Jump to content

Recommended Posts

Posted

Una finezza, quando il ragazzino Lagana' e' uscito dopo aver sbagliato tutto lo sbagliabile dal nostro settore del palazzo e' partito un applauso di incoraggiamento.

Rimaniamo, al netto dei "Serie B, serie B", un signor pubblico o un pubblico di signori.

Veramente io l'ho applaudito perchè è stato uno dei migliori in campo. Tra i nostri :P

• Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

"Al netto dei cori del cazzo che arrivano dal calcio".

Andava interpretata così.

Scusami Ponchiaz, giuro non voglio aprire una polemica, ma in fondo senza un pò di contraddittorio che divertimento è ... ma "SERIE B" nel mondo cestistico non può essere altro che una coro convenzionale nell'impossibilità di ritmare "TUTTI IN LEGADUE ALèèè" che suona 'n zic troppo lungo ... quindi, per quanto la nostra sia una curva di chiara matrice calcistica e questo non vada granché bene nemmeno a me, un bel SERIE B! SERIE B! al biellese ci sta tutta la vita e sono accorso fin da Zoagli dove mi trovavo con famigliola per due sole ragioni: la prima, rivedere Cerella in campo (ne avevo la quasi certezza dopo i segnali di fumo lanciati in settimana) e, la seconda, vendicare il SERIE B! SERIE B! subito ben più di una volta in trasferta a Biella!

chiusa qui, mi rendo conto che sto ciurlando in una minchiata ... :P:thumbsup:

Posted

Non si contesta Banks o Polonara o ancora Ebi oggi ???

Qui non si contesta nessuno, a limite si discute e si critica, se serve.

E, tanto per dire, Dunston (coadiuvato da tre pirla in arancione che ci mettono due minuti a contare fino a tre secondi) ha sulla coscienza una delle migliori prestazioni in carriera di Pinkney.

Con questo non voglio dire che farei a cambio con il centro biellese o che Bryant non ci ha messo tutto l'impegno necessario.

Semplicemente non ha giocato una delle sue partite migliori e ha sofferto oltre il dovuto, trovandosi spesso messo in mezzo quando andava a chiudere sul piccolo che poi scaricava a Pinkney, oppure arrivando in ritardo a chiuderlo quando il biellese tirava dalla lunga. Ed Cancellieri ha cavalcato per un bel po' l'accoppiata Pinkney-Mavunga proprio per avere due lunghi fisicati contro il nostro (e bene a fatto Vitucci a tenere dentro a lungo Talts che, al netto delle litigate con il ferro, ha dato peso e sostanza in difesa nel momento in cui i piemontesi potevano rifarsi sotto).

Ovviamente non è un problema solo di Dunston, ma un problema di squadra e di sincronizzazione nei movimenti. Problema da sistemare in vista di Sassari dove Travis Diener e Easley possono fare molto più male di Rochestie e Pinkney.

Ieri è tornato Ere e si è rivisto un buonissimo Banks (ancora qualche passaggio a vuoto e qualche persa di troppo, ma il nostro è sulla via del recupero).

E Biella non è praticamente mai riuscita a rientrare dopo lo strappo iniziale. Questo mi sembra un progresso rispetto alle due precedenti vittorie casalinghe, anche sei i biellesi sono davvero poca cosa (ancora meno con Soragna scavigliato).

Rush è stato limitato dai falli, ma non gli darei troppo la croce addosso. Con il rientro di Cerella il suo ruolo è quello di alzare l'intensità difensiva e far sentire il fisico, i falli ci possono stare (e ieri un paio sono stati sanzionati oltre misura, secondo me).

Sakota ha messo i tiri della sicurezza ed è questo quello che gli si chiede. Green è stato meno lucido che in altre occasioni, ma ha cercato meno l'iniziativa personale e di più il gioco di squadra. De Nicolao sempre pronto a entrare e alzare l'intensità senza mai mollare (ieri anche un paio di rimbalzi strappati a gente 30cm più alta di lui) e Polonara meno spettacolare ma molto più concreto.

Il rientro di Cerella è una buonissima notizia e, credo, anche un messaggio che Vitucci ha lanciato a Sassari che ha una panchina più corta e a Drake Diener che Brunito conosce bene e magari è in grado di stoppare per qualche minuto...

Guest Paul The Rock
Posted

Grande prova di Ere e Banks ieri sera!!!

Comunque mi è sembrato di vedere una squadra un po' più tonica rispetto alla settimana prima e mi viene da pensare che le parole di Vitucci sulla condizione fisica non erano solo pretattica. Il fatto che dicesse che due settimane fa eravamo al 65% percento ed ieri al 75% della condizione mi sembra plausibile, probabilmente a questo punto il tutto dovuto a carichi di lavoro in vista dei PO. Adesso se dovessimo riuscire nel colpaccio a SS domenica, cosa che non sarà affatto facile comunque, sarebbe una bella spallata per il primo posto!

