Jump to content

Sky mi mancherà...


Recommended Posts

Questo atteggiamento porterebbe il basket a diventare sempre più di nicchia. Se uno guardasse le telecronache di Sky seguendo il basket per la prima volta, non capirebbe nulla delle regole, perchè il prodotto è impostato troppo per un pubblico di "iniziati". Per allargare il bacino di utenza bisogna rivolgersi anche a quelli che non hanno mai seguito o che hanno seguito poco in passato il basket. E a questi è giusto spiegare il regolamento.

A me invece sembra che Sky spieghi molto bene il basket senza partire da "pappa", "casa" "cane".....e trattando lo spettatore come stupido. Non ho mai visto un cronista RAI che commentando il calcio spieghi il fuorigioco o il rigore. Magari te lo fa capire (tipo "In effetti l'ultimo uomo lo tiene in gioco" in modo che uno che non sa inizia a intuire come possa funzionare).

Sky spiega il basket nei replay e con le lavagne esattamente come spiega il calcio. Tratta i due sport in uguale maniera. E questo secondo me è un passo avanti per non sentirsi sempre figlio di un dio minore.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Soprattutto se si riesce a scavare una finestra su La7, l'unica tv generalista in crescita in questo momento.

La7 è una tv che guardo con attenzione e interesse. Ma se pensa di far crescere il basket alle 22.30 in differita temo che non ci siamo proprio

Link to comment
Share on other sites

Questo atteggiamento porterebbe il basket a diventare sempre più di nicchia. Se uno guardasse le telecronache di Sky seguendo il basket per la prima volta, non capirebbe nulla delle regole, perchè il prodotto è impostato troppo per un pubblico di "iniziati". Per allargare il bacino di utenza bisogna rivolgersi anche a quelli che non hanno mai seguito o che hanno seguito poco in passato il basket. E a questi è giusto spiegare il regolamento.

Ma andrebbero anche spiegate correttamente :angry:

Non capita di rado sentire il nostro parlare di "grande gesto tecnico" per una schiacciata fatta con quattro passi o non capire la chiamata dell'arbitro inventandosi motivazioni a caso (non che a volte gli arbitri ci mettano del loro...).

Purtroppo credo che in RAI negli sport "minori" (in pratica tutti tranne il calcio) ogni cronista ha il suo "orticello". C'è quello dell'atletica, quello dello sci, quello del ciclismo etc. e si lavora più per raccomandazioni e "immanicamenti" con federazione etc. che per vera competenza. Non ho trovato mezzo appassionato di basket che difenda le telecronache del nostro, eppure è lì da vent'anni abbarbicato come una cozza -_-

Link to comment
Share on other sites

La7 è una tv che guardo con attenzione e interesse. Ma se pensa di far crescere il basket alle 22.30 in differita temo che non ci siamo proprio

Ma se hanno scelto i club questo cambiamento, perché continuare a prendersela col canale x o col canale y?

Prendetevela con squadre, tipo Varese, che hanno spinto per avere "maggiore visibilità".

Link to comment
Share on other sites

Ma se hanno scelto i club questo cambiamento, perché continuare a prendersela col canale x o col canale y?

Prendetevela con squadre, tipo Varese, che hanno spinto per avere "maggiore visibilità".

Secondo me, a naso, maggior visibilita' un cazzo.

Link to comment
Share on other sites

Ma andrebbero anche spiegate correttamente :P

Non capita di rado sentire il nostro parlare di "grande gesto tecnico" per una schiacciata fatta con quattro passi o non capire la chiamata dell'arbitro inventandosi motivazioni a caso (non che a volte gli arbitri ci mettano del loro...).

Purtroppo credo che in RAI negli sport "minori" (in pratica tutti tranne il calcio) ogni cronista ha il suo "orticello". C'è quello dell'atletica, quello dello sci, quello del ciclismo etc. e si lavora più per raccomandazioni e "immanicamenti" con federazione etc. che per vera competenza. Non ho trovato mezzo appassionato di basket che difenda le telecronache del nostro, eppure è lì da vent'anni abbarbicato come una cozza :ike:

Pur capendo lo sfogo di Tricky, anch'io quest'anno probabilmente vedrò meno partite di Varese, appoggio in pieno la scelta della lega di passare

in chiaro.

