Jump to content

Recommended Posts

• Replies 603
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Piango come un bambino in mezzo a colleghi che non capiscono e non me ne frega un cazzo

Da ieri sera che vi leggo non riesco a non farlo siete tutti molto bravi a ricordarlo anch'io nonostante non lo conoscessi mi sono ritrovato con gli occhi bagnati.

A questo punto mi pento di non essere mai venuto ai becero raduni avrei potuto condividere con lui anche la mia passionaccia per l inter e avere l occasione di conoscerlo di persona.

Ci sono persone che si incontrano al palazzetto da tanti anni alle volte non si è mai andati oltre un ciao voi con quanto state scrivendo dimostrate che si possono creare amicizie e sentimenti che vanno oltre il semplice tifo fianco a fianco per la nostra squadra bravi!

Posted

Ciao Mangu, ci mancherai anche se, lo so, ogni tanto tornerai a trovarci, quando parleremo della nostra amata squadra di pallacanestro e ci tornerai in mente... e allora sorrideremo, pensando ai piccoli momenti passati insieme... sorrideremo, versando una lacrima di tristezza.

Spero che gli angeli giochino un buon basket... altrimenti spiegagli tu qualcosa!

Posted

Grazie Ponch...sono parole bellissime..ma sì è riaperto il rubinetto delle lacrime...

ma le lacrime non lavano via il dolore.....no proprio no!

arrivederci Daniele!

Posted

ciao ragazzi del vbf.. sono un collega di Mangusta, alias Daniele, e devo dire che qui in azienda oggi è strano, tutto molto strano..

ho aperto il forum x' immaginavo che potesse esserci scritto qualcosa su mangu, e cosa vedo? una cosa stupenda.. i suoi amici che scrivono di lui con ricordi e bellissime immagini..

non sono mai stato tifoso di basket ma devo dire che mangu mi ha trasmesso la passione per il varese e per il sito.. eravamo in trasferta per lavoro in giro per l'italia, in una riunione e lui accendeva il suo pc portatile e via connesso al forum.. quindi per leggere le sue provocazioni mi collegavo anche io.. era un personaggio e le descrizioni che avete dato le riconosco in tutto..

sicuramente sarà contento da lassu nel sapere che pensate a lui.. e sicuramente da lassu avrà smadonnato contro l'inter sabato sera, ma avrà sicuramente gioito per il varese..

mi avete commosso davvero.. ha sofferto molto, moltissimo in questi anni, ma la prima cosa che avrà pensato ieri sera nel suo "nuovo palazzetto" sarà saranno due: canturino pezzo di m... e forza e comunque forza varese..

i funerali saranno domani come dice rooster.. alle 15.15.. a busto..

scusate ma ci tenevo x' la sofferenza è troppa, pensando anche a Laura e ai suoi 3 figli...

Posted

per quel poco che può contare mi sono emozionato anche io non lo conoscevo non tifo la Sua Squadra non frequento assiduamente questo forum anche se lo leggo spessissimo eppure dalle Vs. parole di cho lo conosceva molto bene, bene poco o x niente si capisce di che ragazzo stiamo parlando.

Portateli un saluto da parte di un tifoso della Sua Odiata Cantù, in fondo quando si ricevono attestati di stima e di affetto dai "nemici" significa essere dei

"Grandi uomini"

Posted

Io credo di andare stasera al rosario (domani mi è più difficile). C'è qualcuno?

io

Posted

Io credo di andare stasera al rosario (domani mi è più difficile). C'è qualcuno?

presente

Posted

Mangusta, e non è mica facile.

Mangusta prima di tutto è uno che le cose le fa, non le dice. Lui non parla di politica, ma la fa.

Lui non parla di basket, ma allena. Lui non parla di gioventù, ma va al concerto di Lady Gaga.

Mangusta non ha le “physique du role” di un Piva, ma gira per l’Italia e coordina qualche mila persone. Mangusta non telefona nei posti, lui ci va. Mangusta va in ferrovia e fa il turno di notte. Mangusta non parla dei sindacati, parla COI sindacati, dopo aver fatto il turno di notte, ovviamente. LUI.

Mangusta fa il tifo per Varese e lo fa sempre. A Mangusta non piace chi critica, anche se lui ciritico lo sa essere. Ma quando si alza la contesa, lui canta e lo fa fino alla sirena.

