Jump to content

Recommended Posts

Posted

scusate se parlo di ex, ma Banks ha trovato ingaggio?

Se Coleman avrà problemi di falli chi giocherà da guardia? Rush De Nik ?

• Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

scusate se parlo di ex, ma Banks ha trovato ingaggio?

Banks ancora a spasso.

Posted

Doppio play: kiki guardia in attacco e play in difesa ( difesa ??? )

Posted

PRECAMPIONATO

Il debutto in Valtellina e il sogno Real Madrid

(g.s.) - Nove partite ufficiali in 21 giorni per prepararsi al meglio agli importantissimi appuntamenti precampionato del Qualifying Round di Eurolega e della Supercoppa contro Siena. Praticamente delineato il programma delle amichevoli di preparazione che la Cimberio sosterrà per rodare al meglio i meccanismi in vista delle due tappe di rilievo che precederanno il semaforo verde della regular season fissato per il 13 ottobre. Dopo il raduno del 19 agosto in città (sicura l'assenza di Achille Polonara (foto Blitz) ed Erik Rush impegnati con Italia e Svezia in preparazione degli Europei di Slovenia) la prima uscita ufficiale è in programma a Bormio durante il periodo di ritiro a Chiesa Valmalenco (data oscillante tra il 4 e il 5 settembre, l'avversaria sarà scelta tra le straniere in ritiro in Valtellina). Ancora da definire anche l'avversaria dell'8 settembre a Sondrio, nella giornata che chiuderà il periodo di ritiro fuori città. La prima uscita in zona è fissata per mercoledì 11 settembre a Gor-la Maggiore in occasione del "Memoria! Fabio Porta" contro la Leonessa Brescia di LegA-due. Il 13 e il 14 settembre la squadra di Frates farà rotta verso Jesoloperun quadrangolare con Virtus Bologna, Umana Venezia e Cibona Zagabria, mentre mercoledì 18 sarà ospite d'onore a Cremona per il "vernissage" della Vanoli. Gli ultimi due test avranno un respiro intemazionale per alzare l'asticella in vista della partenza per Vilnius: il 21 e 22 settembre la Cimberio sarà ad Olbia per un quadrangolare con Siena, Galatasaray e Dìnamo Sassari (le prime due squadre parteciperanno all'Eurolega, il Banco Sardegna all'Eurocup). Infine mercoledì25 grande presentazione a Masnago in attesa che il nuovo sponsor tecnico Adidas individui l'avversaria tra i suoi partner intemazionali di spicco come Panathinaikos e Real Madrid per un'amichevole di grande prestigio. Per quella data la campagna abbonamenti sarà già chiusa ed è dunque probabile pensare ad una "scontìstìca" per coloro che avranno sottoscritto la tessera stagionale; viste le prime due giornate di campionato in campo neutro sarà un'occasione ghiotta per vedere all'opera al PalaWhirlpool la nuova squadra di Frates.

Posted

Bé ragazzi, tutto sommato mi sembra che ci sia una logica dietro questi nomi e queste scelte. Non vado pazzo per Clark, ma nel rapporto qualità/prezzo probabilmente è una buona presa, così come lo è Coleman. Costano relativamente poco e dovrebbero garantire un buon mix di tiro e penetrazione. Coleman curerà l'esterno più pericoloso e Clark andrà con il meno pericoloso. Ricordiamoci inoltre che c'è pure Ere che è ottimo difensore.

Gli assist dipendono anche dalle modalità di gioco e da un sistema rodato: Mazzon in questo non mi sembra un grandissimo coach (ricordo tanti isolamenti per Diawara e il polacco), spero che Frates sappia fare un po' meglio.

Sotto canestro un'accoppiata con un un rookie giovane ed atletico ed un veterano a coprire le spalle mi sembra ottima (anche Akindele o Talts potrebbero essere ok in questo ruolo), più una guardia italiana a dare qualche minuto a Coleman.

Il tutto ha una logica e, sulla carta, potrebbe funzionare. Come l'anno scorso, ciò che farà la differenza è la chimica, ma la conferma di alcuni elementi trainanti in questo non può che avvantaggiare la squadra nel trovare la sua giusta dimensione.

In attesa della firma del pivot mi sento moderatamente fiducioso.

Forza Varese!

Posted

Ostrega.

Se dopo Cooley l'altro nome che esce è Oriakhi, direi che si sta guardando nella direzione giusta.

Oriakhi ha giocato qualche anno (2?) a Connecticut allenato da un guru che di cognome fa Calhoun. Con quella squadra ha vinto un titolo Ncaa, facendo giocate decisive, insieme a giocatori del calibro di Kemba Walker e Jeremy Lamb.

Mi intrippa ancor di più rispetto a Cooley.

Posted

io vedo il bicchiere mezzo pieno, per ora buoni acquisti per i soldi che abbiamo e conferme giuste il tutto è ancora da completare naturalmente per ora siamo monchi ...

