Jump to content

Recommended Posts

Posted
noi non possiamo però avere la presunzione di pensare che Siena affronti Varese con la stessa attenzione di Cremona...

Per come è stata costruita questa squadra è già tanto che si sia vinto a Roma.

Siamo noi che dobbiamo affrontare Cremona con la stessa attenzione che abbiamo dimostrato contro Siena!

• Replies 485
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
alle 3 trasferte che dici tu, aggiungerei anche Siena e Milano. A Siena siamo riusciti a perdere senza mai entrare in partita, a Milano dopo l'inizio con la gragnuola di Diawara, nessuno ha combinato più niente.

Quelle però sono trasferte che ci sta di perdere, così come si potevano pure perdere le tre che ho citato io, con un tiro all'ultimo secondo. Ma non tutte e tre restando sempre a -10 e senza mai infilare tre minuti di continuità di gioco. Cremona non mi è sembrata in grado di proporre grandi cose in attacco, sia per organizzazione sia per talento individuale, eppure sono andati a canestro con regolarità. Segno che non si difendeva per nulla.

Posted
Anche qs.anno però i Nostri non mi paiono in gran forma fisica, e ci sono i soliti cronici problemi a carico dei soliti Rannikko e Fajardo.

Fajardo ieri aveva problemi fisici? Sudorazione viscida direi, a giudicare dalle palle perse...

E' stato fermo tre partite per una brutta botta, ma questo capita anche ai ventenni, mi pare.

Posted

Certe prestazioni fanno rifugiare la mia mente in situazioni nostalgiche.

Dopo il Taglia che inveiva scendendo dalla curva contro i giocatori, ricordo con piacere l arrivo dei Geno Carlisle quando le cose non andavano bene.

Oggi subiamo spettacoli indegni senza la speranza di cullare alcun sogno.

Posted
Certe prestazioni fanno rifugiare la mia mente in situazioni nostalgiche.

Dopo il Taglia che inveiva scendendo dalla curva contro i giocatori, ricordo con piacere l arrivo dei Geno Carlisle quando le cose non andavano bene.

Se può consolarti, anche il Geno arrivò a marzo se non sbaglio. mi ricordo il suo esordio in casa contro Bologna dove ne mise 36 o 38, era circa una settimana dopo il mio compleanno, a metà marzo..... ;)

Posted
Se può consolarti, anche il Geno arrivò a marzo se non sbaglio. mi ricordo il suo esordio in casa contro Bologna dove ne mise 36 o 38, era circa una settimana dopo il mio compleanno, a metà marzo..... ;)

Aspettano Marzo anche quest'anno.. così ci salviamo a 2 giornate dalla fine e sono tutti contenti..

Posted
la squadra è mediocre.

Che vi piaccia o no.

Concordo, la squadra è mediocre e a me non piace...sono convinto si potesse/possa fare di meglio....posso pensarlo vero ?

Posted
Fajardo ieri aveva problemi fisici? Sudorazione viscida direi, a giudicare dalle palle perse...

E' stato fermo tre partite per una brutta botta, ma questo capita anche ai ventenni, mi pare.

Beh, a giudicare da come è rientrato dall'infortunio...direi di sì! ;);):P

E ricordiamoci che nella serie contro Cantù in primavera erano fuori proprio lui e Rannikko. E pure Kangur, ma per un problema più contingente.

Ma il dubbio che mi assale è: se in fase di costruzione della squadra per tenere i pur ottimi Diego e Teemu fosse necessario arrischiarci con delle scommesse e/o dei rookies o quasi tali (Lulù, Justin, Davide e Gunny)...allora non sarebbe meglio pensare in modo diverso?

Senza polemica, ovvio.

Ma semplicemente pensando anche e soprattutto al limitato budget da dover far bastare e gestire.

Posted

Questa frase dovrebbe leggerla la Pallacanestro Varese...è la morte del basket a Varese se i tifosi (quei pochi 2000) la sentono come propria (ed io la sento...)

Posted
Questa frase dovrebbe leggerla la Pallacanestro Varese...è la morte del basket a Varese se i tifosi (quei pochi 2000) la sentono come propria (ed io la sento...)

Quoto, tristemente!!!!

Posted
Beh, a giudicare da come è rientrato dall'infortunio...direi di sì! ;);):P

E ricordiamoci che nella serie contro Cantù in primavera erano fuori proprio lui e Rannikko. E pure Kangur, ma per un problema più contingente.

Ma il dubbio che mi assale è: se in fase di costruzione della squadra per tenere i pur ottimi Diego e Teemu fosse necessario arrischiarci con delle scommesse e/o dei rookies o quasi tali (Lulù, Justin, Davide e Gunny)...allora non sarebbe meglio pensare in modo diverso?

Senza polemica, ovvio.

Ma semplicemente pensando anche e soprattutto al limitato budget da dover far bastare e gestire.

Rannikko e Fajardo erano notoriamente predisposti a infortuni, ragione che indusse a invocar panchina lunga. Così a titolari mezzi rotti (e che da interi non sono Stockton e Malone) si aggiungono dei mezzi giocatori interi. Forse hai ragione tu: l'errore fu quello di non giubilare il finnico, puntando tutto su Stip (e con cambi gregariali, come De Martini e magari Tourè), lasciar perdere Garri e prendere una guardia vera.

Ora è troppo tardi per ripensare l'assetto, ma non per correggerlo con un innesto vero. Ché qui di giocatori da serie A mi par ci sia solo il francese...

Posted
E' il limite del consorzio.

E' un modo per pagare i conti, non per sognare.

per sognare spostarsi di qualche metro e andare al franco ossola possibilmente di sabato pomeriggio .. abbonato a tutte e due le squadre ma mercoledì non ci sarò perchè altro da fare, in altri periodi questo non sarebbe mai accaduto .. per Varese-Bari non mancherò ... possono dire quello che vogliono in società ma se continuano così saranno sempre di meno.Stanno per spegnere l'entusiamo e questo è un limite del consorzio. Si paga la sbagliata campagna acquisti prendendo un americano scarso e un italiano scarsissimo sperando che il fillandese giocasse il più possibile.Bastava poco.Hanno giocato a poker cercando una scala reale .Hanno pescato male e ora devono tenere il bluff con 4/5 di scala ovvero la solita incompiuta .. il problema che le altre hanno capito il bluff e possono tranquillamente raddoppiare sul nostro re Kuba e sulla nostra regina rok il jack kangur e il dieci talts sono di contorno ma importanti se c'era quel maledetto asso che volendo si poteva pescare già ad agosto prendendo una scartina italiana e una guardia cazzuta americana. Ora avremmo già portato a casa il piatto final eight e anche qualche tifoso in più.

Posted
sì ma ripeto: se la società avesse dichiarato che l'obiettivo minimo è lo scudetto, il tifoso avrebbe dovuto acriticamente avere quelle aspettative?

appunto, e` quello che sto dicendo: non servono proclami altisonanti, serve essere realistici, cercando poi, una volta visto cosa va e cosa non va, di risolvere i problemi.

la passione rimane immutata indipendentemente dalla squadra allestita (e questo e` un punto cardinale), poi si puo discutere ed eventualmente criticare gli errori fatti da squadra e dirigenza.

Posted
- forse qualche problema caratteriale reciproco?

Ieri sera, in effetti, ho fatto notare a Theus che, soprattutto sugli errori difensivi, sembrava ci fosse una certa tendenza a recriminare vicendevolmente.

Comunque, anche l'anno scorso arrivarono cotti alla Befana, per poi risalire di condizione.

Al lordo dell'ingaggio di Stipcevic, che se malmenato va molto fuori giri.

Il che, è davvero poco slavo.

O forse depone per un talento un tantino al di sotto di quello che ci sembrava possedesse.

O forse solo dell'usura del dover cantare e portare la croce (traduco: è bollito).

Ecco, secondo me è tutta questione di bollitura.

Poi, ovviamente, ci sono quelli scarsi.

Ma di Garri non scrivo più, perchè se no si offende qualcun(altr)o.

Garri, in realtà, è un grande: grazie, Garri, di esserci.

Vederlo giocare mi ha fatto tornare la voglia di Palazzetto.

Da domenica, si ricomincia con il basket dal vivo.

Milano gioca in casa? Con chi?

Posted

uno da 10-12 punti, che difende, che conosceva gia' l'ambiente, e forse veniva via a poco, si é allenato con noi qualche settimana fa. Abbiamo passato la mano, ma piuttosto che niente...

