Cingoisback Posted April 7, 2014 Posted April 7, 2014 Non sono bravo con le parole, voglio provarci anch'io perché te lo meriti e quella frase che ho scritto ieri sera durante la partita era troppo telegrafica, ma cercavo solo di evitare di rivivere il dolore che ho provato anch'io 22 anni fa quando ho perso il mio babbo per la stessa malattia bastarda. Ho solo sfiorato la conoscenza della tua grande persona, e vedere come tenevi a testa a tutto e a tutti con la tua grande leggerezza era praticamente estasiante. Stamattina alle 6:00 appena arrivato al lavoro stavo piangendo come un bambino, e adesso sto ricominciando perché penso che questa immane ingiustizia i tuoi 3 adorati figli e tua moglie non avrebbero dovuto provarla. Vederti la sera del ritrovo al becero con Banks con quale tenerezza guardavi il tuo maschietto era bellissimo, io avevo intuito che c'era qualcosa che non andava, ma non immaginavo lontanamente che la situazione fosse così grave. Scusami se non ho il coraggio di venire in chiesa a salutarti, ma quel poco di fede che avevo l'ho smarrita col tempo dopo che ho dovuto farmi le ossa senza la guida di un padre, continuando a chiedermi il perché fosse successo proprio a me (e ancora oggi che sono adulto una risposta non ce l'ho). Spero con tutto me stesso che questa cosa non succeda ai tuoi figli, e qui mi appello a chi conosce tua moglie, che possano aiutarla a mantenere vivo il tuo grande esempio di uomo e padre. Mangu che dire, lasci un grande vuoto Grazie per tutto quello che ci hai lasciato Cristian
TheoR Posted April 7, 2014 Posted April 7, 2014 Riesco solo ora a collegarmi e ad apprendere questa terribile notizia. Faccio parte di questo Forum dalla sua nascita e, pur non conoscendo di persona Mangusta, la sua scomparsa la vivo con immenso dispiacere, una ferita dolorosa nella grande cerchia di amici fraterni. Le vostre descrizioni del suo modo di essere e di vivere fanno il pari con quanto ho letto da lui in questi anni. Mi stringo idealmente alla famiglia in queste ore difficili e ringrazio tutti coloro i quali potranno portare anche da parte mia un messaggio di cordoglio. R.I.P.
clyde Posted April 7, 2014 Posted April 7, 2014 ci ho pensato molto prima di scrivere perché non volevo essere invadente , ma poi mi son detto: ma che cavolo, e' stato uno dei miei preferiti su questo forum e un saluto glielo devo dare anche io: Buon viaggio Mangusta
Beps80 Posted April 7, 2014 Posted April 7, 2014 Nonostante vi leggessi sempre, torno su vfb dopo tanto tempo..nonostante non conoscessi mangusta, la notizia stamattina mi ha messo tanta tristezza e mi ha lasciato un vuoto come a tanti utenti del forum. Da quello che leggo sono certo che se ne è andato un Grande Uomo, un Grande Amico, un Grande Marito, un Grande Padre e un Grande Tifoso. Ciao Mangu..vai a regalare il tuo Sorriso e la tua Forza al Signore che ti ha chiamato con Lui perché aveva bisogno di Te, di tutto quello che tu in questa vita terrena sapevi donare ed offrire. Un abbraccio forte alla famiglia.
seth Posted April 7, 2014 Posted April 7, 2014 Mi unisco al coro di chi non ti conosceva di persona, ma che aveva avuto modo di leggere i tuoi commenti ed affezionarsi a te come ad un amico del bar, ad un collega con cui si scambiano opinioni e si discute. Dietro a quel nick, a quel logo, c'era una persona, un uomo onesto e giusto, secondo chi ti conosceva. Così, insieme a tutti gli altri amici del forum, con grande tristezza ho appreso della notizia e con tutto il mio affetto mi stringo alla tua famiglia. So che sei lassù insieme all'Ispettore che ci ha lasciati qualche tempo fa a disquisire di basket e ad apprezzare le vecchie glorie come Alphonso Ford che stanno giocando nei canestri alti 1000 metri. Ciao Mangu.
zagoguitarhero Posted April 7, 2014 Posted April 7, 2014 Sentite condoglianze alla famiglia, anche io ho perso un genitore che aveva solo 49 anni, capisco il vuoto che rimarrà nei figli. Oggi sulla Prealpina c'era anche un piccolo trafiletto commemorativo. Con affetto, Paolo.
