Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mi è passato l'attacco di ottimismo...

Pensavo che le assenze e gli acciacchi annunciati fossero pretattica, invece siamo una squadra con le stampelle... e manco lunghe uguali.

Non possiamo concedere Fajardo e Ranniko, anche perchè il Finlandese compensa spesso gli eccessi "americani" di Goss e Diegone fa legna quando Slay farfalleggia (ma forse ieri anche lui non era al 100% come il Kanguro).

In due giorni non ce l'ha fatta a rimettersi in piedi nemmeno l'altro illustre figlio di falegname... vediamo cosa combineranno i nostri.

Comunque vada, domenica si meritano tutti un bell'applauso per averci fatto di nuovo parlare di play-off.

E la vittoria del Meo (senza Diener!) addolcisce un po' la serata (spero che nessuno si offenda se gioisco per una sconfitta dei "gemellati"...).

• Replies 188
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Il succo della partita sta tutto in questo:

una squadra ha difeso alla morte, l'altra non ci ha neanche provato a difendere.

Credo che il +25 sia stato scavato principalmente dalla pressione sulla palla che è riuscita a mettere Cantù.

Nel primo quarto, Cantù ha applicato "la politica dei respingimenti"... Varese doveva girare a 10 metri dal canestro.

A quel punto la partita è diventata semplice per la Bennet.

Posted
Io non ho visto che Goss ci abbia poi tanto provato... A quel punto ci ha provato anche Serapinas

abbiamo fatto cag... tutti. Sconfitte come queste sono di squadra, staff tecnico compreso. Al massimo, se proprio devo, salvo Stipcevic anche se quando tira da tre ha una meccanica di tiro davvero inguardabile

Contro una difesa dura, da loro battezzato come principale opzione offensiva, ha finito per giocare una partita qualitativamente modesta...però l'ho visto presente, male ma presente.

Irritante semmai Slay...

Galanda Righetti e Serapinas hanno dato quello che possono dare...poco a questi livelli.

Posted

Non ho letto niente e non voglio sapere niente.

Solo una cosa.

Levatemi dai coglioni Righetti & Segaelima.

Certi giocatori nei playoff non dovrebbero avere modo di esserci.

Posted
Contro una difesa dura, da loro battezzato come principale opzione offensiva, ha finito per giocare una partita qualitativamente modesta...però l'ho visto presente, male ma presente.

Irritante semmai Slay...

Galanda Righetti e Serapinas hanno dato quello che possono dare...poco a questi livelli.

Punti di vista. Per me Goss ha sentito oltre misura la partita. E certe sue forzature con tanto di sguardo verso gli arbitri a richiedere un fallo non mi hanno convinto. Ripeto non ho nulla contro Goss, anzi se vogliamo compiere un miracolo mi rendo conto che passerà quasi certamente dalle sue mani, ma non mi piace fare la lista dei buoni e dei cattivi circa lo scempio di ieri sera. Questa, lo ribadisco, è una sconfitta di squadra. Esattamente come per Cantù è una vittoria di squadra.

Posted
Punti di vista. Per me Goss ha sentito oltre misura la partita. E certe sue forzature con tanto di sguardo verso gli arbitri a richiedere un fallo non mi hanno convinto. Ripeto non ho nulla contro Goss, anzi se vogliamo compiere un miracolo mi rendo conto che passerà quasi certamente dalle sue mani, ma non mi piace fare la lista dei buoni e dei cattivi circa lo scempio di ieri sera. Questa, lo ribadisco, è una sconfitta di squadra. Esattamente come per Cantù è una vittoria di squadra.

per me Goss ha sentito oltre misura il fiato sul collo degli avversari che gli hanno confezionato parecchi trappoloni...non è mai stato libero di tirare in condizioni appena appena accettabili...condizionato poi dai due falli dei primi minuti...insomma fuori dal contesto fin da subito...

Posted
per me Goss ha sentito oltre misura il fiato sul collo degli avversari che gli hanno confezionato parecchi trappoloni...non è mai stato libero di tirare in condizioni appena appena accettabili...condizionato poi dai due falli dei primi minuti...insomma fuori dal contesto fin da subito...

Ma dai...pensa ad un Goss che si vede partire di fianco in quintetto uno come Segaelima.....

Cosa puo' pensare?

" Vabbe', dai, speriamo finisca tutto molto in fretta...."

Posted

Goss scientificatamente eliminato dai giochi .

