Silver Surfer Posted March 13, 2014 Posted March 13, 2014 Però, scusatemi, ma mi pare che squadre come Varese, Cantù, e tante altre NON potranno MAI avere un palazzetto da 10000 posti. Anche perchè i costi aumenterebbero in modo vertiginoso senza avere poi adeguate entrate (panso). Quindi: Ok serietà, ok leggi assurde autoreferenziali in Italia, ok tutto quello che volete. Però per me i meriti sportivi dovrebbero rimanere, e mi pare assurdo chiedere come out-out palazzetti da 10k. Solo qs. Poi x il resto quoto col sangue ogni singola parola.
ROOSTERS99 Posted March 13, 2014 Posted March 13, 2014 Lamonica mi sta sul culo anche quando arbitra in Eurolega...
ROOSTERS99 Posted March 13, 2014 Posted March 13, 2014 Lamonica mi sta sul culo anche quando arbitra in Eurolega... Detto fatto !!! Il nostro chiama un antisportivo ridicolo che condanna l ' Unicaja !! FDP !!!
Ale Div. Posted March 13, 2014 Author Posted March 13, 2014 ma io sono d'accordo, l'ho scritto pure sopra. L'eurolega la deve fare solo chi può permettersela, e ha un certo pubblico. Io non avrò capito un cazzo, ma dalle dichiarazioni di Bartolomeo mi era parso di intuire che il suo sogno bagnato fosse una lega di squadre che giocano in grandi città. Se invece basta solo il palazzo da 10.000 posti e avere gli schei e sei ben accetto. Così mi sta benissimo. Ipotizziamo che si creerà davvero questa superlega, la Pallacanestro Varese, così come la conosciamo noi non ha futuro, perché (banalizzo) avremo mai una società con i soldi e un palazzetto da 10.000 posti? faccio fatica a crederlo. quindi, visto che business is business, che si fa? le soluzioni sono o fondersi con MMilano oppure andare a quel paese insieme al resto della triste lega italiana (per usare le parole di Parish). AleDiv mi dici qualcosa di più su questa cosa dei Longobards Milano, è un capitolo che mi sono perso completamente. diciamo che gira sta voce.. Ovvero una super lega europea a cui parteciperà questa franchigia. Tempi stimati: un paio di anni. Ma siamo ancora nella mente del creatore, come del resto 20 e passa anni fa..
Ale Div. Posted March 13, 2014 Author Posted March 13, 2014 Però, scusatemi, ma mi pare che squadre come Varese, Cantù, e tante altre NON potranno MAI avere un palazzetto da 10000 posti. Anche perchè i costi aumenterebbero in modo vertiginoso senza avere poi adeguate entrate (panso). Quindi: Ok serietà, ok leggi assurde autoreferenziali in Italia, ok tutto quello che volete. Però per me i meriti sportivi dovrebbero rimanere, e mi pare assurdo chiedere come out-out palazzetti da 10k. Solo qs. Poi x il resto quoto col sangue ogni singola parola. ma perché?! Ulm, 120.000 abitanti, palazzo da 6000 posti. Vuoi farmi credere che Varese e provincia, perché il bacino di riferimento come testimoniamo in tanti qui nel forum, non è solo la città ma anche il territorio intero, non ha un potenziale del genere?! A mmilano, con una squadra competitiva e la concorrenza del calcio, sono tornati a riempire Assago con sempre meno omaggi.. A cantu riempivano pacificamente il palazzo di desio. Noi, dopo 15 anni di mediocrità, abbiamo portato 7000 cristiani in finale di coppa Italia. Le richieste per la semifinale contro Siena erano anche molte di più. Chiaro che devi avere un prodotto vendibile, se no siamo alla filosofia metafisica.
Silver Surfer Posted March 13, 2014 Posted March 13, 2014 ma perché?! Ulm, 120.000 abitanti, palazzo da 6000 posti. Vuoi farmi credere che Varese e provincia, perché il bacino di riferimento come testimoniamo in tanti qui nel forum, non è solo la città ma anche il territorio intero, non ha un potenziale del genere?! A mmilano, con una squadra competitiva e la concorrenza del calcio, sono tornati a riempire Assago con sempre meno omaggi.. A cantu riempivano pacificamente il palazzo di desio. Noi, dopo 15 anni di mediocrità, abbiamo portato 7000 cristiani in finale di coppa Italia. Le richieste per la semifinale contro Siena erano anche molte di più. Chiaro che devi avere un prodotto vendibile, se no siamo alla filosofia metafisica. Appunto. Quindi devi avere un budget elevato, come minimo un elevato know how, per puntellare il tutto una buona dose di Fortuna, e una città... compiacente (leggi: Politica...). Insomma, non certo facilmente replicabile con frequenza annuale, e praticamente si rischierebbe quindi di avere ogni tot un palazzetto da 10000+x persone non certo esaurito in ogni ordine dei posti.
