Jump to content

Recommended Posts

Posted

Loro forti e molto presenti mentalmente.

Noi decimati e un po' confusi.

E comunque con dei catorci doc come Serapinas e Righetti a vagare per il campo come vietcong colpiti dal napalm.

• Replies 188
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Loro tanta roba, noi pochissima.

E' andato storto tutto ciò che poteva andare storto, però venerdì sono sicuro che torneremo a giocare. Poi se loro tirano fuori un'altra volta 40 minuti di difesa così, complimenti e tutti a casa...

p.s.: ma questi vogliono andare in eurolega per giocarla dove, di grazia? Il pianella non rispetta uno standard che è uno in italia, figurarsi in europa...

Desio

Posted

ho visto il secondo tempo su sky da un amico perché, alla fine, non sono riuscito a procurarmi il biglietto.

dubito che potremo giocare un'altra partita così male, soprattutto svuotando l'infermeria.

loro hanno azzeccato una grande serata nel tiro da fuori, segnando ben 78 punti. tanti? no.

hanno senz'altro difeso molto bene.

una varese in salute non avrebbe pagato dazio così pesantemente. rivoglio gli infortunati in campo.

a partire da don diego.

Posted

Non mi aspettavo una sconfitta così .

E nemmeno che fossimo così .. "infortunati" ..

Ma non credo che siamo una squadra da 12 punti a quarto.. (finchè si è giocato).

Siamo solo 1-0.

Ripartiamo da qui .

Se fossimo veramente così rotti, amen...

Se no son cazzi loro...

Posted (edited)
Cantù è 2 spanne sopra di noi. Poche balle.

Giocano un ottimo basket fatto di movimento, tanta aggressività, ottima circolazione di palla. Se a questo aggiungiamo un'intelligenza cestistica superiore alla media... ecco che il conto è presto fatto.

A noi stasera è mancato tutto, ma nel complesso siamo abbondantemente inferiori a questa Cantù

L'obbiettivo è tener viva la serie il più possibile. Stop.

E magari ricavare interessanti indicazioni sul duo Goss- Slay. Sono giocatori su cui puntare per la futura crescita della squadra?

Ammettiamolo, ragazzi: Cantù grande partita. Grande tecnica, ottimi passatori tutti, notevole circolazione della palla. Costante leggero vantaggio sulla nostra difesa, che veniva poi regolarmente saltata con un passo di incrocio con il nostro difensore regolarmente un attimo in ritardo, cui ha fatto automaticamente seguito la penetrazione in area, con susseguente

--> tiro;

--> scarico sotto;

--> scarico fuori.

--> canestro (praticamente quasi sempre, grazie alla formidabile giornata al tiro).

Chapeau.

Però ricordiamoci una cosa: vero, Cantù nelle ultime giornate di Campionato non sembrava la stessa squadra organizzatissima che ha condotto quasi incolume i primi 7/8i di percorso; ma si era sottolineato più di una volta che la partita di andata di Cantù a Varese NON era rappresentativa della vera Forza brianzola. Nelle partite di Cantù passate su Sky le capacità loro (circolazione di palla, tiro da fuori, spaziature, organizzazione, ...) erano sempre emerse platealmente e decisamente.

Noi oggi (ieri) male, anche se parzialmente scusati dalle assenze e soprattutto dallo stato fisico dei presenti non certo al 100% negli uomini-cardine.

Non possiamo regalare a nessuno (figurarsi a Cantù) Fajardo+Rannikko+Stipcevic&Kangur&Slay a mezzo servizio. Purtroppo il resto della stagione ha dimostrato che le nostre noie fisiche non si esauriscono nell'arco di pochi giorni...adieu mire di passaggio turno? Speriamo di no, ma forse sì, è proprio così.

Peccato.

Negli ultimi 2 mesi avevamo dimostrato di essere squadra di ben altro spessore.

