Jump to content

Recommended Posts

• Replies 188
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Ho fatto un giro sul forum avversario: questi sono davvero convinti di andare dritti in finale.

Ora, poi magari ci vanno in pantofole, però se anche i giocatori hanno anche solo un decimo dell'arroganza dei loro tifosi, e per caso stasera noi siamo al completo, e per caso stasera ce la giochiamo, e per caso stasera...vabbè avete capito...allora ci sarà da divertirsi, e pure molto.

Il fatto è che Cantù è arrivata seconda non perché molto più forte tecnicamente o fisicamente delle altre, ma perché più squadra, ed essere squadra vuol dire prima di tutto umiltà, passaggi in attacco e sedere basso in difesa, pronti ad aiutarsi sempre e comunque: tutto bellissimo, ma è davvero un attimo far saltare tutto, e l'arroganza può essere quell'attimo.

Aggiungo che, per me, Recalcati contro Trinchieri parte in vantaggio e che Goss se vuole in questa serie ha a disposizione venti punti puliti a partita.

Detto questo, la favorita è ovviamente Cantù, però con la squadra al completo - ripeto: con la squadra al completo - rimarrei stupito se non arrivassimo almeno a gara 4.

Ci sono troppi se e ma: allo stato attuale se arriviamo a gara 4 faccio i salti di gioia.

Posted

Stipcevic deciso: «Rispetto Cantù ma passiamo»

Ingrandisci

Il play croato: "L'Italia mi piace molto e la Serie A è fantastica, ogni partita è dura pure a livello di contatti. Amo gli assist, ma bisogna saper fare tutto. Vivo in una città che respira pallacanestro".

Conosce bene l'italiano ma preferisce rispondere in inglese, scolastico ma efficace.

Come in campo. Lineare, normale a vedersi, talvolta sgraziato (nella meccanica di tiro) ma di produttività altissima: Rok Stipcevic ha trasformato la Cimberio da squadra in difficoltà a mina vagante nei playoff. 25 anni, da Zara, il play è raccomandato da Komazec.

Tutti concordano: dal suo arrivo la Cimberio ha cambiato marcia. Cosa ha aggiunto a Varese?

"Non bisogna parlare di me come di un corpo esterno, perché mi sono subito integrato nel gruppo. La squadra veniva da un momento difficile; da parte mia ho portato un pò di energia e ottimismo perché ho un atteggiamento positivo verso ciò che faccio. Amo terminare il lavoro bene e sono felice che Varese sia ai playoff. Qui la gente respira basket".

Nei playoff ritrovate Cantù che vi ha appena battuti. Cosa teme in questa serie?

"Mi preoccupano gli acciacchi, grandi e piccoli. Io ho un dito gonfio e altri giocatori hanno problemi, ma il playoff è un campionato diverso: qui c'è la vera lotta scudetto e si rimette tutto in gioco. Rispetto molto Cantù, per il gran lavoro svolto e il 2° posto. Però credo in Varese, nei miei compagni, nello staff e dico che possiamo passare il turno. Non posso prometterlo ma garantisco il massimo impegno".

Lei è un discreto realizzatore ma preferisce mandare a segno i compagni. L'assist è meglio?

"Sempre meglio un bell'assist! Però detto così è riduttivo: a me piace il basket in tutti i suoi aspetti, dal realizzare a prendere un rimbalzo, dal difendere duro a trovare un compagno. Perché solo la vittoria conta e la si ottiene di squadra: contribuire è ciò che preferisco. Cerco di far bene in ogni aspetto".

Qui ha trovato un veterano delle nostre panchine, Carlo Recalcati. Di lui cosa le piace?

"Credo che l'Italia, come i paesi slavi o la Spagna, abbia la migliore scuola tecnica. Carlo, e con lui Guido Saibene, è un allenatore eccellente: pone grande attenzione in ogni situazione, ci dà tutte le informazioni per affrontare le partite, hanno un ottimo rapporto coi giocatori. Sono felice di giocare per loro".

