci. Devono sputare sangue, cagarsi sotto, temere la beffa. Siamo inferiori? Bene mettiamoci il triplo della grinta... E che cazzo!!!
Ale Div. Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 (edited) Premesso che ho una voglia assurda che quanto hai scritto si avveri, la strategia difensiva di Cantù non è stata solo sui nostri due terminali, ma una costante e asfissiante pressione su chi provasse ad entrare nella loro metacampo. Senza dimenticare che in attacco hanno giocato in maniera mostruosa.... Dai, poche balle. Domani sbanchiamo Cantù perché è giusto così, ma loro restano due gradini sopra noi in questo momento Loro sono più forti e non si discute. Il computo vinte/perse nel corso dell'anno parla chiaro. Ed hanno un sistema che stanno costruendo pezzo per pezzo da anni. Noi siamo all'anno uno. Peró Varese al completo e sana, una sorpresa al palatubo avrebbe potuto farla... Così sarà già buona se domenica salveremo la bandiera... Edited May 19, 2011 by Ale Div.
tricky Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 Loro sono più forti e non si discute.Il computo vinte/perse nel corso dell'anno parla chiaro. Ed hanno un sistema che stanno costruendo pezzo per pezzo da anni. Noi siamo all'anno uno. Peró Varese al completo e sana, una sorpresa al palatubo avrebbe potuto farla... Così sarà già buona se domenica salveremo la bandiera... Ok, ma il mio ragionamento è un altro. Non sopporto che i loro tifosi non perdano neppure tempo a deriderci. L'ultima volta che gli abbiamo incontrati nei playoff è stato un netto 2 a 0 per noi. Eravamo superiori, nettamente superiori. In università con me veniva "lupo" Rossini. L'indomani di gara due è entrato in aula e mi ha detto sorridendo: "Ti prego non infierire"... perché sapeva che noi stavamo godendo doppio, triolo, quadruplo... Odio il fatto che ci considerino solo una noiosa pratica verso la finale. Una Biella, Montegranaro, Roma, Caserta, Sassari qualsiasi
Virgus Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 Ok, ma il mio ragionamento è un altro. Non sopporto che i loro tifosi non perdano neppure tempo a deriderci. L'ultima volta che gli abbiamo incontrati nei playoff è stato un netto 2 a 0 per noi. Eravamo superiori, nettamente superiori. In università con me veniva "lupo" Rossini. L'indomani di gara due è entrato in aula e mi ha detto sorridendo: "Ti prego non infierire"... perché sapeva che noi stavamo godendo doppio, triolo, quadruplo... Odio il fatto che ci considerino solo una noiosa pratica verso la finale. Una Biella, Montegranaro, Roma, Caserta, Sassari qualsiasi Tricki , non è così . E comunque sappi che ,nel remoto caso di vittoria , io reagirei con classe e stile .
tricky Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 Tricki , non è così .E comunque sappi che ,nel remoto caso di vittoria , io reagirei con classe e stile . Non ho dubbi. Il tuo aplomb inglese è noto in tutti i palazzetti
Silver Surfer Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 Lo sapevi che quest'anno Rannikko ha giocato 659'?Più di Poeta, Kaukenas, Bulleri, Maestranzi, Mordente, Zisis, Spinelli, Tabu. Chessa, Lauwers, Markoivshvili, Koszarek... Non male per uno SEMPRE infortunato Ok. Quanti di qs.ha però giocato mezzo infortunato (tipo ieri Kangur)...?
Silver Surfer Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 Silver , mi pare assodato : io capisco ancora l'italiano mentre tu .... sarà l'età Scusami, ma non ho capito la battuta...davvero...