Venerdì sera capiremo subito come potrebbe procedere la serie... ;)

Edited by Silver Surfer
Posted
Ammettiamolo, ragazzi: Cantù grande partita. Grande tecnica, ottimi passatori tutti, notevole circolazione della palla. Costante leggero vantaggio sulla nostra difesa, che veniva poi regolarmente saltata con un passo di incrocio con il nostro difensore regolarmente un attimo in ritardo, cui ha fatto automaticamente seguito la penetrazione in area, con susseguente

--> tiro;

--> scarico sotto;

--> scarico fuori.

--> canestro (praticamente quasi sempre, grazie alla formidabile giornata al tiro).

Chapeau.

Però ricordiamoci una cosa: vero, Cantù nelle ultime giornate di Campionato non sembrava la stessa squadra organizzatissima che ha condotto quasi incolume i primi 7/8i di percorso; ma si era sottolineato più di una volta che la partita di andata di Cantù a Varese NON era rappresentativa della vera Forza brianzola. Nelle partite di Cantù passate su Sky le capacità loro (circolazione di palla, tiro da fuori, spaziature, organizzazione, ...) erano sempre emerse platealmente e decisamente.

Noi oggi (ieri) male, anche se parzialmente scusati dalle assenze e soprattutto dallo stato fisico dei presenti non certo al 100% negli uomini-cardine.

Non possiamo regalare a nessuno (figurarsi a Cantù) Fajardo+Rannikko+Stipcevic&Kangur&Slay a mezzo servizio. Purtroppo il resto della stagione ha dimostrato che le nostre noie fisiche non si esauriscono nell'arco di pochi giorni...adieu mire di passaggio turno? Speriamo di no, ma forse sì, è proprio così.

Peccato.

Negli ultimi 2 mesi avevamo dimostrato di essere squadra di ben altro spessore.

Venerdì sera capiremo subito come potrebbe procedere la serie... ;)

Quoto sostanzialmente tutto. E aggiungo: io ci spero, eccome se ci spero, ma loro in questo momento mi sembrano due spanne sopra noi, poche balle. Avessimo giocato noi un derby playoff di quel livello saremo a parlare già di come affrontare Siena

Posted
Mangusta però ha ragione...Milano sarebbe stata un'altra cosa.
Concetto dimostrato stasera anche nell'altra partita
Da mangiarsi le mani... ;)

Ma davvero voi pensate che, qualunque fosse stato il loro avversario, sarà tollerato che le merdacce milAnesi NON superino il turno ???

Fatemi dire comunque due parole SULL' OTTIMO MEO SACCHETTI, nemmeno menzionato tra i migliori coach della stagione, ed invece IMHO il n° 1 !!!

Posted

Non so se si è visto in televisione ma dal vivo ci sono stati tanti piccoli litigi fra i nostri in situazioni difensive e offensive....in un caso addirittura stip ha dovuto fare da paciere fra Kangur e seraphinas (se non ricordo male).... Brutto segno! Molto brutto.

Ribadisco la mia tesi sulla mediocrità di Talts. Non lo firmerei mai se non come giocatore da 5 minuti a partita: non ha mai inciso in nessun match, sempre poco concreto

Posted
Cantù è 2 spanne sopra di noi. Poche balle.

Giocano un ottimo basket fatto di movimento, tanta aggressività, ottima circolazione di palla. Se a questo aggiungiamo un'intelligenza cestistica superiore alla media... ecco che il conto è presto fatto.

A noi stasera è mancato tutto, ma nel complesso siamo abbondantemente inferiori a questa Cantù

L'obbiettivo è tener viva la serie il più possibile. Stop.

E magari ricavare interessanti indicazioni sul duo Goss- Slay. Sono giocatori su cui puntare per la futura crescita della squadra?

Ieri sera certamente sì. Non certamente in valore assoluto, anzi.....

Ripensandoci a mente fredda, la vera delusione è avere affrontato la partita con TUTTE QUELLE ASSENZE !!

Non si può dimenticare che in tali condizioni abbiamo perso contro chiunque.....

E il dramma vero è la vicinanza pazzesca delle prossime 2 partite ; sperem...

E sperem anca che Goss possa esprimersi meglio di ieri sera e che magari il buon Ron azzacchi un partitone estereno

E DITEMI CHE TEEMU GIOCHERA' VENERDì, VI PREGO.....

Ho perso invece definitivamente le speranza per Righetti ; levatemelo dai maroni vi prego...... :angry: :angry: :angry:

Posted
Con la consapevolezza che Mark mi aizzerà contro le sue storie di templari, massoni e valorosi cavalieri, dico: mai capirò la testa di un arbitro.

Cantù in difesa aggressiva e fisica, con spesso e volentieri mani addosso.

Ora, ci sta.

Ma non comprendo come dai due lati del campo il metro arbitrale cambi in maniera così netta. Perchè noi li sfioravamo e subito fischietto alla bocca. Aggiungeo: lungi da me dire che è stata colpa dell'arbitraggio, ma così i giocatori inevitabilmente vanno in confusione, perchè quando attaccano vedono che le mani addosso ce le hanno spesso e volentieri e i fischi non partono. Al che, un giocatore e soprattutto una persona normale pensa "Bene, in difesa le mani le posso usare pure io".

E puntualmente viene smentito da un fischio.

Stasera ho fatto veramente fatica a comprendere la logica dietro certe scelte (prima su tutte la storia dei blocchi irregolari, con Ortner che a momenti poteva usare uno spazzolone per coprire un angolo maggiore senza essere sanzionato).

Dopo 2 minuti ho mandato un sms con scritto : se il metro arbitrale è questo , ne prendiamo 40 . Abbiam perso di 25 solo grazie ai 15 minuti di garbage time .

Il fallo in attacco con conseguente tecnico a Charly ha , di fatto , chiuso la partita .

Arbitraggio casalingo come se ne vedono solo al forum , ma avremmo perso comunque .

Se non si recuperano gli infortunati , usciamo in tre partite .

Però .... il mio pensiero è sempre lo stesso : meglio perdere di trenta che di tre , venerdi si ricomincia .

Posted
Dopo 2 minuti ho mandato un sms con scritto : se il metro arbitrale è questo , ne prendiamo 40 . Abbiam perso di 25 solo grazie ai 15 minuti di garbage time .

Il fallo in attacco con conseguente tecnico a Charly ha , di fatto , chiuso la partita .

Arbitraggio casalingo come se ne vedono solo al forum , ma avremmo perso comunque .

Se non si recuperano gli infortunati , usciamo in tre partite .

Però .... il mio pensiero è sempre lo stesso : meglio perdere di trenta che di tre , venerdi si ricomincia .

Il fallo fischiato sul blocco di Kangur, grida vendetta al cospetto di Dio e degli uomini ( e più tardi, stesso orrore contro Cantù...) !!

Qualcuno spieghi alle merde col fischietto in bocca che siamo nei playoff !!!! :angry: :angry: :angry:

Posted
Rannikko: spesso assente x noie fisiche.

Molto condizionante.

Per il futuro?

Rob aveva già dato un nome, da Teramo:

Ivan Zoroski

Qs. le cifre di Ranny:

Teemu Rannikko

Qs.un altro nome, già fatto, interessante:

Gal Mekel

O io non capisco più l'italiano oppure Rannikkio è già stato confermato A CHIARE LETTERE da Charly .

Quindi ?

Posted
Ma davvero voi pensate che, qualunque fosse stato il loro avversario, sarà tollerato che le merdacce milAnesi NON superino il turno ???

Fatemi dire comunque due parole SULL' OTTIMO MEO SACCHETTI, nemmeno menzionato tra i migliori coach della stagione, ed invece IMHO il n° 1 !!!

No, vinceranno 3-1 anche perché Sassari gioca in sette ed un basket dispendioso...

però inguardabili loro, mentre Cantù è un anno avanti a noi.

Meo un grande...ha portato sassari, come Capo d'Orlando, ai playoff al primo colpo.

Posted
O io non capisco più l'italiano oppure Rannikkio è già stato confermato A CHIARE LETTERE da Charly .

