Jump to content

Recommended Posts

Posted

Comunque ho deciso: spero passi Siena.

Motivo: se passa Milano, tutto il mondo vorra' scrivere la storia di Milano che torna al successo, di Gentile, di Scariolo che doveva essere tagliato, bla bla.

Se passa Siena, tutti vorranno che Varese interrompa la sequenza dei bancarottieri e quantomeno per la semifinale saremmo a posto.

Quoto

• Replies 5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Momento.

Cantù messa meglio di quello che si pensava è ben differente da messa bene.

Stasera gli entrava tutto, complice una difesa sassarese oltre i limiti della decenza. Ragland è buono, ma ferma veramente troppo la palla e bisogna vederlo contro difensori che gli tengono il primo passo. Sassari gli ha schierato contro Travis e Becirovic, il primo che ha poca voglia di piegare le gambe e il secondo anche con l'aggravante che non ce la fa.

Proprio per questo preferivo passasse Sassari tutta la vita, non difende un cazzo!!

Comunque anche a me sti playoff mi esaltano, soprattutto finchè sono gli altri a soffrire...perché una finale con quelli là non so se la reggerei...però occhio a Roma, in stagione regolare li hanno mazzulati per bene...

Posted

947133_564505880283179_1823081046_n.jpg

Figura pietosa.

Spero che Sassari società prenda le distanze da questo gesto perchè lo trovo veramente imbarazzante.

ma no, ma dai

per me è stato qualche burlone che passava vicino al tavolo lasciato incustodito alla fine

non vedi che hanno pure cambiato il punteggio finale?

Posted

serata tristissima :( e domani potrebbe ripetersi :cry::sick:

una semifinale con la banda dei culisfatti e una finale con quelli la ................

se reggo fisicamente o non prendo sei daspo ho un mesetto di divertimento assicurato :drool:

Posted

comunque Sassari mi faceva più paura di cantù e roma...

se non avessimo una semifinale da giocare, potrei già mettere una bottiglia in frigo.

Posted

Figura pietosa.

Spero che Sassari società prenda le distanze da questo gesto perchè lo trovo veramente imbarazzante.

cazzo se l'hanno presa male :D
Posted

incredibile...Cantù con Regland è un'altra squadra, decisamente più pericolosa. Mi spiace per Sassari, meritavano molto di più, uscire ai quarti è una beffa, specie con una squadra che ha pescato il jolly all'ultimo momento (stile Darren Daye all'epoca...)

Posted (edited)

incredibile...Cantù con Regland è un'altra squadra, decisamente più pericolosa. Mi spiace per Sassari, meritavano molto di più, uscire ai quarti è una beffa, specie con una squadra che ha pescato il jolly all'ultimo momento (stile Darren Daye all'epoca...)

ma no dai, se mazzarino fa le onde, non può far paura una squadra così... E poi mi sembra che nei finali abbiano dei crolli verticali spaventosi, tra l'altro con una squadra che è già crollata fisicamente da gara 3... Mi da l'idea di squadra sulle ginocchia.. Se gli scappa una serie lunga anche con Roma, arrivano in finale come vittima sacrificale.. Al netto che con ogni probabilità, senza contare eventuali morti e feriti sul campo, la finale inizia sabato a Masnago.. Edited by Ale Div.
Posted

Quelle robe negli anni '80 succedevano ovunque.

A Livorno ti facevano la doccia, a furia di sputi.

E se ieri fossero stati a Trieste, a Livorno, a Caserta, a Pesaro, a parità di "clima" non ci avremmo fatto tanto caso.

Secondo me ci facciamo condizionare troppo dal fatto che sia Can'tù.

E che poi quel capannone favorisca certe schifezze è evidente a tutti.

Però, allora, che lo chiudano e stop.

Vorrei vederli, i "nostri" Arditi, se potessero stare a due metri dal campo.

P.s.: resta il fatto che "la vogliono far vincere a caccù" io ieri non l'ho mai pensato, se non nell'ultimo minuto, "la vogliono far vincere a SS" sì

Appunto negli anni '80, e prima ancora in trasferta in europa ti facevano fare la doccia fredda, o ti facevano cambiare in spogliatoi gelati. Poi ci si è evoluti, altrove. Il problema è che lì glielo permettono ancora. A Varese una cosa del genere scaturirebbe in 5 giornate di squalifica. Se non ricordo male l'anno di Reddick (92/93) ci diedero 4 giornate squalifica del campo, perchè un addetto al campo aveva spinto un arbitro. L'arbitro disse di essere stato aggredito, la difesa disse che l'avevano spinto sotto il tunnel per evitare il lancio di oggetti dalla curva.