La Jen Posted April 7, 2014 Posted April 7, 2014 Io con le parole non sono proprio brava...però è da ieri che vi leggo e piango.... Le trasferte dell'anno scorso a Biella e soprattutto a Milano mi resteranno nel cuore... Riesco solo a pensare a quanto fosse speciale Daniele e a quanto ci mancherà.
joe Posted April 7, 2014 Posted April 7, 2014 Leggerivi rasserena. Domani non riesco proprio a venire, un abbarccio alla famiglia anche da parte mia.
atlantide210405 Posted April 7, 2014 Posted April 7, 2014 Mangusta, e non è mica facile. Mangusta prima di tutto è uno che le cose le fa, non le dice. Lui non parla di politica, ma la fa.Lui non parla di basket, ma allena. Lui non parla di gioventù, ma va al concerto di Lady Gaga.Mangusta non ha le “physique du role” di un Piva, ma gira per l’Italia e coordina qualche mila persone. Mangusta non telefona nei posti, lui ci va. Mangusta va in ferrovia e fa il turno di notte. Mangusta non parla dei sindacati, parla COI sindacati, dopo aver fatto il turno di notte, ovviamente. LUI.Mangusta fa il tifo per Varese e lo fa sempre. A Mangusta non piace chi critica, anche se lui ciritico lo sa essere. Ma quando si alza la contesa, lui canta e lo fa fino alla sirena.Ovviamente lui in trasferta poi ci va, ma cosa ve lo dico a fare. Con la sua bella sciarpina non si fa mancare niente, qualche volta fa amicizia, qualche volta meno. Ma esce sempre con la sua bella sciarpetta a scaldargli la gola. Magari ha scaldato anche te, con un paio di “patelle”, il calore è contagioso.Mangusta ha la guida facile. Tipo che se sei un suo amico che attraversa un momento così così, lui tira su e ti porta fuori a cena. Anche se abiti a cento chilometri e se anche lui avrebbe qualche pensiero per la testa. Ma poi lui si sente meglio per un po’, e tu ti senti meglio per tutta la vita. Mangusta ha una moglie e tanti figli, bravi ed allegri. Ha una moglie che fa l’insegnante di matematica, che da come ti guarderà tra oggi e domani so già che ti viene subito da pensare che forse il problema ce lo hai tu. Lei ti guarda e già non ti ricordi più le radici quadrate. Solida, una quercia.I figli di Mangusta sono piccoli ma sanno già le cose importanti. Sanno stare composti al palazzetto, sanno fare tutti i cori e sanno anche che a un certo punto il nido anche se bello va lasciato. Sanno che il loro papà semplicemente...c'è. Per dire...una se ne va un anno in Cina a fare la quarta liceoMangusta te lo dice, come se partisse domani. Perché Mangusta sa che il tempo è prezioso ed anche se Agosto è tra un po’, lui sa che ha un’altra situazione da gestire, una che non può più aspettare. Ora infatti capita che Dio ha bisogno di una mano. Dio si è reso conto che nella sua organizzazione c’è confusione, relativismo, un po’ come la Cimberio, o l’Inter. E del resto tutto il mondo è paese. Dio quindi offre il lavoro a Mangusta. “Mangusta-dice-tu che sei bravo con la gente, che sei duro senza essere un bastardo, che sei un trascinatore, vieni su tu ad organizzarmi “le commesse” Mangusta non è proprio entusiasta e dice a Dio “Guarda, ti chiamo io. Non è che possa lasciare qui mia moglie e i miei tre bambini. Ti sei già preso Mandela”. Dio allora si fa un po’ da parte, però si sa che tipo è...non è uno abituato a farsi dire di no. Sicché dopo un paio d’anni si ripresenta “Daniele, ci siamo. Sei pronto adesso?” Ed ovviamente Mangusta ancora nicchia, ma questa volta non si può dire di no, se lo chiama per nome. Dio avrà tanti pregi, ma non la pazienza. Quando si mette in testa una cosa, generalmente la ottiene. Del resto, è Dio mica per niente.Quindi Mangusta fa la valigia, come mille volte nella sua vita, e muore. E ora, caro Daniele che leggi queste mie parole pensando (“ma quante cazzate scrivi”) tutti noi siamo qui, come sopravvissuti ad un incidente aereo. Sì, “Meglio a te che a noi” pensiamo, però ci sentiamo in una colpa infinita. Perchè, dentro, un po’ lo sappiamo che per tantissimi versi tu sei migliore di noi. E che al mondo tu mancherai più di noi. E che Varesefansbasket non sarà più lo stesso. E che saremo un po’ più soli. E che quando vedremo l’Inter ci verrà un magone della madonna. E che non saremo più in grado di gioire per una vittoria della Juve nello stesso modo. E che ogni raduno, ogni trasferta, ogni volta che saremo insieme ci mancherà un pezzo di anima. E che andremo tutti a farci un controllo dal medico a breve pensando “Ti ricordi il Mangusta”, anche se tu il controllo magari te lo eri anche fatto. E che pure i veneziani ti rendono omaggio, tra un "te sboro" e "xito sta dito" e un sacco di altre cose incomprensibili.E che non so più che cosa scrivere, Daniele, io NON LO SO.NON LO SO cosa questi qui vorrebbero che scrivessi, forse che mi sento gli occhi esplodere fuori dal cranio perchè quando penso a come mi sentirei io se mi dicessero che devo lasciare i miei figli perdo i sensi, mi salta il salvavita nel cervello. E invece tu, piccolo gigante, eri capace di guardare noi dal tuo letto e di dirci “Siete matti a essere venuti”. Eri capace di vedere i tuoi figli e dire "Scusate chè non mi sono fatto la barba". Sai, noi sapevamo tutto. Ma quando ti senti sul punto di prendere un pugno in faccia prepari il cervello, il cuore, la mascella, tutti i muscoli del corpo. Poi però il pugno arriva ed in un attimo capisci che anche se l’hai visto partire non ti ha fatto per niente meno male. Così te ne stai lì, con tutta la tua preparazione, a terra. A guardare il cielo con la testa piena di male e gli occhi che bruciano di sale. Arrivederci Daniele. E' appena finito il primo tempo, va che l’Inter sta vincendo. Mangusta (03.05.1964-06.04.2014) Chapeau(Lando aveva otto giorni meno di me ..)
Ponchiaz Posted April 7, 2014 Posted April 7, 2014 Ciao Mario, ben arrivato. Prendi da bere e piangi.
RobertoPG Posted April 7, 2014 Posted April 7, 2014 Da Empoli e da Perugia salutiamo Daniele e lo penseremo con affetto. Ci stringiamo a sua moglie e ai suoi figlioli, che - ne siamo certi - non saranno mai soli. Ci penserete voi a stargli vicino. Da oggi grideremo con più forza e vigore ... FORZA VARESE ! Anche da parte sua ! Massimo & Roberto.
Piva Posted April 7, 2014 Posted April 7, 2014 Io credo di andare stasera al rosario (domani mi è più difficile). C'è qualcuno? Presente
Grampasso Posted April 7, 2014 Posted April 7, 2014 Mi unisco al vostro/nostro dolore, anche se Mangusta lo conoscevo e apprezzavo soltanto attraverso questo forum. Un abbraccio alla famiglia. Mauro
Silver Surfer Posted April 7, 2014 Posted April 7, 2014 "Il linguaggio dell'Amore è un linguaggio segreto, e la Sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso. Vi possa giungere, cara Laura e cari Tiziana, Giacomo e Fabrizio, il nostro abbraccio silenzioso, forte, collettivo." Firmato: Gli amici di Varesefansbasket." Telegramma inviato oggi nel primo pomeriggio, a nome di tutti. Cercando di interpretare il pensiero e le emozioni, di tutti.
robokop Posted April 7, 2014 Posted April 7, 2014 "Il linguaggio dell'Amore è un linguaggio segreto, e la Sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso. Vi possa giungere, cara Laura e cari Tiziana, Giacomo e Fabrizio, il nostro abbraccio silenzioso, forte, collettivo." Firmato: Gli amici di Varesefansbasket." Telegramma inviato oggi nel primo pomeriggio, a nome di tutti. Cercando di interpretare il pensiero e le emozioni, di tutti. bravo. ti ringrazio. roberto
joe Posted April 7, 2014 Posted April 7, 2014 "Il linguaggio dell'Amore è un linguaggio segreto, e la Sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso. Vi possa giungere, cara Laura e cari Tiziana, Giacomo e Fabrizio, il nostro abbraccio silenzioso, forte, collettivo." Firmato: Gli amici di Varesefansbasket." Telegramma inviato oggi nel primo pomeriggio, a nome di tutti. Cercando di interpretare il pensiero e le emozioni, di tutti. Grazie Silver, grazie.
alberto Posted April 7, 2014 Posted April 7, 2014 grazie silver. non sono di molte parole, le lacrime mi siano testimoni circa il sincero dolore che ho provato. un abbraccio silenzioso è perfetto per quanto mi riguarda.
RobertoPG Posted April 7, 2014 Posted April 7, 2014 "Il linguaggio dell'Amore è un linguaggio segreto, e la Sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso. Vi possa giungere, cara Laura e cari Tiziana, Giacomo e Fabrizio, il nostro abbraccio silenzioso, forte, collettivo." Firmato: Gli amici di Varesefansbasket." Telegramma inviato oggi nel primo pomeriggio, a nome di tutti. Cercando di interpretare il pensiero e le emozioni, di tutti. Bene Paolo, grazie anche da parte mia.
SteBo Posted April 7, 2014 Posted April 7, 2014 "Il linguaggio dell'Amore è un linguaggio segreto, e la Sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso. Vi possa giungere, cara Laura e cari Tiziana, Giacomo e Fabrizio, il nostro abbraccio silenzioso, forte, collettivo." Firmato: Gli amici di Varesefansbasket." Telegramma inviato oggi nel primo pomeriggio, a nome di tutti. Cercando di interpretare il pensiero e le emozioni, di tutti. Grazie! Leggo le vostre parole e piango ... La forza di questo posto è un po' anche questa ...
Recommended Posts