Jump to content

Recommended Posts

Posted

Qualche speranza c'era.

Poi si è visto che per evitare che Clark venisse accostato all'unico allenatore che era stato in grado di apprezzarlo...Venezia si è affrettata a farlo fuori.

"A Mazzon ce lo ha rovinato Clark"

Caro Ponch, ve l'ho giá scritto: chiamate Mazzon, Bizzozi resta vice e gioia assicurata, dato che con i veneziani in panca qualche successo l'avete avuto...:-D

Peace and Love

• Replies 381
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Intendi, oltre a quella a cui abbiamo già partecipato sottoscrivendo l'abbonamento "Europa"?

ovvio e te lo dico da abbonato ita + eu.

Posted

Non ci siamo capiti...siccome si parla di professionisti, il contratto collettivo degli allenatori prevede un salario minimo per il capo allenatore, e un mansionario diverso in caso di promozione da vice a capo, quindi va adeguato tutto.

Ma perché non chiamiamo l'azionariato popolare di Cantù col suo nome reale, ossia colletta?

Perché finchè il basket è sport professionistico e come tale disciplinato dal Codice Civile, il c.d. "azionariato popolare" di chi acquista una quota di qualsivoglia società di capitali fa si che l'azionista debba rispondere di eventuali perdite...

Avevo capito ma forse mi sono spiegato male. Per fare un esempio due anni fa la società per cui lavoro mi ha cambiato ufficio "promuovendomi" e affidandomi una mansione per la quale il contratto collettivo prevede un livello retributivo maggiore al mio; solo che l'azienda mi ha detto ti do questa possibilità per la tua carriera, il livello te lo darò tra qualche tempo...sono passati due anni e io il livello non l'ho ancora visto...Questo per dire che è vero che c'è un contratto collettivo ed un salario minimo, ma normalmente (penso anche nello sport professionistico) le parti d'accordo tra loro possono in qualche modo derogarvi. Per tornare a noi secondo me è possibile mantenere al vice il medesimo stipendio fissando dei premi p.o. (magari a crescere a secondo della posizione) e/o dei premi a vittoria che lo portino quantomeno a raggiungere la soglia di stipendio minimo fissata dal contratto collettivo per un capo allenatore; si passerebbe da retribuzione fissa a retribuzione variabile...

Posted

Prima che "Twilight Giesse" ti azzanni alla giugulare "comme a un enfant" ti ricordo che Mazzon non può allenare più per tutta la stagione.

Posted

Io personalmente mi sono consultato e ho deciso.

Domenica tifo fino all'ultimo, a meno di sbracamenti vergognosi che non oso nemmeno immaginare.

Se si vince. Viva Frates, Frates santo subito e cancello tutti i miei messaggi delle ultime due settimane prima di montare trionfalmente sul carro del vincitore :P

Se vuole gli faccio anche tirar su due tramezze nel mio ufficio.

Se si perde, onestamente, non vedo altri modi di dare una scossa all'ambiente se non quella di sollevare il capo allenatore, promuovendo il secondo e vedendo come ci si barcamena con la fine della coppa.

Se Bizzosi riesce a ridare entusiasmo al gruppo (perchè a me pare sia questo che manca), evviva Bizzosi.

Altrimenti, mi duole dirlo, toccherà mettere mano al portafoglio, a costo di chiudere il bilancio in negativo per la prima volta.

Perchè gli effetti di un'annata "vivacchiata" (sempre che davvero Pesaro sia alla canna del gas quanto si dice e che Siena riesca a finire il campionato senza dover far giocare Hackett ammanettato a un maresciallo della finanza, altrimenti si soffre fino alla fine!) sarebbero nefasti e pesanti sulla stagione successiva, forse piú e peggio che un buco ragionevole nel bilancio.

Cambiare l'allenatore è la soluzione piú comoda, l'ha detto anche il Cecco. Ma non è che le soluzioni piú comode siano necessariamente sbagliate o diano risultati peggiori. Miliardi di bambini sono stati concepiti in comodi letti. E non è che sono venuti male. A qualcuno piace farlo sulla lavatrice. E poi escono i mona :P

I problemi di costruzione della squadra erano chiari fin dall'inizio, lampanti già a Vilnius (quando si è visto Hassel giocare davvero... e si è capito cos'era e quanto fosse incompatibile con Clark) e Frates si è preso la responsabilità delle scelte fatte in fase di mercato. Che l'abbia fatto perchè ci ha messo becco o perchè è un fottutto aziendalista, poco mi importa. Le ha avallate e ora ne risponde.

E Frates, si sperava, avrebbe dovuto provare a risolvere qualche problema. Ora, mi dispiace dirlo ma è lampante, è anche lui parte non trascurabile del problema.

Dal mancato timeout in coppa, ai cambi suicidi di Pistoia a dichiarazioni discutibili nelle interviste.

E' palese che non è piú solo un problema tra lui e Sakota. Anche De Nicolao mi sembra insofferente e domenica a Pistoia ha visto due volte vanificati i suoi sforzi finendo in panca la seconda volta con un cambio che pareva quasi una punizione per l'antisportivo. Hassel mi sembra piú perso e bindulone di quando è arrivato e gli altri, ad eccezione di Banks, sembrano timorosi di prendere la minima iniziativa. Mi sembra che non serva Froid per capire che il rapporto allenatore-giocatori e i rapporti all'interno dello spogliatoio l'anno scorso erano di una qualità palesemente diversa. Anche prima che si iniziasse a pensare in grande e a giocarsi la testa della classifica.

Nemmeno nell'anno di Pillastrini, quando avevamo un play che aveva la patente quando gli avversari non erano manco spermatozoi, un centro con la schiena di un novantenne, un'ala forte con un novantenne nella panza, svariate vecchie glorie, promesse mancate e pippe conclamate, ho visto la rassegnazione che ho visto in campo quest'anno dove, Sekic a parte, dovremmo avere tutta gente che ha fame di successo o, al minimo, voglia di rilanciarsi.

Cambiare ora dei giocatori ci lascierebbe con un grosso problema di fondo e chi, prima o poi, sostituirà il calatravo potrebbe non avere piú margini di manovra.

Ovviamente se non si vince con Cantú.

Perchè se si vince con Cantú va tutto bene.

Frates è un genio, Ere ha i capelli e Banks è piú morigerato di Ghandi ^_^

E io in voi ci ho sempre creduto.

Anche quando vi sputavo in faccia.

Lo facevo per troppo amore :P

Posted

Io personalmente mi sono consultato e ho deciso.

Domenica tifo fino all'ultimo, a meno di sbracamenti vergognosi che non oso nemmeno immaginare.

Se si vince. Viva Frates, Frates santo subito e cancello tutti i miei messaggi delle ultime due settimane prima di montare trionfalmente sul carro del vincitore :P

Se vuole gli faccio anche tirar su due tramezze nel mio ufficio.

Se si perde, onestamente, non vedo altri modi di dare una scossa all'ambiente se non quella di sollevare il capo allenatore, promuovendo il secondo e vedendo come ci si barcamena con la fine della coppa.

Se Bizzosi riesce a ridare entusiasmo al gruppo (perchè a me pare sia questo che manca), evviva Bizzosi.

Altrimenti, mi duole dirlo, toccherà mettere mano al portafoglio, a costo di chiudere il bilancio in negativo per la prima volta.

Perchè gli effetti di un'annata "vivacchiata" (sempre che davvero Pesaro sia alla canna del gas quanto si dice e che Siena riesca a finire il campionato senza dover far giocare Hackett ammanettato a un maresciallo della finanza, altrimenti si soffre fino alla fine!) sarebbero nefasti e pesanti sulla stagione successiva, forse piú e peggio che un buco ragionevole nel bilancio.