Posted (edited)

Appunto negli anni '80, e prima ancora in trasferta in europa ti facevano fare la doccia fredda, o ti facevano cambiare in spogliatoi gelati. Poi ci si è evoluti, altrove. Il problema è che lì glielo permettono ancora. A Varese una cosa del genere scaturirebbe in 5 giornate di squalifica. Se non ricordo male l'anno di Reddick (92/93) ci diedero 4 giornate squalifica del campo, perchè un addetto al campo aveva spinto un arbitro. L'arbitro disse di essere stato aggredito, la difesa disse che l'avevano spinto sotto il tunnel per evitare il lancio di oggetti dalla curva.

beh quell'anno me lo ricordo veramente becero, ma molto becero.. È stato forse il mio primo vero anno in curva e il clima me lo ricordo pesantissimo, tra contestazione ai Bulgheroni, squadra che non rendeva... Andammo a giocare a Pavia, mi pare.. In effetti ora che ci penso, il catafalco non era niente a confronto.. Edited by Ale Div.
Posted

sentenza Theus ahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!! :D

Tengo a sottolineare che la frase era:

"Sassari in finale in pantofole e con il sigaro in bocca"

Posted

Il sogno si avvera, Milano in semifinale e Cantù in finale, cosa volere di più.

Delle coronarie nuove

Posted

e io ieri che ti ho detto? :D

Avevo pronosticato anche Reggio, ma mi sa che sette partite, con cinque giocatori, era troppa roba per loro. Cmq ora Roma tutta la vita... Secondo me le merde sono alla frutta...

Posted

e io ieri che ti ho detto? :D

Avevo pronosticato anche Reggio, ma mi sa che sette partite, con cinque giocatori, era troppa roba per loro. Cmq ora Roma tutta la vita... Secondo me le merde sono alla frutta...

Tu hai anche detto che vogliono mandare avanti SS :-)

Posted

Cantù in semifinale anche perché Trinchieri più allenatore di Meo,altro che balle.

SS in questa serie non è riuscita a cambiare niente,Cantù invece si ed è cresciuta di partita in partita.

Ora però devono andare a casa con Roma. grazie,

Posted

Stasera, e in generale nella serie, è uscita l'esperienza di Cantù in serie giocate su più gare. Trinchieri ha saputo limitare le incursioni di TD, non più protagonista nelle ultime partite della serie, Ragland è venuto fuori come risolutore delle situazioni difficili, e la loro difesa è molto buona. Detto questo, sento che quest'anno Roma può essere l'anti Ctu per le precedenti sfide giocate in campionato e CI.

Posted

Bene, non avrei detto che il basket italiano di questi ultimi anni avrebbe potuto farmi tornare la voglia di metter giù due cavolate, ma è successo

Il livello è quello che è, i personaggi sono quelli che sono ma dopotutto quello che si cerca nello sport è emozione e coinvolgimento e in queste serie di playoffs (concordo: primo anno in cui poteva avere un senso farle a sette senza rischiare la narcosi collettiva)li si trova entrambi.

Non sono tifoso designato di nessuno, al massimo, seguendo i parametri di questo forum, mi perdo dietro alle belle favole, da buon vecchio merdo come sono. (Quanto vecchio merdo? Abbastanza da inserirmi a pieno titolo a discutere di Fucile e Scodavolpe)

Le ultime due gare di Sassari-Cantù mi hanno ridato un po' del gusto perso da anni: atletismo sparso cum grano salis tra i due roster, in modo da fare molto anni '70; squadre nominalmente lunghe ma, sul finire della serie, divise in modo vistoso (ognuna delle due) tra chi poteva stare in campo, chi c'era veramente, e chi entrava per obblighi di contratto ma difficilmente avrebbe fatto la differenza; approcci opposti in panchina tra l'epitome del players coach e l'epitome dell'allenatore da studio matto e disperatissimo

Beh, per quest'ultimo punto secondo me se Trinchieri in gara 6 ci ha messo un po' per capire nel secondo tempo chi doveva giocare e chi no (sia tatticamente sia, e molto di più, per attributi da spendere), finendo per trovarsi il rebus risolto da qualche fischio arbitrale che, prima ancora di mettere in gioco il Pianella ha dato il furore agonistico ai giocatori (almeno, appunto, a quelli "giusti", Cardinale in primis), in questa gara 7 invece ha abbastanza outcoached l'ottimo Meo.

Perchè se presenti in queste condizioni una squadra che fin dal primo secondo (il primo canestro di Ragland in partica ha tolto l'audio dal mio televisore)ci ha creduto - o almeno, che conta quasi altrettanto,ha dato a tutti questa impressione - e conduci quasi tutta la partita, dovendo ovviamente fare dei cambi, col quintetto giusto (il quasi a mio avviso è il passaggio con Brooks da 3 che ha favorito un po' il recupero sassarese negli ultimi minuti), secondo me hai fatto il tuo lavoro di coach al meglio.

E infatti Cantù è andata a vincere a Sassari una gara su punteggi altissimi, cioè in tutti i sensi sul teorico terreno degli avversari, vincendola sul piano mentale e motivazionale.

Partita intensa anche con difese non sempre tali: da spettatore difficile chiedere di più, difatti mi sono divertio a guardarla e commentarla con mio figlio.

A volte basta poco, per farti tornare un po' di voglia..

Ciao

Posted

É diventata:

"Sassari in pantofole col sigaro in..."

Lasciamo perdere

Posted

Figura pietosa.

E questi sarebbero migliori dei canturini?

Indegna figura

Posted

Detto, fatto !! :lol: