parish76 Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 Vero.Anche io temevo che Diaw e KK si potessero pestare i piedi vicendevolmente, mentre ricordo benissimo che in estate, all'annuncio della firma del FRA e dell'EST, 15 fosse assolutamente convinto della bontà e della sinergia dell'accoppiata. E prima di lui, ovviamente, il Cecco. Giustissimo. e non solo loro ....
Quindici Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 e non solo loro .... Ecco, appunto: soprattutto era d'accordissimo Recalcati, che con i giocatori intercambiabili si è sempre esaltato un bel po'. E questo era un'altra cosa che mi dà - dava fiducia: come giustamente detto più volte da Giesse, una sinergia GM-allenatore nelle scelte di mercato è di per sè una buona cosa, e quest'estate questa sinergia c'è stata eccome. Poi, bisogna sottolineare come la notizia del buon funzionamento della coppia KK - Kuba ha molta più incidenza del buco Hurtt: perché Hurtt lo sostituisci, se invece la coppia non funzionava dovevi rivoluzionare tutto, e allora sì che erano cazzi.
Silver Surfer Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 Ecco, appunto: soprattutto era d'accordissimo Recalcati, che con i giocatori intercambiabili si è sempre esaltato un bel po'.E questo era un'altra cosa che mi dà - dava fiducia: come giustamente detto più volte da Giesse, una sinergia GM-allenatore nelle scelte di mercato è di per sè una buona cosa, e quest'estate questa sinergia c'è stata eccome. Poi, bisogna sottolineare come la notizia del buon funzionamento della coppia KK - Kuba ha molta più incidenza del buco Hurtt: perché Hurtt lo sostituisci, se invece la coppia non funzionava dovevi rivoluzionare tutto, e allora sì che erano cazzi. Giustissimo. Bravo, ben detto.
Ale Div. Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 (edited) Ecco, appunto: soprattutto era d'accordissimo Recalcati, che con i giocatori intercambiabili si è sempre esaltato un bel po'.E questo era un'altra cosa che mi dà - dava fiducia: come giustamente detto più volte da Giesse, una sinergia GM-allenatore nelle scelte di mercato è di per sè una buona cosa, e quest'estate questa sinergia c'è stata eccome. Poi, bisogna sottolineare come la notizia del buon funzionamento della coppia KK - Kuba ha molta più incidenza del buco Hurtt: perché Hurtt lo sostituisci, se invece la coppia non funzionava dovevi rivoluzionare tutto, e allora sì che erano cazzi. Anch'io vedo il bicchiere mezzo pieno e penso che la correzione degli errori con un po' di ambizione ben retribuita possa farci fare un salto di qualità spaventosamente insperato. Ricordiamoci di Siena devastata di infortuni, di mmilano devastata da se stessa e i quelli la che alzano l'asticella con brunner dopo essere stati sodomizzati dalla sua ex squadra da noi sodomizzata a inizio campionato. In questo non ragiono da "tecnico", ma da tifoso cieco e viscerale. Siamo sicuri che con una cazzo di guardia da ventello sicuro noi non si possa pensare in gigantesco a .........?! Io vedo una piccola possibilità all'orizzonte, perché non provarci?? Edited January 13, 2012 by Ale Div.
hammer70 Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 Anch'io vedo il bicchiere mezzo pieno e penso che la correzione degli errori con un po' di ambizione ben retribuita possa farci fare un salto di qualità spaventosamente insperato.Ricordiamoci di Siena devastata di infortuni, di mmilano devastata da se stessa e i quelli la che alzano l'asticella con brunner dopo essere stati sodomizzati dalla sua ex squadra da noi sodomizzata a inizio campionato. In questo non ragiono da "tecnico", ma da tifoso cieco e viscerale. Siamo sicuri che con una cazzo di guardia da ventello sicuro noi non si possa pensare in gigantesco a .........?! Io vedo una piccola possibilità all'orizzonte, perché non provarci?? Ale,queste cose non si dicono NEANCHE PER SCHERZO(e sto scrivendo solo con la sinistra...)
Ale Div. Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 Ale,queste cose non si dicono NEANCHE PER SCHERZO(e sto scrivendo solo con la sinistra...) :-) Noi non abbiamo un minimo di possibilità di ..... Ma queste situazioni mi ricordano il discorso del nano al fosso di helm... Sono le situazioni che mi esaltano di più! :-)
luca Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 Ma giusto un pelo... Quali sarebbero pertanto gli stranieri sicuramente più forti di Goss negli ultimi 10 anni ? Non ditemi però Holland o Gorenc.....
Jukebox Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 Quali sarebbero pertanto gli stranieri sicuramente più forti di Goss negli ultimi 10 anni ? Non ditemi però Holland o Gorenc..... Si tratta di valutazioni puramente soggettive e dunque assolutamente discutibili, però a me qualche nome viene in mente... Jerry McCollough? Sani Becirovic (tecnicamente straordinario, malgrado il fisico non lo reggesse)? Jobey Thomas? Randy Childress? E solo perché limitarmi alle ultime 10 stagioni (questa compresa) mi lascia fuori Derek Hamilton… fortissimo, anche se troppo amante delle sue statistiche!
Goran Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 Quali sarebbero pertanto gli stranieri sicuramente più forti di Goss negli ultimi 10 anni ? Non ditemi però Holland o Gorenc..... Ma nello stesso ruolo o generale? Goss mi piace, ma sa segnare. Punto. Non è questo fenomeno... Childress, Collins, McCullough, Becirovic.......Gorenc! Altri?
Spaten Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 Ma nello stesso ruolo o generale?Goss mi piace, ma sa segnare. Punto. Non è questo fenomeno... Childress, Collins, McCullough, Becirovic.......Gorenc! Altri? DeGiuan?
luca Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 Ma nello stesso ruolo o generale?Goss mi piace, ma sa segnare. Punto. Non è questo fenomeno... Childress, Collins, McCullough, Becirovic.......Gorenc! Altri? Childress arrivato a Varese finito, Collins stagione discreta, McCullough nel girone di ritorno scomparso, Becirovic forte sì ma fisicamente deboluccio non ha mai alla fine spostato in carriera, Gorenc spadellava da 3 e tirava i liberi col 50% è stato il primo taglio di Siena quando hanno iniziato a fare squadre di vertice, io mi tengo Goss
Giobbo Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 Se mi lasci due anni in più, ti dico Mrsic. E direi anche Keith Carter, ma solo perchè mi piaceva veramente un sacco. Oggettivamente, forse no.
franz79 Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 Childress arrivato a Varese finito, Collins stagione discreta, McCullough nel girone di ritorno scomparso, Becirovic forte sì ma fisicamente deboluccio non ha mai alla fine spostato in carriera, Gorenc spadellava da 3 e tirava i liberi col 50% è stato il primo taglio di Siena quando hanno iniziato a fare squadre di vertice, io mi tengo Goss L'ultimo miglior marcatore varesino?
Tiratore di striscia Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 A mio avviso i nomi fatti (Sani su tutti) sono un pezzo più forti di Goss, che oggi mi pare ricordato con la devianza del paragone Giustino...
Jukebox Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 Childress arrivato a Varese finito, Collins stagione discreta, McCullough nel girone di ritorno scomparso, Becirovic forte sì ma fisicamente deboluccio non ha mai alla fine spostato in carriera, Gorenc spadellava da 3 e tirava i liberi col 50% è stato il primo taglio di Siena quando hanno iniziato a fare squadre di vertice, io mi tengo Goss Scusa se mi permetto, ma mi pare che la memoria ti faccia difetto: se guardiamo ai numeri, Gorenc nell'anno a Varese viaggiò a 21,3 di media, con il 60,6% da 2, il 38,0% da 3 (che non mi pare possa essere definito spadellare) e un non eccezionale 70,9% ai liberi; a questo aggiungeva 6,5 falli subiti a partita, 4,6 rimbalzi e un paio di assist, per un 22 abbondante di valutazione (con un OER di 1,04). E creava dal palleggio, accidenti se creava dal palleggio... Goss l'anno scorso aveva 14,8 di media, con il 51,3% da 2 ed il 38% da 3 (ops, spadellava allo stesso modo da 3... ) e il 76,4% ai liberi; in aggiunta, 3,7 falli subiti, 3 rimbalzi e 3,8 assist, per una valutazione di 14,5 e un OER di 0,917. Trovassimo un Gorenc, giocatore per una squadra della nostra caratura sicuramente molto più incisivo e decisivo di un Goss, dovremmo leccarci le orecchie, perché Ale Div. potrebbe non avere tutti i torti!
ROOSTERS99 Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 Scusa se mi permetto, ma mi pare che la memoria ti faccia difetto: se guardiamo ai numeri, Gorenc nell'anno a Varese viaggiò a 21,3 di media, con il 60,6% da 2, il 38,0% da 3 (che non mi pare possa essere definito spadellare) e un non eccezionale 70,9% ai liberi; a questo aggiungeva 6,5 falli subiti a partita, 4,6 rimbalzi e un paio di assist, per un 22 abbondante di valutazione (con un OER di 1,04). E creava dal palleggio, accidenti se creava dal palleggio...Goss l'anno scorso aveva 14,8 di media, con il 51,3% da 2 ed il 38% da 3 (ops, spadellava allo stesso modo da 3... ) e il 76,4% ai liberi; in aggiunta, 3,7 falli subiti, 3 rimbalzi e 3,8 assist, per una valutazione di 14,5 e un OER di 0,917. Trovassimo un Gorenc, giocatore per una squadra della nostra caratura sicuramente molto più incisivo e decisivo di un Goss, dovremmo leccarci le orecchie, perché Ale Div. potrebbe non avere tutti i torti! Sì, ma oggi un Gorenc sarebbe in Eurolega a manetta..... Dai ragazzi, di questi tempi un Phil Goss a Varese è da leccarsi i baffi !!
