Jump to content

Recommended Posts

Posted

Parish, dov'è che noi avremmo il bacino per 10000 spettatori?

Per la semifinale scudetto sono arrivate 10000 richieste di biglietti in pallacanestro Varese esclusi i 3000 abbonati .. Più di 6000 varesini al forum per una finale di coppa Italia.

Bisogna creare l'evento, la verità che non abbiamo fantasia e non si crea appeal nell'evento. Bisogna coinvolgere i giovani pensando anche a coinvolgere le nuove etnie che si sono radicate in provincia come punto di incontro e creare un senso di appartenenza. C'è molto da fare. Non penso che sia impossibile. Abbiamo un bacino di 800.000 persone e la svizzera che non vive di solo hockey che può essere coinvolto. Ieri nello scempio contro la penultima in classifica c'erano 4400 persone paganti( quasi tutto esaurito). La pallacanestro Varese fa molto ma è ora che dalla lega basket ci sia una scossa.Si sta muovendo anche il Varese calcio che a fatica sta cercando di avere finalmente una nuova casa ed un nuovo stadio come base di partenza per ricreare un bacino di spettatori importanti. Bisogna cambiare mentalità non solo nello sport ma anche nella vita comune. Avere il palazzetto sempre sopra i 4000 è un inizio ed una grande vittoria guardando i risultati. Ora bisogna sopravvivere, in futuro non troppo lontano bisogna pensare a questo per non rischiare di sparire.

• Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Per la semifinale scudetto sono arrivate 10000 richieste di biglietti in pallacanestro Varese esclusi i 3000 abbonati .. Più di 6000 varesini al forum per una finale di coppa Italia.

Bisogna creare l'evento, la verità che non abbiamo fantasia e non si crea appeal nell'evento. Bisogna coinvolgere i giovani pensando anche a coinvolgere le nuove etnie che si sono radicate in provincia come punto di incontro e creare un senso di appartenenza. C'è molto da fare. Non penso che sia impossibile. Abbiamo un bacino di 800.000 persone e la svizzera che non vive di solo hockey che può essere coinvolto. Ieri nello scempio contro la penultima in classifica c'erano 4400 persone paganti( quasi tutto esaurito). La pallacanestro Varese fa molto ma è ora che dalla lega basket ci sia una scossa.Si sta muovendo anche il Varese calcio che a fatica sta cercando di avere finalmente una nuova casa ed un nuovo stadio come base di partenza per ricreare un bacino di spettatori importanti. Bisogna cambiare mentalità non solo nello sport ma anche nella vita comune. Avere il palazzetto sempre sopra i 4000 è un inizio ed una grande vittoria guardando i risultati. Ora bisogna sopravvivere, in futuro non troppo lontano bisogna pensare a questo per non rischiare di sparire.

Aggiungerei 900K abitanti nella provincia , più potenziale bacino delle provincie confinanti e Canton Ticino.

Una squadra come quella della scorsa stagione li trova eccome 10k tifosi ...

Posted

Aggiungerei 900K abitanti nella provincia , più potenziale bacino delle provincie confinanti e Canton Ticino.

Una squadra come quella della scorsa stagione li trova eccome 10k tifosi ...

Aggiungi che tifosi varesini li trovi anche fuori da Varese. E che magari non possono venire tutte le domeniche per questioni di budget e tempo, ma che magari per un mese e mezzo sono pronti a fare gli straordinari e essere presente in tutti i playoff al netto di squarci sullo stomaco da nosocomio :thumbsup:

Posted

Aggiungi che tifosi varesini li trovi anche fuori da Varese. E che magari non possono venire tutte le domeniche per questioni di budget e tempo, ma che magari per un mese e mezzo sono pronti a fare gli straordinari e essere presente in tutti i playoff al netto di squarci sullo stomaco da nosocomio :thumbsup:

Assolutamente sì !

