Jump to content

Recommended Posts

• Replies 617
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Nessuno ha ancora parlato di Vitucci, su cui pesano grandi colpe in questa partita.

Partita orrenda ma allietata dalla bellissima compagnia dei forumisti alla botte.

Mah, adesso sono stanco.

Comunque è dall'inizio dell'anno che dico che giochiamo come al campetto.

Adesso che le gambe ci si sono un po' indurite cominicia a vedersi di più.

Un bel Deja vu della Divarese, come già fatto presente.

Nonostante tutto, abbiamo un organico più completo della Diva e possiamo migliorare molto. Sempre che Vitucci lo ritenga opportuno e che ne sia in grado.

Il gioco "Dick's dog" contro la uomo e "Madame Tusseaud" contro la zona oramai hanno palesato i loro limiti.

Posted

nota a margine(tanto non ci prenderanno MAI! ),ma siamo riusciti a fargli ribaltare anche la differenza canestri.............

porca loca .....dici davvero?non abbiam vinto di 8 all andata?o sbaglio?
Posted

Sconfitta che brucia , inutile nasconderlo .

Avevamo la possibilità di buttar li fuori dai po ed invece ....

Per la ns classifica cambia poco , oppure qualcuno era realmente convinto che si potessero vincere tutte la partite di 20 ?-CIT mod

Ps : non mi ricordo l'ultima partita vinta con lamonica arbitro ma so che uno così attento alle statistiche come mark Buford mi verrà in aiuto .

Posted

Per la ns classifica cambia poco , oppure qualcuno era realmente convinto che si potessero vincere tutte la partite di 20 ?-CIT mod

Tutte no, ma giocando come domenica scorsa...questa sicuramente sì.

Posted

Dalla Cimberio che due sere prima aveva battuto e ridicolizzato Milano

Non è che quella vittoria ci ha illuso un po' troppo in considerazione dell'imbarazzante pochezza Milano ?

Posted

Mah, adesso sono stanco.

Comunque è dall'inizio dell'anno che dico che giochiamo come al campetto.

Adesso che le gambe ci si sono un po' indurite cominicia a vedersi di più.

Un bel Deja vu della Divarese, come già fatto presente.

Nonostante tutto, abbiamo un organico più completo della Diva e possiamo migliorare molto. Sempre che Vitucci lo ritenga opportuno e che ne sia in grado.

Il gioco "Dick's dog" contro la uomo e "Madame Tusseaud" contro la zona oramai hanno palesato i loro limiti.

Tutto corretto, purtroppo.

Posted

Non è che quella vittoria ci ha illuso un po' troppo in considerazione dell'imbarazzante pochezza Milano ?

Ti quoto ... Milano conferma anche oggi la pochezza che è... non credo si debba prendere quella gara a metro di paragone ...

Posted

di 4, 77-73...

ah.....porca zozza! bòn....dèmm a durmìi va, che lè mèii! cmnq sempre FORZA VARESEEE!!!!!!!!!!!! :toast[1]: :toast[1]: :toast[1]:
Posted

nota positiva:

abbiamo 2 partite in casa consecutive...se non ci facciamo uccellare questo servirà a mettere nuovo fieno in cascina e ritrovare il morale.

Mentre Siena va a Milano e poi ha Roma in Casa e Sassari ha 2 trasferte di cui una a BRINDISI.

Ora si deve vedere ancor di più l'allenatore..!

FORZA VARES

Posted

Hai anche ragione, ma non è che la Irge di stasera abbia dato proprio proprio l'impressione di giocare come i Lakers di Magic.

Posted

Hai anche ragione, ma non è che la Irge di stasera abbia dato proprio proprio l'impressione di giocare come i Lakers di Magic.

L' Irgen ha fatto cacarissimo, ma c'è la ha messa tutta, ha sputato sangue, almeno dal punto di vista agonistico...

Posted

Fuori discussione !

Ma tu hai l'impressione di una squadra che si allena poco e/o male ?

Posted

Ragazzi, vi vedo sereni e mi tranquillizzo.

Per un pochino non potrò venire al palazzo però. Penso tornerò dopo Sassari.

Posted

Ragazzi, vi vedo sereni e mi tranquillizzo.

Per un pochino non potrò venire al palazzo però. Penso tornerò dopo Sassari.

Sereno magari no; diciamo che mio aspettavo questo calo e gli infortuni lo hanno accentuato.

Spero.

Posted

Tanta delusione per il non gioco espresso...

Poche idee e ben confuse in attacco, difesa solo a sprazzi. Male male male...poi contro i canturini ancora peggio. Non potevamo vincere il derby degli orrori...

Adesso sotto con Caserta e Biella, queste si gare da vincere per forza!!!

Un saluto al gruppo Botte!!

