Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

non so perché circola questa leggenda che Dunston non stia facendo una buona stagione. L'unica partita che ha giocato male è stata a Milano. stop.

Parliamo, con statistiche alla mano (che qualche indicazione la danno) di euroleague.com

blocks: 1° ASSOLUTO 1,63 per partita, per 40 minuti 2,79

% 2 point: 2° assoluto col 73,58%

% field goal: 2° assoluto 72,22%

true shooting %: 1° assoluto 68,50% attempted 273 made 187

rebounds: 11 assoluto 5.21 per 40 min. 8,90

a me sembrano numeri di un'ottima stagione.

P.S. ed è al 1° anno di eurolega

Edited by Marcolpgc
  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

non so perché circola questa leggenda che Dunston non stia facendo una buona stagione. L'unica partita che ha giocato male è stata a Milano. stop.

Parliamo, con statistiche alla mano (che qualche indicazione la danno) di euroleague.com

se non lo vogliono piu,non hanno che da dirlo....noi lo si riprenderebbe volentieri :drool:

Posted (edited)

un conto è dire che gioca male un conto è dire che non ha la fiducia del coach e che i tifosi greci lo mettano in discussione. Perché? Boh! Però nessuno considera l'ambiente, che viene da due trionfi europei consecutivi. Forse che abbiano delle aspettative superiori?! Poi ci sono le statistiche, ma considerare solo i numeri è l'errore più grave che si possa fare. Tu metteresti in discussione un play-guardia che tira con il 51% da due, il 40 da tre, due rimbalzi e tre assist a partita?! No perché questo è Clark quest'anno, tanto per dire.. Edited by Ale Div.
Posted

un conto è dire che gioca male un conto è dire che non ha la fiducia del coach e che i tifosi greci lo mettano in discussione. Perché? Boh! Però nessuno considera l'ambiente, che viene da due trionfi europei consecutivi. Forse che abbiano delle aspettative superiori?! Poi ci sono le statistiche, ma considerare solo i numeri è l'errore più grave che si possa fare. Tu metteresti in discussione un play-guardia che tira con il 51% da due, il 40 da tre, due rimbalzi e tre assist a partita?! No perché questo è Clark quest'anno, tanto per dire..

Ale...hai visto la partita l' altra sera ?

Posted

BD e' un giocatore con le palle .....le statistiche queste cose non le evidenziano .....poi ci sono quei giocatori senza palle e magari hanno delle belle statistiche....

Posted

tu mi stai chiedendo se Dunston sta facendo il Dunston? La risposta è sì, ovviamente a qualche piano sopra e con i dovuti adeguamenti del caso e soprattutto con la concorrenza che ha adesso e non le alette adattate pivot che aveva di fronte l'anno scorso. È sufficiente per non avere mezza tifoseria del Pireo contro?! Evidentemente no. Ma noi vediamo Bryant con gli occhi dell'anno scorso e sappiamo chi e cosa può fare, al Pireo vengono da due titoli di campione d'Europa.. L'Olimpyakos quest'anno fa discretamente cagare in EL e rischia seriamente di fermarsi alle Top16, come per altro da me pronosticato settimane fa.. Noi sappiamo perfettamente cosa significhi, visto che l'anno scorso nessuno metteva in dubbio le capacità di Ere o Polonara, mentre quest'anno si parla di repulisti senza se è senza ma..
Posted

Le statistiche sono il motivo per il quale CLARK gioca a Varese quest'anno!

Chi vede le sue,anche di questa stagione,dice: " perché a Varese lo contestano?"

Posted

Te lo ripeto " come a un rimbambì" ( cit.).

Dunston l'altra sera ha giocato una grande partita,e' stato un fattore sotto canestro e ha dimostrato per l'ennesima di essere un gran giocatore,peccato quei 2 tiri liberi che hanno fatto perdere la partita alla sua squadra.

