edmundo Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 (edited) Eh, mi sa di sì..... Ecco! sono il solito permaloso e malmostoso ... :baby: a me ovviamente Edited March 11, 2013 by edmundo
MarkBuford Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 Assolutamente, l'avevo capito e, infatti, volevo precisare che non c'era nemmeno da parte mia ... piuttosto, guardavo il calendario e, mannaggia, contrariamente alla mia forte antipatia per i rosso-blu, temo abbiano più speranze loro di Montegranaro e Bologna per restare in SERIE A ... quindi temo che il coro servirà a poco, peccato Biella avrà i suoi problemi a restare in serie A a prescindere dalla classifica finale. Per la retrocessione loro restano tra i principali candidati, anche se Pinkney ha decisamente migliorato il livello del loro reparto lunghi. Molto dipenderà, soprattutto nelle ultime giornate, da logiche di classifica (chi preferirà arrivare settimo/ottavo per trovare noi o Sassari invece di Siena), dagli stipendi pagati o non pagati e dagli ingaggi per la prossima stagione.
Silver Surfer Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 Qui non si contesta nessuno, a limite si discute e si critica, se serve. E, tanto per dire, Dunston (coadiuvato da tre pirla in arancione che ci mettono due minuti a contare fino a tre secondi) ha sulla coscienza una delle migliori prestazioni in carriera di Pinkney. Con questo non voglio dire che farei a cambio con il centro biellese o che Bryant non ci ha messo tutto l'impegno necessario. Semplicemente non ha giocato una delle sue partite migliori e ha sofferto oltre il dovuto, trovandosi spesso messo in mezzo quando andava a chiudere sul piccolo che poi scaricava a Pinkney, oppure arrivando in ritardo a chiuderlo quando il biellese tirava dalla lunga. Ed Cancellieri ha cavalcato per un bel po' l'accoppiata Pinkney-Mavunga proprio per avere due lunghi fisicati contro il nostro (e bene a fatto Vitucci a tenere dentro a lungo Talts che, al netto delle litigate con il ferro, ha dato peso e sostanza in difesa nel momento in cui i piemontesi potevano rifarsi sotto). Ovviamente non è un problema solo di Dunston, ma un problema di squadra e di sincronizzazione nei movimenti. Problema da sistemare in vista di Sassari dove Travis Diener e Easley possono fare molto più male di Rochestie e Pinkney. Ieri è tornato Ere e si è rivisto un buonissimo Banks (ancora qualche passaggio a vuoto e qualche persa di troppo, ma il nostro è sulla via del recupero). E Biella non è praticamente mai riuscita a rientrare dopo lo strappo iniziale. Questo mi sembra un progresso rispetto alle due precedenti vittorie casalinghe, anche sei i biellesi sono davvero poca cosa (ancora meno con Soragna scavigliato). Rush è stato limitato dai falli, ma non gli darei troppo la croce addosso. Con il rientro di Cerella il suo ruolo è quello di alzare l'intensità difensiva e far sentire il fisico, i falli ci possono stare (e ieri un paio sono stati sanzionati oltre misura, secondo me). Sakota ha messo i tiri della sicurezza ed è questo quello che gli si chiede. Green è stato meno lucido che in altre occasioni, ma ha cercato meno l'iniziativa personale e di più il gioco di squadra. De Nicolao sempre pronto a entrare e alzare l'intensità senza mai mollare (ieri anche un paio di rimbalzi strappati a gente 30cm più alta di lui) e Polonara meno spettacolare ma molto più concreto. Il rientro di Cerella è una buonissima notizia e, credo, anche un messaggio che Vitucci ha lanciato a Sassari che ha una panchina più corta e a Drake Diener che Brunito conosce bene e magari è in grado di stoppare per qualche minuto... Ecco, a proposito di PickNickney (no, non è un refuso originato dall'autocorrettore dell'iPad, è proprio voluta e legata al lungo stazionamento nel pitturato) - Dunston - Talts - Sakota - Rush la vedo diversamente da Te: Pinkney ha colpito soprattutto da fuori, anche se non sempre da 3 mooolto spesso da fuori dal pitturato, se ben ricordo. Se Dunston dovesse uscire costantemente su un 4/5 prevalentemente esterno come lui, allora rischieremmo pesantemente poi da sotto, IMHO. A mio parere sarebbe stato meglio allora tenere Sakota su di lui, con cambio sistematico difensivo tra il serbo-greco e DunkStorm ogni volta che Pinkney si avvicinava alla nostra area. Infatti i lunghi minuti dati alla coppia Janar-Bryant erano dovuti alle difficoltà di avere sia Mavunga sia Pinkney come avversari, ma solo il 2° pericoloso da fuori. Rush, invece, IMHO, non mostra ancora la capacità di poter un giorno prossimo venturo (forse mooolto avanti?) sostituire davvero Ebi come ala-guardia titolare. Neppure in difesa, per me...sebbene sia ben a conoscenza del fatto di trovarmi piuttosto in solitudine in qs.visione dei fatti. Spero tantissimo di sbagliarmi.
ROOSTERS99 Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 Ecco, a proposito di PickNickney (no, non è un refuso originato dall'autocorrettore dell'iPad, è proprio voluta e legata al lungo stazionamento nel pitturato) - Dunston - Talts - Sakota - Rush la vedo diversamente da Te: Pinkney ha colpito soprattutto da fuori, anche se non sempre da 3 mooolto spesso da fuori dal pitturato, se ben ricordo. Se Dunston dovesse uscire costantemente su un 4/5 prevalentemente esterno come lui, allora rischieremmo pesantemente poi da sotto, IMHO. A mio parere sarebbe stato meglio allora tenere Sakota su di lui, con cambio sistematico difensivo tra il serbo-greco e DunkStorm ogni volta che Pinkney si avvicinava alla nostra area. Infatti i lunghi minuti dati alla coppia Janar-Bryant erano dovuti alle difficoltà di avere sia Mavunga sia Pinkney come avversari, ma solo il 2° pericoloso da fuori. Rush, invece, IMHO, non mostra ancora la capacità di poter un giorno prossimo venturo (forse mooolto avanti?) sostituire davvero Ebi come ala-guardia titolare. Neppure in difesa, per me...sebbene sia ben a conoscenza del fatto di trovarmi piuttosto in solitudine in qs.visione dei fatti. Spero tantissimo di sbagliarmi. Silver, a me di Pinkney in 3 secondi, han fatto girare gli innumerevoli rimbalzi procuratisi in tal modo... Poi, hai straragione perchè ha colpito molto da fuori... Anche io comincio a nutrire dei dubbi su Rush...
Ponchiaz Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 Si dica anche che non importa dove si vada a mettere, in media Dunston la palla la vede gran poco per grandi tratti della partita.
ROOSTERS99 Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 (edited) Si dica anche che non importa dove si vada a mettere, in media Dunston la palla la vede gran poco per grandi tratti della partita. Ecco, questo è un argomento da approfondire ; abbiamo avuto tutti la sensazione , e capita spesso, che dopo la fase iniziale, la palla dentro a Dunkstorm non ci va più. Perchè ?? Edited March 11, 2013 by ROOSTERS99
alberto Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 Ecco, questo è un argomento da approfondire ; abbiamo avuto tutti la sensazione , e capita spesso, che dopo la fase iniziale, la palla dentro a Dunkstorm non ci va più. Perchè ?? avete provato anche a vedere se le linee di passaggio sono molto sgombre? su rush, vi ricordo che ha un contratto lungo proprio perché lo si considerava molto acerbo per la serie a italiana. il suo rendimento altalenante mi pare confermarlo.
Silver Surfer Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 Mah, ieri era forse dovuto al fatto che volutamente MG abbia rifornito il backcourt (in primis Ebi e Adrian) di tanti palloni ben giocati e giocabili, anche grazie al fatto che fossero in serata di grazia e bisognosi di ritrovare fiducia. In effetti, nei casi in cui ciò non accada, allora sarebbe giusto alternare al gioco più esterno una buona dose di rifornimenti sotto al buon Bryant, IMHO.