Posted (edited)

Ma non perdevamo solo per colpa degli arbitri? Contro squadre che difendono duro e hanno un due fisicato non ci siamo. Per il secondo punto possiamo sperare in Cerella al posto di Justin Banks. Per il primo é dura. Solo Green, Dunston e DeNik reggono. E due giocano nello stesso ruolo. Ora mettiamo un po' di fieno in cascina. Siamo ancora primi, é meglio di quanto potessimo sperare. Peggiore partita dell'anno, ma escluso il quarto con Milano, é da parecchio che non siamo più brillanti. Forse dall'andata coi Milanesi.

Siamo fuori condizione ..poche balle

Abbiamo raggiunto il top per Coppa Italia ed ora lo paghiamo. (successe anche alla Varese Roosters 1999)

Preoccupa anche l'atteggiamento (quasi sembra supponenza) ! Non sono ottimista per tutte le trasferte future, in campi difficili come quelli di Sassari, Reggio E., Venezia.

Questa Cantù era battibile senza un play vero..senza una Guardia (Mazzarino è un ex...) e con 2 pivot che messi insieme non fanno un pivot vero ed il vantaggio di giocare in un clima meno caldo del Pianella.

Domandina a VItucci perchè tutte le squadre Bologna compresa mettono in campo la zona e noi andiamo sistematicamente in pappa ? e Perchè non usiamo la zona come arma difensiva quando Green e Polonara e Sakota si dimenticano di difendere ?

Cmq ..niente tragedie ma non sottovalutiamo i campanelli d'allarme !

E direi anche di non enfatizzare esageratamente la questione atteggiamento.

Tutto fa, ovvio, ma se ogni volta che una avversaria ci pressa o si metta a zona noi iniziamo ad attaccare come una squadra di prima divisione penso sia anche e soprattutto per carenze tattiche che il nostro atletismo di inizio anno aveva brillantemente mascherato.

Adesso è ora di vedere l'allenatore in azione, serve e molto.

Prima di tutto: grazie agli amici presenti alla Botte, sebbene non sia stato facile seguire bene la partita x colpa di alcuni problemi logistici e tecnici.

Rieleggendo tutto il thread, mi sono permesso di selezionare i post e le singole frasi IMHO più importanti.

Vedi sopra, e fare attenzione al grassetto.

Fateci caso: i minus di cui si discute oggi, sono sempre gli stessi.

Con una differenza: prima venivano mascherati e stemperati dalle Vittorie.

E si dileggiava chi ne faceva menzione.

Oggi tornano alla ribalta, grazie alla situazione psico-fisica non certo al top, grazie (purtroppo!) alla mancata compensazione con il gioco spumeggiante e la Vittoria, grazie (maledizione!) alle polveri bagnate ed alla vena offensiva persa.

Nulla di perduto, intendiamoci.

Però bisogna capire, e bisogna lavorare, e tanto.

Senza pensare che siano sempre gli arbitri i responsabili delle nostre sconfitte. Basta alibi gratuiti. LAVORARE.

Ricordiamoci bene:

- sofferenza contro chi usa intensità e difende sopra alla media, quando la partita diventa fisica e da mani addosso;

- attacco alla zona pessimo (infatti mi chiedevo tempo fa come mai gli avversari non la usassero sempre contro di noi)

che ci porta a % da 3 penose proprio grazie ANCHE allo scarso movimento della palla ed alla staticità;

- cambi difensivi quasi sempre accettati (sui p&r, sui blocchi, sulle situazioni che portano Dunston a sguarnire la difesa) SENZA che si attuino le necessarie rotazioni difensive a coprire le debolezze sui taglianti/raddoppi/cambi...vogliamo ricordare oggi quanti canestri siffatti abbiamo subito da Tyus&Cusin?

- difesa nostra spesso incredibilmente FERMA, statica ed estatica, che anche oggi ha permesso penetrazioni incredibili non solo da Tabu (evvabbè...), ma PURE da quel cadavere di Anderson!

- situazione fisica in down avvalorata anche dalle sconfitte nel rapporto rimbalzi nostri/avversari, normalmente quasi sempre a nostro vantaggio nel girone di andata, ed ora... :(

Forza, lavorare.

Edited by Silver Surfer
Posted

Quoto il moderatore. Stanno venendo fuori i limiti che si vedevano fin dall'inizio, fermo restando che se due o tre tiri sputati dal ferro fossero entrati probabilmente non saremmo qui a commentare una sconfitta.

Più che la flessione della squadra nell'ultimo periodo, la cosa che mi preoccupa di più è che su questi specifici problemi (attacco alla zona etc) dall'inizio dell'anno non ho visto molti passi avanti...

Posted

Dimenticavo: Banks.

Nella serataccia al tiro stasera era in buona compagnia. Ha sofferto la fisicità dello sbracciatore, ma chili e cm in meno non sono una colpa.

Senza dimenticare che è reduce da un infortunio e che non si sa in che condizioni ha giocato per l'influenza.

Io questa sera lo assolvo.