Federico Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Smith buonissimo attaccante ma pessimo difensore e da verificare in una squadra che vuol puntare in alto,sempre che Venezia voglia puntare in alto. Tony Easley non male,ma troppo troppo leggero e spero proprio che Varese alla fine possa prendere un centro di livello superiore a Easley. A mio parere già Hunter,accasatosi a Siena,e' di un gradino sopra Uter,giamaicano di Cantù potrebbe,perché è da verificare nel nostro campionato,esser di altro spessore. Aspettiamo e vediamo,però Venezia,sinceramente non mi preoccupa più di tanto. N.B.Acquisto intrigante di ieri Jeff BROOKS a Caserta,perché è un 4 che se fatto giocare nel suo ruolo,può davvero esplodere. Venezia ha troppi giocatori che hanno bisogno della palla in mano per poter rendere al meglio ( Vitali, Smith, Taylor, Peric), Easley rimane troppo leggero per avere impatto sulla nostra serie A. Insomma, mi pare la solita Venezia costruita "ad minchiam" con un'amaglama difficile, se non impossibile, da creare. Uter mi convince poco poco, mentre complimenti a Caserta per l'acquisto di Brooks che se liberato dalle briglie Trincheriane può veramente fare tanto bene.
MarkBuford Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Smith buonissimo attaccante ma pessimo difensore e da verificare in una squadra che vuol puntare in alto,sempre che Venezia voglia puntare in alto. Tony Easley non male,ma troppo troppo leggero e spero proprio che Varese alla fine possa prendere un centro di livello superiore a Easley. A mio parere già Hunter,accasatosi a Siena,e' di un gradino sopra Uter,giamaicano di Cantù potrebbe,perché è da verificare nel nostro campionato,esser di altro spessore. Aspettiamo e vediamo,però Venezia,sinceramente non mi preoccupa più di tanto. N.B.Acquisto intrigante di ieri Jeff BROOKS a Caserta,perché è un 4 che se fatto giocare nel suo ruolo,può davvero esplodere. Easley è sicuramente leggero, motivo per cui Sassari l'ha rimpiazzato con Gordon, e ha vissuto soprattutto degli assist di Diener. Ma c'è da riconoscegli la capacità di farsi trovare spessissimo al posto giusto nel momento giusto per ricevere quei passaggi. Inoltre quando è stato rimpiazzato non si è perso d'animo ed è tornato in squadra giocando, se non ricordo male, sei su sette delle partite playoff, segno che è un professionista serio e non si è fatto abbattere dall'arrivo del suo potenziale sostituto. Tutt'altra pasta rispetto al tresgabelli di cui il buon Flavione dispensa generosamente i primi piani migliori. Smith a Caserta giocò più da centro che da ala grande, ma mi pare di ricordare una discreta mano anche dalla lunga. Questo ne farebbe un buon complemento di Easley. In difesa l'ex Sassarese ha tempismo per le stoppate e potrebbe giocare bene in aiuto. L'applicazione difensiva dell'ex-Casertano (e anche di Taylor) è, come giustamente dici tu, una grossa incognita. L'incognita più grande resta, secondo me, l'aver preso Vitali come play. A Cremona spessissimo la palla la portavano Johnson .e Chase, così come a Montegranaro (periodo migliore del Vitali pre-Cremona) la portava il prof. Childress. Metterlo a fare il play puro rischia di farlo tornare quello visto a Milano, Roma, Bologna. E farlo giocare in tandem con Giacchetti lasciando fuori un americano non mi pare una soluzione così brillante.
MarkBuford Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Venezia ha troppi giocatori che hanno bisogno della palla in mano per poter rendere al meglio ( Vitali, Smith, Taylor, Peric), Easley rimane troppo leggero per avere impatto sulla nostra serie A. Insomma, mi pare la solita Venezia costruita "ad minchiam" con un'amaglama difficile, se non impossibile, da creare. Uter mi convince poco poco, mentre complimenti a Caserta per l'acquisto di Brooks che se liberato dalle briglie Trincheriane può veramente fare tanto bene. Brooks ha, secondo me, lo stesso problema di Polonara. Troppo leggero per fare l'ala grande ad altissimo livello, nonostante mezzi atletici impressionanti, troppo poco tecnico per fare l'ala, nonostante piedi e mani veloci. Ma, come Achille, è giovane e ha dimostrato di essere in grado di migliorarsi. Tutti e due potrebbero diventare dei tre devastanti oppure restare degli ottimi quattro "atipici", alla Sanikidze (cosa che però, secondo me, ne limiterebbe le chances di carriera ad altissimo livello).
Ponchiaz Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Tutto questo per dire che non abbiamo preso nessuno?
Spaten Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Tutto questo per dire che non abbiamo preso nessuno? Il basketmercato logora chi non lo fa.
Pick&Roll Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Grande acquisto, finalmente un degno erede di BD Chi?
homersimpson Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Più o meno tutte le squadre mi sembra indietro negli acquisti rispetto agli anni passati, segno dei tempi di crisi?
tatanka Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 (edited) Grande acquisto, finalmente un degno erede di BD Quoto, entusiasmo. Edited August 9, 2013 by tatanka
maxsciu Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 giochiamo in campo neutro con reggio emilia e venezia....subito dopo in casa con avellino alla seconda derby a milano...
cagi Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Seconda giornata subito contro Milano ... mi piace :-)
cagi Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 ...e la quarta giornata (terza in casa :-) ) viene a trovarci Frankmerda !!!
ROOSTERS99 Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Bene bene. Ponch....bisogna che ci vediamo/sentiamo per gli abbonamenti ! .....e le trasferte.......... :whistle:
ROOSTERS99 Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 (edited) Quanto dista Casale? Casale non è in discussione........poco più di 100 km comunque... Edited August 9, 2013 by ROOSTERS99
cagi Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Casale da varese son circa 100 km !!! Comunque, prime tre partite ... 3 partite in casa :-) MMilano è da sempre una partita casalinga in più per noi !!!
Ponchiaz Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Le trasferte come noto mi appassionano poco. Per gli abbonamenti sentiamoci.
ROOSTERS99 Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Le trasferte come noto mi appassionano poco. Per gli abbonamenti sentiamoci. Cioè,,,non verresti a Vilnius e a MilAno ???
tricky Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Presente ad assago per salutare cerella. Mangu saluterà anche Banchi
ROOSTERS99 Posted August 9, 2013 Posted August 9, 2013 Casale da varese son circa 100 km !!! Comunque, prime tre partite ... 3 partite in casa :-) MMilano è da sempre una partita casalinga in più per noi !!! Beh...di fatto, 3 fuori...
Recommended Posts