robokop Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 Robo, senza offesa e senza polemica, non ti pare di portarla un po troppo per le lunghe questa storia??? ... hai ragione! chiedo venia!
Roberto Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 cifra che Cantù ha raccolta in un mese scarso tra tifosi e piccoli imprenditori Facciamoci delle domande, allora.
ROOSTERS99 Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 Facciamoci delle domande, allora. Che domande ?? Vattene Frates, e siamo a posto così !!
robokop Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 Robokop, di sicuro ti riconosco un pregio: l'originalità. troppo buono,Maestro.
walk Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 (edited) Sulla prima parte sono più o meno d'accordo, anche se qualche precisazione andrebbe fatta. Le ultime frasi sono da scolpire nella pietra: qui c'è troppa gente che non ha ancora capito niente e non parlo tanto di VFB, ovviamente, ma di soggetti che certe cose dovrebbero saperle a memoria, ma nonostante questo continuano a dire cazzate. Io oggi non ho tempo e stasera c'è la riunione, ma una cosa la dico subito: il consorzio dopo 3 anni e mezzo di vita conta mal contato per 1 milione sul bilancio della pallacanestro, cifra che Cantù ha raccolta in un mese scarso tra tifosi e piccoli imprenditori. Qui bisogna aiutare, più che parlare, perché per adesso si è fatto l'impossibile e questo impossibile lo si è fatto pure gratis. questo però, bisogna dirlo, è un limite del consorzio. Se posso, più che il tifoso leggenda ora sarebbe stato utile copiare i falegnami con il loro pseudo azionariato popolare. Perchè io, e sono sicuro tanti altri, la centomila (cit. del grande Elio) la mettevo più che volentieri... ovviamente parlavo di lire e non di euro Edited December 12, 2013 by walk
alep77 Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 Per essere precisi, tecnicamente, no. Per motivi regolamentari e di contratto collettivo va cambiata la qualifica e di conseguenza l'ingaggio, almeno fino al minimo salariale (e poi ovviamente ingaggiare un altro vice da mettere sotto contratto con relativi contributi). Ok sul cambiare la qualifica ma il contratto, con le relative clausole, è pur sempre individuale tra società e vice che diventa allenatore. Quindi se il vice, in cambio della promozione ad allenatore, accetta di mantenere inalterato il proprio stipendio (magari stabilendo un premio in caso di raggiungimento dei p.o.) è possibile?
Ale Div. Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 Facciamoci delle domande, allora. a me basterebbe vedere un po' di zona e meno perse sull'arco e credo siano operazioni a costo zero. Poi possiamo discutere del perché e per come dei massimi sistemi.
ROOSTERS99 Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 a me basterebbe vedere un po' di zona e meno perse sull'arco e credo siano operazioni a costo zero. Poi possiamo discutere del perché e per come dei massimi sistemi. Ti sei fossilizzato sulla zona ; mi pare che ti crei aspettative sbagliate....
Roberto Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 a me basterebbe vedere un po' di zona e meno perse sull'arco e credo siano operazioni a costo zero. Poi possiamo discutere del perché e per come dei massimi sistemi. Senza" massimi sistemi" vedrai sempre e solo tante palle perse. Perché senza" massimi sistemi "non puoi permetterti il lusso di sbagliare.
Ponchiaz Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 La domanda sugli sponsor rimane la più rilevante.
maio Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 ..per ora mi basterebbe vedere battere le merde domenica pomeriggio..
Roberto Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 La domanda sugli sponsor rimane la più rilevante. Perché la' si' e qui no?
Guest Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 Ok sul cambiare la qualifica ma il contratto, con le relative clausole, è pur sempre individuale tra società e vice che diventa allenatore. Quindi se il vice, in cambio della promozione ad allenatore, accetta di mantenere inalterato il proprio stipendio (magari stabilendo un premio in caso di raggiungimento dei p.o.) è possibile? Non ci siamo capiti...siccome si parla di professionisti, il contratto collettivo degli allenatori prevede un salario minimo per il capo allenatore, e un mansionario diverso in caso di promozione da vice a capo, quindi va adeguato tutto. Ma perché non chiamiamo l'azionariato popolare di Cantù col suo nome reale, ossia colletta? Perché finchè il basket è sport professionistico e come tale disciplinato dal Codice Civile, il c.d. "azionariato popolare" di chi acquista una quota di qualsivoglia società di capitali fa si che l'azionista debba rispondere di eventuali perdite...