P.S.Dominique Wilkins,più di 18000 punti nell'NBA,penso abbia fatto la più grande "cazzata" a mia memoria nel basket,sopra di 4 fai fallo sul tiro da 3 di Danilovic,canestro+ tl,supplementare e scudetto alla Virtus.

Posted

tu mi stai chiedendo se Dunston sta facendo il Dunston? La risposta è sì, ovviamente a qualche piano sopra e con i dovuti adeguamenti del caso e soprattutto con la concorrenza che ha adesso e non le alette adattate pivot che aveva di fronte l'anno scorso. È sufficiente per non avere mezza tifoseria del Pireo contro?! Evidentemente no. Ma noi vediamo Bryant con gli occhi dell'anno scorso e sappiamo chi e cosa può fare, al Pireo vengono da due titoli di campione d'Europa.. L'Olimpyakos quest'anno fa discretamente cagare in EL e rischia seriamente di fermarsi alle Top16, come per altro da me pronosticato settimane fa.. Noi sappiamo perfettamente cosa significhi, visto che l'anno scorso nessuno metteva in dubbio le capacità di Ere o Polonara, mentre quest'anno si parla di repulisti senza se è senza ma..

Per me alla fine ce la faranno a qualificarsi,sempre che rientri Spanoulis.

E un quarto Real -Olympikos sarà spettacolo!

Posted

Le statistiche sono il motivo per il quale CLARK gioca a Varese quest'anno!

Chi vede le sue,anche di questa stagione,dice: " perché a Varese lo contestano?"

quando uno, per avvalorare la sua(confutabilissima) tesi si mette a fare paragoni con clark, per me ha perso in partenza.

Posted

Ragazzi, non scherziamo.

Ho apprezzato Bryant in alcune partite qs.anno in EuroLega, ed ha SEMPRE giocato molto bene, fatto salvo per la partitaccia a Milano in cui l'Oly ha comunque sfigurato in toto e non certo per colpa Sua, anzi.

Parliamo però della partita di pochi giorni or sono: Bryant è stato SONTUOSO, e chiunque l'abbia seguita non potrebbe assolutamente non concordare.

Ha avuto assolutamente la fiducia dell'allenatore, che lo ha panchinato esclusivamente per limiti di falli commessi: in un primo momento verso la fine del 1° quarto, ove è stato sostituito da Shermadini...ebbene, in un amen Milano da circa -10 è rientrata ed ha messo la testa avanti. Di colpo, guarda caso, gli attaccanti meneghini attaccavano il ferro arrivandoci con pochi problemi...cosa che con Dunston in campo si guardavano bene dal provare, visti gli effetti (stoppate e palle recuperate).

Quando Bryant è rientrato (mi pare a metà 2° quarto), la partita è tornata in equilibrio, ed ha continuato ad esserlo fin quando il Nostro ha commesso il terzo fallo.

Fuori lui...ancora un parzialone negativo subito dall'Oly!

La faccio breve: è rientrato sul -10, con BD (che ha giocato un 4° 4° STREPITOSO) in campo l'Oly è rientrata, è riuscita a stringere la difesa, e si è giocata un finale di partita che Milano non avrebbe portato a casa senza 3 meraviglie da 3 pescate dal cilindro (mi pare nell'ordine da Jerrels, Langford e Moss, con qs.ultimo bastardo e bravo nel recuperare 2 palle importantissime in difesa).

Non a caso ho parlato di meraviglie da 3: ben lontano dalla linea da 3, in 2 casi tentati intorno al 24", e guardandosi bene dal provare ad entrare a canestro (mi pare di aver contato da parte di BD nell'ultimo 4° 4 stoppate e 3 palle recuperate...!).

In tutta la partita Milano, con Bryant in campo, ha segnato solo 4 canestri su azione da sotto, uno dei quali per un errore nella rotazione difensiva che ha portato BD ad uscire in difesa su Langford perso dal proprio uomo e qs.ultimo che alzava un bellissimo alley-hoop x Lawal ovviamente perso da BD senza che la difesa Oly si adeguasse. Ripeto: 4 canestri. In tutta la partita. 8 punti. Se Milano non avesse trovato la verve al tiro da fuori, ne sarebbe uscita con le ossa rotte, con Dunston a presidiare la difesa dell'Oly.

