tricky Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 E questi sarebbero migliori dei canturini? Indegna figura Sicuramente evitabile caduta di stile. Ad ogni modo ho dormito proprio male. Sapere che anche i cugini dopo una stagione che mediocre non la definisce sono esattamente come noi in semifinale mi urta. Ma questi sono i playoff e devo dire che a me la serie a sette piace. Ogni sera un'emozione... Quasi due mesi di abbuffata di basket adrenalinico
toloz Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 "Sassari in finale in pantofole e con il sigaro in bocca" lo condividevo anch'io dopo aver visto giocare Cantù nel finale di campionato, ma la squadra si è trasformata con l'innesto di Ragland, adesso sono coperti nel ruolo di play e pure bene...per il resto è una squadra molto lunga, quindi pericolosa in serie da 7, francamente ora vedo meglio loro che Roma per la finale
tricky Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 (edited) "Sassari in finale in pantofole e con il sigaro in bocca" lo condividevo anch'io dopo aver visto giocare Cantù nel finale di campionato, ma la squadra si è trasformata con l'innesto di Ragland, adesso sono coperti nel ruolo di play e pure bene...per il resto è una squadra molto lunga, quindi pericolosa in serie da 7, francamente ora vedo meglio loro che Roma per la finale Ragland è uno buon giocatore ma mi pare che si metta un po' troppo in proprio. In gara cinque non gli è entrato quasi nulla soprattutto all'inizio e sono naufragati. Secondo me non è un playmaker che fa girare la squadra, ma uno che nei punto a punto può trovare canestri importanti. Con Roma vedo una serie equilibrata, ma non saprei dire se Cantù ora sia favorita. Di certo sarà carica Edited May 22, 2013 by tricky
Ponchiaz Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 Allora, conocordo con tutto quello che si è detto anche se Ragland adesso non è che sia Magic Johnson. Di certo ha migliorato uno spot dove erano messi male male male. Per quanto Porky abbia outcoached Meo, per quanto Mazzarino sia il nuovo Petrovic e compagnia briscola si rammenti che Sassari dopo aver recuperato 13 punti in un amen a Cantù con Drake praticamente in rianimazione ha costruito un sontuoso tiro da tre in 2.65 secondi che avrebbe potuto far provare ad Annona delle sensazioni oramai dimenticate.
Dragonheart Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 Lo so che siete tutti sotto shock perchè son passati quelli là. Allora, provo a ricondurvi ad un sano realismo: è uscita la testa di serie numero 2 e, sicuramente, la squadra con più talento dell'altro lato del tabellone. Il resto è mancia.
ROOSTERS99 Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 Ripensandoci, Sassari è andata in "caduta libera " nelle ultime partite, certamente a causa di un vistosissimo calo fisico che ha accentuato la scarsissima propensione alla difesa. Tutto ciò, miscelato con la grande pressione che ieri sera era tutta sulle spalle della Dinamo ha portato alla catastrofica eliminazione. Dall' altra parte, quelli là, hanno messo in campo la superiore esperienza, e una superiore "freschezza" atletica e mentale, azzeccando anche una gran serata di tiro da fuori. E hanno vinto, al netto del fatto che Sassari ha comunque "costruito un sontuoso tiro da tre in 2.65 secondi che avrebbe potuto far provare ad Annona delle sensazioni oramai dimenticate." Ora si scannino con Roma. Io non sono preoccupato affatto per quanto sta accadendo in quella parte del tabellone.
edmundo Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 a mio avviso, ieri sera è stata una brutta pagina di pallacanestro nostrana ... è uscita la squadra più bella e più forte ... per carità, non è accaduto per torti arbitrali o altro ma più semplicemente perché in debito di ossigeno ... la serie comunque è girata a gara 6, 4 (forse 5) minuti dalla fine, con sassari avanti e in controllo, gli A fischiano un fallo inesistente a rimbalzo (forse) di tyus su (forse) easley ... la palla sarebbe rimasta in attacco a ss e la serie sarebbe finita lì ... partita che non riparte, non si capisce un'H fino a che, magicamente, compare un canturino in lunetta e inizia la rimonta ... la chiamata era sbagliata, la controchiamata pure (non era proprio fallo di nessuno) ... peccato, mi spiace da morire per gli isolani: mi hanno entusiasmato in questa stagione, le loro rimonte sono qualcosa che resterà nella storia ... dopodiché se arrivi secondo con la carretta tirata da due giocatori (pur fenomeni), l'esito non può che essere questo ... in una partita normale la distanza tra sassari e merdù sono le due comode vittorie di gara uno e gara 5, ma questi sono i play off sono triste, molto triste
Bluto Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 Vannuzzo.... Non mi capacito della penultima azione con la possibilità di entrare e segnare o prendersi i liberi e invece Sassari ha trovato quella soluzione idiots con Vannuzzo da 3. Armerda e Mancimorto poi, avrei capito. Mancia-merda e Ara-morto
Dragonheart Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 Posso richiamare la vostra cortese attenzione sulle dichiarazioni post partita del Meo dopo la gara d'andata di RS, o il modo in cui ci hanno scippati al ritorno?
Long Leg Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 Saranno (anzi, sono) una mazzata per i giocatori, ma per gli appassionati queste serie al meglio delle 7 proprio schifo non fanno eh. Anzi. quoto. questa abbuffata di basket mi sta facendo godere non poco!!!!
homersimpson Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 Posso richiamare la vostra cortese attenzione sulle dichiarazioni post partita del Meo dopo la gara d'andata di RS, o il modo in cui ci hanno scippati al ritorno? Quoto, giustizia è stata fatta!
Piva Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 Il sogno si avvera, Milano in semifinale e Cantù in finale, cosa volere di più. è il mio sogno bagnato da sempre....... poi penso al mio fisico da povero vecchio (cit) e allora mi accontento di qualche cosa meno adrenalinico. quindi: Varese-fregauncazzo 4-1, finale Varese-fregauncazzo 4-0 però.......... però, vuoi mettere festeggiare l'11 nella falegnameria di quelli la.......... io è da mò che ho visto la luce
simon89 Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 (edited) Posso richiamare la vostra cortese attenzione sulle dichiarazioni post partita del Meo dopo la gara d'andata di RS, o il modo in cui ci hanno scippati al ritorno? Ma infatti.....odio imperituro per cantù, ma per SS mi dispiace proprio zero... Edited May 22, 2013 by simon89
homersimpson Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 E comunque se mai dovessimo per sbaglio arrivare in finale Sassari, Cantu o Roma per me fa lo stesso. Non temiamo nessuno qui.
Maurizio Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 è il mio sogno bagnato da sempre....... poi penso al mio fisico da povero vecchio (cit) e allora mi accontento di qualche cosa meno adrenalinico. quindi: Varese-fregauncazzo 4-1, finale Varese-fregauncazzo 4-0 però.......... però, vuoi mettere festeggiare l'11 nella falegnameria di quelli la.......... io è da mò che ho visto la luce Ti quoto con una piccola differenza, 4 a 0 in semifinale e 4 a 1 in finale, vincere in casa non ha prezzo.
