Jump to content

Recommended Posts

• Replies 565
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Eh beh dai oltre ai giocatori che non seguono l'allenatore (ho sempre stimato Frates ma ora ne sono convinto e mi spiace per lui) concordo con chi dice che quest'anno abbiamo

anche un bel po' di sfiga, al netto che Gailius ha fatto ciò che voleva e che loro hanno sempre seguito lo schema per farlo tirare.....

....per sfiga comunque intendo anche la svista arbitrale dell'infrazione di campo degli Sloveni, seguita puntualmente con una tripla....

Il basket orribile espresso ieri sera fatto solo di isolamenti, uno contro uno, iniziative personali mi riporta indietro di una decina d'anni.

Frates secondo me ha le ore contate.

Ere è il nostro capitano! LEONE!

a dirla tutta c'era pure un magnifico stop di interno destro di achille non visto dagli arbitri con conseguente canestro nostro...

Edited by walk
Posted

Dico la mia.

Fino a ieri ho cercato di non intestardirmi sul coach, ma dopo ieri sera...

Evito di parlare del timeout non chiamato, perchè puoi essere incazzato, nervoso o "preso" quanto vuoi, ma se non sbaglio ti pagano ed è parte del tuo lavoro (anche solo guardare i tuoi assistenti, che al contrario se ne erano ricordati o perlomeno accorti). Ma come detto, non ne parlo perchè De Nicolao prima e Sakota poi (un 2,10 che a 5 secondi dalla fine si mette a palleggiare in contropiede invece di chiudersi a riccio sulla palla non si può vedere) han fatto una cazzata immane.

Si passi anche sulla difesa, che magari dipende dalla voglia (e dalle capacità) di piegare le ginocchia del singolo.

Però però però...

Parliamo chiaro.

Il nostro attacco fa cagare.

E non si dica che è anche qui colpa dei giocatori. Per carità, colpe ne avranno anche loro.

Ma basta vedere come sono i nostri giochi: nei primi 10 secondi si esegue un gioco (tra poche poche scelte; il pugno va per la maggiore). Se questo produce qualcosa bene. Altrimenti i nostri movimenti finiscono lì.

Quello che si vede puntualmente è un povero pirla che palleggia per i secondi rimanenti con magari un altro che porta un blocco e gli altri 3 fermi immobili. E un attacco che non si muove e non fa muovere la palla semplicemente non è un attacco.

Alla fin della fiera ieri ce la siamo giocata grazie a 5 minuti da "delirio di onnipotenza" di Clark e ad un'immenso Ere in versione vs The World.

Per il resto, ...

E, cosa forse ancora più importante, non c'è assolutamente comunicazione tra lui e i giocatori.

Io capisco che esistono diversi tipi di allenatori, e Frates fa parte dei cosiddetti "generali di ferro". Però non puoi isolarti e portare avanti tale atteggiamento/comportamento in qualsiasi momento e situazione.

Sempre e solo urla, isteria e cazziatoni alla lunga i giocatori li mal sopportano. E non si venga a dire che non è che i giocatori van trattati coi guanti e bisogna dirgli "Pucci pucci" o "Povera stellina, non importa se sbagli". Però bisogna trovare un equilibrio tra le due cose.

Sotto questo aspetto Vitucci era ed è sopra l'architetto milanese di almeno tre spanne.

Che ci si svegli un pò tutti.

Ma a parer mio Frates dai giocatori, perlomeno da questi, con questo modo di fare, su 100 di potenziale tira fuori il 40 scarso.

Io spero che chi ne sa più di me in società (e quindi, spero, tutti) guardi si gli errori di chi in campo ci gioca ma anche di chi dovrebbe "dirigere" il tutto. Perchè la direzione del gioco manca sia in campo che fuori, al momento.

Quoto, il nostro attacco è stato qualcosa di inverecondo, indigeribile...
Posted

Dico la mia.

Fino a ieri ho cercato di non intestardirmi sul coach, ma dopo ieri sera...

Evito di parlare del timeout non chiamato, perchè puoi essere incazzato, nervoso o "preso" quanto vuoi, ma se non sbaglio ti pagano ed è parte del tuo lavoro (anche solo guardare i tuoi assistenti, che al contrario se ne erano ricordati o perlomeno accorti). Ma come detto, non ne parlo perchè De Nicolao prima e Sakota poi (un 2,10 che a 5 secondi dalla fine si mette a palleggiare in contropiede invece di chiudersi a riccio sulla palla non si può vedere) han fatto una cazzata immane.

