Jump to content

Recommended Posts

Posted
mmh penso che qui si caldeggi Garri+Hurtt out-> esterno usa forte in. Quello che sto cercando di far capire invano è che l'esterno forte non lo scegliamo noi in un mondo ideale e il rischio di spendere una barcata per una pippa c'è lo stesso.

Eddy per favore...

per non correre il rischio di prendere un esterno pippa, andiamo sul sicuro e prendiamo un lungo pippa ?

dai su...

• Replies 343
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Scusate, non capisco...

Che differenza passerebbe tra il far giocare 5 minuti a Reati e 5 minuti a Borra oppure Rosignoli ?

Noi siamo una coperta corta, tanto vale battezzare il ruolo (pivot) più inutile nel basket moderno, ai nostri livelli...

Proprio perché il pivot puro è un ruolo poco utile (a meno di avere un super-pivot), io preferisco ragionare sul pacchetto lunghi.

Tre giocatori che possono giocare da 5 (40' da dividersi) e che possono fare anche il 4 dove cmq ci sono altri minuti in ballo.

Posted (edited)

Se hai Talts e ti fidi di Talts ( che hai provinato 3 mesi lo scorso anno e quindi conosci benissimo ) allora Garri è inutile .

Se NON ti fidi di Talts e necessiti di Garri , allora Talts è inutile .

Se non credi in Fajardo perchè lo ritieni logoro , allora dai Fajardo a Lardo , ti cerchi un passaportato ( nei sogni , Viggiano ) e ok Garri + Talts .

Da qualunque parte la si guardi , uno dei tre è di troppo.

Edited by Virgus
Posted

Non voglio tornare sull'affaire economico Galanda-Garri parametrando il rendimento dei due (se Garri finisce l'anno con quelle cifre ci sarebbe di che essere contenti), cui contestualizzando sarebbe opportuno aggiungere anche la presenza in allenamento dei due, nonchè il ruolo, perchè Gek - con tutto il rispetto per la sua carriera - era un quarto lungo fatto e finito, mentre Garri va in una rotazione a tre teste dove a volte - come con Casale - è il quarto, ma altre volte è il primo o il secondo; però riding and scherzing, tra un Garri e un Mocavero, in termini economici, c'è un Reati di differenza. E col costo di un Reati, l'esterno Usa i controfiocchi li ha un po' strettini: nell'incastro economico Hurtt+Reati non fanno un Drake Diener, per dire, anche perchè la verità vera è che il budget per i due titolari 2 e 3 è stato impiegato in larga misura per Diawara. Poi comunque in ultimissima analisi se Recalcati ha voluto Garri e non Mocavero avrà avuto le sue buone ragioni, leggi sempre la qualità degli allenamenti che quest'anno è stato valore assai considerato in fase di costruzione della squadra...

Posted
Proprio perché il pivot puro è un ruolo poco utile (a meno di avere un super-pivot), io preferisco ragionare sul pacchetto lunghi.

Tre giocatori che possono giocare da 5 (40' da dividersi) e che possono fare anche il 4 dove cmq ci sono altri minuti in ballo.

Sei diventato tifoso di Milano?

Da quando?

:blink:

Posted
perchè la verità vera è che il budget per i due titolari 2 e 3 è stato impiegato in larga misura per Diawara.

Infatti e' da mo' :blink: che dico che abbiamo buttato la maggior parte delle risorse a disposizione, per i due giocatori piu' discontinui di tutto il campionato italiano.

Garri e Diawara'.

Poi, se e' contento Recalcati ( che forse su questi due ci ha scommesso qualche euro), non e' che lo devono essere tutti, eh....

