Jump to content

Recommended Posts

• Replies 5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Theus: "Se non ricordo male l'anno di Reddick (92/93) ci diedero 4 giornate squalifica del campo, perchè un addetto al campo aveva spinto un arbitro."

Arbitro Pascotto, cavolo se lo ricordo!

Ale.Div. : "Andammo a giocare a Pavia, mi pare..."

Ci siamo beccati la trasferta a Cremona, ricordo pure quella!

Posted (edited)

Sto cominciando a pensare che la cosa migliore oggettivamente sia incontrare Milano.

Tutte le partite in casa, trasferimenti brevi, schiene preservate.

Mentre di là saremmo a 4.5 h di autobus che non fanno bene a nessuno.

Ci sono pro e contro....ma mi aveva persuaso maggiormente questo

Comunque ho deciso: spero passi Siena.

Motivo: se passa Milano, tutto il mondo vorra' scrivere la storia di Milano che torna al successo, di Gentile, di Scariolo che doveva essere tagliato, bla bla.

Se passa Siena, tutti vorranno che Varese interrompa la sequenza dei bancarottieri e quantomeno per la semifinale saremmo a posto.

Edited by simon89
Posted

Ci sono pro e contro....ma mi aveva persuaso maggiormente questo

Comunque ho deciso: spero passi Siena.

Motivo: se passa Milano, tutto il mondo vorra' scrivere la storia di Milano che torna al successo, di Gentile, di Scariolo che doveva essere tagliato, bla bla.

Se passa Siena, tutti vorranno che Varese interrompa la sequenza dei bancarottieri e quantomeno per la semifinale saremmo a posto.

Sì lo so, quel post è frutto di una certa mia fascinazione per la teoria complottista. Ovvero quella che dice chegli arbitri ci faranno perdere comunque contro Milano.

Da un certo punto di vista tecnico però Milano ha sempre un che di testadicazzismo che sulla partita secca può farli sbracare totalmente. Non è una squadra solidissima mentalmente, rispetto a Siena. In compenso è oggettivamente più carrozzata e hanno "Gambe e fiato fin che vuoi" cosa che i Senesi non vantano.

Per dire che se Milano doveva già essere passata ed invece stasera rischia lo psicodramma, "ci sarà un perchè e vorrei riscoprirlo stasera".

Poi vediamo.

Posted

ieri sera sono rimasto quasi basito a fine partita..diciamolo, INGIUSTIZIA E' FATTA!!!

è passata una squadra che ha fatto una RS rispetto all'altra abbastanza penosa, nei ply off aveva preso 3 imbarcate mica male e questi con 4 vittorie con al massimo due punti di vantaggio si trovano in semifinale..La speranza è che questi falegnami il culo lo hanno finito con Sassari..Poi per carità sono migliorati non lo nego.

Vorrei poi fare un plauso al pubblico Sardo( a parte la brutta pagina del tabellone), sono usciti,applausi ininterrotti alla squadra e Cantù che abbandona il campo senza un monetina o uno sputo sulla testa, tutto questo due giorni dopo quello che avevano subito..

Posted

C'è anche la possibilità che le semifinali slittino di un giorno e quindi Varese giocherebbe domenica. Da non credere.

Fonti?

Posted

C'è anche la possibilità che le semifinali slittino di un giorno e quindi Varese giocherebbe domenica. Da non credere.

Non dirmelo...non ci credo!!

Posted (edited)

Non è possibile...che non rompessero le palle, anticipino alle 12 roma-merde ma non possono stravolgere il ns calendario

Edited by joe
Posted

a mio avviso, ieri sera è stata una brutta pagina di pallacanestro nostrana ... è uscita la squadra più bella e più forte ... per carità, non è accaduto per torti arbitrali o altro ma più semplicemente perché in debito di ossigeno ... la serie comunque è girata a gara 6, 4 (forse 5) minuti dalla fine, con sassari avanti e in controllo, gli A fischiano un fallo inesistente a rimbalzo (forse) di tyus su (forse) easley ... la palla sarebbe rimasta in attacco a ss e la serie sarebbe finita lì ... partita che non riparte, non si capisce un'H fino a che, magicamente, compare un canturino in lunetta e inizia la rimonta ... la chiamata era sbagliata, la controchiamata pure (non era proprio fallo di nessuno) ... peccato, mi spiace da morire per gli isolani: mi hanno entusiasmato in questa stagione, le loro rimonte sono qualcosa che resterà nella storia ... dopodiché se arrivi secondo con la carretta tirata da due giocatori (pur fenomeni), l'esito non può che essere questo ... in una partita normale la distanza tra sassari e merdù sono le due comode vittorie di gara uno e gara 5, ma questi sono i play off

sono triste, molto triste

Ed, però non possiamo dimenticare un 2-3 annotazioni importanti, a proposito di SS-Ptiù:

- SS si avvale di una serie di Campioni/Ottimi giocatori ultratrentenni, e quindi tendenzialmente sofferenti dopo una serie tirata e lunga...e di alcuni buoni giocatori comunque non certo giovanissimi;

- SS non è squadra abituata a difendere per lunghi tratti di partita, ed anche ieri qs.cosa, alla fine, non ha pagato sebbene gli ultimi minuti siano stati intensi anche per loro (ed infatti hanno recuperato);

- Ragland non sarà certo un giocatore-franchigia, non sarà un uomo-squadra dedito all'assist ed ai compagni in modo totale/assoluto, ma è pur sempre uno che non si palleggia sui piedi, non prende decisioni assolutamente folli (se non nelle proprie corde), e tende a scaricarla fuori se, pur avendo deciso di penetrare, poi si trova una difesa che compensa/aiuta.

Insomma, meglio del belga naturalizzato e di Smith, ed anche importante all'interno di una squadra comunque allenata con dei meccanismi consolidati.

Purtroppo.

IMHO: passano anche contro Roma.

Posted

Che non ci provino neanche..che si giochi Roma-Cantù venerdi o sabato alle 12.

E quando darebbero una risposta definitiva questi soloni??

Posted

spero vivamente che non sposteranno la nostra partita a domenica quei geni, illogico condizionare tutto per una guerra insulsa che ci sarà domenica nella capitale per una finale dove la gente non andrà allo stadio causa prezzi alti e rischio di tornare ammaccato a casa ..

mezzodì perfetto alle 14 è finito tutto e per le 15 sono tutti belli che a casa ..

alle 16 che abbia inizio quella stupida guerra (la partita si gioca alle 18)

Posted

Caccu è squadra vergognosa ma SS si regge su un giocatore che può giocare una volta a settimana , non di più.

Non bisognava certo essere il mago Otelma per prevedere rischi su una serie allungata .

Che poi e' da inizio anno che si dicono queste cose..

Ora vedo una Cantu' in discesa verso la finale.

:lol: :lol:

...mi ricordate il Vs. bracket, i Vs. pronostici, prima dell'inizio dei playoff...?

Roby, SS non doveva arrivare in finale diretta come un fuso, avendo poi beccato la squadra più debole dei playoff...? :rolleyes::lol:

Posted

Che non ci provino neanche..che si giochi Roma-Cantù venerdi o sabato alle 12.

E quando darebbero una risposta definitiva questi soloni??

Giocano già venerdì....voglio augurarmi che decidano per le 12

Posted

Ed, però non possiamo dimenticare un 2-3 annotazioni importanti, a proposito di SS-Ptiù:

- SS si avvale di una serie di Campioni/Ottimi giocatori ultratrentenni, e quindi tendenzialmente sofferenti dopo una serie tirata e lunga...e di alcuni buoni giocatori comunque non certo giovanissimi;

- SS non è squadra abituata a difendere per lunghi tratti di partita, ed anche ieri qs.cosa, alla fine, non ha pagato sebbene gli ultimi minuti siano stati intensi anche per loro (ed infatti hanno recuperato);

- Ragland non sarà certo un giocatore-franchigia, non sarà un uomo-squadra dedito all'assist ed ai compagni in modo totale/assoluto, ma è pur sempre uno che non si palleggia sui piedi, non prende decisioni assolutamente folli (se non nelle proprie corde), e tende a scaricarla fuori se, pur avendo deciso di penetrare, poi si trova una difesa che compensa/aiuta.

Insomma, meglio del belga naturalizzato e di Smith, ed anche importante all'interno di una squadra comunque allenata con dei meccanismi consolidati.

Purtroppo.

IMHO: passano anche contro Roma.

Sò che è facile dirlo ora ma Sassari ha sbagliato, e non di poco, nel costruire la sua squadra. Squadra con 3-4 giocatori di assoluto livello e poi poco altro, consideranto anche che i trascinatori non sono giovanissimi. In tanti qui si sono chiesti fino a quando sarebbe durata fisicamente e, alla fine, ha pagato molto caro queste scelte. Il Meo, mi spiace dirlo, ha le sue belle colpe.

Posted

Sarebbe una vergogna. Ma si rendono conto che la gente ha anche altre mille cose da fare nella vita di tutti i giorni? Non si può stravolgere sempre tutto. Posso capire (a fatica) un cambio d'orario, ma addirittura il giorno mi pare pazzesco

Posted

Sarebbe una vergogna. Ma si rendono conto che la gente ha anche altre mille cose da fare nella vita di tutti i giorni? Non si può stravolgere sempre tutto. Posso capire (a fatica) un cambio d'orario, ma addirittura il giorno mi pare pazzesco

Anche percjhè, nel caso, probabilmente mi devi ridare l'abbonamento.