Ovviamente lui in trasferta poi ci va, ma cosa ve lo dico a fare. Con la sua bella sciarpina non si fa mancare niente, qualche volta fa amicizia, qualche volta meno. Ma esce sempre con la sua bella sciarpetta a scaldargli la gola. Magari ha scaldato anche te, con un paio di “patelle”, il calore è contagioso.

Mangusta ha la guida facile. Tipo che se sei un suo amico che attraversa un momento così così, lui tira su e ti porta fuori a cena. Anche se abiti a cento chilometri e se anche lui avrebbe qualche pensiero per la testa. Ma poi lui si sente meglio per un po’, e tu ti senti meglio per tutta la vita.

Mangusta ha una moglie e tanti figli, bravi ed allegri. Ha una moglie che fa l’insegnante di matematica, che da come ti guarderà tra oggi e domani so già che ti viene subito da pensare che forse il problema ce lo hai tu. Lei ti guarda e già non ti ricordi più le radici quadrate. Solida, una quercia.

I figli di Mangusta sono piccoli ma sanno già le cose importanti. Sanno stare composti al palazzetto, sanno fare tutti i cori e sanno anche che a un certo punto il nido anche se bello va lasciato. Sanno che il loro papà semplicemente...c'è. Per dire...una se ne va un anno in Cina a fare la quarta liceo

Mangusta te lo dice, come se partisse domani. Perché Mangusta sa che il tempo è prezioso ed anche se Agosto è tra un po’, lui sa che ha un’altra situazione da gestire, una che non può più aspettare.

Ora infatti capita che Dio ha bisogno di una mano. Dio si è reso conto che nella sua organizzazione c’è confusione, relativismo, un po’ come la Cimberio, o l’Inter. E del resto tutto il mondo è paese. Dio quindi offre il lavoro a Mangusta. “Mangusta-dice-tu che sei bravo con la gente, che sei duro senza essere un bastardo, che sei un trascinatore, vieni su tu ad organizzarmi “le commesse” Mangusta non è proprio entusiasta e dice a Dio “Guarda, ti chiamo io. Non è che possa lasciare qui mia moglie e i miei tre bambini. Ti sei già preso Mandela”. Dio allora si fa un po’ da parte, però si sa che tipo è...non è uno abituato a farsi dire di no. Sicché dopo un paio d’anni si ripresenta “Daniele, ci siamo. Sei pronto adesso?” Ed ovviamente Mangusta ancora nicchia, ma questa volta non si può dire di no, se lo chiama per nome. Dio avrà tanti pregi, ma non la pazienza. Quando si mette in testa una cosa, generalmente la ottiene. Del resto, è Dio mica per niente.

Quindi Mangusta fa la valigia, come mille volte nella sua vita, e muore.

E ora, caro Daniele che leggi queste mie parole pensando (“ma quante cazzate scrivi”) tutti noi siamo qui, come sopravvissuti ad un incidente aereo. Sì, “Meglio a te che a noi” pensiamo, però ci sentiamo in una colpa infinita. Perchè, dentro, un po’ lo sappiamo che per tantissimi versi tu sei migliore di noi. E che al mondo tu mancherai più di noi. E che Varesefansbasket non sarà più lo stesso. E che saremo un po’ più soli. E che quando vedremo l’Inter ci verrà un magone della madonna. E che non saremo più in grado di gioire per una vittoria della Juve nello stesso modo. E che ogni raduno, ogni trasferta, ogni volta che saremo insieme ci mancherà un pezzo di anima. E che andremo tutti a farci un controllo dal medico a breve pensando “Ti ricordi il Mangusta”, anche se tu il controllo magari te lo eri anche fatto. E che pure i veneziani ti rendono omaggio, tra un "te sboro" e "xito sta dito" e un sacco di altre cose incomprensibili.

E che non so più che cosa scrivere, Daniele, io NON LO SO.

NON LO SO cosa questi qui vorrebbero che scrivessi, forse che mi sento gli occhi esplodere fuori dal cranio perchè quando penso a come mi sentirei io se mi dicessero che devo lasciare i miei figli perdo i sensi, mi salta il salvavita nel cervello. E invece tu, piccolo gigante, eri capace di guardare noi dal tuo letto e di dirci “Siete matti a essere venuti”. Eri capace di vedere i tuoi figli e dire "Scusate chè non mi sono fatto la barba".

Sai, noi sapevamo tutto. Ma quando ti senti sul punto di prendere un pugno in faccia prepari il cervello, il cuore, la mascella, tutti i muscoli del corpo. Poi però il pugno arriva ed in un attimo capisci che anche se l’hai visto partire non ti ha fatto per niente meno male. Così te ne stai lì, con tutta la tua preparazione, a terra. A guardare il cielo con la testa piena di male e gli occhi che bruciano di sale.

Arrivederci Daniele. E' appena finito il primo tempo, va che l’Inter sta vincendo.

Mangusta (03.05.1964-06.04.2014)

Chapeau.

Posted

Ragazzi e ragazze,

questa sera, alle 20.30, ci sarà il rosario per Daniele, presso la chiesa di Sant' Edoardo a Busto Arsizio.

Il funerale, domani ore 15.15 nella stessa Chiesa.

Un post che mai mai mai avrei voluto scrivere/ leggere...... :cry::cry: :cry:

Purtroppo non potrò esserci :(

Portate una abbraccio anche da parte mia alla famiglia...

Ciao,

Mau

Posted

ponchiaz, che dire... era passionale come nel tifo.. si spaccava in 4, voleva avere tutte le situazioni sotto controllo.. da 30 anni che lavorava per lo stesso gruppo, un fedelissimo anche nei momenti difficili.. punto di riferimento per tutti, milioni di mail anche dal letto di ospedale nei mesi scorsi, o sempre sorridente davanti a una pizza margherita dopo la terapia...

nel suo ufficio c'erano solo due cose, oltre agli strumenti di lavoro: la maglietta numero 10 di galanda autografata e blla incorniciata e il poster di zanetti mentre alza la champions a madrid..

Posted

Ciao Mangu, la serata al becero con Banks e' uno dei ricordi più divertenti della mia vita cestistica. Mi piace ricordarti così.

Condoglianze alla famiglia e un abbraccio a chi lo conosceva per davvero.

Posted

ponchiaz, che dire... era passionale come nel tifo.. si spaccava in 4, voleva avere tutte le situazioni sotto controllo.. da 30 anni che lavorava per lo stesso gruppo, un fedelissimo anche nei momenti difficili.. punto di riferimento per tutti, milioni di mail anche dal letto di ospedale nei mesi scorsi, o sempre sorridente davanti a una pizza margherita dopo la terapia...

nel suo ufficio c'erano solo due cose, oltre agli strumenti di lavoro: la maglietta numero 10 di galanda autografata e blla incorniciata e il poster di zanetti mentre alza la champions a madrid..

Grazie.

Che emozione.

Posted

Anche io.

Posted

ciao ragazzi del vbf.. sono un collega di Mangusta, alias Daniele, e devo dire che qui in azienda oggi è strano, tutto molto strano..

ho aperto il forum x' immaginavo che potesse esserci scritto qualcosa su mangu, e cosa vedo? una cosa stupenda.. i suoi amici che scrivono di lui con ricordi e bellissime immagini..

non sono mai stato tifoso di basket ma devo dire che mangu mi ha trasmesso la passione per il varese e per il sito.. eravamo in trasferta per lavoro in giro per l'italia, in una riunione e lui accendeva il suo pc portatile e via connesso al forum.. quindi per leggere le sue provocazioni mi collegavo anche io.. era un personaggio e le descrizioni che avete dato le riconosco in tutto..

sicuramente sarà contento da lassu nel sapere che pensate a lui.. e sicuramente da lassu avrà smadonnato contro l'inter sabato sera, ma avrà sicuramente gioito per il varese..

mi avete commosso davvero.. ha sofferto molto, moltissimo in questi anni, ma la prima cosa che avrà pensato ieri sera nel suo "nuovo palazzetto" sarà saranno due: canturino pezzo di m... e forza e comunque forza varese..

i funerali saranno domani come dice rooster.. alle 15.15.. a busto..

scusate ma ci tenevo x' la sofferenza è troppa, pensando anche a Laura e ai suoi 3 figli...

Grazie per queste tue parole !