Guest Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 La domanda sugli sponsor rimane la più rilevante. LO sponsor (di maglia però)
Ponchiaz Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 Sì..non intendevo i microsponsor da 30€ che in cambio della quota possono scrivere il loro numero di telefono sui muri dei bagni al palazzo.
walk Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 LO sponsor (di maglia però) senza che ci giriamo troppo attorno però... consorzio=no sponsor di maglia eh...
Guest Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 Ma il taglio consorzio (10 30 50, flessibili) e il taglio sponsor di maglia (diciamo minimo un centino) sono un po' diversi, l'equazione o uno o l'altro è sbajata. Il consorzio è fatto per le PMI, lo sponsor di maglia ha costi diversi. Piuttosto bisognerebbe riflettere su che visibilità e che ritorni dia essere sponsor di maglia (non main sponsor) nella serie A di basket oggi.
walk Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 Ma il taglio consorzio (10 30 50, flessibili) e il taglio sponsor di maglia (diciamo minimo un centino) sono un po' diversi, l'equazione o uno o l'altro è sbajata. Il consorzio è fatto per le PMI, lo sponsor di maglia ha costi diversi. Piuttosto bisognerebbe riflettere su che visibilità e che ritorni dia essere sponsor di maglia (non main sponsor) nella serie A di basket oggi. si, ma se io sono sponsor di maglia e caccio la fresca più di altri...pretendo...perlomeno di dire la mia. con il consorzio non è una via tanto praticabile.
Guest Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 MMMMM (Mi astengo da considerazioni sul tema e passo la palla a Quindici...)
Franz#12 Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 si, ma se io sono sponsor di maglia e caccio la fresca più di altri...pretendo...perlomeno di dire la mia. con il consorzio non è una via tanto praticabile. Questo no.... Lo sponsor fa lo sponsor... Certo, Cimberione è in una situazione differente, ma è anche uno dei pochissimi legato al club da tanti anni.
Quindici Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 si, ma se io sono sponsor di maglia e caccio la fresca più di altri...pretendo...perlomeno di dire la mia. con il consorzio non è una via tanto praticabile. Sono due cose che non c'entrano nulla: se tu sei sponsor di maglia puoi pretendere di dire la tua sul rispetto del tuo contratto di sponsorizzazione e stop, non certo sulla gestione di squadra e società. Cosa che invece possono fare i consorziati, perlomeno sulla società, essendo gli unici chiamati in causa in caso di perdite a fine anno. E su Cantù ha ragione Giesse: è una colletta, non un azionariato popolare. Colletta che conta comunque 1 milione e che dovrebbe far riflettere molto dalle nostre parti. Altro che noi siamo Varese e Frates vaffanculo.
walk Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 Sono due cose che non c'entrano nulla: se tu sei sponsor di maglia puoi pretendere di dire la tua sul rispetto del tuo contratto di sponsorizzazione e stop, non certo sulla gestione di squadra e società. Cosa che invece possono fare i consorziati, perlomeno sulla società, essendo gli unici chiamati in causa in caso di perdite a fine anno. E su Cantù ha ragione Giesse: è una colletta, non un azionariato popolare. Colletta che conta comunque 1 milione e che dovrebbe far riflettere molto dalle nostre parti. Altro che noi siamo Varese e Frates vaffanculo. per caso io ho detto che pretendo di dire la mia nell'allestimento della squadra? Intendevo il peso di uno sponsor di maglia rispetto ad un "semplice" consorziato in merito a strategie di marketing, budget e chi più ne ha ne metta. Visto che sei consorziato e hai la possibilità di interloquire con chi di dovere, proponi la colletta, lo dico seriamente sarei io il primo a darti una quota.
Ponchiaz Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 Quindici, già che sei un consorziato stasera alzati e grida "FRATES, FRATES, VAFFANCULO!!"
Dragonheart Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 proponi la colletta, lo dico seriamente sarei io il primo a darti una quota. Intendi, oltre a quella a cui abbiamo già partecipato sottoscrivendo l'abbonamento "Europa"?
Recommended Posts