Ed ora mi volete far credere che il mitico prodotto della Fordham University non è apprezzato dall'allenatore dell'Oly, che lo mantenuto in campo nei momenti decisivi pur vedendo sicuramente che Bryant aveva la lingua fuori, gli occhi spiritati per la fatica, ed il fiatone ormai corto (che lo ha portato negli ultimi secondi a commettere l'ultimo fallo inopinantamente per un rimbalzo d'attacco perso su tiro libero di Milano)? E non sarebbe apprezzato neanche dal proprio pubblico?

Lo dico senza timore di smentita: Bryant ieri si è guadagnato un posto nel miglior qiuintetto di EuroLega. Non dell'Oly, occhio: della EL!

A meno che ultimamente le marmotte non si siano decise davvero di incartare il cioccolato... (cit)

Posted

Piccola postilla: Sloukas è sicuramente molto migliorato, ma non è ancora un play da Final-4.

Forse forse i vertici dell'Oly avrebbero dovuto pensare ad un play anche capace di difendere bene bene sugli esterni, piuttosto che l'ennesimo lungo o semilungo dell'annata, dopo aver anche dimenticato e relegato Cedric Simmons ai margini delle rotazioni.

Ma forse forse...non si vuole insinuare dubbi o ledere la Leadership di Sua Maestà Spanoulis...?

Meditate gente, meditate... :rolleyes:

Posted

Ragazzi, non scherziamo.Ho apprezzato Bryant in alcune partite qs.anno in EuroLega, ed ha SEMPRE giocato molto bene, fatto salvo per la partitaccia a Milano in cui l'Oly ha comunque sfigurato in toto e non certo per colpa Sua, anzi.Parliamo però della partita di pochi giorni or sono: Bryant è stato SONTUOSO, e chiunque l'abbia seguita non potrebbe assolutamente non concordare.Ha avuto assolutamente la fiducia dell'allenatore, che lo ha panchinato esclusivamente per limiti di falli commessi: in un primo momento verso la fine del 1° quarto, ove è stato sostituito da Shermadini...ebbene, in un amen Milano da circa -10 è rientrata ed ha messo la testa avanti. Di colpo, guarda caso, gli attaccanti meneghini attaccavano il ferro arrivandoci con pochi problemi...cosa che con Dunston in campo si guardavano bene dal provare, visti gli effetti (stoppate e palle recuperate).Quando Bryant è rientrato (mi pare a metà 2° quarto), la partita è tornata in equilibrio, ed ha continuato ad esserlo fin quando il Nostro ha commesso il terzo fallo.Fuori lui...ancora un parzialone negativo subito dall'Oly!La faccio breve: è rientrato sul -10, con BD (che ha giocato un 4° 4° STREPITOSO) in campo l'Oly è rientrata, è riuscita a stringere la difesa, e si è giocata un finale di partita che Milano non avrebbe portato a casa senza 3 meraviglie da 3 pescate dal cilindro (mi pare nell'ordine da Jerrels, Langford e Moss, con qs.ultimo bastardo e bravo nel recuperare 2 palle importantissime in difesa).Non a caso ho parlato di meraviglie da 3: ben lontano dalla linea da 3, in 2 casi tentati intorno al 24", e guardandosi bene dal provare ad entrare a canestro (mi pare di aver contato da parte di BD nell'ultimo 4° 4 stoppate e 3 palle recuperate...!).In tutta la partita Milano, con Bryant in campo, ha segnato solo 4 canestri su azione da sotto, uno dei quali per un errore nella rotazione difensiva che ha portato BD ad uscire in difesa su Langford perso dal proprio uomo e qs.ultimo che alzava un bellissimo alley-hoop x Lawal ovviamente perso da BD senza che la difesa Oly si adeguasse. Ripeto: 4 canestri. In tutta la partita. 8 punti. Se Milano non avesse trovato la verve al tiro da fuori, ne sarebbe uscita con le ossa rotte, con Dunston a presidiare la difesa dell'Oly.Ed ora mi volete far credere che il mitico prodotto della Fordham University non è apprezzato dall'allenatore dell'Oly, che lo mantenuto in campo nei momenti decisivi pur vedendo sicuramente che Bryant aveva la lingua fuori, gli occhi spiritati per la fatica, ed il fiatone ormai corto (che lo ha portato negli ultimi secondi a commettere l'ultimo fallo inopinantamente per un rimbalzo d'attacco perso su tiro libero di Milano)? E non sarebbe apprezzato neanche dal proprio pubblico?Lo dico senza timore di smentita: Bryant ieri si è guadagnato un posto nel miglior qiuintetto di EuroLega. Non dell'Oly, occhio: della EL!A meno che ultimamente le marmotte non si siano decise davvero di incartare il cioccolato... (cit)

Applausi.

Posted

Ragazzi, non scherziamo.

Ho apprezzato Bryant in alcune partite qs.anno in EuroLega, ed ha SEMPRE giocato molto bene, fatto salvo per la partitaccia a Milano in cui l'Oly ha comunque sfigurato in toto e non certo per colpa Sua, anzi.

Parliamo però della partita di pochi giorni or sono: Bryant è stato SONTUOSO, e chiunque l'abbia seguita non potrebbe assolutamente non concordare.

Ha avuto assolutamente la fiducia dell'allenatore, che lo ha panchinato esclusivamente per limiti di falli commessi: in un primo momento verso la fine del 1° quarto, ove è stato sostituito da Shermadini...ebbene, in un amen Milano da circa -10 è rientrata ed ha messo la testa avanti. Di colpo, guarda caso, gli attaccanti meneghini attaccavano il ferro arrivandoci con pochi problemi...cosa che con Dunston in campo si guardavano bene dal provare, visti gli effetti (stoppate e palle recuperate).

Quando Bryant è rientrato (mi pare a metà 2° quarto), la partita è tornata in equilibrio, ed ha continuato ad esserlo fin quando il Nostro ha commesso il terzo fallo.

La faccio breve: è rientrato sul -10, con BD (che ha giocato un 4° 4° STREPITOSO) in campo l'Oly è rientrata, è riuscita a stringere la difesa, e si è giocata un finale di partita che Milano non avrebbe portato a casa senza 3 meraviglie da 3 pescate dal cilindro (mi pare nell'ordine da Jerrels, Langford e Moss, con qs.ultimo bastardo e bravo nel recuperare 2 palle importantissime in difesa).

Non a caso ho parlato di meraviglie da 3: ben lontano dalla linea da 3, in 2 casi tentati intorno al 24", e guardandosi bene dal provare ad entrare a canestro (mi pare di aver contato da parte di BD nell'ultimo 4° 4 stoppate e 3 palle recuperate...!).

In tutta la partita Milano, con Bryant in campo, ha segnato solo 4 canestri su azione da sotto, uno dei quali per un errore nella rotazione difensiva che ha portato BD ad uscire in difesa su Langford perso dal proprio uomo e qs.ultimo che alzava un bellissimo alley-hoop x Lawal ovviamente perso da BD senza che la difesa Oly si adeguasse. Ripeto: 4 canestri. In tutta la partita. 8 punti. Se Milano non avesse trovato la verve al tiro da fuori, ne sarebbe uscita con le ossa rotte, con Dunston a presidiare la difesa dell'Oly.

Ed ora mi volete far credere che il mitico prodotto della Fordham University non è apprezzato dall'allenatore dell'Oly, che lo mantenuto in campo nei momenti decisivi pur vedendo sicuramente che Bryant aveva la lingua fuori, gli occhi spiritati per la fatica, ed il fiatone ormai corto (che lo ha portato negli ultimi secondi a commettere l'ultimo fallo inopinantamente per un rimbalzo d'attacco perso su tiro libero di Milano)? E non sarebbe apprezzato neanche dal proprio pubblico?

Lo dico senza timore di smentita: Bryant ieri si è guadagnato un posto nel miglior qiuintetto di EuroLega. Non dell'Oly, occhio: della EL!

A meno che ultimamente le marmotte non si siano decise davvero di incartare il cioccolato... (cit)

forse non mi sono spiegato. Forse dovreste leggere cosa dicono di lui. Io, IO, non metto in discussione Dunston, loro, LORO, sì. Trattasi solo di informazione.
Posted

Ragazzi, non scherziamo.

Piccola postilla: Sloukas è sicuramente molto migliorato, ma non è ancora un play da Final-4.

Forse forse i vertici dell'Oly avrebbero dovuto pensare ad un play anche capace di difendere bene bene sugli esterni, piuttosto che l'ennesimo lungo o semilungo dell'annata, dopo aver anche dimenticato e relegato Cedric Simmons ai margini delle rotazioni.

Ma forse forse...non si vuole insinuare dubbi o ledere la Leadership di Sua Maestà Spanoulis...?

Meditate gente, meditate... :rolleyes:

Applausi !!

Aggiungo solo....se i tifosi del Pireo non capiscono un cazzo è solo un loro problema.

E basta cazzate, grazie !!

Posted (edited)

quando uno, per avvalorare la sua(confutabilissima) tesi si mette a fare paragoni con clark, per me ha perso in partenza.

Quoto cazzo quoto !!

( scusate le molte z negli ultimi due post ....LOL !! )

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

forse non mi sono spiegato. Forse dovreste leggere cosa dicono di lui. Io, IO, non metto in discussione Dunston, loro, LORO, sì. Trattasi solo di informazione.

Ale, Ti ho citato per comodità (ultimo post, ora tarda...), ma rispondevo anche ad altri.

Però mi pare di aver letto anche di

Sfiducia del Suo allenatore nei Suoi confronti

...ecco, mi pare di poter dire che trattasi di stronzata (scusate il francesismo). IMHO. Per lo meno l'altra sera.

Solo qs.

Poi, x carità: c'è gente in ogni parte del Globo che guarda le partite solo dai tabellini dei punti fatti.

Non penso che nel Pireo, come ovunque, ne siano immuni.

Ma è un problema che non dovrebbe toccare che ama il basket e può seguirlo direttamente e non attraverso i tabellini.

Quindi...

Edited by Silver Surfer
Posted

Ale, Ti ho citato per comodità (ultimo post, ora tarda...), ma rispondevo anche ad altri.

Però mi pare di aver letto anche di

Sfiducia del Suo allenatore nei Suoi confronti

...ecco, mi pare di poter dire che trattasi di stronzata (scusate il francesismo). IMHO. Per lo meno l'altra sera.

Solo qs.

Poi, x carità: c'è gente in ogni parte del Globo che guarda le partite solo dai tabellini dei punti fatti.

Non penso che nel Pireo, come ovunque, ne siano immuni.

Ma è un problema che non dovrebbe toccare che ama il basket e può seguirlo direttamente e non attraverso i tabellini.

Quindi...

però ti sembra uno che ha fiducia in Bryant?! O ti sembra uno che lo mette in campo quando non sa che pesci pigliare perché gli preferisce l'altro pivot (cazzo, l'altro pivot che raccoglieva la merda di Bryant l'anno scorso!)?! Io se fossi su quella panchina avrei le idee chiare, lui non l'ho ancora capito. E la stagione del Pireo è lì a dimostrarlo. Questo sto dicendo.
Posted (edited)

Parli di Cedric Simmons? Oppure di Shermadini?

Non capisco.

Ieri L'altra sera veramente:

- Sherma è entrato quando era costretto a panchinare BD x falli, per poi rimettere BD appena possibile;

- Simmons non ha visto il campo. Ma proprio zero.

Morale: non capisco, davvero.

Edited by Silver Surfer