MarkBuford Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 Ecco, a proposito di PickNickney (no, non è un refuso originato dall'autocorrettore dell'iPad, è proprio voluta e legata al lungo stazionamento nel pitturato) - Dunston - Talts - Sakota - Rush la vedo diversamente da Te: Pinkney ha colpito soprattutto da fuori, anche se non sempre da 3 mooolto spesso da fuori dal pitturato, se ben ricordo. Se Dunston dovesse uscire costantemente su un 4/5 prevalentemente esterno come lui, allora rischieremmo pesantemente poi da sotto, IMHO. A mio parere sarebbe stato meglio allora tenere Sakota su di lui, con cambio sistematico difensivo tra il serbo-greco e DunkStorm ogni volta che Pinkney si avvicinava alla nostra area. Infatti i lunghi minuti dati alla coppia Janar-Bryant erano dovuti alle difficoltà di avere sia Mavunga sia Pinkney come avversari, ma solo il 2° pericoloso da fuori. Rush, invece, IMHO, non mostra ancora la capacità di poter un giorno prossimo venturo (forse mooolto avanti?) sostituire davvero Ebi come ala-guardia titolare. Neppure in difesa, per me...sebbene sia ben a conoscenza del fatto di trovarmi piuttosto in solitudine in qs.visione dei fatti. Spero tantissimo di sbagliarmi. Anche io mi sono chiesto perchè Polonara/Sakota fossero su Mavunga (pericoloso solo e poco vicino a canestro) mentre Dunston corresse appresso a Pinkney. Forse Vitucci preferisce avere comunque Dunston sul loro uomo più pericoloso, o ha pensato che i nostri due quattro fossero troppo leggeri per tenere l'ex-canturino, o forse voleva fargli provare a marcare un centro non così atipico nel nostro campionato (Ress, Bourussis, Cusin seppure solo fino a 5-6 metri dal canestro etc.). Il risultato è che spesso Dunston si è trovato lontano da canestro, ha chiuso sul piccolo ed è stato infilato oppure Pinkney si è allontanato dal pitturato e ha colpito da fuori. A Sassari questo non sarà un problema, visto che Easley gioca solo nel pitturato, ma sarà necessario tenere le penetrazioni di Diener per evitare che Dunston sia "uccellato" sui raddoppi. Rush è ancora giovane, ha un passaporto EU e guadagna come un magazziniere. Impensabile come alternativa a Ere, non è nemmeno quello visto ieri. Ha mezzi atletici eccellenti, una discreta mano. Ci sarà tempo per lavorarci sopra e come riserva con il rientro di Cerella basta e avanza. Altre squadre hanno rincalzi ben peggiori.
Ponchiaz Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 avete provato anche a vedere se le linee di passaggio sono molto sgombre? Ovvio che no...ma pensavo che ne avessimo qualcunella in serbo per liberarle.
MarkBuford Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 Si dica anche che non importa dove si vada a mettere, in media Dunston la palla la vede gran poco per grandi tratti della partita. Ieri Biella aveva due giocatori a montare la guardia su Dunston. Il primo lo marcava, il secondo raddoppiava e, spesso, ruzzava il nostro anche sul rimbalzo. Questo ha lasciato parecchio spazio sugli esterni, spazio che Ere, Sakota e Banks hanno sfruttato bene sia da tre, sia per avvicinarsi al canestro. Nella partita di andata non avevano idea di chi fosse Dunston e lui li ha strapurgati, ieri hanno preso le contromisure ma, visto che la loro coperta difensiva è molto corta, hanno pagato altrove.
Ponchiaz Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 Eh, ma poi ad un certo punto però non entrava più una mazza a nessuno. Quello era il momento di tornare da Bryant.
Virgus Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 Anche perchè , ed in questo so che Ponchiaz mi capirà , a tutti i livelli se il lungo vede qualche palla in attacco poi difende anche più volentieri !
Ale Div. Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 Su Dunston è da n-mila partite che lo chiudono sullo scarico di Green. Da quando abbiamo vinto contro canptu e Sassari in quel modo. Poi non è che si può sodomizzare tutti gli avversari ogni given sunday scaricando su Dunston. È la forza della squadra. Oggi Dunston, domani Banks, poi Ere, Green, Polonara..... Ma qui si vuole che tutti e dieci i giocatori vadano in tripla doppia tutte le volte... Mah!
Ale Div. Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 E se questo e' il risultato sono stati anni buttati via. Questo non serve frequentare la curva per saperlo. la curva da quel giorno a Bologna è morta. Gli ultimi due anni di gbr sono stati i più penosi del tifo varesino di sempre, "porco mondo" [cit.].Ora almeno gli Arditi fanno le trasferte sempre! Poi miglioreranno, come piano piano sta già succedendo.
homersimpson Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 Su Dunston è da n-mila partite che lo chiudono sullo scarico di Green. Da quando abbiamo vinto contro canptu e Sassari in quel modo. Poi non è che si può sodomizzare tutti gli avversari ogni given sunday scaricando su Dunston. È la forza della squadra. Oggi Dunston, domani Banks, poi Ere, Green, Polonara..... Ma qui si vuole che tutti e dieci i giocatori vadano in tripla doppia tutte le volte... Mah! Quoto, dunston quando non segna attira giocatori avversari come gli scogli le cozze.......santo subito. Sulla curva dico anche io che piano piano stanno migliorando......vedremo nei play off se sono sulla strada giusta.
Ponchiaz Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 Su Dunston è da n-mila partite che lo chiudono sullo scarico di Green. Da quando abbiamo vinto contro canptu e Sassari in quel modo. Poi non è che si può sodomizzare tutti gli avversari ogni given sunday scaricando su Dunston. È la forza della squadra. Oggi Dunston, domani Banks, poi Ere, Green, Polonara..... Ma qui si vuole che tutti e dieci i giocatori vadano in tripla doppia tutte le volte... Mah! Io penso che che nell'arco dei quaranta minuti, la palla gli dovrebbe arrivare con più regolarità. Il che non significa neanche che la palla lui la debba tirare. Se poi questo significa che ho detto che "si può sodomizzare tutti gli avversari ogni given sunday scaricando su Dunston. È la forza della squadra. Oggi Dunston, domani Banks, poi Ere, Green, Polonara..... Ma qui si vuole che tutti e dieci i giocatori vadano in tripla doppia tutte le volte... Mah!" allora mi scuso per la evidente mancanza di chiarezza.
Dragonheart Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 Poi non è che si può sodomizzare tutti gli avversari ogni given sunday scaricando su Dunston. Anche perchè, scriviamolo, non è che si giochi tutte le domeniche contro Milano.
DRIZZY Posted March 11, 2013 Author Posted March 11, 2013 vittoria importante, ritrovato ere e soprattutto un banks tonico. sul coro serie b sono assolutamente d'accordo, mentre la ola in un momento importante del match è una cosa assurda
DRIZZY Posted March 11, 2013 Author Posted March 11, 2013 a fine match qualcuno ha notato lo sprint di drizzy verso il centro del campo? :baby:
fillmore Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 Comunque ha ragione Ponchiaz e chi con lui, dopo time out incazzoso di Vitucci nel terzo quarto due palle di fila a Dunston, 4 punti di break, via con la ola.
Ale Div. Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 Io penso che che nell'arco dei quaranta minuti, la palla gli dovrebbe arrivare con più regolarità. Il che non significa neanche che la palla lui la debba tirare. Se poi questo significa che ho detto che "si può sodomizzare tutti gli avversari ogni given sunday scaricando su Dunston. È la forza della squadra. Oggi Dunston, domani Banks, poi Ere, Green, Polonara..... Ma qui si vuole che tutti e dieci i giocatori vadano in tripla doppia tutte le volte... Mah!" allora mi scuso per la evidente mancanza di chiarezza. io mi limito ad accettare il fatto che il problem della coperta corta quest'anno non è di Varese ma degli avversari. Considerando che Banks ha seguito i tuoi consigli, dimenticandosi di twitter per allenarsi di più, come dimostra la partita di ieri.......
Recommended Posts