Jump to content

Recommended Posts

• Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
http://195.56.77.208/game/?id=59108

anche io giocatori sono diversi ,,,, queste due squadre oggi vincerebbero lo scudetto con siena a mani basse

E costavano dieci volte le squadre attuali.

Purtroppo meno grana vuol dire meno spettacolo e meno spettacolo vuol dire meno spettatori e quindi meno grana.

Il basket italiano è caduto in un circolo vizioso ed è difficile uscirne.

E meno spettatori vuole anche dire, alla lunga, meno appassionati e meno giocatori.

Non sarà certo il passaggio sulla RAI (pure positivo per gli sponsor) a cambiare la situazione.

L'unica possibilità è quella di provare a dare più spettacolo a parità di grana, per provare a innescare un circolo virtuoso.

Si potrebbe fare levando i limiti sui passaporti e riducendo la pressione del fisco sugli stipendi e gli incassi, ma la vedo dura...

Posted (edited)
E costavano dieci volte le squadre attuali.

Purtroppo meno grana vuol dire meno spettacolo e meno spettacolo vuol dire meno spettatori e quindi meno grana.

Il basket italiano è caduto in un circolo vizioso ed è difficile uscirne.

E meno spettatori vuole anche dire, alla lunga, meno appassionati e meno giocatori.

Non sarà certo il passaggio sulla RAI (pure positivo per gli sponsor) a cambiare la situazione.

L'unica possibilità è quella di provare a dare più spettacolo a parità di grana, per provare a innescare un circolo virtuoso.

Si potrebbe fare levando i limiti sui passaporti e riducendo la pressione del fisco sugli stipendi e gli incassi, ma la vedo dura...

Anche eliminando qualche arbitro..... -_-:D

Seriamente : andiamo per gradi.

Il basket in chiaro è positivo per gli sponsor ? Bene , è un passo.

Sponsor felici = + denaro. Si riparta da lì.

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)
Anche eliminando qualche arbitro..... -_-:D

Seriamente : andiamo per gradi.

Il basket in chiaro è positivo per gli sponsor ? Bene , è un passo.

Sponsor felici = + denaro. Si riparta da lì.

Non sono equazioni automatiche...

I club proveranno a "vendere" il cambiamento agli sponsor.

Non è detto che ci riusciranno.

Se il campionato sarà competitivo (--> lotta per il primo posto, belle partite, battaglie, polemiche, controversie ecc.) non ci sono tv in chiaro o iper criptate che tengano...

Gli imprenditori locali si appassioneranno

Oggi non abbiamo un campionato competitivo.

E tendenzialmente la maggior parte dei club è in fase di contrazione, di riduzione dei budget.

E non sarà qualche minuto in più o in meno in televisione a invertire la tendenza...

Edited by ispettorenipi
Posted
Su Raisport lo vedo.

Su Sky no.

Non mi servono altri dati per commentare la notizia.

E' solo perchè hai il braccino..... -_-

Posted

Mio parere.

Credo che non sia colpa di Sky se il campionato di basket ha poco seguito, come credo che vedendolo in chiaro non auenterà l'interesse.

Sarò un nostalgico, però anni addietro ci si identificava con i giocatori, quelli forti non cambiavano casacca ad ogni stagione.

Le squadre avevano il cosidetto "zoccolo duro", dei giocatori che cementavano i nuovi arrivi. Ora il problema principale, a mio parere , è che di giocatori italiani degni di giocare in A ce ne sono pochi.Qualsiasi "rivoluzione" deve passare prima dalla riforma dei settori giovanili. Sono anni che porto i miei figli a giocare nella provincia milanese, di giocatori forti, con un passo in più rispetto ai coetanei ne ho visti molti, come molti degli stessi li ho visti pian piano, rientrare nella mediocrità. La logica dei settori giovanili, generalizzata, è quello di vincere subito, infischiandosene della crescita tecnica dei ragazzi. A 15 anni, ci sono squadre che giocano a zona per la maggoir parte del tempo, certo , ottenendo dei risultati, ma cosa imparano i ragazzi?

Ci chiediamo spesso come mai non vengano sfornati nuovi talenti, ma come è possibile con la stragrande maggioranza degli istruttori delle giovanili.

Nella provincia milanese, se vuoi rovinare un ragazzo, basta lasciarlo giocare nelle giovanile dell'Armani, nel giro di un paio d'anni, probabilmente smetterà di giocare a basket.

Le rivoluzioni non si fanno dal vertice, bisogna partire dalla base.

Posted
Non sono equazioni automatiche...

I club proveranno a "vendere" il cambiamento agli sponsor.

Non è detto che ci riusciranno.

Se il campionato sarà competitivo (--> lotta per il primo posto, belle partite, battaglie, polemiche, controversie ecc.) non ci sono tv in chiaro o iper criptate che tengano...

Gli imprenditori locali si appassioneranno

Oggi non abbiamo un campionato competitivo.

E tendenzialmente la maggior parte dei club è in fase di contrazione, di riduzione dei budget.

E non sarà qualche minuto in più o in meno in televisione a invertire la tendenza...

Probabilmete hai ragione, ma mi pare anche innegabile che il movimento non perderà nulla senza Sky.