Posted
Cremona, ad esempio. Eppure ci ha fatto il culo. Dove non arriva la tecnica, gli attributi fanno la differenza, certo, averceli.

è pur vero che cremona sta dietro di noi in classifica...quindi non sono proprio sempre dei leoni!!

e noi abbiamo fatto il culo a TV tre giorni fa....

diciamo che la grinta, la condizione fisica e gli attributi sono una componente importante ma ondivaga nell'arco di una stagione. Certe partite ne hai di più altre di meno.

Non possiamo pensare che i nostri abbiano sempre più attributi, grinta e voglia di tutti gli altri.

La qualità invece rimane. E per noi è quella che è.

Non dico che siamo i peggiori...ma semplicemente che siamo nella mediocre media del campionato. e li stiamo in classifica.

tutto qua

che poi a Cremona sia stata una partita indegna non ci piove. ma quando manca la qualità certe serate arrivano x forza

Posted
uno da 10-12 punti, che difende, che conosceva gia' l'ambiente, e forse veniva via a poco, si é allenato con noi qualche settimana fa. Abbiamo passato la mano, ma piuttosto che niente...

Concordo pienamente!!! ma la società no perchè forse non si alzava l'asticella ;)

Sarà ma quest'anno l'asticella la stanno facendo abbassare a noi tifosi :P

Posted

Quando Slay e Lauwers ci avranno brutalizzato Mercoledì avremo di cui discutere della nostra convinzione di saper scegliere gli americani freschi dal college.

Posted
diciamo che la grinta, la condizione fisica e gli attributi sono una componente importante ma ondivaga nell'arco di una stagione. Certe partite ne hai di più altre di meno.

Non possiamo pensare che i nostri abbiano sempre più attributi, grinta e voglia di tutti gli altri.

La qualità invece rimane. E per noi è quella che è.

Non dico che siamo i peggiori...ma semplicemente che siamo nella mediocre media del campionato. e li stiamo in classifica.

tutto qua

9 messaggi ed hai già detto cose più interessanti di me che ne ho n-mila .

Complimenti davvero !

Posted
9 messaggi ed hai già detto cose più interessanti di me che ne ho n-mila .

Complimenti davvero !

Soprattutto innovative.

Posted (edited)
Soprattutto innovative.

Non meno di tante altre .

Ad esempio alcune pietre miliari del forum , che pensan di avere una squadra da El senza però la necessaria garra ....

Edited by Virgus
Posted

Se hai grinta e attributi a volte più e a volte meno vuol dire che non hai grinta e attributi.

Posted
Non meno di tante altre .

Ad esempio alcune pietre miliari del forum , che pensan di avere una squadra da El senza però la necessaria garra ....

Non mi ritengo una pietra miliare del forum e quindi non sono tra quelli chiamati in causa. Ma dico la mia anche per rispondere ad alcune pietre miliari del forum a cui piace poter dire di aver avuto ragione a dire che hurtt e garri fanno pena e che, in assenza di complotti arbitrali, se la prendono solo con i limiti dell'organico.

Non credo che siamo una squadra da EL, ma nemmeno una che possa farsi ridicolizzare (perchè questo è successo) da Tabu, Roderick, Ligthy, Milic e Perkovic (oltre al Cinciarini scarso e Tusek).

Paradossalmente mi ha dato molto meno fastidio la sconfitta contro Cantù (dove sono emersi _davvero_ i limiti tecnici e le differenze tra le due squadre) di questa.

E credo che anche Recalcati questa volta abbia le sue responsabilità. Mi sarei aspettato di vedere volare le sedie alla fine del primo quarto e invece leggo che ha parlato di approccio "giusto".

Ma che approccio giusto può essere prendere un contropiede da Milic (mica flash gordon!) alla prima azione? E ne ha fatto uno pure Tusek che pesa come tutto il nostro quintetto (e non certo per un eccesso di massa muscolare!).

Posted

Il consorzio c'entra poco con i sogni..

Siluri garrì, hurtt e Fajardo e hai soldi a sufficienza per prendere due USA di buon livello che ti fanno la differenza.

Il problema non è quanti ne hai ma come li spendi.

Se ne hai pochi, non prendi lungo italiano e passaportato EU che fanno i comprimari (se non i danni...) che costano una botta per ingaggiare poi una guardia straniera incapace di reggere anche la B2....

Detto ridetto tritato e ritritato... E accapponato!