Varese è la sua prima esperienza italiana. Come ha trovato il nostro campionato?

"Sono arrivato convinto che fosse un'ottima lega e ne ho avuto conferma. Qui ci sono squadre complete e giocatori davvero forti; ogni partita è dura, anche a livello di contatti fisici e di dispendio di energie. Però è un basket più completo, non è semplice "corri e tira" e mi piace molto".

Scelga una delle vittorie ottenute sinora.

"Contro Milano: per l'ambiente che c'era al palazzetto, per la festa dei tifosi e per l'importanza dell'avversaria. Però rifatemi questa domanda tra una decina di giorni: spero di potervi dare una risposta diversa".

Fonte: Tuttosport - DAMIANO FRANZETTI

Forza Rok, portaci in finale....... :D

Posted
Gara 1: Bennet Cantù-Cimberio Varese, ore 20:15, NGC Arena di Cucciago (Diretta Sky Sport 2)

Le ultime dal campo: infermeria sempre affollata per la Cimberio. Sono 5 i giocatori non al meglio e ancora in forte dubbio per il match di Cantù. L'eventuale impiego di Slay, Fajardo, Kangur, Stipcevic e Rannikko verrà deciso solo all'ultimo dopo l'allenamento di rifinitura. Non si segnalano guai fisici per la Bennet.

Precedenti: sarà il derby n° 125 (Vittorie Cantù 44 - Vittorie Varese 80). Ai playoff: 0-2 per Varese

Tifosi: saranno 150 i tifosi biancorossi al seguito della Cimberio che riempiranno il settore ospiti

--------------------------------------------------------------------------------

Andiamo alla grande: ammazza che gufi 'dti falrgnami!

Comunque forza Varese

Posted
Ho fatto un giro sul forum avversario: questi sono davvero convinti di andare dritti in finale.

Ora, poi magari ci vanno in pantofole, però se anche i giocatori hanno anche solo un decimo dell'arroganza dei loro tifosi, e per caso stasera noi siamo al completo, e per caso stasera ce la giochiamo, e per caso stasera...vabbè avete capito...allora ci sarà da divertirsi, e pure molto.

Il fatto è che Cantù è arrivata seconda non perché molto più forte tecnicamente o fisicamente delle altre, ma perché più squadra, ed essere squadra vuol dire prima di tutto umiltà, passaggi in attacco e sedere basso in difesa, pronti ad aiutarsi sempre e comunque: tutto bellissimo, ma è davvero un attimo far saltare tutto, e l'arroganza può essere quell'attimo.

Aggiungo che, per me, Recalcati contro Trinchieri parte in vantaggio e che Goss se vuole in questa serie ha a disposizione venti punti puliti a partita.

Detto questo, la favorita è ovviamente Cantù, però con la squadra al completo - ripeto: con la squadra al completo - rimarrei stupito se non arrivassimo almeno a gara 4.

A Varese c'è un bel clima positivo, forse perché siamo già oltre le aspettative, forse perché c'è fiducia, fatto sta che sono in linea con Recalcati quando parla di "buone sensazioni".

Credo non esistano aspetti tecnici preponderanti, la tensioni di un play off aggiunta alla rivalità storica, fa sì che la serie girerà a favore di chi saprà fare tutto e bene, nei dettagli come nei fondamentali, in difesa come in attacco, nelle debolezze come nei punti di forza.

Carica e.... ENTUSIASMOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

:D

Posted
Carica e.... ENTUSIASMOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

:D

ENTUSIASMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Posted

Non ci sono cazzi loro sono piu forti di noi. Se dovessimo vincere la seri aremmo fatto un'impresa storica

Posted

Caricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

Guest Paul The Rock
Posted

Ci stanno giusto doppiando nel punteggio... :D

Posted

Cerebut nuovo idolo !!!

FANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!

(anzi..."và a cagare" Cit carlo Recalcati 1° di PO 2011......)