Cambiare l'allenatore è la soluzione piú comoda, l'ha detto anche il Cecco. Ma non è che le soluzioni piú comode siano necessariamente sbagliate o diano risultati peggiori. Miliardi di bambini sono stati concepiti in comodi letti. E non è che sono venuti male. A qualcuno piace farlo sulla lavatrice. E poi escono i mona :P

I problemi di costruzione della squadra erano chiari fin dall'inizio, lampanti già a Vilnius (quando si è visto Hassel giocare davvero... e si è capito cos'era e quanto fosse incompatibile con Clark) e Frates si è preso la responsabilità delle scelte fatte in fase di mercato. Che l'abbia fatto perchè ci ha messo becco o perchè è un fottutto aziendalista, poco mi importa. Le ha avallate e ora ne risponde.

E Frates, si sperava, avrebbe dovuto provare a risolvere qualche problema. Ora, mi dispiace dirlo ma è lampante, è anche lui parte non trascurabile del problema.

Dal mancato timeout in coppa, ai cambi suicidi di Pistoia a dichiarazioni discutibili nelle interviste.

E' palese che non è piú solo un problema tra lui e Sakota. Anche De Nicolao mi sembra insofferente e domenica a Pistoia ha visto due volte vanificati i suoi sforzi finendo in panca la seconda volta con un cambio che pareva quasi una punizione per l'antisportivo. Hassel mi sembra piú perso e bindulone di quando è arrivato e gli altri, ad eccezione di Banks, sembrano timorosi di prendere la minima iniziativa. Mi sembra che non serva Froid per capire che il rapporto allenatore-giocatori e i rapporti all'interno dello spogliatoio l'anno scorso erano di una qualità palesemente diversa. Anche prima che si iniziasse a pensare in grande e a giocarsi la testa della classifica.

Nemmeno nell'anno di Pillastrini, quando avevamo un play che aveva la patente quando gli avversari non erano manco spermatozoi, un centro con la schiena di un novantenne, un'ala forte con un novantenne nella panza, svariate vecchie glorie, promesse mancate e pippe conclamate, ho visto la rassegnazione che ho visto in campo quest'anno dove, Sekic a parte, dovremmo avere tutta gente che ha fame di successo o, al minimo, voglia di rilanciarsi.

Cambiare ora dei giocatori ci lascierebbe con un grosso problema di fondo e chi, prima o poi, sostituirà il calatravo potrebbe non avere piú margini di manovra.

Ovviamente se non si vince con Cantú.

Perchè se si vince con Cantú va tutto bene.

Frates è un genio, Ere ha i capelli e Banks è piú morigerato di Ghandi ^_^

E io in voi ci ho sempre creduto.

Anche quando vi sputavo in faccia.

Lo facevo per troppo amore :P

Quoto se non ricordo male Calvani e' diventato famoso subentrando come secondo al primo allenatore......perché non tentare con Bizzozi?

Posted

Quoto se non ricordo male Calvani e' diventato famoso subentrando come secondo al primo allenatore......perché non tentare con Bizzozi?

non è che passiamo dalla padella alla brace? a proposito Timoteo....ma domani ci sei?

Posted

Dove?

al ritrovo!!!! non dirmi che resti a casa con la copertina sulle ginocchia a guardar la tivvì :ermm::ermm:

Posted

Seguo Siena che sta facendo un'ottima partita al Pireo,vuoto e triste,e mi sorge una domanda.

Perché Crespi "sembra" essere un allenatore?

Forse perché lo scorso anno e' andato a fare il vice di Banchi,e forse perché ha rivisto il "suo modo" di intendere il basket?

Quest'anno il buon Banchi ha Cancellieri da erudere.

E poi mi viene in mente che Frates ha fatto da vice a Scariolo,e allora capisco perché siamo così conciati.

Posted

Mark, ti prego dimmi che "Froid" non è un errore,"ma bensì" una cosa voluta.

Comunque quoto tutto quello che dici.

Se si vince con camptu viva Frates, se si perde direi che bisogna cominciare a pensare che Frates non abbia più nulla da dare a questa squadra.