Posted
Non voglio tornare sull'affaire economico Galanda-Garri parametrando il rendimento dei due (se Garri finisce l'anno con quelle cifre ci sarebbe di che essere contenti), cui contestualizzando sarebbe opportuno aggiungere anche la presenza in allenamento dei due, nonchè il ruolo, perchè Gek - con tutto il rispetto per la sua carriera - era un quarto lungo fatto e finito, mentre Garri va in una rotazione a tre teste dove a volte - come con Casale - è il quarto, ma altre volte è il primo o il secondo; però riding and scherzing, tra un Garri e un Mocavero, in termini economici, c'è un Reati di differenza. E col costo di un Reati, l'esterno Usa i controfiocchi li ha un po' strettini: nell'incastro economico Hurtt+Reati non fanno un Drake Diener, per dire, anche perchè la verità vera è che il budget per i due titolari 2 e 3 è stato impiegato in larga misura per Diawara. Poi comunque in ultimissima analisi se Recalcati ha voluto Garri e non Mocavero avrà avuto le sue buone ragioni, leggi sempre la qualità degli allenamenti che quest'anno è stato valore assai considerato in fase di costruzione della squadra...

Epperò tra un Garri ed un Borra la differenza è maggiore e magari Hurtt + Garri ----> Diener .

Stip Diener Diawarà Kangur Fajardo

Ranniko Reati Ganeto Tals Borra ( o altro bocia a piacere )

Solo a me pare più equilibrata ? ( non ho volutamente scritto " FORTE " per non offendere nessuno :blink: )

Posted
Infatti e' da mo' :blink: che dico che abbiamo buttato la maggior parte delle risorse a disposizione, per i due giocatori piu' discontinui di tutto il campionato italiano.

Garri e Diawara'.

Poi, se e' contento Recalcati ( che forse su questi due ci ha scommesso qualche euro), non e' che lo devono essere tutti, eh....

Ciò e sacrosanto ed anche condivisibile, ma IMHO i conti si fanno alla fine.

Posted
. Poi comunque in ultimissima analisi se Recalcati ha voluto Garri e non Mocavero avrà avuto le sue buone ragioni,

Bonjour , Monsieur De Lapalisse . :blink:

Posted
Epperò tra un Garri ed un Borra la differenza è maggiore e magari Hurtt + Garri ----> Diener .

Solo a me pare più equilibrata ? ( non ho volutamente scritto " FORTE " per non offendere nessuno :blink: )

Forse l'idea iniziale (luglio) era proprio questa, ma poi gli eventi hanno fatto precipitosamente cambiare le strategie e di conseguenza i nomi e la qualità di certi ruoli spostando il grosso del budget dagli esterni ai lunghi e alla panchina.

Mi domando: se Diener avesse accettato a varese, avremmo avuto Garri o un pacchetto di lunghi simile? Non penso...

Posted

Ma poi è stato chiesto che parlassimo di basket, glie diamo dentro... :blink:

Capisco le osservazioni di Franz e Giesse..

Rinforzare il settore lunghi, e così facendo accorciare per qualità ed esperienza il settore esterni, non pare a me una strategia vincente...

Tutto qui, non credo che questa squadra possa ambire al quarto posto....

Posted

Questo e' sicuro, pero' a volte dimostrar di aver fatto il collirio con la zucca invece che con le cipolle, darebbe quella leggera sensazione di qualcuno che e' in grado di veder lontano..

Posted (edited)
Eddy per favore...

per non correre il rischio di prendere un esterno pippa, andiamo sul sicuro e prendiamo un lungo pippa ?

dai su...

Forse non si è capito ma io sulla teoria son d'accordo con la linea di pensiero di destinare più risorse per gli esterni e che Garri era da far passare oltre (ma non su Antonelli e Mocavero). Però le cose non vanno sempre come vorremmo che andassero, col senno di poi le squadre sono sempre migliorabili, e per questo non mi lamento in continuazione se la squadra è questa. Avete mai fatto un'asta al Fantacalcio? Si parte sempre con buoni propositi ma alla fine i giocatori non sono mai esattamente quelli desiderati. E lì si è tra amici e si parte con gli stessi soldi

Edited by Eddy Lee Wilkins
Posted

Certo.

Ma... Diener? La realtà è che, nel dubbio, è andato a Sassari.

