marisa Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Nessuno ha ancora parlato di Vitucci, su cui pesano grandi colpe in questa partita. Partita orrenda ma allietata dalla bellissima compagnia dei forumisti alla botte. in assoluto la più brutta partita dell'anno! ma la pizza era buonissima e la compagnia come solito piacevolissima! note negative: Joe aveva fame ( ettè pareva!) e non l'ho mai sentito urlare - Giobbo fuori dal contesto Palazzetto è fin troppo perbene - Silver in versione LaPalisse note divertenti: il maxischermo che va in "temperatura" e si ritorna a vedere la partita solo dopo un miniintervallo di finestra aperta...sventolamento di tovaglioli ...e preghierina rivolta al cielo ecco sdrammatizziamo un pelino, è durissima da digerire ma lo spettacolo EA7 (?!?) di mezzogiorno e gli avversari di stasera mi fanno pensare che a far cose orrende siamo in buona compagnia!
Silver Surfer Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 in assoluto la più brutta partita dell'anno! ma la pizza era buonissima e la compagnia come solito piacevolissima! note negative: Joe aveva fame ( ettè pareva!) e non l'ho mai sentito urlare - Giobbo fuori dal contesto Palazzetto è fin troppo perbene - Silver in versione LaPalisse note divertenti: il maxischermo che va in "temperatura" e si ritorna a vedere la partita solo dopo un miniintervallo di finestra aperta...sventolamento di tovaglioli ...e preghierina rivolta al cielo ecco sdrammatizziamo un pelino, è durissima da digerire ma lo spettacolo EA7 (?!?) di mezzogiorno e gli avversari di stasera mi fanno pensare che a far cose orrende siamo in buona compagnia! Nel senso che ripeto la stessa cosa (vedi post sopra) da tempo? Allora sì. Però non è così ovvio dire che soffriamo tantissimo chi gioca difese dure contro di noi, a prescindere dal reale Talento di squadra, e infatti temo che rischieremo anche nella trasferta di Reggio Emilia. Tanti la pensano diversamente. A cominciare da chi incolpa principalmente gli arbitri delle nostre sconfitte...
marisa Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Nel senso che ripeto la stessa cosa (vedi post sopra) da tempo? Allora sì. Però non è così ovvio dire che soffriamo tantissimo chi gioca difese dure contro di noi, a prescindere dal reale Talento di squadra, e infatti temo che rischieremo anche nella trasferta di Reggio Emilia. Tanti la pensano diversamente. A cominciare da chi incolpa principalmente gli arbitri delle nostre sconfitte... ................... nel senso di stasera e del teatrino tra te e Cla... festival dell'ovvietà................
Silver Surfer Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Appunto. Vedi sopra. Dipende come si leggono/interpretano le cose. A meno che si voglia equiparare l'espressione soffrire squadre che sono tattiche e difendono intensamente e duro a prescindere dal Talento, con l'espressione soffrire squadre fortissime e talentuose tout-cours. A me sembrano ben diverse. La 2a sarebbe lapalissiana. La 1a no. IMHO.
marisa Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Appunto. Vedi sopra. Dipende come si leggono/interpretano le cose. A meno che si voglia equiparare l'espressione soffrire squadre che sono tattiche e difendono intensamente e duro a prescindere dal Talento, con l'espressione soffrire squadre fortissime e talentuose tout-cours. A me sembrano ben diverse. La 2a sarebbe lapalissiana. La 1a no. IMHO. dopo "50 sfumature di grigio" e "50 sfumature di nero"...(che NON ho letto) ci mancava giusto "50 sfumature di biancorosso" :tongue: :flowers:
Silver Surfer Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 (edited) Vero Comunque l'espressione sopra riportata, come ben sanno i compagni di sventura della Finale di Coppa Italia è un mio "vecchio" cavallo di battaglia (e di disperazione). Penso, ovvero, che soffriamo più contro squadre come Cantù, Siena (che comunque non è solo tignosa, ma anche più forte delle altre citate inserite in qs.calderone), Reggio, ecc. ecc., che contro squadre più forti ma anche più aperte come SS. Certo, se giocassimo così come ieri contro una SS in forma a casa loro potremmo prenderne anche 40... Edited February 25, 2013 by Silver Surfer
ROOSTERS99 Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Attenzione.....è volato qualche meritato insulto al solito pseudo-protagonista col fischietto, ma NESSUNO ha nemmeno accennato al fatto che la sconfitta abbia qualche responsabilità nella conduzione di gara. Giusto incitare la squadra al LAVORO ; personalmente direi lasciamo che lavorino in pace.
Guest Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Dimenticavo: Banks. Nella serataccia al tiro stasera era in buona compagnia. Ha sofferto la ifisicità dello sbracciatore, ma chili e cm in meno non sono una colpa. Senza dimenticare che è reduce da un infortunio e che non si sa in che condizioni ha giocato per l'influenza. Io questa sera lo assolvo. Finalmente qualcuno che si ricorda della condizione fisica di Adrian!!! Infondo anche i commentatori RAI lo hanno ricordato all'inizio della partita! Troppo facile dare la colpa della sconfitta ad un singolo uomo, i problemi di questa squadra sono ben altri, come saggiamente analizzati da Silver. Ma comunque IO CI CREDO! FORZA RAGAZZI!!!!!
ROOSTERS99 Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Tu non eri presente alla Botte. Ah, ecco....
joe Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Il 2 fisicato doveva/poteva essere Cerella, mannaggia la pupazza!!!
joe Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Tu non eri presente alla Botte. Penso che il soggetto in questione abbia una qualche fobia nei loro confronti
SteveNashaVarese Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Vista la partita, letti i commenti, mi verrebbe da dire che giocando così meriteremmo Lamonica fino alla fine della stagione. Ci ha salvsto il solito Dunston, sottotono Green, Banks che ancora deve recuperare, poi il nulla, anche tecnicamente. Mi auguro che si vada a Sassari con la testa giusta, perchè questa squadra deve arrivare prima.
albe75 Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 ciao e' un sacco che non scrivo per problemi vari di connessione ma vi leggo sempre Secondo me siamo un po Bolliti in attacco eravamo fermi con idee poco chiare sopratutto su come attaccare la zona Bolliti perche vedo i nostri giocatori in continuo calo sopratutto i 2 che fino all infotunio facevano la diferenza (Banks ed ere) Ieri poi si e' salvato il solito dunston e poco altro e' stata proprio una brutta partita Mi auguro che ci si possa riprendere presto!!!!!!! sempre forza varese!!!!!
tricky Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Ho letto velocemente i vostri commenti solo stamane. Ieri troppo incazzato per scrivere. A freddo posso dire: - La condizione fisica non è quella di inizio stagione, ma ci può stare - I falegnami hanno sbagliato un mare di liberi permettendoci di rimanere in partita e noi non siamo stati cinici da approfittarne - Pur giocando davvero male, abbiamo sbagliato almeno cinque conclusioni da tre piedi a terra che un mese fa entravano - Dunston immenso però ha anche litigato con il canestro con conclusioni che lui di solito mette - Al netto delle ultime due osservazioni la partita la potevamo svangare senza fare faville - Polonara inizia ad essere troppo nervoso, non vorrei che qualcuno gli avesse messo in testa che se non fa venti punti delude quando può fare altre mille cose che servono - Vitucci fino a oggi ha dimostrato di saper gestire la situazione. Un paio di sue scelte (finale con Siena e ieri) invece mi hanno poco convinto, ma nell'arco di un anno ci stanno (sempre che abbia visto giusto io e la cose non è cosi scontata) - Se pensavamo di vincere il tricolore in carrozza... non è colpa di questa squadra, ma del nostro inguaribile ottimismo legato alla maledetta voglia di emozionarci ancora come non accadeva da tempo In sintesi non fasciamoci la testa troppo stretta che poi il sangue al cervello circola male. Servono correttivi, ma meglio scoprire le difficoltà ora e non tra due mesi. Possiamo ancora essere protagonisti, che non vuol dire tricolore, ma essere tra quelle che giustamente aspirano a conquistarlo. Lavoriamo duro in palestra e sulla testa di qualche giocatore in evidente difficoltà mentale. E stiamo comunque vicini a una squadra e una società che ci ha fatto tornare orgogliosi di tifare VARESE
MarkBuford Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Sconfitta che brucia , inutile nasconderlo . Avevamo la possibilità di buttar li fuori dai po ed invece .... Per la ns classifica cambia poco , oppure qualcuno era realmente convinto che si potessero vincere tutte la partite di 20 ?-CIT mod Ps : non mi ricordo l'ultima partita vinta con lamonica arbitro ma so che uno così attento alle statistiche come mark Buford mi verrà in aiuto . Infatti. Ieri è stata tutta colpa di Lamonica.
homersimpson Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 A me la cosa che più preoccupa è che ci sono alcuni aspetti che non sono migliorati di una virgola rispetto ad inizio anno, uno su tutti l'attacco alla zona oltre a certi meccanismi difensivi su p&r (come si diceva anche ieri non si "ruota" quasi mai lasciando voragini difensive). In queste cose c'entrano poco le gambe di legno, la condizione, banks o chi per esso: io ci vedo una grossa responsabilità dell'allenatore. Mi unisco al grido di Silver: AL LAVORO, perche siamo ancora primi!! Forza Varese.
Andrew Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Anch'io ho sentito commenti sugli arbitri......direi che se giochiamo come ieri sera il nostro ultimo problema è Lamonica. Ieri non avremmo vinto neppure con tre arbitri a favore e la cosa mi fa incazzare perchè Cantù ieri sera era ben poca cosa, errori su errori, e la solita Cimberio l'avrebbe spazzata via in 2 quarti.....peccato che noi siamo riusciti a far peggio! Una partita da non far vedere ai ragazzini che giocano a basket, potrebbero disimparare. Siamo in calo atletico e speriamo di non entrare in campo così con SS.
Quindici Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Ho letto velocemente i vostri commenti solo stamane. Ieri troppo incazzato per scrivere. A freddo posso dire: - La condizione fisica non è quella di inizio stagione, ma ci può stare - I falegnami hanno sbagliato un mare di liberi permettendoci di rimanere in partita e noi non siamo stati cinici da approfittarne - Pur giocando davvero male, abbiamo sbagliato almeno cinque conclusioni da tre piedi a terra che un mese fa entravano - Dunston immenso però ha anche litigato con il canestro con conclusioni che lui di solito mette - Al netto delle ultime due osservazioni la partita la potevamo svangare senza fare faville - Polonara inizia ad essere troppo nervoso, non vorrei che qualcuno gli avesse messo in testa che se non fa venti punti delude quando può fare altre mille cose che servono - Vitucci fino a oggi ha dimostrato di saper gestire la situazione. Un paio di sue scelte (finale con Siena e ieri) invece mi hanno poco convinto, ma nell'arco di un anno ci stanno (sempre che abbia visto giusto io e la cose non è cosi scontata) - Se pensavamo di vincere il tricolore in carrozza... non è colpa di questa squadra, ma del nostro inguaribile ottimismo legato alla maledetta voglia di emozionarci ancora come non accadeva da tempo In sintesi non fasciamoci la testa troppo stretta che poi il sangue al cervello circola male. Servono correttivi, ma meglio scoprire le difficoltà ora e non tra due mesi. Possiamo ancora essere protagonisti, che non vuol dire tricolore, ma essere tra quelle che giustamente aspirano a conquistarlo. Lavoriamo duro in palestra e sulla testa di qualche giocatore in evidente difficoltà mentale. E stiamo comunque vicini a una squadra e una società che ci ha fatto tornare orgogliosi di tifare VARESE Quoto Tricky soprattutto per non litigare con alcuni commenti ridicoli di ieri. Aggiungendo due cose. La prima è il calendario: abbiamo beccato Siena e Cantù fuori casa in un momento in cui loro dovevano vincere, mentre le nostre motivazioni erano diverse. La seconda è su Banks: ha avuto una distorsione di terzo grado, dopo due settimane era in campo. Ovvio che la caviglia non fosse a posto - non poteva essere a posto - inoltre la scorsa settimana ha fatto un (1) allenamento sabato pomeriggio dopo 6 giorni a letto con l'influenza. Come si faccia a dire che sia una pippa va veramente oltre il limite della mia comprensione...Dopodiché che Aradopri lo soffrirà sempre e comunque e che a questa squadra per arrivare in alto manchino 2 giocatori (un piccolo, che speriamo sia Cerella, e un lungo) è un qualcosa che si sapeva da ottobre, non da ieri.
MarkBuford Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Ieri Dunston in attacco ha sbagliato più del solito perchè si è trovato contro Tyus e Cusin che, oltre a tenerlo fisicamente, hanno capito di poter usare liberamente le mani (alla fine l'unico lungo caricato di falli è stato Sakota, ma perchè si è trovato quasi sempre contro un piccolo sui cambi) e perchè Leunen e Mancinelli potevano portare aiuti "pesanti". In quel senso non mi è sembrato un errore mettere Talts che almeno fisicamente tiene botta. In difesa abbiamo subito un numero raccapricciante di penetrazioni e sia Tabu che il cesso americano hanno sprecato un sacco di facili appoggi (per nostra fortuna), ma anche smazzato assist per conclusioni facili per Tyus (per cui i tre secondi non valgono mai!) e Cusin. Spesso costretto a uscire sul piccolo e senza nessuno a prendersi il lungo, il buon Bryant si è trovato nella terra di nessuno, troppo lontano dal piccolo per poterlo chiudere e troppo lontano dal lungo per poter chiudere il passaggio. A questo ha contribuito anche il fatto che Sakota e Polonara spesso avevano già cambiato sul primo blocco e stavano correndo dietro a un nano mentre Ere aveva il suo da fare a tenere Brooks. In attacco ora come ora agli avversari basta mettersi a zona e sperare che gli arbitri lascino andare un po' di tonnara su Dunston. La circolazione di palla tra gli esterni è molto limitata e le poche conclusioni da tre facili sono arrivate quando Dunston è riuscito a scaricare fuori con tre canturini appesi alle braccione. Le uniche nostre penetrazioni decise le hanno tentate DeNicolao e Polonara (bravo in un'occasione, meno in un'altra con stoppata forse irregolare subita da Brooks), Green non è praticamente mai riuscito ad attaccare il canestro o a giocare in P&R con Dunston dopo il blocco. Giochiamo un basket molto semplice e per questo anche molto divertente. Quando le cose si complicano facciamo molta fatica a raccapezzarci, a partire dal coach. In questo senso Caserta sarà un banco di prova interessante, con un coach tradizionalmente indigesto e giocatori esperti e rognosi. E' una squadra brutta che riesce a far giocar male gli avversari, con noi ci riuscì per più di metà gara all'andata.
Gioànn Brera fu Carlo Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 (edited) Ieri sera presente con mio Socio a Desio. Ingresso del tipo "MAI PAURA" con sciarpa al collo con tutti che ci guardavano cantando Vitucci portaci in Europa. :devil: Nel palazzetto eravamo penso le uniche 2 sciarpe bianco-rosse finchè un ometto con radio alla mano e un maresciallo dei carabinieri seco ci raggiunge e ci fa: ma voi cosa fate qui? Siete pazzi? Non vedete che siete gli unici bianco rossi e a pochi metri dalla loro curva (in effetti ....) Mostrato documento che dimostra la residenza a Carate Brianza ma sti maledetti volevano mandarci non so dove ci è toccato togliere la sciarpa. Mi chiedo: chissà dove ci avrebbero spostato!? Edited February 25, 2013 by Gioànn Brera fu Carlo
Ponchiaz Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 (edited) A parziale riabiltiazione di Banks vorrei dire che contro Aradori nel primo quarto la sua posizione difensiva in almeno due occasioni è stata corretta, Aradori è stato bravo. Questo per dire che: se la soluzione pensata nonostante tutto non sta funzionando, sta al coach fare qualcosa per cambiare le cose. La zona, la zona che paura: noi siamo (eravamo?) la seconda squadra in campionato come percentuale da tre. Una roba che dovrebbe incutere un timore devastante anche solo a PENSARE di mettersi a zona contro di noi. Invece la scena è sempre questa, avversari a zona e Green che arrivato di là guarda lo schieramento come dire "Uh oh, come mai il mio marcatore non mi segue" e gli altri che lo guardano come dire "Di nuovo quella cosa che fanno quando stanno tutti fermi..cazzo!" E questo, signori, non è materiale non dico da scudetto....ma neanche da playoff. Dove per inciso, la Divarese che combatteva le superpotenze del male a detta di alcuni, veniva regolarmente brutalizzata da squadre come Allibert Livorno e Napoli, che avevano l'unico merito di ricordarsi che "It's the playoffs baby, time to take off your gloves" Edited February 25, 2013 by Ponchiaz
Ponchiaz Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 La prima è il calendario: abbiamo beccato Siena e Cantù fuori casa in un momento in cui loro dovevano vincere, mentre le nostre motivazioni erano diverse. Qui operò anche un po' maccheccazzostaiddì. Contro Cantù la nostra motivazione era, o avrebbe dovuto essere, forte tanto quanto la loro. C'era quasi da sbatterli fuori dai playoff oltre che vincere su un campo dove comunque sarà dura per tutti. Oltre al fatto che dopo Bologna qualche strascico c'era stato, vedi scuse di tutti per il recupero quasi mortale. Prendo atto che la sfiga vuole che solo gli altri abbiano motivazioni valide e che pertanto a noi dovrà contro queste squadre andare sempre male. Su Banks ti quoto: non era un fenomeno prima, non è diventato un cesso adesso. Detto questo, in proiezione futura, busogna anche porsi la domanda: ha senso fermarlo ancora un po' adesso per averlo in totale forma dopo? Perchè così è inutile alla squara ed a sè stesso.
MarkBuford Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Quoto Tricky soprattutto per non litigare con alcuni commenti ridicoli di ieri. Aggiungendo due cose. La prima è il calendario: abbiamo beccato Siena e Cantù fuori casa in un momento in cui loro dovevano vincere, mentre le nostre motivazioni erano diverse. La seconda è su Banks: ha avuto una distorsione di terzo grado, dopo due settimane era in campo. Ovvio che la caviglia non fosse a posto - non poteva essere a posto - inoltre la scorsa settimana ha fatto un (1) allenamento sabato pomeriggio dopo 6 giorni a letto con l'influenza. Come si faccia a dire che sia una pippa va veramente oltre il limite della mia comprensione...Dopodiché che Aradopri lo soffrirà sempre e comunque e che a questa squadra per arrivare in alto manchino 2 giocatori (un piccolo, che speriamo sia Cerella, e un lungo) è un qualcosa che si sapeva da ottobre, non da ieri. Mi sfugge quali sarebbero le motivazioni di una squadra di basket se non vincere... e per noi la motivazione (che dovrebbe essere quella delle squadre forti) doveva essere proprio data dal fatto che l'avversario dovesse vincere a tutti i costi. Siena e Cantù hanno sentito l'odore della nostra paura... e ci hanno azzannato. I Senesi mandandoci al tappeto nel primo quarto, i brianzoli (decisamente più scarsi) aggredendoci per tutto il tempo e mettendoci tutta la cattiveria del caso (Aradori che sdraia Bansk che gli è scappato, Cusin che sfonda il canestro con un paio di tap-in su rimbalzo). Banks, come dice Ponchiaz, ci ha pure provato. Semplicemente Aradori è troppo per lui fisicamente e, se non era a posto e quindi in grado di far male al bresciano dall'altra parte del campo con la sua velocità, perchè non tenere di più in campo Rush, che almeno a chili e centimetri se la gioca? Tra l'altro con la zona lo svedese mi pare tiratore più affidabile di Banks. Questa è una squadra che fa divinamente bene le cose facili, ma anche molto lenta a reagire quando le cose diventano più complicate del previsto. Lo si era visto anche contro la Virtus, ma chi lo diceva era un miscredente ingrato...
Silver Surfer Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Penso che il soggetto in questione abbia una qualche fobia nei loro confronti Beh, in buona parte lo capisco...! Però le motivazioni della sconfitta sono ben altri, IMHO.
Recommended Posts