PS: io continuo a rabbrividire quando guardo il c.v. di Bizzozi su Legabasket.vaff

Posted

Se si vince con camptu viva Frates, se si perde direi che bisogna cominciare a pensare che Frates non abbia più nulla da dare a questa squadra.

PS: io continuo a rabbrividire quando guardo il c.v. di Bizzozi su Legabasket.vaff

Voleva scrivere Ford,Sharrod Ford!
Posted

Quando non mi ricordo come é scritto un nome lo scrivo come si pronuncia, come uannamakke ^_^ e poi faccio il programmatore, mica lo psicologo :P

Posted

Se Frates venisse al Binario Zero domani sera, con un bel boccale di birra davanti gli chiederei semplicemente che cosa non funziona secondo i suoi piani. Quali sono i tasselli che per lui non si incastrano correttamente, quali sono gli ingranaggi che non ingranano, chi é che stona nel suo coro.

Perchè se é vero che Frates ha la colpa di avere avallato gli acquisti, lo avrà fatto considerandoli funzionali a un progetto.

La domanda definitiva a Frates è: architetto, quale era il suo progetto di squadra?

Posted

Se Frates venisse al Binario Zero domani sera, con un bel boccale di birra davanti gli chiederei semplicemente che cosa non funziona secondo i suoi piani. Quali sono i tasselli che per lui non si incastrano correttamente, quali sono gli ingranaggi che non ingranano, chi é che stona nel suo coro.

Perchè se é vero che Frates ha la colpa di avere avallato gli acquisti, lo avrà fatto considerandoli funzionali a un progetto.

La domanda definitiva a Frates è: architetto, quale era il suo progetto di squadra?

ellamiseria! quanta carne al fuoco! guarda che alle 0.10 - 0.20 io me ne devo andare!

Posted

Una riflessione di un povero abbonato:

- l'abbonamento viene fatto per godere di uno spettacolo nel qual caso sportivo

- l'abbonato si dovrebbe divertire

- l'abbonato si dovrebbe rilassare

la società penso che dovrebbe pensare che offre un prodotto di divertimento ai suoi clienti.....ossia agli abbonati

Quindi voi direte Tim hai vinto il mongolino d'oro dell'ovvietà....

Vero però se l'abbonato non si diverte e alcuni elementi sono antipatici cosa farà al prossimo giro?

Posted

Dammi le coordinate del ritrovo...

non le so neanch io!....ma lo trovo lo trovo....per questo parto domani alle 3 del pomeriggio...... :whistle:

Posted

Seguo Siena che sta facendo un'ottima partita al Pireo,vuoto e triste,e mi sorge una domanda.

Perché Crespi "sembra" essere un allenatore?

Forse perché lo scorso anno e' andato a fare il vice di Banchi,e forse perché ha rivisto il "suo modo" di intendere il basket?

Quest'anno il buon Banchi ha Cancellieri da erudere.

E poi mi viene in mente che Frates ha fatto da vice a Scariolo,e allora capisco perché siamo così conciati.

ahahaha Binza , sei un grandissimo....detto fatto 78-73 per l' Oly....sconfitta inaudita !!

Posted

ahahaha Binza , sei un grandissimo....detto fatto 78-73 per l' Oly....sconfitta inaudita !!

han perso?? grazie Oly!

Posted

Quando non mi ricordo come é scritto un nome lo scrivo come si pronuncia, come uannamakke ^_^ e poi faccio il programmatore, mica lo psicologo :P

Mi vuoi dire che uannamakke non si scrive così?

Posted

qualcuno dia a Timoteo le indicazioni stradali per arrivare al Binario Zero.... io le ho scritte sul foglietto. ma non trovo piu il foglietto...

Posted

A parte che l'ottima partita,essendo senza Hackett,resta intatta,volevo solo ricordarti che quest'anno l'Olympiakos e' solo 20-0 come record e non perde in EL da marzo 2013 contro il Maccabi.

Se per te affermare che stava ed ha fatto una grande partita e' troppo non so più che dirti.