Quindi ?

Quindi a mio giudizio è scelta azzardata. Perché il giocatore è buono, ma fisicamente mi pare che siamo ai livelli di Thomas. Troppi infortuni e acciacchi nella sua stagione... Speriamo sia stata solo un'annata storta anche se mi pare di ricordare che qui sopra qualcuno aveva scritto che per lui gli infortuni sono una costante.

Posted

Quindi ?

Già confermato?

Ok.

Posso allora dissentire e dirlo senza temere mani in faccia (cit.)...? :angry:

Guest Paul The Rock
Posted

Che Cantù abbia nella sua migliore qualità la circolazione di palla si sapeva. Purtroppo ieri sera l'hanno sfruttata in pieno e sono riusciti a mettere sempre l'uomo nella condizione migliore per tirare. Purtroppo noi, fra mezzi rotti ed assenti, abbiamo patito moltissimo la cosa però anche a squadra al completo l'abbiamo sentita pure in campionato. Dobbiamo sperare che nelle prossime gare loro non abbiano sempre questa precisione balistica, però più che altro dobbiamo assolutamente migliorare in attacco. Il fatto che manchi Fajardo fa sentire molto più le giornate storte di Slay perché Talts non è uno che segna, ma è un giocatore di mestiere.

Posted
Rannikko: spesso assente x noie fisiche.

Molto condizionante.

Per il futuro?

Rob aveva già dato un nome, da Teramo:

Ivan Zoroski

Qs. le cifre di Ranny:

Teemu Rannikko

Qs.un altro nome, già fatto, interessante:

Gal Mekel

Mekel ha un triennale senza uscite (ci aveva provato Cantù l'estate scorsa e Montegranaro prima di prendere Scemo Williams) e Zoroski = Rannikko x 2...

Posted
Quindi a mio giudizio è scelta azzardata. Perché il giocatore è buono, ma fisicamente mi pare che siamo ai livelli di Thomas. Troppi infortuni e acciacchi nella sua stagione... Speriamo sia stata solo un'annata storta anche se mi pare di ricordare che qui sopra qualcuno aveva scritto che per lui gli infortuni sono una costante.

Ricordiamo che spesso e volentieri Teemu viene battuto come un materasso in primavera......e poi magari esce lui per falli.... :angry: :angry: :angry:

Posted

Cantù ha fatto la sua gara, Varese no. Ok gli infortuni, però chi mette piede in campo dovrebbe dare il massimo, siamo ai playoff.

Per noi un ottima occasione per valutare chi riconfermare e chi no.

Posted
Già confermato?

Ok.

Posso allora dissentire e dirlo senza temere mani in faccia (cit.)...? :angry:

A me lo dici ?

Io è da quando fu firmato per le vacanze che dissento ...

Posted
Ricordiamo che spesso e volentieri Teemu viene battuto come un materasso in primavera......e poi magari esce lui per falli.... :angry: :angry: :angry:

Ok, ma non associamo agli arbitri anche i suoi problemi muscolari, dai...

Posted
Cantù ha fatto la sua gara, Varese no. Ok gli infortuni, però chi mette piede in campo dovrebbe dare il massimo, siamo ai playoff.

Per noi un ottima occasione per valutare chi riconfermare e chi no.

Goss male, però ci ha provato...

Slay male e basta...

Talts ottimo cambio...

Galanda Righetti Serapinas, andranno ringraziati - medagliato Galanda - e salutati...

Posted
Goss male, però ci ha provato...

Slay male e basta...

Talts ottimo cambio...

Galanda Righetti Serapinas, andranno ringraziati - medagliato Galanda - e salutati...

Io non ho visto che Goss ci abbia poi tanto provato... A quel punto ci ha provato anche Serapinas

abbiamo fatto cag... tutti. Sconfitte come queste sono di squadra, staff tecnico compreso. Al massimo, se proprio devo, salvo Stipcevic anche se quando tira da tre ha una meccanica di tiro davvero inguardabile