Il fatto che RAI e LA7 abbiano la possibilità di trasmettere partite del campionato italiano porterà sicuramente alla creazione di programmi collaterali

in cui si tornerà a parlerà di basket. Si parlerà maggiormente di basket anche all'interno delle attuali trasmissioni sportive delle emittenti interessate.

In poche parole il basket raggiungerà, magari anche di striscio, una platea di possibili spettatori praticamente illimitata, con SKY i soli abbonati.

La qualità del servizio poi è ancora presto per giudicarla, la RAI possiede mezzi tecnici che no hanno nulla da invidiare a quelli di SKY.

Aspettiamo le prime trasmissioni prima di giudicare.

Link to comment
Share on other sites

creazione di programmi collaterali

in cui si tornerà a parlerà di basket. Si parlerà maggiormente di basket anche all'interno delle attuali trasmissioni sportive delle emittenti interessate.

Giusto, ma a me il basket interessa di piu' vederlo giocato....

Link to comment
Share on other sites

Ma se hanno scelto i club questo cambiamento, perché continuare a prendersela col canale x o col canale y?

Prendetevela con squadre, tipo Varese, che hanno spinto per avere "maggiore visibilità".

Infatti non condivido assolutamente la scelta delle società. E anche a livello strategico (visibilità sponsor) fatico a comprendere le motivazioni che leggo. Mi sbaglierò, ma stiamo peggiorando

Link to comment
Share on other sites

Infatti non condivido assolutamente la scelta delle società. E anche a livello strategico (visibilità sponsor) fatico a comprendere le motivazioni che leggo. Mi sbaglierò, ma stiamo peggiorando

Cambiare aria, uscire dall'isolamento, entrare in un sistema più aperto, fuori dalla dittatura di Sky che ti teneva per i cabasisi per 140.000 euro all'anno...

Penso che siano state queste le motivazioni

Link to comment
Share on other sites

Cambiare aria, uscire dall'isolamento, entrare in un sistema più aperto, fuori dalla dittatura di Sky che ti teneva per i cabasisi per 140.000 euro all'anno...

Penso che siano state queste le motivazioni

Appunto che non condivido in rapporto all'aria che andremo a respirare. Cioè quella delle 22.30 in differita senza cronometro dei 24 e replay che arrivano ad azione in corso

Link to comment
Share on other sites

Appunto che non condivido in rapporto all'aria che andremo a respirare. Cioè quella delle 22.30 in differita senza cronometro dei 24 e replay che arrivano ad azione in corso

In compenso, mi inchiodero' davanti al televisore la domenica sera( sapendo gia' i risultati), solo per appuntarmi tutti i nomi degli sponsor che vedro' passare sui rotori...

Link to comment
Share on other sites

In compenso, mi inchiodero' davanti al televisore la domenica sera( sapendo gia' i risultati), solo per appuntarmi tutti i nomi degli sponsor che vedro' passare sui rotori...

Se uno sport vive di sponsorizzazioni, non può prescindere dalla sua visibilità.

OK se gli introiti televisivi fossero cospicui, ma per 140.000 €annui è giusto tentare la carta della maggiore visibilità.

Link to comment
Share on other sites

è giusto tentare la carta della maggiore visibilità.

Il problema e' proprio questo...

Sicuri si parli di maggior visibilita'?

Cosi' com'e', ho dei seri dubbi, pero' io come al solito non considero l'iva...

Link to comment
Share on other sites

Se uno sport vive di sponsorizzazioni, non può prescindere dalla sua visibilità.

OK se gli introiti televisivi fossero cospicui, ma per 140.000 €annui è giusto tentare la carta della maggiore visibilità.

Corny, che visibilità vuoi che abbia una differita la domenica sera, subito dopo un posticipo calcistico con in contemporanea tre o quattro trasmissioni nazionali che parlano di calcio ?

Differita per differita mi guardo quella del giorno dopo delle tv locali...

Possibile che una legabasket non sappia vendere il prodotto ?

Renzi quello dovrebbe fare, perchè a schiaccià un pulsantino per stilare il calendario sò buono pure io...

Link to comment
Share on other sites

Corny, che visibilità vuoi che abbia una differita la domenica sera, subito dopo un posticipo calcistico con in contemporanea tre o quattro trasmissioni nazionali che parlano di calcio ?

Differita per differita mi guardo quella del giorno dopo delle tv locali...

Possibile che una legabasket non sappia vendere il prodotto ?

