Jump to content

Recommended Posts

Posted
...

In dodici stagioni solo quattro volte dopo 15 partite abbiamo avuto un record positivo: questa, le due intere con Magnano e quella in cui era subentrato Cadeo. Tutto questo per dire che il disfattismo attuale mi sembra un filino esagerato considerando da dove si arriva.

applausi

• Replies 683
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

2 pt da quelli la,che però senza la coppa avrebbero qualche V in più,e in uno dei campionati dei più livellati(scarsi)del dopoguerra............

Posted
2 pt da quelli la,che però senza la coppa avrebbero qualche V in più,e in uno dei campionati dei più livellati(scarsi)del dopoguerra............

Si sono attrezzati con parecchi acquisti per fare la coppa e ieri hanno perso di brutto senza la coppa... ogni anno siamo qua a dirci che è il campionato più scarso della storia e comunque in quelli precedenti considerati altrettanto scadenti non facevamo grandi figure.

Non è che necessariamente quando varese perde è perché gioca una partita oscena e quando vince è perché gli avversari sono (diventati improvvisamente) scarsi, oppure è perché non li pagano oppure... capita talvolta che si vinca perché semplicemente si è giocata una partita migliore degli avversari e si perda per la ragione opposta.

È chiaro che quest'anno manca una vittoria di prestigio (l'anno scorso avevamo vinto contro siena) ma in totale ne abbiamo vinta una in più. e questo qualcosa deve pur dire...

Posted
Si sono attrezzati con parecchi acquisti per fare la coppa e ieri hanno perso di brutto senza la coppa... ogni anno siamo qua a dirci che è il campionato più scarso della storia e comunque in quelli precedenti considerati altrettanto scadenti non facevamo grandi figure.

Non è che necessariamente quando varese perde è perché gioca una partita oscena e quando vince è perché gli avversari sono (diventati improvvisamente) scarsi, oppure è perché non li pagano oppure... capita talvolta che si vinca perché semplicemente si è giocata una partita migliore degli avversari e si perda per la ragione opposta.

È chiaro che quest'anno manca una vittoria di prestigio (l'anno scorso avevamo vinto contro siena) ma in totale ne abbiamo vinta una in più. e questo qualcosa deve pur dire...

Abbiamo 3 squadre alle Top 16 di eurolega come non succedeva da 5 anni, non mi sembra un campionato così scarso... Il punto è che proprio perchè è equilibrato bastano degli innesti giusti per arrivare in fondo....

Posted
In dodici stagioni solo quattro volte dopo 15 partite abbiamo avuto un record positivo: questa, le due intere con Magnano e quella in cui era subentrato Cadeo. Tutto questo per dire che il disfattismo attuale mi sembra un filino esagerato considerando da dove si arriva. E se si contesta la squadra che perde (malissimo) a Cremona ma che alla fine sta facendo quello che erano i programmi di inizio anno (nessuno ha promesso lo scudetto) cosa dovrebbero fare i tifosi di cantù p.e. che ieri sera hanno perso in maniera orribile a montegranaro (dovendo, loro si, lottare per il titolo)? E varese cosi scadente è a 2 punti (lo scontro diretto perso) da cantù (da tutti considerata una squadra forte): forse non siamo poi messi cosi male, o no?

Credo che il problema sia proprio quello.

A questa squadra manca sempre un "zic" per fare il salto. Forse le notizie positive sul consorzio, la fine della triste era Casty ci hanno illuso. Il mercato ha intiepidito gli animi (senza arrivare ai livelli di Roberto, credo che gli estimatori di Garri qui si contino sulle dita della destra di capitan uncino) e contro-prestazioni come quella di Cremona, seppur spiegabili (come ha fatto il magnifico GS) con ragioni tecnico tattiche, deludono forse più delle "asfaltate" dell'anno passato quando qualche alibi in più era facile da trovare (i complotti arbitrali dopo Milano, gli acciacchi in serie di Thomas, Ranniko e altri, la broccaggine di McGrath etc.).

Non dimenticarti che ci si lamentava anche durante la stagione di lega2 del Pilla. E quando Reggio ci ha raggiunto (battendoci in casa con un tiro sulla sirena di Nikagbatse sputato dal ferro) non è che si leggessero commenti tanto migliori. E anche quella stagione, con la promozione centrata nonostante qualche partita persa di troppo e diverse sfighe, venne considerata "il minimo sindacale". La stagione dopo la salvezza raggiunta con Slay fuori per una buona fetta della stagione, Thomas con la fascite e i punti di penalità è stata vissuta come un'altra delusione.

Forse pesa, soprattutto sulla curva (dove molti vengono indipendentemente dal fatto che si giochi a calcio, basket, hockey, biglie o morra cinese), il contemporaneo cammino vincente del Varese Calcio in un mondo dove contare gli spiccioli, come fa il buon Cecco, non va decisamente di moda.

Per molti più che l'oculata gestione servirebbe uno spendi e spandi che faccia sognare...

Posted
Abbiamo 3 squadre alle Top 16 di eurolega come non succedeva da 5 anni, non mi sembra un campionato così scarso... Il punto è che proprio perchè è equilibrato bastano degli innesti giusti per arrivare in fondo....

Esatto, la delusione nasce dal fatto che molti pensano che con poco in più si potrebbe navigare ( e sognare...) molto più in alto...

Posted (edited)

A questa squadra manca sempre un "zic" per fare il salto. Forse le notizie positive sul consorzio, la fine della triste era Casty ci hanno illuso. Il mercato ha intiepidito gli animi (senza arrivare ai livelli di Roberto, credo che gli estimatori di Garri qui si contino sulle dita della destra di capitan uncino) e contro-prestazioni come quella di Cremona, seppur spiegabili (come ha fatto il magnifico GS) con ragioni tecnico tattiche, deludono forse più delle "asfaltate" dell'anno passato quando qualche alibi in più era facile da trovare (i complotti arbitrali dopo Milano, gli acciacchi in serie di Thomas, Ranniko e altri, la broccaggine di McGrath etc.).

Non dimenticarti che ci si lamentava anche durante la stagione di lega2 del Pilla. E quando Reggio ci ha raggiunto (battendoci in casa con un tiro sulla sirena di Nikagbatse sputato dal ferro) non è che si leggessero commenti tanto migliori. E anche quella stagione, con la promozione centrata nonostante qualche partita persa di troppo e diverse sfighe, venne considerata "il minimo sindacale". La stagione dopo la salvezza raggiunta con Slay fuori per una buona fetta della stagione, Thomas con la fascite e i punti di penalità è stata vissuta come un'altra delusione.

Forse pesa, soprattutto sulla curva (dove molti vengono indipendentemente dal fatto che si giochi a calcio, basket, hockey, biglie o morra cinese), il contemporaneo cammino vincente del Varese Calcio in un mondo dove contare gli spiccioli, come fa il buon Cecco, non va decisamente di moda.

Per molti più che l'oculata gestione servirebbe uno spendi e spandi che faccia sognare...

Per quanto riguarda gli acciacchi in serie nemmeno quest'anno ne siamo esenti.. Per il resto sono d'accordo... si dovrebbe però spiegare ai soloni del "vogliamo un mercato che ci faccia sognare" che quella fu la strada intrapresa da società "serissime" come Capo d'Orlando, Napoli (anche l'ultima Fortitudo) e ora tutte giocano l'Eurolega, no?

Io sono tifoso di varese e il mio desiderio è di poter vedere giocare (e possibilmente vincere) la squadra in sere A il più a lungo possibile e non godere 2 stagioni e poi ripartire dalla B2 con una fusione con la Robur...

Ma tant'è de gustibus...

E il discorso sulla curva è verissmo: ad alcuni di quei signori dello sport fregantubo vengono per ritagliarsi i loro 5 min di popolarità settimanale per poi ricadere nelle loro tristi vite...

Edited by pxg14
Posted
Per quanto riguarda gli acciacchi in serie nemmeno quest'anno ne siamo esenti.. Per il resto sono d'accordo... si dovrebbe però spiegare ai soloni del "vogliamo un mercato che ci faccia sognare" che quella fu la strada intrapresa da società "serissime" come Capo d'Orlando, Napoli (anche l'ultima Fortitudo) e ora tutte giocano l'Eurolega, no?

Io sono tifoso di varese e il mio desiderio è di poter vedere giocare (e possibilmente vincere) la squadra in sere A il più a lungo possibile e non godere 2 stagioni e poi ripartire dalla B2 con una fusione con la Robur...

Ma tant'è de gustibus...

E il discorso sulla curva è verissmo: ad alcuni di quei signori dello sport fregantubo vengono per ritagliarsi i loro 5 min di popolarità settimanale per poi ricadere nelle loro tristi vite...

Quindi Tu non prendi in considerazione che con i soldi di garri e ganeto avremmo preso un centro ed una guardia migliori di quelli che abbiamo ? questo vuol dire essere come capo d'orlando o altro e buttare via i soldi ? Mah...

Posted

Non scherziamo !!

Il livello di questo campionato rispetto a quelli di inizio millennio è la metà della metà della metà.....

Da qui si parte per tutte le considerazione, tra le quali quella giusta di guardare al bicchiere dannatamente mezzo pieno di questa stagione, nonstante tutto---------

Posted

Ma tant'è de gustibus...

Diventa sempre più difficile farsi capire...

i soloni vorrebbero un quintetto forte, due o tre panchinari presentabili, e 4 sorteggiabili tra il pubblico a riempire le caselle degli italiani...

vorrebbero un garri ed un hurtt in meno, per un Rivers - nome a caso - e Pincopallo in più...

Posted

i soloni vorrebbero un quintetto forte, due o tre panchinari presentabili, e 4 sorteggiabili tra il pubblico a riempire le caselle degli italiani...

vorrebbero un garri ed un hurtt in meno, per un Rivers - nome a caso - e Pincopallo in più...

...e non mi pare tanto difficile da comprendere !!

Posted
Quindi Tu non prendi in considerazione che con i soldi di garri e ganeto avremmo preso un centro ed una guardia migliori di quelli che abbiamo ? questo vuol dire essere come capo d'orlando o altro e buttare via i soldi ? Mah...

C'è una certa differenza tra "un mercato che ci faccia sognare" e trovare dei giocatori che a parità di spesa possano rendere meglio. Bisogna però sempre tenere presente che si devono avere in squadra un certo numero di italiani e ahimè entrambi lo sono quindi in ogni caso andrebbero poi comunque presi giocatori italici oltre a guardia e centro stranieri. E a quali giocatori avremmo potuto puntare?

Purtoppo con la regola del minimo di italici a referto (che io considero per la serie A una sciocchezza colossale) il prezzo degli stessi è salito a dismisura e quindi se non hai molti soldi ti devi accontentare

Posted

Domanda: e quali squadre della serie A hanno un roster costruito in questo modo? Forse Sassari, e poi?

Posted
Domanda: e quali squadre della serie A hanno un roster costruito in questo modo? Forse Sassari, e poi?

Sassari, Avellino, Teramo, Montegranaro, Pesaro... piuttosto la domanda da fare è :

quanti non hanno nemmeno un americano ?

Posted

Scusate ma non capisco cosa si deve sognare, qui per lottare per il titolo o un posto in Eurolega servono rispettivamente tre o due innesti di categoria superiore (e quindi non Slay o Thomas ma di qualche milionata di $, non so se hai visto i roster di Siena e Milano) che vadano a sostituire Demartini Reati e Ganeto, oltre magari ad un nuovo palazzetto già che ci siamo. Io la penso così, non ne capirò nulla, ma si potrebbe magari fare qualche domanda a Recalcati e vedere se risponde seriamente e/o ti ride in faccia o si tocca i maroni ("Coach, con Goss al posto di Hurtt possiamo puntare all'Eurolega?").

Con le dovute proporzioni secondo me è come se un tifoso del Genoa "pretendesse" di competere con Milan e Inter perchè basta comprarsi Borriello o DI Natale al posto del bidone di turno x sognare.

Posted
Sassari, Avellino, Teramo, Montegranaro, Pesaro... piuttosto la domanda da fare è :

quanti non hanno nemmeno un americano ?

Sassari dietro di noi, Avellino ne ha presi 16 ieri , Teramo penultima in classifica, Montegranaro ne ha presi 25 a Masnago, Pesaro ha 2 punti in più con un budget di molto superiore...ah no scusate parlare di soldi annoia...

Posted
Sassari dietro di noi, Avellino ne ha presi 16 ieri , Teramo penultima in classifica, Montegranaro ne ha presi 25 a Masnago, Pesaro ha 2 punti in più con un budget di molto superiore...ah no scusate parlare di soldi annoia...

La tua mi sembra una difesa d'ufficio che non lascia spazio...vien da dire " hai ragione" e si chiude la discussione e il forum... :D

Posted

Venezia, squadra di legadue più il polacco...già qualificata.

Oh ma va bene così eh...

Posted

Oh ma va bene così eh...

Sarà anche stata di LegAdue ma gli stipendi di Clark, Fantoni e Slay (più quelli del polacco che non dimentichiamo è stato convinto a suon di euri fitti, più Bowers che era già a Montegranaro ma ha girato la macchina al casello di Ancona per il rilancio) erano da alta serie A, va detto anche questo

Posted
La tua mi sembra una difesa d'ufficio che non lascia spazio...vien da dire " hai ragione" e si chiude la discussione e il forum... :D

Ma è mai possibile che una volta a settimana mi sento dire da qualcuno 'beh allora se non si può parlare chiudiamo il forum' ?

Chiariamo una cosa: io qui dentro sono tifoso, non certo rappresentante di nessuno. Le mie sono opinioni come le vostre, per cui difesa d'ufficio un par di palle: e come voi riempite paginate di giga scrivendo cose che sono opposte alle mie idee, vi continuerete a beccare qualche mia riga come le precedenti.

Scusa se ho preso spunta dal tuo intervento ma era una cosa che avevo da un po' sulla tastiera...

Posted

Oh ma va bene così eh...

E già randellata a Masnago, ma va bene anche questo

Posted
Sarà anche stata di LegAdue ma gli stipendi di Clark, Fantoni e Slay (più quelli del polacco che non dimentichiamo è stato convinto a suon di euri fitti, più Bowers che era già a Montegranaro ma ha girato la macchina al casello di Ancona per il rilancio) erano da alta serie A, va detto anche questo

Gli stipendi rispecchiano dunque la classifica :D

Posted

Giusto x capire...secondo te se andiamo alle final 8 con che ambizioni ? Credo che molta della differenza di opinioni stia qui...Tu non vedi Garrì scarso ? Non pensi che con un altro al suo posto sarebbe andata meglio ? Siamo tifosi e ci piacerebbe sognare un pochino, abbiamo gia' il lavoro che e' sempre piu' duro, il governo Monti che ci uccide, la benzina che aumenta, i figli che crescono...insomma lasciaci un momento di svago e divertimento... :D

Posted
Giusto x capire...secondo te se andiamo alle final 8 con che ambizioni ? Credo che molta della differenza di opinioni stia qui...Tu non vedi Garrì scarso ? Non pensi che con un altro al suo posto sarebbe andata meglio ? Siamo tifosi e ci piacerebbe sognare un pochino, abbiamo gia' il lavoro che e' sempre piu' duro, il governo Monti che ci uccide, la benzina che aumenta, i figli che crescono...insomma lasciaci un momento di svago e divertimento... :flowers:

Su Garri non parlo altrimenti Roberto mi ricatta :flowers:

Io se andiamo a Torino per quel weekend non prendo impegni fino alla domenica: ti basta?

Poi, d'accordo, è anche vero che a Torino abita una mia amica, ma questo che c'azzecca? :D

Posted

Voi, consorzio, avete dato sicurezza economica e possibilità seppur minima di programmare all'interno di un movimento che vede Caserta Avellino Montegranaro Teramo Treviso e chissà chi altri a rischio sopravvivenza.

Io parto da qui...in altri tempi il 50% di vittorie m'avrebbe soddisfatto.