Posted

Scusami Ponchiaz, giuro non voglio aprire una polemica, ma in fondo senza un pò di contraddittorio che divertimento è ... ma "SERIE B" nel mondo cestistico non può essere altro che una coro convenzionale nell'impossibilità di ritmare "TUTTI IN LEGADUE ALèèè" che suona 'n zic troppo lungo ... quindi, per quanto la nostra sia una curva di chiara matrice calcistica e questo non vada granché bene nemmeno a me, un bel SERIE B! SERIE B! al biellese ci sta tutta la vita e sono accorso fin da Zoagli dove mi trovavo con famigliola per due sole ragioni: la prima, rivedere Cerella in campo (ne avevo la quasi certezza dopo i segnali di fumo lanciati in settimana) e, la seconda, vendicare il SERIE B! SERIE B! subito ben più di una volta in trasferta a Biella!

Ma non c'era nessuna polemica, del resto "de gustibus". La GBR lo usava molto di rado.

Posted

Diamo un pochino di brio suvvia...partita mai in discussione unica nota è perché Vitucci faccia giocare così poco Sakota, oggi poteva togliere Talts prima e dare minuti a Sakota che in effetti ha fatto bene...

Secondo me Talts è servito a tenere il confronto fisico con Pinkney e Mavunga/Jurak. Per questo Vitucci lo ha tenuto in campo anche se in attacco non ne ha azzeccata mezza.

E Sakota quando è entrato ha subito colpito e affondato Biella.

Posted

Però, sempre lamentarsi....

A Sassari non si va a vincere lo scudetto, si va per una partita normale, una bella sfida tra le rivelazioni dominanti in campionato. Punto.

Manca ancora molto ai momenti decisivi...

Intanto, stasera partita sempre dotto controllo, in certi momenti dominata.

Biella non c' entra più nulla con quella dell' andata, oggi decisamente meglio.

Nostri soliti cali di intensità nel terzo quarto ma anche scampoli di gioco spettacolare.

Bellissime notizie da Banks ed Ere e clamoroso esordio di Cerella !!

Avanti così , con calma e lavoro duro !

FORZA VARESE !

Balle. Se si vince a Sassari si mette una bella ipoteca sul primato in regular season e si smette di scherzare.

Dopo la loro sconfitta di ieri, se si perde non si è compromesso nulla e questo ci mette nelle condizioni ideali per giocare come sappiamo, senza freni e paure.

Ovvio che le partite che contano sono quelle nei playoff, ma la trasferta in Sardegna e la partita in casa con Roma possono farci fare il salto da bella rivelazione a squadra attrezzata per arrivare alla fine.

E la partita di ieri mi ha ridato fiducia.

Posted

Straquoto sulla virata.

Non può essere una volta passi e una volta no. Oggi Johnson nel primo tempo ne ha fatta una piuttosto nitida.

Johnson ha fatto più di una volta passi arretrando prima del tiro, come faceva Goss. Ma per gli arbitri inizierei da cose più facili. Tipo buttare un occhio a chi sta nel pitturato 10' abbondanti prima di ricevere un passaggio. Ieri Pinkney lo ha fatto in almeno due occasioni (e parlo di 10', non di 3!).

Posted

Abbiamo battuto questa manica di straccioni.

Bella partita di Pinckney, l'uomo che non e' più forte di Dunston ma a differenza sua la palla ogni tanto la vede.

C'è anche da dire che Ieri anche gli arbitri in diverse occasioni non hanno visto Pinkney che nella nostra area si piazzava con una sdraio e la gazzetta in attesa del passaggio.

E, memori delle dieci schiacciate dell'andata, i biellesi hanno giocato spesso con due lunghi prontissimi a chiudere su Dunston (e con i nostri bravi a trovare tiri facili e a punirli per questo).

Posted

no! io mi preoccupo dei black out! che ci sono sempre da un po di tempo a questa parte....

Ieri sera molto meno che contro Bologna o Caserta dove per diversi minuti non abbiamo visto il canestro e abbiamo subito in difesa. Biella è rientrata fino a -6, ma noi abbiamo sbagliato un monte di liberi (e su questo c'è da lavorare!) e tiri ben costruiti. Nelle ultime tre partire per qualche minuto in attacco non sapevamo cosa fare del pallone, ieri no.

Posted

Balle. Se si vince a Sassari si mette una bella ipoteca sul primato in regular season e si smette di scherzare.

Dopo la loro sconfitta di ieri, se si perde non si è compromesso nulla e questo ci mette nelle condizioni ideali per giocare come sappiamo, senza freni e paure.

Ovvio che le partite che contano sono quelle nei playoff, ma la trasferta in Sardegna e la partita in casa con Roma possono farci fare il salto da bella rivelazione a squadra attrezzata per arrivare alla fine.

E la partita di ieri mi ha ridato fiducia.

Controballe.

Dopo Sassari mancano ua marea di partite per le quali 4 ( e mezzo..) eventuali punti di margine non ipotecano una mazza, IMHO !

Al netto di una certamente corroborante dose di fiducia, eh...questo sì.....

Personalmente, non ho bisogno di "salti" da un pezzo.

Posted (edited)

Johnson ha fatto più di una volta passi arretrando prima del tiro, come faceva Goss. Ma per gli arbitri inizierei da cose più facili. Tipo buttare un occhio a chi sta nel pitturato 10' abbondanti prima di ricevere un passaggio. Ieri Pinkney lo ha fatto in almeno due occasioni (e parlo di 10', non di 3!).

Bravo Mark ! Mi sono astenuto dal scriverlo e , ormai, ho quasi smesso anche live di incazzarmi....però NON ESISTE !!! :angry: :angry: :angry:

Vengono fischiati ad minchiam ridicoli passi che non procurano vantaggio alcuno e poi si tollerano binduloni come Pinlìkney che campeggiano sotto canestro.

Non esiste , INCAPACI !!

Edited by ROOSTERS99
Posted

E' un coro preso dal calcio. E molti dei curvaioli fanno fatica a vedere la differenza.

La ola va pure bene, ma se la lanci quando gli avversari si stanno facendo sotto invece di fare un fracasso di inferno vuol dire che non hai mai visto una partita di basket prima trovarti a fare il capo-curva.

Posted

Ma non c'era nessuna polemica, del resto "de gustibus". La GBR lo usava molto di rado.

Ponchiaz 3.0

Posted

Controballe.

Dopo Sassari mancano ua marea di partite per le quali 4 ( e mezzo..) eventuali punti di margine non ipotecano una mazza, IMHO !

Al netto di una certamente corroborante dose di fiducia, eh...questo sì.....

Personalmente, non ho bisogno di "salti" da un pezzo.

Pensala come vuoi. 4 punti (che diventano 6 per la logica dei confronti diretti) per squadre che in tutto il girone di andata hanno perso due/tre partite non sarebbero così pochi.

Dopo Sassari ci sono altre partite difficili (Reggio, Roma e Venezia), ma vincendone anche solo una i Sardi non ci potrebbero raggiungere e Siena dovrebbe fare un filotto di vittorie.

Il primo posto in RS (come abbiamo imparato sanguinosamente durante gli anni della DiVarese) forse non conta nulla, ma questa squadra con il fattore campo a suo vantaggio guadagnerebbe ancora qualcosa per i playoff.

Posted

E' un coro preso dal calcio. E molti dei curvaioli fanno fatica a vedere la differenza.

La ola va pure bene, ma se la lanci quando gli avversari si stanno facendo sotto invece di fare un fracasso di inferno vuol dire che non hai mai visto una partita di basket prima trovarti a fare il capo-curva.

Si ecco, non è che per fare il capocurva venga sostenuto un concorso pubblico neh...

Posted

Si ecco, non è che per fare il capocurva venga sostenuto un concorso pubblico neh...

Eccimancherebbe. Ma per sapere che quando gli avversari hanno la palla in mano nei momenti caldi deve venire giù il palazzetto basta aver visto qualche partita...

Posted

Ricordo ancora tristemente quello striscione "serie B serie B" attaccato a quel l'aereo del cavolo... E non so voi, ma non mi è venuto in mente neppure per un secondo che si trattasse di un incoraggiamento per i sannino-boys ;)

Posted

il lancia cori arriva da anni di gbr.............

Poi se uni la curva non la frequenta, non può saperlo...

Posted

E se questo e' il risultato sono stati anni buttati via.

Questo non serve frequentare la curva per saperlo.

Posted

Eccimancherebbe. Ma per sapere che quando gli avversari hanno la palla in mano nei momenti caldi deve venire giù il palazzetto basta aver visto qualche partita...

ma povero! come fa a vedere qualche partita...se sta sempre di schiena al parquet!!!! :lol::brr::lol:

Posted

Assolutamente, l'avevo capito e, infatti, volevo precisare che non c'era nemmeno da parte mia ... piuttosto, guardavo il calendario e, mannaggia, contrariamente alla mia forte antipatia per i rosso-blu, temo abbiano più speranze loro di Montegranaro e Bologna per restare in SERIE A ... quindi temo che il coro servirà a poco, peccato

Tornando a noi altri, io concordo con chi scrive che vincere a SS sarebbe un luuungo passo avanti vs il primo posto ma, anche qui visto il nostro calendario, mi sa che il passa avanti sarebbe solo a livello di entusiasmo perchè, quanto al "giocato", la strada resta luuunga e in salita ... a cominciare dal weekend successivo in terra di tortellini e culatello

Comunque per me abbiamo uomini, numeri e qualità per vincere in terra sarda ... dopodiché loro hanno quei due cugini fenomeni e allora non so quanto crederci

Posted

... e palla al centro ... :baby:

ma forse sto mal interpretando pure questa

Eh, mi sa di sì..... :lol: