Jump to content

Recommended Posts

Guest Paul The Rock
Posted

Garri nelle prime tre partite ha fatto di media:

- 18 minuti

- 7 punti (50% da 2 con 4,7 tiri, 25% da 3 con 1,3 tiri, 80% ai liberi con 1,7 tiri)

- 4,3 rimbalzi

- 0,7 stoppate date e 0,3 subite

- 1,7 palle recuperate e 0,7 perse

- 1,3 assists

- 3,7 falli subiti e 1,3 fatti

- 12,7 di valutazione media

E secondo me questo sarà il suo rendimento (più o meno) per tutta la stagione. Possiamo rapportarlo al costo che ha come stipendio, però dire che faccia schifo mi pare esagerato. Sicuramente non è "bello da vedere" come movimenti e modo di stare in campo, sicuramente per quanto costa il rendimento sarà basso (ma non è che viste le regole si possa fare altrimenti, se non prendevi lui ne prendevi uno in un altro ruolo e ci si sarebbe incazzati con quest'altro), però è altrettanto sicuro che le cifre di cui sopra non siano affatto schifose complessivamente. Poi sono d'accordo che alle stesse cifre probabilmente potrei prendermi un estero che rende di più, ma non è possibile da regolamento (per quanto non lo condivida come voi) e quindi cerchiamo di valutarlo anche in tale contesto e non solo nel mondo ipotetico.

• Replies 343
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Garri nelle prime tre partite ha fatto di media:

- 18 minuti

- 7 punti (50% da 2 con 4,7 tiri, 25% da 3 con 1,3 tiri, 80% ai liberi con 1,7 tiri)

- 4,3 rimbalzi

- 0,7 stoppate date e 0,3 subite

- 1,7 palle recuperate e 0,7 perse

- 1,3 assists

- 3,7 falli subiti e 1,3 fatti

- 12,7 di valutazione media

E secondo me questo sarà il suo rendimento (più o meno) per tutta la stagione. Possiamo rapportarlo al costo che ha come stipendio, però dire che faccia schifo mi pare esagerato. Sicuramente non è "bello da vedere" come movimenti e modo di stare in campo, sicuramente per quanto costa il rendimento sarà basso (ma non è che viste le regole si possa fare altrimenti, se non prendevi lui ne prendevi uno in un altro ruolo e ci si sarebbe incazzati con quest'altro), però è altrettanto sicuro che le cifre di cui sopra non siano affatto schifose complessivamente. Poi sono d'accordo che alle stesse cifre probabilmente potrei prendermi un estero che rende di più, ma non è possibile da regolamento (per quanto non lo condivida come voi) e quindi cerchiamo di valutarlo anche in tale contesto e non solo nel mondo ipotetico.

Continuiamo a girare intorno al discorso .

Garri parte in quintetto ma cifre alla mano è il quarto lungo . Può uno dei top salario della squadra essere una riserva della riserva ? Non sarebbe stato meglio un bocia di belle speranze o un Mocavero o un Fiorello Toppo qualsiasi al suo posto e spendere quanto risparmiato in altri giocatori ?

Imho : Kangur/Diawarà e Fajardo/Talts è già un bel pacchetto lunghi . Come quinto lungo Antonelli mocavero Canavesi Rosignoli , uno qualunque .

Posted
sicuramente per quanto costa il rendimento sarà basso (ma non è che viste le regole si possa fare altrimenti, se non prendevi lui ne prendevi uno in un altro ruolo e ci si sarebbe incazzati con quest'altro

Ma proprio no e lo dico per l' ultima volta perche' voglio attenuare i movimenti antiperistaltici dell' esofago che mi perseguitano da fine giugno.

Talds-Faggiardo-Antonelli/ Mocavero.

E ci si buttava anima e corpo su un esterno con i controfiocchi.

Poi se a meta' campionato quindici :P aveva della fresca da buttare, si poteva cercava un centro Usa per alzare l' asticella veramente.

Garri come terzo lungo resta e restera' nei secoli dei secoli un lusso che la Varese d' oggi non si poteva/ doveva permettere.

Poi si sara' scommesso sulla sua esplosione.

Speriamo arrivi presto.

Guest Paul The Rock
Posted
Continuiamo a girare intorno al discorso .

Garri parte in quintetto ma cifre alla mano è il quarto lungo . Può uno dei top salario della squadra essere una riserva della riserva ? Non sarebbe stato meglio un bocia di belle speranze o un Mocavero o un Fiorello Toppo qualsiasi al suo posto e spendere quanto risparmiato in altri giocatori ?

Imho : Kangur/Diawarà e Fajardo/Talts è già un bel pacchetto lunghi . Come quinto lungo Antonelli mocavero Canavesi Rosignoli , uno qualunque .

Ma proprio no e lo dico per l' ultima volta perche' voglio attenuare i movimenti antiperistaltici dell' esofago che mi perseguitano da fine giugno.

Poi se a meta' campionato quindici :P aveva della fresca da buttare, si poteva cercava un centro Usa per alzare l' asticella veramente.

Garri come terzo lungo resta e restera' nei secoli dei secoli un lusso che la Varese d' oggi non si poteva/ doveva permettere.

Speriamo arrivi presto.

Ok che parte in quintetto, ma alla fine parliamo di uno che fa 15-20 minuti di media a partita (quindi non da titolare fisso). E' pur vero che potevamo prendere un Antonelli o un Mocavero di turno, ma sicuramente non avrebbe potuto fare più di 5 minuti (e non so con che livello), concordate no? A questo punto se già oggi ci lamentiamo che non abbiamo lunghi come la mettiamo con solo Fajardo e Talts sotto? Non ditemi di Kangur e Diawara che giocherebbero fissi 4 perché non credo sia possibile (basta vedere come spesso giochino assieme o giochino da 3).

Ok spendavamo di più per la guardia, ma non avrebbe affatto risolto i problemi sotto canestro, anzi forse saremmo addirittura peggio... Concordo con Roberto che sarebbe stato meglio prendere un lungo USA, però hanno optato per Diawara e poi con Kangur che è rimasto e quindi hanno dovuto fare buon viso a cattivo gioco. Alla fine per non prendere Garri secondo me si doveva cambiare tutta la camapgna acquisti. E qui potete trovarmi d'accordo, come sono d'accordo con voi che il rapporto qualità/prezzo di Garri non sia vantaggioso. Ma non posso darvi ragione quando mi dite che con Antonelli o Mocavero sarebbe meglio... :P

Posted

Speriamo arrivi presto.

l'anno scorso per quei soldi scendeva in campo righetti però per lui che ha fatto solo una partita super non ho visto critiche così feroci :P ...

a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca .. dove giocava Garri?? dove è andato righetti?? agenteeeeeeeee???'

Posted
l'anno scorso per quei soldi scendeva in campo righetti però per lui che ha fatto solo una partita super non ho visto critiche così feroci :P ...

Righetti non era la terza/quarta ala in quella squadra.

Non ho fatto certo i salti di gioia, ma ci poteva stare... al netto che in passato aveva fatto vedere di essere almeno un giocatore di basket decente.

Posted
Ma credi per davvero a questa cosa?????? Ma dai...

Però, Talts Fajardo Kangur più Diawara ed un giovane anche quel Borra provinato quest'estate...

un 2-3 USA già pronto.

Saremmo stati più scarsi ?

Posted

Certo.

E si e' visto gia' domenica.

Se c'era una partita dove Garri poteva dimostrare qualcosa era domenica.

Nei minuti che e' stato in campo non si e' neanche accorto che stava giocando contro nessuno, infatti Recalcati non l' ha panchinato per niente.

Per fortuna si e' accorto Faggiardo, che di mestiere ha portato la partita dove voleva...

Posted
Però, Talts Fajardo Kangur più Diawara ed un giovane anche quel Borra provinato quest'estate...

un 2-3 USA già pronto.

Saremmo stati più scarsi ?

Avremmo avuto lacune immense sotto canestro, ora abbiamo grosse lacune, ma non immense.

Posted

Se viene un raffreddore a Talts o Fajardo perdiamo automaticamente. Tutti bravi da dietro la tastiera (mi ci metto anche io) ma poi in fase di mercato non sempre tutto va come vorremmo.

Posted
Avremmo avuto lacune immense sotto canestro, ora abbiamo grosse lacune, ma non immense.

Sono gli esterni a vincere le partite.

che Avellino abbia Soloperto terzo lungo non se ne accorge nessuno, perchè la partita è nelle mani di Dean e Green....

Sassari ha Metreveli, cazzarola Metreveli...

vogliamo ragionare da grande, con un budget da piccola.

Posted
Se viene un raffreddore a Talts o Fajardo perdiamo automaticamente. Tutti bravi da dietro la tastiera (mi ci metto anche io) ma poi in fase di mercato non sempre tutto va come vorremmo.

Scusate, non sapevo che le squadre si facessero pensando ai malanni di stagione.

Posted

che Avellino abbia Soloperto terzo lungo non se ne accorge nessuno, perchè la partita è nelle mani di Dean e Green....

Quoto.

Infatti Siena ha Michelori come ventesimo lungo e Milano Rocca come cinquantesimo....

Posted
Scusate, non sapevo che le squadre si facessero pensando ai malanni di stagione.

Chi ha un roster lungo lo fa per quello (inteso infortuni, un raffreddore era per dire...) con Fajardo+Talts (gli altri sono Kangur e il magazziniere?) ti ritrovi a dover far giocare 10 minuti una nullità sperando che il tuo Kobe Bryant su cui hai puntato tutto ti faccia vincere da solo, e nel frattempo a Talts non venga un infarto. Detto questo, Garri fa cagare anche a me.

Posted (edited)

Non ne sono cosi convinto o meglio: ci puo stare, ma il reparto lunghi non puo essere da fame nel terzo mondo a meno che tu voglia giocare come D'antoni negli Spurs e cioè fregandotene della difesa... l'importante è segnare un punto in piu.

Edited by homersimpson
Posted

Soloperto vs la Virtus ha fatto una cosa (schiacciata sbagliata su assist fantastico) che lo panchinerà a vita. Il giorno che AV avrà bisogno di dare un cambio a un lungo si recherà in pellegrinaggio a Pietrelcina.

@Rob: non è questione di malanni di stagione. Ma non puoi pensare di fare un campionato con il 35enne Fajardo (out ai playoff per infortunio) e Talts che a me non dispiace ma da titolare in Italia aveva su per giù minuti zero e che (a occhio, non ho controllato) è spesso incline ai problemi di falli.

Garri giusto/sbagliato non lo so (zio caro, abbiamo avuto anche Casoli in passato....). Però un campionato con Talts e Fajardo non è sostenibile.

E aggiungo: con un 3 forte (Italiano? Datome è occupato...) avresti sempre un 2 non all'altezza (Hurtt) e due giocatori di medio/alto livello (Kangur/Diawara) a dividersi i minuti in posto 4. Uno spreco, e nessuno dei due potrebbe fare il 5 in caso di necessità...

ps: il mio discorso tiene poco conto dei passaporti: non ho voglia né tempo di farmi lo schemino. Ma su per giù dovrebbe essere corretto...

Posted

Scusate, non capisco...

Che differenza passerebbe tra il far giocare 5 minuti a Reati e 5 minuti a Borra oppure Rosignoli ?

Noi siamo una coperta corta, tanto vale battezzare il ruolo (pivot) più inutile nel basket moderno, ai nostri livelli...

Posted
a meno che tu voglia giocare come D'antoni negli Spurs e cioè fregandotene della difesa...

:blink: :blink: :blink:

Posted
:blink: :blink: :blink:

Non mi sembra che steve nash sia un fulmine di guerra in difesa....

pero dopo la descrizione che ponchiaz ha fatto mi rimetto alla tua clemenza :lol::lol:

Posted
Non mi sembra che steve nash sia un fulmine di guerra in difesa....

pero dopo la descrizione che ponchiaz ha fatto mi rimetto alla tua clemenza :blink::lol:

cmq si parla di suns non di spurs.. non ti preoccupare leasir è il classico gatto che si attacca ai maroni .... :blink: :blink:

Posted
cmq si parla di suns non di spurs.. non ti preoccupare leasir è il classico gatto che si attacca ai maroni .... :blink: :blink:

Mixxxa che pxxxrla che sono!!!! E il bello è che l'ho anche riletto!!!

Posted (edited)
ps: il mio discorso tiene poco conto dei passaporti: non ho voglia né tempo di farmi lo schemino. Ma su per giù dovrebbe essere corretto...

mmh penso che qui si caldeggi Garri+Hurtt out-> esterno usa forte in. Quello che sto cercando di far capire invano è che l'esterno forte non lo scegliamo noi in un mondo ideale e il rischio di spendere una barcata per una pippa c'è lo stesso.

Edited by Eddy Lee Wilkins
Posted
Soloperto vs la Virtus ha fatto una cosa (schiacciata sbagliata su assist fantastico) che lo panchinerà a vita. Il giorno che AV avrà bisogno di dare un cambio a un lungo si recherà in pellegrinaggio a Pietrelcina.

@Rob: non è questione di malanni di stagione. Ma non puoi pensare di fare un campionato con il 35enne Fajardo (out ai playoff per infortunio) e Talts che a me non dispiace ma da titolare in Italia aveva su per giù minuti zero e che (a occhio, non ho controllato) è spesso incline ai problemi di falli.

Garri giusto/sbagliato non lo so (zio caro, abbiamo avuto anche Casoli in passato....). Però un campionato con Talts e Fajardo non è sostenibile.

E aggiungo: con un 3 forte (Italiano? Datome è occupato...) avresti sempre un 2 non all'altezza (Hurtt) e due giocatori di medio/alto livello (Kangur/Diawara) a dividersi i minuti in posto 4. Uno spreco, e nessuno dei due potrebbe fare il 5 in caso di necessità...

Franz....sono anni che si gioca con la coperta corta.

Solo che adesso ce l'abbiamo corta e inutilmente costosa.