Si passi anche sulla difesa, che magari dipende dalla voglia (e dalle capacità) di piegare le ginocchia del singolo.

Però però però...

Parliamo chiaro.

Il nostro attacco fa cagare.

E non si dica che è anche qui colpa dei giocatori. Per carità, colpe ne avranno anche loro.

Ma basta vedere come sono i nostri giochi: nei primi 10 secondi si esegue un gioco (tra poche poche scelte; il pugno va per la maggiore). Se questo produce qualcosa bene. Altrimenti i nostri movimenti finiscono lì.

Quello che si vede puntualmente è un povero pirla che palleggia per i secondi rimanenti con magari un altro che porta un blocco e gli altri 3 fermi immobili. E un attacco che non si muove e non fa muovere la palla semplicemente non è un attacco.

Alla fin della fiera ieri ce la siamo giocata grazie a 5 minuti da "delirio di onnipotenza" di Clark e ad un'immenso Ere in versione vs The World.

Per il resto, ...

E, cosa forse ancora più importante, non c'è assolutamente comunicazione tra lui e i giocatori.

Io capisco che esistono diversi tipi di allenatori, e Frates fa parte dei cosiddetti "generali di ferro". Però non puoi isolarti e portare avanti tale atteggiamento/comportamento in qualsiasi momento e situazione.

Sempre e solo urla, isteria e cazziatoni alla lunga i giocatori li mal sopportano. E non si venga a dire che non è che i giocatori van trattati coi guanti e bisogna dirgli "Pucci pucci" o "Povera stellina, non importa se sbagli". Però bisogna trovare un equilibrio tra le due cose.

Sotto questo aspetto Vitucci era ed è sopra l'architetto milanese di almeno tre spanne.

Ma a parer mio Frates dai giocatori, perlomeno da questi, con questo modo di fare, su 100 di potenziale tira fuori il 40 scarso.

Io spero che chi ne sa più di me in società (e quindi, spero, tutti) guardi si gli errori di chi in campo ci gioca ma anche di chi dovrebbe "dirigere" il tutto. Perchè la direzione del gioco manca sia in campo che fuori, al momento.

Amen

Non ho mai giudicato Frates, anche se chi ho dietro e davanti gli urla di tutto.....ma ormai è palese, non abbiamo un attacco e nemmeno una difesa, poi ok anche i giocatori ci mettono del loro!

Posted

Ma Frates mio in fine ultimo quarto e nel supplementare non vedi che Sakota non ce la fa e poi gli fai marcare pure GAELIUS li o come si chiama ? segnavano solo dalla lunetta e continuavamo a fare fallo!!!!!

Metti Rush piuttosto cribbio !

Questo e' quello che ho pensato anch'io.

Che caxxo ci faceva SEMPRE Sakota su Gaulius?

Posted

il riassunto della partita :ermm:

proxy.jpg?t=HBgtaHR0cDovL3N0YXRpYy5vdy5s

sicuro di non sbagliare...la palla l'ha chiamata Dusan alzando le braccia a ripetizione e Denik purtroppo l'ha passata...

Posted

i risultati creano entusiasmo, purtroppo continuare a perdere non fa bene a nessuno, deprime giocatori, ambiente ....

per il bel gioco che dire ... io ricordo all'andata contro Lubiana contropiedi 2 contro 1 ... Clark Polonara .. che al posto di concludersi come lo scorso anno con schiacciate ... sono terminati con palle perse

Posted

i risultati creano entusiasmo, purtroppo continuare a perdere non fa bene a nessuno, deprime giocatori, ambiente ....

per il bel gioco che dire ... io ricordo all'andata contro Lubiana contropiedi 2 contro 1 ... Clark Polonara .. che al posto di concludersi come lo scorso anno con schiacciate ... sono terminati con palle perse

io quest'anno non ho ancora visto un alley hoop, l'anno scorso ne vedevo 5 a partita, quando non eravamo in serata...

Posted

Ma Frates mio in fine ultimo quarto e nel supplementare non vedi che Sakota non ce la fa e poi gli fai marcare pure GAELIUS li o come si chiama ? segnavano solo dalla lunetta e continuavamo a fare fallo!!!!!

Metti Rush piuttosto cribbio !

Il problema è che rush in difesa avrebbe limitato un poco Gaulius ma in attacco si gioca in 4 (se non in 3.5 perché oltre a non essere pericoloso fa danni) e se devi cercare di vincere una partita non puoi averlo in campo

Posted

io quest'anno non ho ancora visto un alley hoop, l'anno scorso ne vedevo 5 a partita, quando non eravamo in serata...