Posted
Teo, ma sei sicuro che il palinsesto sia già stabilito ?

Le indiscrezioni dicono questo:

Rai anticipo sabato alle 18 (o 18.15 cambia una cippa)

La7 differita in seconda serata. Considerato che una volta la seconda serata era le 22.30, ora sarà ad andar bene le 23, ciò significa che senza OT, prima delle 0.40 non arriva la quarta sirena. Considerato che la sveglia per me e per te al lunedì suona presto ...

Di buono c'è, che mi sembrerà di essere tornato ragazzino, mi ricordo una Pesaro - Varese (l'Adriatic Arena non era nemmeno un progetto) con Varese sotto di 8 a un minuto dalla fine (o giù di lì), e il nostro presidente metteva il canestro del sorpasso per un bel parziale di 9-0. Sarà stata 1.30 e mi sono trovato ad esultare con il silenziatore ...

Speriamo si spuntino almeno 2 dirette, diciamo che se il tutto fosse finito in mano a SI, sarei stato più contento.

Posted
Le indiscrezioni dicono questo:

Rai anticipo sabato alle 18 (o 18.15 cambia una cippa)

La7 differita in seconda serata. Considerato che una volta la seconda serata era le 22.30, ora sarà ad andar bene le 23, ciò significa che senza OT, prima delle 0.40 non arriva la quarta sirena. Considerato che la sveglia per me e per te al lunedì suona presto ...

Di buono c'è, che mi sembrerà di essere tornato ragazzino, mi ricordo una Pesaro - Varese (l'Adriatic Arena non era nemmeno un progetto) con Varese sotto di 8 a un minuto dalla fine (o giù di lì), e il nostro presidente metteva il canestro del sorpasso per un bel parziale di 9-0. Sarà stata 1.30 e mi sono trovato ad esultare con il silenziatore ...

Speriamo si spuntino almeno 2 dirette, diciamo che se il tutto fosse finito in mano a SI, sarei stato più contento.

Ma SI è certamente esclusa ?

Comunque se arrivassero a 2 dirette ed 1 differita non mi parrebbe tanto male....

Posted
Ma SI è certamente esclusa ?

Comunque se arrivassero a 2 dirette ed 1 differita non mi parrebbe tanto male....

ci sarà 1 diretta ( e spero che varese non finisca mai in tv quando giocherà in casa...) e 1 differita

domanda quanta gente sarà davanti alla tv alle 22.30 della domenica sera? sicuramente migliaia di ragazzini....

Posted
ci sarà 1 diretta ( e spero che varese non finisca mai in tv quando giocherà in casa...) e 1 differita

domanda quanta gente sarà davanti alla tv alle 22.30 della domenica sera? sicuramente migliaia di ragazzini....

sei pieno di certezze !!

Beato te ! :lol:

Posted
sei pieno di certezze !!

Beato te ! :lol:

assolutamente no, sono solo vecchio abbastanza da ricordarmi la "qualità" e la "quantità" del tempo dedicato al basket da mamma rai e il "sublime" servizio offerto da TMC (ore La7) quando si prese i diritti tv del basket.... e al ricordo tremo...

Posted

Io ho visto negli ultimi 3-4 anni un impegno dedicato al basket di Legadue da parte di Raisport assolutamente all'altezza.

Si può essere vecchi quanto si vuole e avere la memoria di un elefante.

Ma 60 anni fa la Rai aveva un canale.

15 anni fa ne aveva 3

Oggi ne ha ben 2 dedicati SOLO allo sport.

E di spazio per trattare bene il basket ce n'è

Posted
Io ho visto negli ultimi 3-4 anni un impegno dedicato al basket di Legadue da parte di Raisport assolutamente all'altezza.

15 anni fa ne aveva 3

E , soprattutto , quello di "Sangiovanniinpersiceto" gioca in NBA . :lol:

Posted

15 anni fa ne aveva 3

La domanda corretta da farsi è:

ci sarà la volontà?

Posted

ci sarà la volontà?

Ma perchè no, dico io.........

Posted

ci sarà la volontà?

speriamo!!!

Posted
Quindi dobbiamo aspettarci le telecronache in mano al figlio di Lauro? :DB):lol:

Solo perché la figlia di Furio Focolari è a SKY!!!

Ps: io guardo sempre le previsioni del tempo con la Cannavó ......

Posted

15 anni fa ne aveva 3

Tanto x sapere cosa ci aspetta,ieri sera vista gara 5 Venezia-Veroli.......................

Fine 3o quarto,canestro sulla sirena di Veroli.

Ottenuto replay decente quando stava iniziando il 4/4(Ricordo,ci sono 2 minuti di sosta).

E sul replay,quando si vedeva chiaramente che qundo il tabellone è arrossito,la palla era ancora completamente nelle mani del tiratore,il competente Lauro"difficilissimo valutare,si tratta di centesimi di secondo........" :D

Un coinvolgimento nella telecronaca che induceva a cercare il tasto"mute"sul telecomando,usa gli stessi termini(pallosi)che usava 10 anni fa,si nota solo una nota di malinconia perchè non può ripetere 25 volte a partita"Gianmarco Pozzecco,la mosca atomica.."

Non so voi,io ho sinceramente paura

Io ho seriamente paura