ROOSTERS99 Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 Ellamaddonna no? Ellamadonna lo dico io...Avatar !!
Bluto Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 Ti dico solo questo Komazec alla sua prima stagione italiana ha chiuso con 31.6 ppm 8.3 falli subiti a partita 70% da due pti 90% ai liberi 50% da tre 6.3 rimbalzi 3.5 recuperi Ripeto, abbiamo una bella squadra, siamo tutti gasati a mille. Epperò ogni tanto chiediamoci "Macheccazzostoaddì". E' utile l'avevo detto che ho iniziato a seguire dal 95, il primo Komazek me lo sono perso! Prima mi guardavo solo qualche partita sulla Rai al sabato pomeriggio.
Bluto Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 Bob McAdoo , George Gervin , Artis Gilmore , Adrian Dantley , Mike Mitchell, Gorilla Dawkins , Rolando Blackman , Albert King , Sugar Richardson , Orlando Woolridge , The human highlight film Dominique Wilkins ...Gente che ha fatto la storia del NBA e poi , passati i trentanni , veniva qui a chiuder la carriera . Perché non vengono più? Facciamo così schifo????!
Bluto Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 Tyrone Nesby!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Davvero era un big? Non l'avevamo addirittura tagliato?
Virgus Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 Perché non vengono più? Facciamo così schifo????! L'allargamento della NBA ha prodotto un allungamento delle carriere ed un abbassamento della qualità dei giocatori disponibili , il gonfiarsi dei mercati russi , greci e spagnoli ha poi fatto il resto .
Guest Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 Negli anni 80 il basket italiano proponeva 8 italiani cartellinati con costi di ingaggio ben inferiori a quelli attuali e introiti da sponsor e Tv (i 50 miliardi di De Michelis ripartiti in 32 club, vuol dire 1,8 miliardi each che al cambio attuale sarebbero 950mila euro, mentre oggi siamo tra i 75 e i 90mila...), mentre la Nba aveva 23 franchigie e non 30, il minimo salariale attorno ai 125mila dollari e nessuna protezione come invece accade ora per i veteran players che sono pagati anche sulla base degli anni di militanza. Per cui i club italici, con potere economico dato dalle condizioni di cui sopra, erano in grado di offrire soldi più che appetibili per smuovere gente a fine carriera o rookies in rottura contrattuale.
Marcolpgc Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 (edited) Negli anni 80 il basket italiano proponeva 8 italiani cartellinati con costi di ingaggio ben inferiori a quelli attuali e introiti da sponsor e Tv (i 50 miliardi di De Michelis ripartiti in 32 club, vuol dire 1,8 miliardi each che al cambio attuale sarebbero 950mila euro, mentre oggi siamo tra i 75 e i 90mila...), mentre la Nba aveva 23 franchigie e non 30, il minimo salariale attorno ai 125mila dollari e nessuna protezione come invece accade ora per i veteran players che sono pagati anche sulla base degli anni di militanza. Per cui i club italici, con potere economico dato dalle condizioni di cui sopra, erano in grado di offrire soldi più che appetibili per smuovere gente a fine carriera o rookies in rottura contrattuale. aggiungo che altri campionati europei hanno fatto qualcosa per aumentare gli introiti, in Italia, come al solito, siamo rimasti fermi. Edited April 22, 2013 by Marcolpgc
Bluto Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 Negli anni 80 il basket italiano proponeva 8 italiani cartellinati con costi di ingaggio ben inferiori a quelli attuali e introiti da sponsor e Tv (i 50 miliardi di De Michelis ripartiti in 32 club, vuol dire 1,8 miliardi each che al cambio attuale sarebbero 950mila euro, mentre oggi siamo tra i 75 e i 90mila...), mentre la Nba aveva 23 franchigie e non 30, il minimo salariale attorno ai 125mila dollari e nessuna protezione come invece accade ora per i veteran players che sono pagati anche sulla base degli anni di militanza. Per cui i club italici, con potere economico dato dalle condizioni di cui sopra, erano in grado di offrire soldi più che appetibili per smuovere gente a fine carriera o rookies in rottura contrattuale. Esauriente! Certo che ti sei documentato di brutto, non immaginavo nemmeno che ballassero differenze cosi grosse rispetto a 20-30 anni fa, leggendo appena la Prealpina e qualche sito internet mi ero fatto idee un po' meno catastrofiste. Quindi adesso un anziano - veterano Nba ha un minimo salariale più alto di un rookie o giù di lì?
Bluto Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 aggiungo che altri campionati europei hanno fatto qualcosa per aumentare gli introiti, in Italia, come al solito, siamo rimasti fermi. Cosa per esempio?
ROOSTERS99 Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 Esauriente! Certo che ti sei documentato di brutto, non immaginavo nemmeno che ballassero differenze cosi grosse rispetto a 20-30 anni fa, leggendo appena la Prealpina e qualche sito internet mi ero fatto idee un po' meno catastrofiste. Quindi adesso un anziano - veterano Nba ha un minimo salariale più alto di un rookie o giù di lì? Giesse è documentato di default....mi vien da pensare che tu non sappia bene chi ti ha risposto...
Bluto Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 L'allargamento della NBA ha prodotto un allungamento delle carriere ed un abbassamento della qualità dei giocatori disponibili , il gonfiarsi dei mercati russi , greci e spagnoli ha poi fatto il resto . Ah scusa, grazie della risposta anche a te, non avevo visto.
Bluto Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 Giesse è documentato di default....mi vien da pensare che tu non sappia bene chi ti ha risposto... Giesse= G.S. Che sta per... Scusatemi forse mi sono perso qualcosa
Marcolpgc Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 (edited) Cosa per esempio? Spagna, la situazione che conosco meglio: impiantistica, palazzetti grandi e confortevoli (aiutati anche dal fatto che nel 2014 ospiteranno i mondiali). accordi televisivi molto remunerativi, accettando per esempio di giocare, fra sabato e domenica a orari molto diversificati, la liga è il campionato europeo più visto nel mondo. agevolazioni fiscali, la famosa "legge Beckham" abolita nel 2010 sicuramente Giesse potrà aggiungere altro o correggermi se ho scritto inesattezze. Edited April 22, 2013 by Marcolpgc
Mangusta Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 Giesse= G.S. Che sta per... Scusatemi forse mi sono perso qualcosa Non potete fare cosí peró...Giesse é un giornalista sportivo tifoso di Varese ma molto obiettivo e competente...
ROOSTERS99 Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 Non potete fare cosí peró...Giesse é un giornalista sportivo tifoso di Varese ma molto obiettivo e competente... Fare cosa ??
Bluto Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 Non potete fare cosí peró...Giesse é un giornalista sportivo tifoso di Varese ma molto obiettivo e competente... Dai non tenetemi così sulle spine, Giesse quindi è Giuseppe Sciascia?
Mangusta Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 Fare cosa ?? Tenerlo in ansia...poverino diglielo chi é malandrino...
Grampasso Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 Buona idea, come mai non ci avevamo pensato. qualche volta bisogna mettere nero su bianco l'evidenza :-)
Mangusta Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 Dai non tenetemi così sulle spine, Giesse quindi è Giuseppe Sciascia? Un forum é bello anche perché non ci si conosce...é importante per te avere conferma oltre quelle che hai giá avuto ?
hammer70 Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 Dai non tenetemi così sulle spine, Giesse quindi è Giuseppe Sciascia? no,ora si chiamano Carrefour Market
Bluto Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 Un forum é bello anche perché non ci si conosce...é importante per te avere conferma oltre quelle che hai giá avuto ? No no! Io comunque mi chiamo Giuliano
Mangusta Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 No no! Io comunque mi chiamo Giuliano Io Daniele...
Recommended Posts