Ieri sera ho visto Polonara tagliare sutto canestro almeno quattro volte chiedendo la palla " alta".

Mai servito.

Posted

Il problema è che rush in difesa avrebbe limitato un poco Gaulius ma in attacco si gioca in 4 (se non in 3.5 perché oltre a non essere pericoloso fa danni) e se devi cercare di vincere una partita non puoi averlo in campo

A beh, il Sakota di ieri sera invece in attacco....

Posted

sicuro di non sbagliare...la palla l'ha chiamata Dusan alzando le braccia a ripetizione e Denik purtroppo l'ha passata...

si ma denicolao è il playmaker e in quella situazione, avanti di 2 a 8sec, ti devi mettere la palla sotto la maglia e aspettare il fallo non lanciarla al primo pirla che te la chiama

Posted

e cos'ha fatto invece sakota ieri in attacco? manco un punto mi sa!!!!

e non ha manco mai tirato nel supplementare forse! cosa è dentro a fare dunque?

Posted

Invece Sakota per fortuna ha sparato le sue solite bombe che ci hanno tenuto a galla.

O no?

Parlo per me: il credito del tiro allo scadere con Siena il buon Dusan l'ha esaurito.

Posted

Ho i brividi, sono emozionato... :frantics:

perchè io non escludo che Frates, anche Crespi, siano da un punto di vista meramente teorico i migliori allenatori al mondo - capisco una cippa io di basket giocato - ma "allenare" richiede anche altre qualità che il nostro pare non avere da sempre.

E la psicologia è parte del lavoro di un allenatore..

Posted

si ma denicolao è il playmaker e in quella situazione, avanti di 2 a 8sec, ti devi mettere la palla sotto la maglia e aspettare il fallo non lanciarla al primo pirla che te la chiama

Posted

A beh, il Sakota di ieri sera invece in attacco....

ieri sera in attacco sakota ha fatto schifo (come polonara che si è mangiato in maniera vergognosa il canestro della vittoria da 3mt con nessuno davanti e che non è in grado di fare altro che tirare da 3), ma almeno lui ha la possibilità di segnare un tiro (di principio), rush no

Posted

Invece Sakota per fortuna ha sparato le sue solite bombe che ci hanno tenuto a galla.

O no?

Parlo per me: il credito del tiro allo scadere con Siena il buon Dusan l'ha esaurito.

sakota sta facendo schifo come l'anno scorso di questi tempi o se lo si è dimenticati? tutti si ricordano gara6, ma sakota la prima partita vera la scorsa stagione l'ha giocata nella semifinale di coppa italia contro roma (febbraio)

Posted

ieri sera in attacco sakota ha fatto schifo (come polonara che si è mangiato in maniera vergognosa il canestro della vittoria da 3mt con nessuno davanti e che non è in grado di fare altro che tirare da 3), ma almeno lui ha la possibilità di segnare un tiro (di principio), rush no

la partita nel supplementare era da vincere con la difesa, non con l'attacco! non segnavamo più loro se non solo dalla lunetta!!!!!

Posted

Nel finale la palla in attacco doveva andare o da Ere o da Clark.

Punto.

Il resto doveva essere difesa.

E vedere millemila volte Sakota su l' ex Virtus, grida vendetta.

Posted

Ieri sera ho visto Polonara tagliare sutto canestro almeno quattro volte chiedendo la palla " alta".

Mai servito.

meno male che non l'hanno mai servito...anche perchè tutti i (pochi) tentativi di halley hoop di quest'anno sono stati sul ridicolo andante...

mode ironic off

Posted

e cos'ha fatto invece sakota ieri in attacco? manco un punto mi sa!!!!

e non ha manco mai tirato nel supplementare forse! cosa è dentro a fare dunque?

il lungo? visto che sia hassell che scekic erano in panca con 5 falli? Avremmo dovuto giocare con denicolao, clark, rush, ere e polonara da 5? cosi non avremmo preso un rimbalzo nemmeno per caso? e con sakota da 5 almeno abbiamo limitato il loro pick'n'roll

Posted (edited)

Ieri 8 assist su 28 canestri, 41 tiri da due e 37 da tre...canestri costruiti di squadra a memoria due/tre...nulla cosmico dal pick and roll, 4 punti in contropiede...eufemisticamente il nostro attacco non si può vedere

Edited by simon89