ispettorenipi Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 Ok.Quanti di qs.ha però giocato mezzo infortunato (tipo ieri Kangur)...? Recalcati l'ha confermato. Assieme a Stipcevic. Secondo me con Goss fanno un bel terzetto Così come Kangur-Slay-Fajardo sono 3 lunghi che stanno bene insieme. Rimangono un visto Eu E un paio di posti per italiani da arrotazione
Virgus Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 Scusami, ma non ho capito la battuta...davvero... Sarà l'età .... Il futuro: Stipcevic e Rannikko base di partenza, l’incognita è Kangur17:34 - 9 Maggio 2011 Scritto da La Prealpina (G.S.) - Legato a filo doppio alle conferme di Stipcevic e Kangur l’ossatura della Cimberio versione 2011/2012: troppo importanti il play croato e l’ala estone per dare continuità all’attuale "progetto-squadra" coordinato da Carlo Recalcati, che attende comunque i riscontri delle ultime gare decisive tra l’accesso ai playoff e l’eventuale post-season per tirare somme più chiare. Situazioni diverse per i due europei sui quali Varese vorrebbe edificare le fondamenta del futuro: il regista del 1986 ha un’uscita a suo favore dal biennale stipulato a febbraio, ma ha trovato un immediato - e ricambiato - feeling con città e pubblico e in questo contesto ha la possibilità di crescere ulteriormente in termini di "playmaking" per aggiungere capacità al suo bagaglio da giocatore di rottura (almeno per l’alto livello). Per questo la conferma (diciamo probabilissima) di Stipcevic dovrebbe comportare anche quella del suo "tutor" Rannikko, che nelle idee del coach è perfetto complemento e "maestro" del croato: «Rok ha la fortuna di poter giocare a fianco di un giocatore come Teemu, dal quale può rubare i segreti del mestiere e fare ulteriori passi avanti» conferma Recalcati. Così scrisse GS . A me pare una conferma , magari solo nelle intenzioni e la firma vera e propria non c'è ancora però il Charly pensiero mi pare piuttosto chiaro , no?
Silver Surfer Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 Sarà l'età .... Il futuro: Stipcevic e Rannikko base di partenza, l’incognita è Kangur17:34 - 9 Maggio 2011 Scritto da La Prealpina (G.S.) - Legato a filo doppio alle conferme di Stipcevic e Kangur l’ossatura della Cimberio versione 2011/2012: troppo importanti il play croato e l’ala estone per dare continuità all’attuale "progetto-squadra" coordinato da Carlo Recalcati, che attende comunque i riscontri delle ultime gare decisive tra l’accesso ai playoff e l’eventuale post-season per tirare somme più chiare. Situazioni diverse per i due europei sui quali Varese vorrebbe edificare le fondamenta del futuro: il regista del 1986 ha un’uscita a suo favore dal biennale stipulato a febbraio, ma ha trovato un immediato - e ricambiato - feeling con città e pubblico e in questo contesto ha la possibilità di crescere ulteriormente in termini di "playmaking" per aggiungere capacità al suo bagaglio da giocatore di rottura (almeno per l’alto livello). Per questo la conferma (diciamo probabilissima) di Stipcevic dovrebbe comportare anche quella del suo "tutor" Rannikko, che nelle idee del coach è perfetto complemento e "maestro" del croato: «Rok ha la fortuna di poter giocare a fianco di un giocatore come Teemu, dal quale può rubare i segreti del mestiere e fare ulteriori passi avanti» conferma Recalcati. Così scrisse GS . A me pare una conferma , magari solo nelle intenzioni e la firma vera e propria non c'è ancora però il Charly pensiero mi pare piuttosto chiaro , no? Ti sei già risposto da solo...qui di contratti confermati non ho letto nulla. Non eri Tu quello che dubitava persino di firme in calce, in caso di ripensamenti da parte anche unilaterale...? Anzi, pure Stip...allora se non dovesse firmare il play croato, vorrebbe dire che anche Ranny...mah, leggo di incertezze, nessuna certezza. Vabbè dai, aspettiamo notizie certe allora. E, ripeto: a me Ranny ha anche sorpreso in positivo diverse volte. Però ha giocato non raramente mezzo infortunato, fasciato...però sono vecchio e potrei anche sbagliarmi...mah!
Virgus Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 Ti sei già risposto da solo...qui di contratti confermati non ho letto nulla.Non eri Tu quello che dubitava persino di firme in calce, in caso di ripensamenti da parte anche unilaterale...? Anzi, pure Stip...allora se non dovesse firmare il play croato, vorrebbe dire che anche Ranny...mah, leggo di incertezze, nessuna certezza. Vabbè dai, aspettiamo notizie certe allora. E, ripeto: a me Ranny ha anche sorpreso in positivo diverse volte. Però ha giocato non raramente mezzo infortunato, fasciato...però sono vecchio e potrei anche sbagliarmi...mah! Vabbè , vuoi aver ragione tu a tutti i costi . Lungi da me anche solo l'idea di contraddire gli anziani .
Recommended Posts