Primi due attacchi , 2 mazzate e nessun fischio .

Prime due difese , due carezze e due falli .

Game over .

Loro hanno esterni più grossi , più atletici ed in numero maggiore : se possono mettere addosso le mani impunemente , non si comincia nemmeno .

Posted (edited)
Goss scientificatamente eliminato dai giochi .

Primi due attacchi , 2 mazzate e nessun fischio .

Prime due difese , due carezze e due falli .

Game over .

Loro hanno esterni più grossi , più atletici ed in numero maggiore : se possono mettere addosso le mani impunemente , non si comincia nemmeno .

:angry:

Esatto

Ci sarà un motivo per cui in casa non perdono mai...

Fuori vincono spesso.

Ma non sempre semprissimo

Edited by ispettorenipi
Posted

Dai Roby, va bene tutto ma Serapinas è davvero in fondo alla scala dei problemi e dei pensieri...

Non doveva nemmeno essere nei 12, forse non doveva nemmeno essere a Varese. Guardare a lui quando quasi tutti gli altri giocano una partita invereconda non serve proprio a nulla, se non a fare una battutina sul nome...

Posted
:angry:

Esatto

Ci sarà un motivo per cui in casa non perdono mai...

Fuori vincono spesso.

Ma non sempre semprissimo

E qui si torna al SMS inviato all'Argentato ed al Galletto dopo due minuti di gara . :angry:

Posted
Dai Roby, va bene tutto ma Serapinas è davvero in fondo alla scala dei problemi e dei pensieri...

Non doveva nemmeno essere nei 12, forse non doveva nemmeno essere a Varese. Guardare a lui quando quasi tutti gli altri giocano una partita invereconda non serve proprio a nulla, se non a fare una battutina sul nome...

No, e' anche lui uno dei problemi perche' a queste latitudini non esiste proprio, e' inguardabile come lo e' Righetti purtroppo.

E questa cosa non la dico da oggi, la dico da quando lo vidi per la prima volta in fotografia e poi a Biella, dove entrato lui in campo abbiamo beccato un parziale da mani nei capelli.

Anche gli altri hanno a loro volta giocato una partita invereconda, ma non e' la regola e questo parzialmente mi consola.

Posted
No, e' anche lui uno dei problemi perche' a queste latitudini non esiste proprio, e' inguardabile come lo e' Righetti purtroppo.

E questa cosa non la dico da oggi, la dico da quando lo vidi per la prima volta in fotografia e poi a Biella, dove entrato lui in campo abbiamo beccato un parziale da mani nei capelli.

Anche gli altri hanno a loro volta giocato una partita invereconda, ma non e' la regola e questo parzialmente mi consola.

E' il quinto comunitario, non dovrebbe vedere il campo. Se non ci fosse stato lui in campo ci sarebbe andato Mian (il nostro, non quello buono) o uno juniores.

Il problema non è Serapinas, è aver dovuto mettere dentro lui per le altre assenze.

Posted
Ma dai...pensa ad un Goss che si vede partire di fianco in quintetto uno come Segaelima.....

Cosa puo' pensare?

" Vabbe', dai, speriamo finisca tutto molto in fretta...."

Ma anche Talts non scherza ..... ci penserei non una ma 100 volte prima di utilizzare un posto da comunitario per Talts.

Posted
E' il quinto comunitario, non dovrebbe vedere il campo. Se non ci fosse stato lui in campo ci sarebbe andato Mian (il nostro, non quello buono) o uno juniores.

Il problema non è Serapinas, è aver dovuto mettere dentro lui per le altre assenze.

Meglio giocare in quattro contro cinque.

Non e' detto che la si perda in partenza...

Posted
Ricordiamo che spesso e volentieri Teemu viene battuto come un materasso in primavera......e poi magari esce lui per falli.... :angry: :angry: :angry:

Aspetta.

Ora mi premeva criticare l'essere injury-prone da parte di Teemu.

Non certo la qualità offensiva/difensiva che è in grado di esprimere (e che non mi perplime certo in negativo, devo ammettere).

Posted
Mekel ha un triennale senza uscite (ci aveva provato Cantù l'estate scorsa e Montegranaro prima di prendere Scemo Williams) e Zoroski = Rannikko x 2...

Ok, GS.

Grazie.

Peccato, perchè l'ISR mi pare abbia attributi e classe da vendere.