Andrew Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 "Sassari in finale in pantofole e con il sigaro in bocca" lo condividevo anch'io dopo aver visto giocare Cantù nel finale di campionato, ma la squadra si è trasformata con l'innesto di Ragland, adesso sono coperti nel ruolo di play e pure bene...per il resto è una squadra molto lunga, quindi pericolosa in serie da 7, francamente ora vedo meglio loro che Roma per la finale Anch'io vedevo caccù sconfitta certa a Sassari ma questo è il basket, il gioco più bello del mondo. Spiace ammetterlo ma in una serie a 7 dico 7 gare non si vince per fortuna o per sbaglio, Sassari doveva vincerne almeno una al pianella, (i playoff girano quando vinci fuori casa). è uscita l'esperienza di Cantù che ha giocato anche in eurolega, poi davanti al nulla difensivo di Sassari sono andati a nozze. Un po' sono contento per i sardi perché secondo me sono sopravvalutati, hanno vinto un sacco di partite all'ultimo secondo (e ne sappiamo qualcosa) solo per giocate ignoranti dei Diener o di Torton, o di Vannuzzo (contro la virtus lo scorso anno ai playoff) e mica sempre ti può andare bene....hanno perso all'ultimo secondo la sfida più importante.....si arrangino e si ridimensionino visto che si sentivano già lo scudetto cucito addosso.
Chuck Norris Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 io ne ho vista un pezzo poi sono crollato...e per quello che ho visto ss non mi ha mai dato l'impressione di poter vincere la partita, poi come cavolo abbia fatto cantu a farsi rimontare 15 punti nel finale lo sanno solo loro. Ad ogni modo ora avranno 2-3 trasferte di quelle toste a Roma cosi si stancano ancora di più (lo stesso vale per Roma) mentre noi, dovesse passare mmilano come sicuramente succederà giocheremo tutte le partite in casa!
tatanka Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 camptù havinto perchè Sassari non ha saputo difendere per 10 minuti filati sul P&R. Alla fine Meo ha levato Gordon e Drake che in difesa erano un buco assoluto e riaperto la partita con Brian + Vanuzzo a chiudere su sto cazzo di P&R. Sul finale: Vanuzzo tenta un tripla assurda, meglio un'entrata. Tyus segna il secondo libero dopo che Mazzarino gli ha chiaramente detto "sbaglialo" Easley scarica fuori per Sacchetti quando avrebbe dovuto segnare da sotto (supplementare) magari con libero addizionale (vittoria) La ricerca costante del tiro da 3, anche quando non è che lo segni sempre, non ti fa sempre vincere. Ricordatevi quali sono le 2 squadre con cui dobbiamo sistemare gli scontri diretti in stagione. PS: per scaramanzia levate le frasi di Aradori e Mazzarino dalle firme. Non si vende il letame prima di averlo impacchettato
Virgus Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 Caccu è squadra vergognosa ma SS si regge su un giocatore che può giocare una volta a settimana , non di più. Non bisognava certo essere il mago Otelma per prevedere rischi su una serie allungata .
Roberto Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 Caccu è squadra vergognosa ma SS si regge su un giocatore che può giocare una volta a settimana , non di più. Non bisognava certo essere il mago Otelma per prevedere rischi su una serie allungata . Che poi e' da inizio anno che si dicono queste cose.. Ora vedo una Cantu' in discesa verso la finale.
Ponchiaz Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 Sto cominciando a pensare che la cosa migliore oggettivamente sia incontrare Milano. Tutte le partite in casa, trasferimenti brevi, schiene preservate. Mentre di là saremmo a 4.5 h di autobus che non fanno bene a nessuno.
homersimpson Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 Che poi e' da inizio anno che si dicono queste cose.. Ora vedo una Cantu' in discesa verso la finale. Ok sulla prima frase, anche sul finale stagione ero perplesso sulla tenuta di sassari e avevo pronosticato probabile uscita ai quarti ma sulla seconda frase nutro grossi dubbi. Cantù forse andrà anche in finale ma Roma è una squadra ostica, forse ora anche tutelata, e superiore a cantu atleticamente. Poi ha il fattore campo, cosa non da poco ora come ora.
tatanka Posted May 22, 2013 Posted May 22, 2013 Sto cominciando a pensare che la cosa migliore oggettivamente sia incontrare Milano. Tutte le partite in casa, trasferimenti brevi, schiene preservate. Mentre di là saremmo a 4.5 h di autobus che non fanno bene a nessuno. Oppure chiuderla in max 5 partite.
Recommended Posts