Posted
Forse l'idea iniziale (luglio) era proprio questa, ma poi gli eventi hanno fatto precipitosamente cambiare le strategie e di conseguenza i nomi e la qualità di certi ruoli spostando il grosso del budget dagli esterni ai lunghi e alla panchina.

Mi domando: se Diener avesse accettato a varese, avremmo avuto Garri o un pacchetto di lunghi simile? Non penso...

Attenzione agli incastri ed alle tempistiche: se Diener avesse accettato i 210mila dollari offerti da Varese (cifra comunque inferiore all'importo del contratto di Teramo, da considerare "promessi" comunque; probabilmente per questo Double D ha aspettato Sassari correndo il rischio di rimanere a piedi ma strappando poi un accordo più alto) avremmo avuto un Jon Diebler o uno Scotty Hopson e non un Diawara (l'ordine dei costi è circa il 30 per cento della cifra investita per il franzoso), ma comunque, l'offerta a Diener è stata successiva alla firma di Garri.

Posted
comunque, l'offerta a Diener è stata successiva alla firma di Garri.

E questo mi fa' doppiamente incazzare.

Come caxxo si fa' a costruire una squadra che ruota attorno a Garri?

Che qualche lungimirante mi illumini...

Posted
E questo mi fa' doppiamente incazzare.

Come caxxo si fa' a costruire una squadra che ruota attorno a Garri?

Che qualche lungimirante mi illumini...

Sono anni che si fa la squadra partendo dalla panchina per poi fare il QB con gli avanzi.

Posted
Sono anni che si fa la squadra partendo dalla panchina per poi fare il QB con gli avanzi.

Con la piccola differenza che quest'anno, per confonderci un po' e per giustificare l' ingaggio, fanno partire un panchinaro in QB.

Posted

Però quello dipende dalle regole: visto che gli italiani sono obbligatori e c'è grossa crisi (cit.) nel settore, prima sei obbligato a occupare gli spazi tricolori, e poi in funzione di quel che resta libero scegli gli stranieri.

Se fai il contrario rischi di incartarti.

Poi le regole saranno sbajate (cit.) ma finchè vigono, devi adeguarti.

Posted
Però quello dipende dalle regole: visto che gli italiani sono obbligatori e c'è grossa crisi (cit.) nel settore, prima sei obbligato a occupare gli spazi tricolori, e poi in funzione di quel che resta libero scegli gli stranieri.

Ma perche' mai!

Se si sceglieva alla base di prendere un lungo italico a basso costo ( lasciando il resto cosi' per rendere piu' semplici le cose), saremmo riusciti a strappare ad esempio Diener a Sassari pareggiando quantomeno l'offerta.

Invece l' ingaggio prematuro di Garri non ci ha permesso di pareggiare una fava.

Posted

Le regole mi dicono che hai la possibilità di ingaggiare 6 stranieri + 1 passaportato , il primo italiano vero può tranquillamente essere l'ottavo in rotazione .

Ecco , noi si è costruito la squadra di quest'anno e si costruirà quella del prossimo partendo dall'ottavo uomo e adeguando i restanti 7 .

Posted
il primo italiano vero può tranquillamente essere l'ottavo in rotazione .

Ecco , noi si è costruito la squadra di quest'anno e si costruirà quella del prossimo partendo dall'ottavo uomo e adeguando i restanti 7 .

E tu puoi capire che non e' la stessa cosa partire da Garri o partire da Andrea Agazzone.. :rolleyes::D

Posted

Noi qui a disquisire su Antonelli , Mocavero, Borra ecc.....

A Siena hanno un problema e prendono il primo Rakocevic che passa.....

Non nego di provare una certa invidia.

Posted
Noi qui a disquisire su Antonelli , Mocavero, Borra ecc.....

A Siena hanno un problema e prendono il primo Rakocevic che passa.....

Non nego di provare una certa invidia.

Certo quando spendi 19 anzichè 5 è più facile avere appeal sul mercato...