Renzi quello dovrebbe fare, perchè a schiaccià un pulsantino per stilare il calendario sò buono pure io...

Quanti spettatori ha avuto la partita di ieri sera tra Casale e Venezia su Rai sport? Io non lo sò, ma sono sicuro numeri da far impallidire quelli di SKY per la finale di Play-off di A1 .....

La motivazione per la scelta della lega di tornare in chiaro a mio parere è quella giusta.

Aspettiamo la fine del prossimo campionato e analizziamo meglio i dati prima di trarne conclusioni affrettate.

Anche sulla qualità, SKY adesso è sicuramente al top e le trasmissioni RAI sono lontane anni luce da quelle della TV a pagamento di Murdoch, ma dopo

un'annetto di assestamento credo che RAI e LA7 possano ridurre di molto questo gap qualitativo.

Link to comment
Share on other sites

Quanti spettatori ha avuto la partita di ieri sera tra Casale e Venezia su Rai sport? Io non lo sò, ma sono sicuro numeri da far impallidire quelli di SKY per la finale di Play-off di A1 .....

La motivazione per la scelta della lega di tornare in chiaro a mio parere è quella giusta.

Aspettiamo la fine del prossimo campionato e analizziamo meglio i dati prima di trarne conclusioni affrettate.

Anche sulla qualità, SKY adesso è sicuramente al top e le trasmissioni RAI sono lontane anni luce da quelle della TV a pagamento di Murdoch, ma dopo

un'annetto di assestamento credo che RAI e LA7 possano ridurre di molto questo gap qualitativo.

Ma infatti la legadue ha saputo vendersi meglio...

con dirette streaming e due passaggi tv, il venerdì sera senza concorrenza e la domenica pomeriggio in contemporanea con le altre partite...

Link to comment
Share on other sites

In compenso, mi inchiodero' davanti al televisore la domenica sera( sapendo gia' i risultati), solo per appuntarmi tutti i nomi degli sponsor che vedro' passare sui rotori...

Guarda la partita del sabato e non rompere i maroni !!

E poi la domenica sera sei sempre fuori casa...... :P

Link to comment
Share on other sites

Quanti spettatori ha avuto la partita di ieri sera tra Casale e Venezia su Rai sport? Io non lo sò, ma sono sicuro numeri da far impallidire quelli di SKY per la finale di Play-off di A1 .....

La motivazione per la scelta della lega di tornare in chiaro a mio parere è quella giusta.

Aspettiamo la fine del prossimo campionato e analizziamo meglio i dati prima di trarne conclusioni affrettate.

Anche sulla qualità, SKY adesso è sicuramente al top e le trasmissioni RAI sono lontane anni luce da quelle della TV a pagamento di Murdoch, ma dopo

un'annetto di assestamento credo che RAI e LA7 possano ridurre di molto questo gap qualitativo.

non vorrei dire una stupidita ma mi pare di aver letto che hanno fatto quasi 100.000 spettatori....

non tutta sta cifrona....

Link to comment
Share on other sites

Fantastico ieri colnago, che immagino si sia comportato così perchè non ci sarà più il basket su SKY, ma per una volta eroe

Purtroppo ero via x un Corso Professionale, e non ho visto nulla (naturalmente temporale-->salto della corrente-->registrazione mancata :(:angry: )...che è successo?

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ero via x un Corso Professionale, e non ho visto nulla (naturalmente temporale-->salto della corrente-->registrazione mancata :(:angry: )...che è successo?

riporto da altro forum

QUOTE

Un cameraman doveva fare un inquadratura per un secondo dall'angolo dov'era seduto Minucci: lui da` ordine al cane da guardia di spostarlo a forza, il poveretto riceve uno spintone, chiede spiegazioni:

Minucci: "Levati dal cazzo pezzo di merda"

Cameraman: "Lei non mi chiama pezzo di merda"

Minucci: "Mi hai rotto i coglioni, ti chiamo come cazzo mi pare: pezzo di merda"

Cameraman se ne va mesto.

Minucci: "Ma vaffanculo figlio di troia"

Arriva Colnago a chiedere lumi.

Minucci: "Porco *** lasciatemi guardare coglioni"

Colnago: "Cosa e` successo?"

Minucci: "Non rompete i coglioni"

Colnago informa la regia e per 5' viene piazzato un cameraman fisso dinnanzi a Minucci... E` un grandissimo!

Citazioni testuali, non esagero.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...