Banks è senza squadra per colpa di VFB e di tutte le cose da voi scritte dopo la serata al Binario zero ....

vedete di non bruciare il futuro mercato dal 3 di agosto ....

Posted

Bé ragazzi, tutto sommato mi sembra che ci sia una logica dietro questi nomi e queste scelte. Non vado pazzo per Clark, ma nel rapporto qualità/prezzo probabilmente è una buona presa, così come lo è Coleman. Costano relativamente poco e dovrebbero garantire un buon mix di tiro e penetrazione. Coleman curerà l'esterno più pericoloso e Clark andrà con il meno pericoloso. Ricordiamoci inoltre che c'è pure Ere che è ottimo difensore.

Gli assist dipendono anche dalle modalità di gioco e da un sistema rodato: Mazzon in questo non mi sembra un grandissimo coach (ricordo tanti isolamenti per Diawara e il polacco), spero che Frates sappia fare un po' meglio.

Sotto canestro un'accoppiata con un un rookie giovane ed atletico ed un veterano a coprire le spalle mi sembra ottima (anche Akindele o Talts potrebbero essere ok in questo ruolo), più una guardia italiana a dare qualche minuto a Coleman.

Il tutto ha una logica e, sulla carta, potrebbe funzionare. Come l'anno scorso, ciò che farà la differenza è la chimica, ma la conferma di alcuni elementi trainanti in questo non può che avvantaggiare la squadra nel trovare la sua giusta dimensione.

In attesa della firma del pivot mi sento moderatamente fiducioso.

Forza Varese!

Quotissimo!

Posted

e più passa il tempo... più si allunga...

Dai firmiamo Oriakhi "il nuovo Dunston" e il birillone nigeriano come cambio e chiudiamo in cassaforte il canestro.

Posted

stavo per scrivere la stessa identica cosa...

dipende veramente tanto da chi ha come compagni il play per avere un buon numero di assist a partita.

E si sa che quando la smazzi a marconato è già tanto se ne viene fuori un tiro prima dello scadere dei 24...

L'unica voce sulla quale sono un po' preoccupato per KeeKee è la difesa, anche se avrà voglia di farsi il mazzo è un po' leggerino...

Vero altresì che non è un campionato dove i play sono oversize...

Ma no dai, bassetto ma proprio leggerino non direi visti i suoi 84 kg.

Nei quarti l'ho visto molto irritante su Green con il suo contatto fisico continuo.

Posted

Moraschini chiede tanti soldi per essere senza squadra e trattato a pesci in faccia dalla Virtus? eppure Sabatini non c'è più

sposo l'idea di averlo come cambio guardia

Posted

chiedo: ma Moraschini è un'ipotesi reale o una suggestione del forum?

una suggestione del forum direi, mai letto nessun accostamento...ma sarebbe un'ipotesi interessante
Posted

una suggestione del forum direi, mai letto nessun accostamento...ma sarebbe un'ipotesi interessante

per noi effettivamente non sarebbe male. Non credo poi chieda la luna, in tutti i modi prima prendiamo i due centri e vediamo quanti eurini avanzano.

Posted

suggestione, ma forse meglio .... i Pivot accostati a Varese poi non sono stati firmati ... meglio agire nel silenzio ...

Posted

cazzo ma è il suo clone :hyper: ... il tiretto in semi step back identico!

42!!!!!!!

è un segno dal cielo!!

Cecco, prendilo subito!!!!!

KKK+Coleman = i migliori p-g del campionato 2013-2014, pronto a scommetterci.

Peccato che hanno solo un anno di contratto, l'anno prox saremo ancora punto e a capo.

Se arriva questo,semm a post.

Posted

il numero 42 di Dunston (e penso sia lo stesso anche per questo) è in onore di jackie robinson, primo giocatore di colore in major league con i Brooklyn Dodgers. Consiglio la visione del film "42" appunto. :ahappy:

Posted

Ma no dai, bassetto ma proprio leggerino non direi visti i suoi 84 kg.

Nei quarti l'ho visto molto irritante su Green con il suo contatto fisico continuo.

si più che leggerino sarebbe stato meglio scrivere bassino...

Posted

Si dica che l'abiltà di Green di giocare in post basso non derivava da un fisico alla Magic Johnson.

Vero, ma vero anche che il giochino funzionava molto bene soprattutto con i play più leggeri di lui (che è bassetto ma ben stazzato).

Ricordo che con Vitali ci ha provato e ha subito ripiegato in ritirata, così come con Hackett (anche se contro Siena spesso era Moss a prendersi cura di lui).

Lo ha invece fatto più e più volte contro il marchese (anche perchè nessuno dei milanesi ha mai provato ad aiutarlo o a prendersi Green lasciando Banks al puffo), contro Tabu e diversi altri play più leggeri.

Clark è comunque un bel "cubetto", ma rende parecchio al buon Mike in termini di stazza.