Jump to content

Recommended Posts

Posted

abbiamo il 60% dell'anno scorso e un centro che viaggia a quasi 12 punti e 8 rimbalzi in 25 minuti di impiego a partita. Un conto è essere scarsi, un conto è prenderne trenta 3 volte in un mese, una quindicina da pistoia, essere scassati da Brindisi e perdere con montegranaro senza stare mai in partita, tralasciando la sconfitta di Parigi contro un'altra squadra di scappati di casa che tutti hanno visto prima. No, non siamo così scarsi, ma proprio per niente. Capisco i limiti e l'ho detto n-mila volte anch'io, ma qui stiamo precipitando nel baratro della depressione che c'entra nulla con i valori della squadra. Nessuno l'anno scorso ha messo in discussione i valori di Ere, Banks, Polonara, Sakota e Denik, dirlo oggi è intellettualmente scorretto nei confronti dei giudizi espressi l'anno scorso. Aggiungici anche Clark che l'anno scorso ha cmq fatto i play off. Neanche l'anno della retrocessione facevamo queste figure. Non è solo il valore intrinseco della squadra e se mi venite a dir che la squadra a dicembre è stanca, mi metto a ridere e oltre a Frates metto nei premi anche Armenise, perché lo si sapeva anche a giugno che almeno per i primi tre mesi di stagione si giocava due volte alla settimana. Siccome non credo sia un problema di gambe, ma principalmente di testa (oggi) e di valori (ieri) da tifoso invoco un cambiamento radicale. Via Frates e Clark. Ho pagato il biglietto, penso di avere il diritto di esprimere la mia opinione.

Quoto.

• Replies 381
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Vedi, a me questa risposta un po' infastidisce. Se io ho un parere discordante dal tuo lo esprimo ma non ho nessuna intenzione di dimostrare la mia competenza. E' che non la vedo come te e basta. Poi posso dire un sacco di stupidaggini e ci sta ma da qui a voler fare il solone...

:flowers:

Quoto, allora non avrebbe senso il forum, qui nessuno vuole dimostrare competenza o insegnare basket ma solamente dire il suo parere come se fossimo ad un tavolo tra amici.

Posted

abbiamo il 60% dell'anno scorso e un centro che viaggia a quasi 12 punti e 8 rimbalzi in 25 minuti di impiego a partita. .....

Ale, però guarda anche quanti ne metto no i diretti avversari del nostro centro..... e quanti ne mettavano con BD in campo....ù

Se poi ci sommi le disgrazie di Tinky Winky . 20 del trentello li hai già trovati...nell' orto mio !!

Posted (edited)

Vedi, a me questa risposta un po' infastidisce. Se io ho un parere discordante dal tuo lo esprimo ma non ho nessuna intenzione di dimostrare la mia competenza. E' che non la vedo come te e basta. Poi posso dire un sacco di stupidaggini e ci sta ma da qui a voler fare il solone...

:flowers:

Un po' che non scritto "soprattutto quel solone di Walk" (anche se ovviamente pensavo solo ed esclusivamente a te, che mi ossessioni come Galliani ossessiona Mangusta).

Ma a parte questo, e ribadito l'invito a non farne mai una questione personale, il parere è diverso dalla parola evangelica, e per quanto io abbia provato sulla mia pelle l'ebbrezza del pensare di saperne tanto (e ogni tanto azzeccarne anche qualcuna) resta il fatto che martoriarsi gli zebedei per mesi su quanto sia tutto colpa di Frates potrebbe lasciare posto a un nuovo gioco, "la squadra è stata fatta male, purtroppo".

Il che aprirebbe forse più spazi rispetto all'idea che senza l'Architetto avremmo una squadra più forte (e non giocatori più motivati, perchè non conosco i segreti dello spogliatoio).

Edited by Dragonheart
Posted

e poi scusate, non credo sia una novità negli sport di squadra ricercare nell'allenatore, visti i risultati inesistenti, il capro espiatorio o l'alibi ... o vivete tutti in un mondo dove nello sport non funziona così?

aldilà del fatto che sia giusto o sbagliato è fisiologico ... poi magari il cecco ha ragione, ci imcaponiamo con l'architetto e dopo altre 10 perse, vinciamo tutte le ultime di fila e ci qualifichiamo per i play off... ma pare un pelo utopico, non pensate?

se domenica vinciamo, nulla cambierà, tireremo un sospiro di sollievo, gioiremo, ma non cambierà nulla di nulla ...

Posted

abbiamo il 60% dell'anno scorso e un centro che viaggia a quasi 12 punti e 8 rimbalzi in 25 minuti di impiego a partita. Un conto è essere scarsi, un conto è prenderne trenta 3 volte in un mese, una quindicina da pistoia, essere scassati da Brindisi e perdere con montegranaro senza stare mai in partita, tralasciando la sconfitta di Parigi contro un'altra squadra di scappati di casa che tutti hanno visto prima. No, non siamo così scarsi, ma proprio per niente. Capisco i limiti e l'ho detto n-mila volte anch'io, ma qui stiamo precipitando nel baratro della depressione che c'entra nulla con i valori della squadra. Nessuno l'anno scorso ha messo in discussione i valori di Ere, Banks, Polonara, Sakota e Denik, dirlo oggi è intellettualmente scorretto nei confronti dei giudizi espressi l'anno scorso. Aggiungici anche Clark che l'anno scorso ha cmq fatto i play off. Neanche l'anno della retrocessione facevamo queste figure. Non è solo il valore intrinseco della squadra e se mi venite a dir che la squadra a dicembre è stanca, mi metto a ridere e oltre a Frates metto nei premi anche Armenise, perché lo si sapeva anche a giugno che almeno per i primi tre mesi di stagione si giocava due volte alla settimana. Siccome non credo sia un problema di gambe, ma principalmente di testa (oggi) e di valori (ieri) da tifoso invoco un cambiamento radicale. Via Frates e Clark. Ho pagato il biglietto, penso di avere il diritto di esprimere la mia opinione.

QCQ

Posted

Quoto, allora non avrebbe senso il forum, qui nessuno vuole dimostrare competenza o insegnare basket ma solamente dire il suo parere come se fossimo ad un tavolo tra amici.

Insomma: ciascuno può esprimere il proprio parere, tranne il sottoscritto.

Posted

Ale, però guarda anche quanti ne metto no i diretti avversari del nostro centro..... e quanti ne mettavano con BD in campo....ù

Se poi ci sommi le disgrazie di Tinky Winky . 20 del trentello li hai già trovati...nell' orto mio !!

in parte è vero quello che dici ed io lo condivido.

Però se tu prendi un nano che non sa fare il play e lo obblighi a fare il play...il risultato sarà quello che abbiamo tutti sotto agli occhi.

Se prendi un centro che sui centro metri viene umiliato da una tartaruga...e lo vuoi fare girare per il campo...idem

a questi quesiti deve essere l'allenatore a porre rimedio e qui, il buon architetto di suo non ci ha messo niente tranne qualche porco diaz qui e la.

Posted

e poi scusate, non credo sia una novità negli sport di squadra ricercare nell'allenatore, visti i risultati inesistenti, il capro espiatorio o l'alibi ... o vivete tutti in un mondo dove nello sport non funziona così?

aldilà del fatto che sia giusto o sbagliato è fisiologico ... poi magari il cecco ha ragione, ci imcaponiamo con l'architetto e dopo altre 10 perse, vinciamo tutte le ultime di fila e ci qualifichiamo per i play off... ma pare un pelo utopico, non pensate?

se domenica vinciamo, nulla cambierà, tireremo un sospiro di sollievo, gioiremo, ma non cambierà nulla di nulla ...

allora....vogliamo cambiare le cose, modificare il corso di questa stagione che pare segnato ?

Io dico.....troviamo un sostituto DEGNO di Tinky Winky, (il lazzarone lo abbiamo già ben sostituito) e vediamo che succede , prima, assolutamente prima di pensare ad un cambio di allenatore.

Posted

Però se tu prendi un nano che non sa fare il play e lo obblighi a fare il play...il risultato sarà quello che abbiamo tutti sotto agli occhi.

Se prendi un centro che sui centro metri viene umiliato da una tartaruga...e lo vuoi fare girare per il campo...idem

a questi quesiti deve essere l'allenatore a porre rimedio e qui, il buon architetto di suo non ci ha messo niente tranne qualche porco diaz qui e la.

Certo, come mettere Aceto a cavallo di un asino e fargli correre il palio di sienamerdavaffanculo......

Posted

Esattamente dodici mesi fa, Sakota non era diverso da quello di oggi.

Se poi è vero quello che dici tu, comincerei a cacciare i giocatori.....

Non ti seguo e non capisco il perché.

Sakota era l'uomo della provvidenza,idolo di un palazzetto che ha fatto dei PO ottimi.

Abbiam tenuto Polonara,DeNik,Ere,Rush e ripreso Banks.

Abbiamo aggiunto CLARK che lo scorso anno ha fatto i Po a Venezia facendone 14 di media e HASSELL che aveva statistiche enormi nella stessa squadra di BD.

Siamo andati in ritiro per primi per esser pronti per il QR e lo eravamo?

Quante squadre hanno avuto nazionali tornati all'ultimo minuto,e noi?

Abbiamo fatto 2 partite buonissime,Re e Av,poi siamo piombati in un tunnel senza fine.

Squadra che fa figure,non gioco e confusione totale,sia mentale che tecnica,e qui c'è ancora qualcuno che pensa che quel fallito e insultatore di Frates non sia la causa principale?

Posted

allora....vogliamo cambiare le cose, modificare il corso di questa stagione che pare segnato ?

Io dico.....troviamo un sostituto DEGNO di Tinky Winky, (il lazzarone lo abbiamo già ben sostituito) e vediamo che succede , prima, assolutamente prima di pensare ad un cambio di allenatore.

Quoto.

Posted

No ma ...scusa......lì ci vuole l' esorcista non l' allenatore, per sperare in qualche risultato....

Posted

Un po' che non scritto "soprattutto quel solone di Walk" (anche se ovviamente pensavo solo ed esclusivamente a te, che mi ossessioni come Galliani ossessiona Mangusta).

Ma a parte questo, e ribadito l'invito a non farne mai una questione personale, il parere è diverso dalla parola evangelica, e per quanto io abbia provato sulla mia pelle l'ebbrezza del pensare di saperne tanto (e ogni tanto azzeccarne anche qualcuna) resta il fatto che martoriarsi gli zebedei per mesi su quanto sia tutto colpa di Frates potrebbe lasciare posto a un nuovo gioco, "la squadra è stata fatta male, purtroppo".

Il che aprirebbe forse più spazi rispetto all'idea che senza l'Architetto avremmo una squadra più forte (e non giocatori più motivati, perchè non conosco i segreti dello spogliatoio).

ma io non intendevo che tu ce l'avessi con me, infatti ci ho pure messo un mazzo di fiori, quelli che ho trovato altrimenti ne avrei messi degli altri.

Tornando seri, è che frasi come quella secondo me hanno poco contesto.

detto questo, sulla questione Frates ti dirò che fino a 15 giorni fa io l'ho sempre difeso. Ora però che è diventato importante guardare chi ci sta dietro piuttosto che davanti, è ora di svoltare con ogni mezzo a disposizione. Ed il primo è quello di levare l'alibi principale a quelli in canotta e braghette. Almeno 2/3 partite le vinciamo e ci togliamo di dosso l'incubo di dover assistere ad un'altra retrocessione.

Posted

ma nessuno si è chiesto ...ma ora come ora quale squadra si prende Clark???...quindi io mi sono rassegnato a vederlo fino a maggio..

Posted

No Roo,prima cacci l'allenatore,poi chiedi al nuovo coach di valutare Kiki e che tipo di sostituto vuole.

Vedi Pancotto con Cremona.

Posted

ma nessuno si è chiesto ...ma ora come ora quale squadra si prende Clark???...quindi io mi sono rassegnato a vederlo fino a maggio..

Nessuna.

Clark si tiene , per fare la "guardia che non difende un cazzo" ma che, nella serata giusta, entra e ti cambia l'inerzia della partita.

Posted

No ma ...scusa......lì ci vuole l' esorcista non l' allenatore, per sperare in qualche risultato....

:D:D:D

in parte è vero...però magari fare un po' di zona per coprire i limiti difensivi dei due non credo sia un disastro.

Così come variare un attimino i giochi in attacco potrebbe risultare positivo.

Posted

No Roo,prima cacci l'allenatore,poi chiedi al nuovo coach di valutare Kiki e che tipo di sostituto vuole.

Vedi Pancotto con Cremona.

Ma ...scusa eh.....con risorse limitatissime, forse insufficienti a trovare e pagare un play di valore, ci mettiamo a pagare 2 allenatori,

e poi, su richiesta del secondo, trovare il sostituto di Clark ??

Ma di cosa parliamo ??

Posted

:D:D:D

in parte è vero...però magari fare un po' di zona per coprire i limiti difensivi dei due non credo sia un disastro.

Così come variare un attimino i giochi in attacco potrebbe risultare positivo.

Più efficace un bel pellegrinaggio al Sacro Monte, IMHO....

Posted

Ma ...scusa eh.....con risorse limitatissime, forse insufficienti a trovare e pagare un play di valore, ci mettiamo a pagare 2 allenatori,

Ma di cosa parliamo ??

Ripeto. Cremona,non l'Olympiakos o Milano,esonera Gresta e prenda Pancotto.

Intervistato il buon Cesare dice che valuterà se sarà il caso di intervenire sul mercato e dove,però prima deve valutare.

Di questo stiamo parlando.

Nuovo allenatore,idee diverse dall'architetto,gioco diverso,atteggiamento diverso.

Posted

Ma di cosa parliamo ??

Epperò siam sempre li : vista la posizione che occupa , FF è il PRIMO responsabile e se non ha in mano la squadra è il PRIMO a doversene andare.

Poi passiamo a Tinky Winky.

Posted

Oggi concordo con Giesse.

Anche se ieri, sono stato uno dei pochi che dopo Vilnius sperava in una " lenta crescita felice".

Percui l' allenatore, con tutti i suoi limiti, e' solo un alibi.

Anch'io ero tra quelli ma dopo domenica ho finito. Allenatore alibi? Può essere. Squadra limitata? Lo è, senza condizionale. Motivazioni zero? Idem. Poi però vedo sempre gli stessi errori, play saltato come un birillo, cross a scavalcare la difesa per il comodo appoggio sotto canestro del lungo o mezzo lungo che sia, palle perse a centrocampo con contropiede 3 contro 1, p'n'r rifiutati,5 vinte e 15 perse, con 10 sconfitte nelle ultime 11 partite e quegli errori che vanno avanti da settembre, non da un mese. Io non ero tra quelli che contestavano il "tinto", il "bollito", neanche dopo le 9 sconfitte consecutive e la zona retrocessione dietro alle chiappe perché c'erano motivazioni tecniche ben specifiche e infatti con John Stipcevic e Moses Talts siamo andati ai play off facendo una discreta figura. Non ero tra quelli che contestavano Frates a inizio anno perché mi sembrava di vedere un progetto. Dopo l'ultimo mese però non me la sento più perché non vedo come si possa migliorare così. Ma una porca troia di zona non la si può provare?! Gli farà schifo, ma cazzo, è possibile andare avanti così?! Tutti nel lavoro quotidiano siamo costretti a fare cose che non vogliamo e non ci piacciono ma le dobbiamo fare perché danno un ritorno. Provare a fare degli adeguamenti anche contro la propria natura è chiedere troppo?! O dobbiamo arrivare a fine stagione così con il rischio (?) di scoglionare tifosi e sponsor?!