Tim basset Posted March 14, 2014 Posted March 14, 2014 Il nostro grande palazzetto se completato arriverebbe a 7000 posti, poi ci vorrebbero 5.000.000 o 6.000.000 di euro tra consorziati e sponsor...e il gioco e' fatto.... Beh l'anno scorso ci siamo andati vicini con molto meno ...ad avere una squadra da Eurolega...quest'anno ....meglio lasciare perdere... Ma prima poi ci arriviamo
ROOSTERS99 Posted March 14, 2014 Posted March 14, 2014 Quindi Milano ha vinto dominando anche ieri sera....e questa loro meritatissima vittoria combinata col fischio di LMFDP mette L'EA7 in ottima posizione per i PO ...
Ale Div. Posted March 14, 2014 Author Posted March 14, 2014 (edited) Appunto. Quindi devi avere un budget elevato, come minimo un elevato know how, per puntellare il tutto una buona dose di Fortuna, e una città... compiacente (leggi: Politica...). Insomma, non certo facilmente replicabile con frequenza annuale, e praticamente si rischierebbe quindi di avere ogni tot un palazzetto da 10000+x persone non certo esaurito in ogni ordine dei posti. chiaro che questi siano parametri indispensabili alla buona riuscita, ma in questi giorni stiamo celebrando le glorie di un Signore che ha rivoluzionato il basket, con i soldi ma anche con la creatività, vincendo in ogni campo sportivo in cui ha lavorato.. Oltre a cantarne le dovute lodi, però, bisognerebbe prendere anche ispirazione..Sparo due cazzate che mi saltano in testa al volo. Le società di basket sono passate dal mecenate che investiva soldi per divertimento e interresse alla fase Spa in cui fungevano da Bad company da ricapitalizzare a chiusura del bilancio aggregato. Poi il giochino si è rotto perché i margini utili si sono assottigliati e oggi di soldi da "far sparire" non ne rimangono più, motivo per cui solo mmilano può permettersi di fare la squadra. Diventa necessario inventarsi nuove forme di finanziamento. Il consorzio è una buona idea, ma sappiamo tutti che no Cimberio no Teva, noi si va a giocare con fortitudo, Treviso, Legnano e Robur.. Da solo non basta. Perché quindi non aggiungere alla società pallacanestro Varese nuove forme di guadagno, inedite?! Per esempio: - chi fa le pulizie al palazzo? Perché non portare "in house" l'impresa di pulizie per poi mandarla sul mercato?! - chi raccoglie la pubblicità?! Perché non portare "in house" l'agenzia per mandarla poi sul mercato?! Ovvero: perché non trasformare Pall. Varese in una impresa in cui il basket resta il "core business" a cui si aggiungono altre attività?! Inoltre: quanto conta il merchandising sulle entrate?! Questo è un altro puro su cui puntare forte. Quante magliette ha venduto Odom in Spagna?! Tipo 50.000 a 50??!! Perché, aggiungo, non collegare ai contratti dei giocatori una quota sul venduto del merchandising?! Per dire: vendi 1000 magliette di Banks, gli dai un tot % e magari anche il Clark di turno prova a diventare "simpatico" ai tifosi... Edited March 14, 2014 by Ale Div.
MarkBuford Posted March 14, 2014 Posted March 14, 2014 chiaro che questi siano parametri indispensabili alla buona riuscita, ma in questi giorni stiamo celebrando le glorie di un Signore che ha rivoluzionato il basket, con i soldi ma anche con la creatività, vincendo in ogni campo sportivo in cui ha lavorato.. Oltre a cantarne le dovute lodi, però, bisognerebbe prendere anche ispirazione.. Sparo due cazzate che mi saltano in testa al volo. Le società di basket sono passate dal mecenate che investiva soldi per divertimento e interresse alla fase Spa in cui fungevano da Bad company da ricapitalizzare a chiusura del bilancio aggregato. Poi il giochino si è rotto perché i margini utili si sono assottigliati e oggi di soldi da "far sparire" non ne rimangono più, motivo per cui solo mmilano può permettersi di fare la squadra. Diventa necessario inventarsi nuove forme di finanziamento. Il consorzio è una buona idea, ma sappiamo tutti che no Cimberio no Teva, noi si va a giocare con fortitudo, Treviso, Legnano e Robur.. Da solo non basta. Perché quindi non aggiungere alla società pallacanestro Varese nuove forme di guadagno, inedite?! Per esempio: - chi fa le pulizie al palazzo? Perché non portare "in house" l'impresa di pulizie per poi mandarla sul mercato?! - chi raccoglie la pubblicità?! Perché non portare "in house" l'agenzia per mandarla poi sul mercato?! Ovvero: perché non trasformare Pall. Varese in una impresa in cui il basket resta il "core business" a cui si aggiungono altre attività?! Inoltre: quanto conta il merchandising sulle entrate?! Questo è un altro puro su cui puntare forte. Quante magliette ha venduto Odom in Spagna?! Tipo 50.000 a 50??!! Perché, aggiungo, non collegare ai contratti dei giocatori una quota sul venduto del merchandising?! Per dire: vendi 1000 magliette di Banks, gli dai un tot % e magari anche il Clark di turno prova a diventare "simpatico" ai tifosi... Con la faccia di Clark si potrebbero vendere i bavaglini.
MarkBuford Posted March 14, 2014 Posted March 14, 2014 Quindi Milano ha vinto dominando anche ieri sera....e questa loro meritatissima vittoria combinata col fischio di LMFDP mette L'EA7 in ottima posizione per i PO ... Possono darci ancora una soddisfazione perdendo la semifinale in casa
Spaten Posted March 14, 2014 Posted March 14, 2014 Però, scusatemi, ma mi pare che squadre come Varese, Cantù, e tante altre NON potranno MAI avere un palazzetto da 10000 posti. Anche perchè i costi aumenterebbero in modo vertiginoso senza avere poi adeguate entrate (panso). Quindi: Ok serietà, ok leggi assurde autoreferenziali in Italia, ok tutto quello che volete. Però per me i meriti sportivi dovrebbero rimanere, e mi pare assurdo chiedere come out-out palazzetti da 10k. Solo qs. Poi x il resto quoto col sangue ogni singola parola. una sola notazione tecnico tattica a margine, da precisino: out-out e` una roba che farebbe scendere in guerra ogni professore di italiano e di latino.
Ale Div. Posted March 14, 2014 Author Posted March 14, 2014 (edited) Con la faccia di Clark si potrebbero vendere i bavaglini. Tutto grasso che cola, ma non lo devo dire a te.... Me ne viene in mente un'altra al volo. Croci spa è sul mercato nazionale e internazionale nella vendita e distribuzione di prodotti per animali.. C'è gggente che non vede l'ora di mettere il cappottino brandizzato Pallacanestro Varese al proprio cane!! Edited March 14, 2014 by Ale Div.
Spaten Posted March 14, 2014 Posted March 14, 2014 ma il punto e` anche: se fai i longobards milano: 1) li fai giocare sempre a milano? 2) cosa viene in tasca al tifoso di varese? 3) una "fusione a freddo" attirerebbe i tifosi storici? 4) ipotesi sega mentale: fusione con cantu per la franchigia "cacciatori delle alpi"!
ROOSTERS99 Posted March 14, 2014 Posted March 14, 2014 Possono darci ancora una soddisfazione perdendo la semifinale in casa E' il mio sogno bagnato....
Silver Surfer Posted March 14, 2014 Posted March 14, 2014 una sola notazione tecnico tattica a margine, da precisino: out-out e` una roba che farebbe scendere in guerra ogni professore di italiano e di latino. Hai ragione. Sostituisci out-out con Conditio sine qua non Meglio?
Silver Surfer Posted March 14, 2014 Posted March 14, 2014 ma il punto e` anche: se fai i longobards milano: 1) li fai giocare sempre a milano? 2) cosa viene in tasca al tifoso di varese? 3) una "fusione a freddo" attirerebbe i tifosi storici? 4) ipotesi sega mentale: fusione con cantu per la franchigia "cacciatori delle alpi"! Ma il punto è: chi dei vecchi tifosi, onestamente, avrebbe a Cuore qs. supposta squadra?
Spaten Posted March 14, 2014 Posted March 14, 2014 Hai ragione. Sostituisci out-out con Conditio sine qua non Meglio? bastava un kierkegaardiano aut aut
Silver Surfer Posted March 14, 2014 Posted March 14, 2014 Scelta diversa Puntare sul Certo&Classico piuttosto che sull'incerto
Ponchiaz Posted March 14, 2014 Posted March 14, 2014 Più che pensare alle pulizie Palla Canestro Varese, io contemplerei l'incontemplabile. E non riesco neanche a scriverlo, NONOSTANTE non comprenda Milano.
Silver Surfer Posted March 14, 2014 Posted March 14, 2014 http://www.elcorreo.com/alava/20140314/deportes/mas-baloncesto/bianchi-agresion-201403140839.html
maio Posted March 14, 2014 Posted March 14, 2014 http://www.elcorreo.com/alava/20140314/deportes/mas-baloncesto/bianchi-agresion-201403140839.html Io credo che il giornale abbia preso un grosso abbaglio, ho la netta sensazione che Banchi ha cercato solo di dividere i contendenti della rissa e anche dalle fote credo si veda...sbaglio???
Ponchiaz Posted March 14, 2014 Posted March 14, 2014 A me pare che stia cercando di dividere il tizio dalla sua testa.
Silver Surfer Posted March 14, 2014 Posted March 14, 2014 Io credo che il giornale abbia preso un grosso abbaglio, ho la netta sensazione che Banchi ha cercato solo di dividere i contendenti della rissa e anche dalle fote credo si veda...sbaglio??? Penso di sì, anche se sembra esercitare una qual certa forza. Anche la mossa di Hackett su Pleiss, però...mi ha rimandato indietro di diversi mesi, esattamente alla semifinale...
Recommended Posts