Posted

Tricky, ma è vero che Milano e Provincia sono un presente (ed un potenziale) bacino di tifosi varesini?

ma...a me vengono in mente Maurizio, Tricky, Maio , Joe ...piccolo campione statistico dei fuori provincia....

Posted

Varese ha più tifosi di quanto si pensi, anche insospettabili. Chiaro che 15 anni di mediocrità non aiutano a farli venire fuori, quelli che ci sono adesso sono gli estremisti che c'erano in A2 e ci sarebbero anche in B1, perché non ne possono fare a meno. Poi, come dice l'inge, fai una squadra vincente e porti 7000 persone al forum, più di quelle che potrebbe tenere l'Old Rini. Perfino mmilano sta riempiendo il palazzone, quest'anno. Cantu negli anni 90 non riempiva il pianella, l'anno scorso andavano in massa a desio. Dacci un Ubi Banca con 15 milioni di sponsorizzazione, una squadra da titolo e ci tocca fare anche il terzo anello...

Posted (edited)

Tricky, ma è vero che Milano e Provincia sono un presente (ed un potenziale) bacino di tifosi varesini?

Neppure ti immagini quanti tifano Varese

Nelle nuove generazioni magari qualcuno meno, ma tra i 30 e i 50 davvero tanti. E se fai una squadra che fa scaldare i cuori è un attimo che arrivano al palazzetto con i figli.

Edited by tricky
Posted

Io vorrei solo aggiungere,con dispiacere,che in 2 stagioni,l'apporto del signor Vacirca nell'utilizzo del palazzetto con iniziative extracestistiche e' stato quasi nullo.

Lo dico con dispiacere perché ritengo GMV un grande uomo di merchandising in generale e di basket in particolare,però la crescita della società per le attività extracestistiche e' stata pressoché nulla,e ne avevamo un gran bisogno di crescere.

Posted

Io vorrei solo aggiungere,con dispiacere,che in 2 stagioni,l'apporto del signor Vacirca nell'utilizzo del palazzetto con iniziative extracestistiche e' stato quasi nullo.

Lo dico con dispiacere perché ritengo GMV un grande uomo di merchandising in generale e di basket in particolare,però la crescita della società per le attività extracestistiche e' stata pressoché nulla,e ne avevamo un gran bisogno di crescere.

E pensa all'apporto di chi ha deciso di prendere CCK...

Posted (edited)

A dire la verità quando ancora ero più piccolo (non so perchè :bye::bye::bye: ) mio cugino più grande e i suoi amici mi portavano al Pianella a vedere i merdoni legnamè.

Che poi fu proprio mio cugino a indirizzarmi verso Varese non so perchè andavano a Cantù :lol: :lol: :lol:

Edited by Gioànn Brera fu Carlo
Posted

20 anni fa anzi di più non avevo la patente partivamo già dalla Brianza io, il mio povero papà, il papà di un mio amico e 2 miei amici per varese a vedere la Ranger . :P:blink:

Ho dei clienti in Brianza e da anni conosco, tra i loro dipendenti, diversi tifosi di Varese.

Posted

io conosco giusto me e mio papa`, poi non saprei...

Posted

le solite baggianate inutili..
Posted

E pensa all'apporto di chi ha deciso di prendere CCK...

davvero, l'anno scorso non ci sei mancato proprio per niente e in tutta sincerità credo che non avremmo problemi a fare a meno di te anche per il futuro.
Posted

il khimki sfiora l'impresa vince 97/82, ma nn ribalta il -16 dell'andata. partita bellissima tra due squadre di EUROLEGA. Green ha fatto il canestro del 97/80 ma ha sbagliato il libero supplementare

Posted (edited)

il khimki sfiora l'impresa vince 97/82, ma nn ribalta il -16 dell'andata. partita bellissima tra due squadre di EUROLEGA. Green ha fatto il canestro del 97/80 ma ha sbagliato il libero supplementare

Grande Mike !!! Mi spiace molto....

Però è passato uno squadrone da Eurolega !

Edited by ROOSTERS99