Ivan: peccato, perchè ho la sensazione che a TE vogliano rivoluzionare, e quindi... :angry:

Come detto sopra, però il concetto che vorrei far passare è: meglio valutare un giocatore che magari varrà anche mezzo voto in meno, ma costante e fisicamente/atleticamente healthy...no?

Posted
Ok, GS.

Grazie.

Peccato, perchè l'ISR mi pare abbia attributi e classe da vendere.

Ivan: peccato, perchè ho la sensazione che a TE vogliano rivoluzionare, e quindi... :angry:

Come detto sopra, però il concetto che vorrei far passare è: meglio valutare un giocatore che magari varrà anche mezzo voto in meno, ma costante e fisicamente/atleticamente healthy...no?

Koszarek ?

Posted
E qui si torna al SMS inviato all'Argentato ed al Galletto dopo due minuti di gara . :angry:

Verissimo.

E concordo con Te e l'Ispettore, sicuramente.

Ma, onestamente, non mi pare che abbiano permesso cose particolari a Cantù e non a noi: semplicemente, il fisico incide anche come livello-base, e loro ne hanno di più...

Poi, sinceramente, la circolazione di palla, I PASSAGGI e l'intelligenza cestistica, ieri, sembravano veramente a 2 livelli diversi.

Per non parlare (già detto) della tecnica con cui mettevano la palla a terra: dei manuali di tecnica, sempre con passo di incrocio perfetto. Mi sono annichilito... :angry:

Posted
Koszarek ?

Non so...gli altri 2 guardia-play ISR che hanno già calcato i parquet della loro Nazionale sono anche essi costosissimi e blindati...?

Uno dei 2 ricordo che ci fece anche un discreto mazzo in estate con la Nazionale... :rolleyes:

Tempo fa mi era piaciuto molto il ceko (Satoranski, visto sempre con la Nazionale...) ormai inamovibile in Spagna. :(

Kudlacek è in miglioramento?

Vabbè, ma tanto è stato confermato Ranny anche x il prox anno, quindi si parla del nulla.

Posted (edited)
Mi è passato l'attacco di ottimismo...

Pensavo che le assenze e gli acciacchi annunciati fossero pretattica, invece siamo una squadra con le stampelle... e manco lunghe uguali.

Non possiamo concedere Fajardo e Ranniko, anche perchè il Finlandese compensa spesso gli eccessi "americani" di Goss e Diegone fa legna quando Slay farfalleggia (ma forse ieri anche lui non era al 100% come il Kanguro).

In due giorni non ce l'ha fatta a rimettersi in piedi nemmeno l'altro illustre figlio di falegname... vediamo cosa combineranno i nostri.

Comunque vada, domenica si meritano tutti un bell'applauso per averci fatto di nuovo parlare di play-off.

E la vittoria del Meo (senza Diener!) addolcisce un po' la serata (spero che nessuno si offenda se gioisco per una sconfitta dei "gemellati"...).

Quello evidenziato è un concetto che andrà ribadito con forza da qui a domenica sera !!!

Bravo Mark...

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

Su Segapinas e Righetti sono con Rob al 100 %

L' uno non andava nemmeno messo sotto contratto ; comunque la si voglia vedere , denaro buttato e incazzature !!!

L' altro.... beh....imbarazzante davvero !! A questo punto della stagione senza più nessun barlume di scuse ! Da cacciare e basta.

Edited by ROOSTERS99
Posted
Al campetto.

Ad alto livello non penso proprio, dai...provocatore! :(:rolleyes:

Ecco, che vadano a giocare al campetto insieme a Leasir, allora...

Posted

2 considerescion:

1) con chi avevamo fuori,alla fine i falegnami dovevano preoccuparsi solo di Slay sotto,e Goss fuori.

Fatto.

E annullati.

E,nonostante giocassero vs i nostri"non migliori",ce ne hanno messi 78,giocando in casa.

Noi possiamo solo migliorare.Loro?

2)è 1 dato di fatto che la Sora Pina la mette solo al Palatruciolo.

Noi a Cantù,salvo play-off,giochiamo 1 volta all'anno,e non possiamo permetterci di tenere occupato 1 posto da comunitario x uno che gioca una sola partita.

Ma potremmo inchiostrarlo 2/3 anni,e venderlo a caro prezzo ai falegnami.

Magari gli fa comodo un comuniratario che(nelle partite casalinghe,il 50%)esce dalla panca e ne mette 6/7.

Avranno l'Eurolega,una rotazione in più gli serve.............. :rolleyes: