Virgus Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Altra cosa sarebbe che tutti lasciassero passare Valentino e gliela facessero giocare. Che è un po' l'unica cosa che si rimprovera a Marquez , il non averlo fatto passare
Bluto Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 A me non frega una beneamata cippa e premetto che Vale mi è pure simpatico Però A. Se fosse successo il contrario mi sarei divertito un modo a leggervi B. Una marea di piloti oggi sui giornali sostengono che Vale ha fatto una cazzata. Ma probabilmente ne capite più voi che in moto avrete fatto una marea di vacanze Ps Sono un frustrato Pedrosa è stato il più equilibrato nel giudizio fin dai primi commenti e ha dato quasi subito ragione a Rossi, e non si può dire che tra i due corra un'amicizia per la pelle.Molto interessante anche l'interpretazione data da Jarvis (manager Yamaha storicamente partigiano Lorenzista ) che ha spiegato in dettaglio come ha deciso la direzione gara. Ti posso poi assicurare una cosa, quasi al 100 %: invertendo i fattori Rossi/Marquez non ci sarebbe stata sanzione, fidati.
Ponchiaz Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Ti posso poi assicurare una cosa, quasi al 100 %: invertendo i fattori Rossi/Marquez non ci sarebbe stata sanzione, fidati. Piccoli Roosters crescono.
tricky Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Pedrosa è stato il più equilibrato nel giudizio fin dai primi commenti e ha dato quasi subito ragione a Rossi, e non si può dire che tra i due corra un'amicizia per la pelle. Mah...io sulla rosa ho letto altri dichiarazioni Arriva a dire: Valentino? Tutti possono sbagliare Se è questo dare quasi ragione Poi ribadisco a me non fotte cippa e Vale mi è pure simpatico, ma questo non mi impedisce di avere dubbi
corny Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Valentino non voleva far cadere Marquez, di questo ne sono sicuro, voleva solo dimostrargli che è possibile rallentare un'avversario cambiando le traiettorie costringendolo quindi a rallentare. Solo che Marquez non ha rallentato ... Il comportamento di Rossi non è stato sicuramente esente da colpe, perchè con quel tipo di manovra il rischio che il tuo avversario cada non è trascurabile. Dire che Marquez ha fatto la sua gara è una forzatura. Si sono contati più di 20 sorpassi tra lui e Rossi nei primi 9 giri cosa del tutto anomala, come anomalo è il fatto che un pilota senza più velleità di classifica e con la vittoria come suo obbiettivo non si sia accodato a Valentino per farsi portare sotto ai 2 fuggitivi Lorenzo e Pedrosa risparmiando le gomme e giocarsi le sue carte negli ultimi giri. Il suo duello senza senso in quella fase della gara lo ha portato a battagliare per il solo 3 posto ... a meno che Rossi fosse il suo solo obbiettivo. Diciamo che Marc con questo atteggiamento tra i piloti non si è fatto molti amici. Sulla decisione della giuria la penso come Virgus, Valentino andava penalizzato durante la gara perchè è stata subito evidente la sua colpa, probabilmente con qualche secondo di fermo ai box come si fa abitualmente in F1. Valentino comunque non poteva comunque non essere penalizzato, questo avrebbe legittimato chiunque a compiere in futuro questo tipo di manovre. La decisione post-gara ha scontentato tutti.
-Iovi92- Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 All'evasore col 46 dovrebbero togliere tutti i punti del Mondiale, come fecero con Schumi nel 1997.
Bluto Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Sulla decisione della giuria la penso come Virgus, Valentino andava penalizzato durante la gara perchè è stata subito evidente la sua colpa, probabilmente con qualche secondo di fermo ai box come si fa abitualmente in F1. Valentino comunque non poteva comunque non essere penalizzato, questo avrebbe legittimato chiunque a compiere in futuro questo tipo di manovre. La decisione post-gara ha scontentato tutti. Ma perché. ...!? Allargare la traiettoria se sei all'interno è legittimo, lo fanno tutti, chi tanto e chi poco, proprio per prendere vantaggio sull'avversario. Sai perché non cade mai nessuno con una dinamica come quella di ieri? Perché chi è all'esterno frena sempre e si accoda.
Virgus Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Ma perché. ...!? Allargare la traiettoria se sei all'interno è legittimo, lo fanno tutti, chi tanto e chi poco, proprio per prendere vantaggio sull'avversario. Sai perché non cade mai nessuno con una dinamica come quella di ieri? Perché chi è all'esterno frena sempre e si accoda. Tanto legittimo , a quanto pare , non lo è.
DRIZZY Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Capirossi, fin da subito è stato molto critico con Rossi, penso possa significare qualcosa.
Bluto Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Tanto legittimo , a quanto pare , non lo è.Ma sì vede in tutti i gran premi, solo che di solito non ci sono conseguenze perché chi è all'esterno frena e finisce lì. Non voglio passare tutta la mia vita futura a cercare di affermare il mio punto di vista su questo episodio, amen fratello Virgus
corny Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Ma perché. ...!? Allargare la traiettoria se sei all'interno è legittimo, lo fanno tutti, chi tanto e chi poco, proprio per prendere vantaggio sull'avversario. Sai perché non cade mai nessuno con una dinamica come quella di ieri? Perché chi è all'esterno frena sempre e si accoda. Se siamo solo tifosi, va tutto bene .... dire che è normale accompagnare all'esterno il tuo avversario guardandolo negli occhi mi sembra molto forzato. E' stato un gesto volontario e Marc è caduto, non può essere normale perchè a Valencia Marc lo può ripetere con Valentino e a quel punto mi piacerebbe sentire il tuo commento
Ale Div. Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 A me non frega una beneamata cippa e premetto che Vale mi è pure simpatico Però A. Se fosse successo il contrario mi sarei divertito un modo a leggervi B. Una marea di piloti oggi sui giornali sostengono che Vale ha fatto una cazzata. Ma probabilmente ne capite più voi che in moto avrete fatto una marea di vacanze Ps Sono un frustrato io inizialmente avevo dato la colpa a Rossi, di cui sono fan sfegatato dalla prima ora o quasi. Ma rivedendo le immagini, il giudizio cambia. Marquez è da due gran premi che fa il "bambino", ieri ha fatto una porcata. A parti invertite, e ci ho pensato a lungo, non cambierei il giudizio. Ma a parti invertite, non sarebbe successo. Non così vigliaccamente, almeno, perché Rossi a spallate ne ha già tirati giù un po', ma sempre da lottatore, non da pagliaccio. Le sportellate in motogp ci sono sempre state, le vigliaccate no..
corny Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Se vogliamo accusare l'atteggiamento di Marquez sono il primo a dire che in fatto di popolarità e di stima Marc ieri ha perso un sacco di punti. Se vuole essere l'erede di Valentino diciamo che sta iniziando male. Ieri ad ogni sorpasso di Vale c'era un boato tra il pubblico, Marquez se continua così avrà solo bordate di fischi. Però ieri Valentino ha sbagliato, è stato sì provocato, ma non esiste che un pilota porti deliberatamente un'avversario nella sabbia senza essere punito.
Ponchiaz Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 All'evasore col 46 dovrebbero togliere tutti i punti del Mondiale, come fecero con Schumi nel 1997. Come vorrei Taggare Roosters in questo messaggio!
Dragonheart Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Fermo restando che il mio massimo sulle due ruote è una bciciletta, su gazzetta.it c'è un video che rende bene l'idea di quel che è accaduto. Volevo solo capire una cosa: la testata è stata sanzionata?
corny Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 L'accusa mossa a Valentino : «guida irresponsabile che ha deliberatamente causato il contatto. Deliberatamente ha portato in un angolo un altro pilota per forzarlo fuori dalla sua traiettoria». Chi ha toccato prima l'avversario è irrilevante
tricky Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 (edited) Come vorrei Taggare Roosters in questo messaggio! È impegnato a fare testate al telepass con uno che aveva solo la viacard Edited October 26, 2015 by tricky
-Iovi92- Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 1990: Romboni e Gresini fanno come Marquez per far vincere Capirossi.Italiani in visibilio.
Ponchiaz Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 È impegnato a fare testate al telepass con uno che aveva solo la viacard Lui oramai ha il telepass della terza generazione, quando si avvicina al casello gli si apre un portale spazio temporale che lo catapulta oltre la coda.
corny Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 1990: Romboni e Gresini fanno come Marquez per far vincere Capirossi. Italiani in visibilio. Quindi secondo te è normale che Marquez abbia rallentato Rossi, così per capire
-Iovi92- Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Quindi secondo te è normale che Marquez abbia rallentato Rossi, così per capire Dipende. Se condanni Marquez devi condannare anche Villneauve nel 97 e Gresini e Romboni nel 90.
corny Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 Quando uno si comporta in maniera antisportiva è sempre da condannare
Recommended Posts