alberto Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 Sì, ma oggi un Gorenc sarebbe in Eurolega a manetta.....Dai ragazzi, di questi tempi un Phil Goss a Varese è da leccarsi i baffi !! credo che nemmeno un troy bell ci farebbe schifo...
luca Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 Scusa se mi permetto, ma mi pare che la memoria ti faccia difetto: se guardiamo ai numeri, Gorenc nell'anno a Varese viaggiò a 21,3 di media, con il 60,6% da 2, il 38,0% da 3 (che non mi pare possa essere definito spadellare) e un non eccezionale 70,9% ai liberi; a questo aggiungeva 6,5 falli subiti a partita, 4,6 rimbalzi e un paio di assist, per un 22 abbondante di valutazione (con un OER di 1,04). E creava dal palleggio, accidenti se creava dal palleggio...Goss l'anno scorso aveva 14,8 di media, con il 51,3% da 2 ed il 38% da 3 (ops, spadellava allo stesso modo da 3... ) e il 76,4% ai liberi; in aggiunta, 3,7 falli subiti, 3 rimbalzi e 3,8 assist, per una valutazione di 14,5 e un OER di 0,917. Trovassimo un Gorenc, giocatore per una squadra della nostra caratura sicuramente molto più incisivo e decisivo di un Goss, dovremmo leccarci le orecchie, perché Ale Div. potrebbe non avere tutti i torti! Goss fino a febbraio era il playmaker di Varese e doveva fare anche altro in campo. Gorenc è stato preso per fare canestro in una squadra in cui tirava solo lui e il Menego, risultato siamo arrivati dodicesimi in stagione regolare e lo sloveno secondo me non brillava per le scelte in campo. Le statistiche non dicono tutto di un giocatore e secondo me lo sloveno era nettamente sopravvalutato e a Siena l'avevano capito
Jukebox Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 Goss fino a febbraio era il playmaker di Varese e doveva fare anche altro in campo. Gorenc è stato preso per fare canestro in una squadra in cui tirava solo lui e il Menego, risultato siamo arrivati dodicesimi in stagione regolare e lo sloveno secondo me non brillava per le scelte in campo. Le statistiche non dicono tutto di un giocatore e secondo me lo sloveno era nettamente sopravvalutato e a Siena l'avevano capito Punti di vista... pensa che per me Goss è un giocatore come ce ne sono tanti, in giro... oltretutto, con una non indifferente tendenza a pasticciare nei finali. Però, ribadisco, punti di vista!
Goran Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 Punti di vista... pensa che per me Goss è un giocatore come ce ne sono tanti, in giro... oltretutto, con una non indifferente tendenza a pasticciare nei finali. Però, ribadisco, punti di vista!
luca Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 Punti di vista... pensa che per me Goss è un giocatore come ce ne sono tanti, in giro... oltretutto, con una non indifferente tendenza a pasticciare nei finali. Però, ribadisco, punti di vista! Vero infatti non è un fenomeno, ma a Varese è dal 1999 che fenomeni non ne vediamo.....
pxg14 Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 Sì, ma oggi un Gorenc sarebbe in Eurolega a manetta.....Dai ragazzi, di questi tempi un Phil Goss a Varese è da leccarsi i baffi !! assolutamente d'accordo !!
Sir Joe Posted January 13, 2012 Posted January 13, 2012 Punti di vista... pensa che per me Goss è un giocatore come ce ne sono tanti, in giro... oltretutto, con una non indifferente tendenza a pasticciare nei finali. Però, ribadisco, punti di vista! Anch'io condivito il tuo punto di vista su Goss: ottimo in Legadue, normale, come ce ne sono molti in "serie A". Su Gorenc devo dire che davvero le statistiche non dicono tutto , anzi: era il tipico giocatore che, prima di tutto, badava alla propria statistica; che poi la squadra per cui giocava vincesse o meno... non era un suo problema.
Spaten Posted January 14, 2012 Posted January 14, 2012 va beh, goss era un bravo giocatore e tutto quanto, senza andare troppo lontano, lo stesso diawara mi sembra incida di piu (in bene, of course) nelle sorti della squadra.
Ale Div. Posted January 14, 2012 Posted January 14, 2012 (edited) Phil Goss non era il killer dei finali di partita. Ma un giocatore così intelligente da adattarsi alle situazioni del caso, ne ricordo pochi Appena arrivato Stipcevic ha fatto schifino. Poi ha interpretato il nuovo ruolo, facendo molto bene. Perfetto nell'insieme di questa squadra. Io lo rimpiango. Il Go to guy è Rok & temuuuuuuu. Edited January 14, 2012 by Ale Div.
Recommended Posts