Freskino Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 Ciao Mangu, alla fine anche'io ho sentito il bisogno di scrivere qualcosa. Non ti conoscevo ma la notizia di domenica sera mi ha profondamente segnato; sono due giorni che faccio fatica ad aprire il forum, e i miei pensieri sono spessissimo rivolti a te, il magone è sempre presente e non appena leggo qualcosa in questo thread mi salgono le lacrime agli occhi. Questa è la magia di questo forum, mi fa piangere e star male per una persona mai incontrata realmente ma che sono riuscito ad apprezzare in questi anni di lettura di VFB. Ho solo un rammarico, quello di non averti mai conosciuto di persona. Starai sempre nel mio cuore. Proteggici tutti da lassù, mi raccomando!! Un abbraccio. Fabio
ROOSTERS99 Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 portategli il saluto anche di tutti noi che non possiamo esserci ... grazie ...
La Jen Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 Sono un pò malata ma faccio un passaggio veloce anche dal becero...
Guest Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 Presente dal becero verso 19.30 (rientro a Varese per i bambini poi torno a Busto) Dotor, sei un GIGANTE !! Io avevo gia' organizzato da tempo un ritrovo tra colleghi e famiglie questa sera dal Becero Quindi ci siamo Oltre ad esserci in chiesa, naturalmente.
el dotor in storia Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 Fioi, nessuna lezione di vita. "Solo" quella sensazione che hai dentro che tutto questo sia il minimo per il nostro "Lando" (per me è così che si chiama), anche se lo hai visto una volta sola per pochi minuti. Col sorriso, come mi ha insegnato Qualcuna. Col sorriso, come mi ricordo di Lui, a Casale. Lando xe un Grando xe sta dito? Peace and Love
maio Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 Fioi, nessuna lezione di vita. "Solo" quella sensazione che hai dentro che tutto questo sia il minimo per il nostro "Lando" (per me è così che si chiama), anche se lo hai visto una volta sola per pochi minuti. Col sorriso, come mi ha insegnato Qualcuna. Col sorriso, come mi ricordo di Lui, a Casale. Lando xe un Grando xe sta dito? Peace and Love Grande Matte, ci vediamo in stazione, chiamami quando stai arrivando a Milano.
tricky Posted April 8, 2014 Author Posted April 8, 2014 Fioi, nessuna lezione di vita. "Solo" quella sensazione che hai dentro che tutto questo sia il minimo per il nostro "Lando" (per me è così che si chiama), anche se lo hai visto una volta sola per pochi minuti. Col sorriso, come mi ha insegnato Qualcuna. Col sorriso, come mi ricordo di Lui, a Casale. Lando xe un Grando xe sta dito? Peace and Love E sarà comunque emozionante abbracciarti ancora. Potere di Mangu o Lando
ROOSTERS99 Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 Fioi, nessuna lezione di vita. "Solo" quella sensazione che hai dentro che tutto questo sia il minimo per il nostro "Lando" (per me è così che si chiama), anche se lo hai visto una volta sola per pochi minuti. Col sorriso, come mi ha insegnato Qualcuna. Col sorriso, come mi ricordo di Lui, a Casale. Lando xe un Grando xe sta dito? Peace and Love Giusto...bravo Matteo !! Proviamoci...
SteBo Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 Fioi, nessuna lezione di vita. "Solo" quella sensazione che hai dentro che tutto questo sia il minimo per il nostro "Lando" (per me è così che si chiama), anche se lo hai visto una volta sola per pochi minuti. Col sorriso, come mi ha insegnato Qualcuna. Col sorriso, come mi ricordo di Lui, a Casale. Lando xe un Grando xe sta dito? Peace and Love
el dotor in storia Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 (edited) Giusto...bravo Matteo !! Proviamoci... Bisogna: no ghe xe alternative! Daghea!!! Edited April 8, 2014 by el dotor in storia
ROOSTERS99 Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 Bisogna: no ghe xe alternative! Daghea!!! Daghea !! Sono felice di incontrarti oggi.....
Silver Surfer Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 riapro il forum dopo qualche giorno e leggo di Mangu... ultimamente sono sparita...è un periodo difficile x me ... ma molti di voi non mi hanno lasciato sola. grazie in questo forum ci sono persone "vere" persone che sanno farti sentire il loro affetto... sono profondamente triste per la morte di Daniele e non riesco a smettere di piangere... le parole fanno fatica ad uscire e mi affido ad una poesia che mi hanno donato in occasione della morte di una persona a me carissima... Oggi come ieri La morte non è niente. Sono soltanto nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Ciò che eravamo prima l'uno per l'altro, lo siamo ancora. Chiamami col mio vecchio nome, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare il tono di voce, non assumere un'aria di tristezza. Ridi come sempre facevi ai piccoli scherzi che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami!... Il mio nome sia sempre la stessa parola familiare di prima: pronuncialo senza traccia di tristezza. La vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto. E' la stessa di prima, c'è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Ti sto aspettando, solo per un attimo, in un posto qui vicino, proprio dietro l'angolo. Il tuo sorriso è la mia pace. (Henry Scott Holland) un abbraccio a tutti voi amici cari e uno in particolare per Daniele Ci stavamo giusto chiedendo proprio ieri come mai non fossi stata presente alla partita contro Caserta. Spero che tutto sia ok, Claudia...
Silver Surfer Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 (edited) Gara sette contro Siena è appena terminata. Siamo tutti lì, al solito punto dove ci si ritrova sotto il canestro della curva varesina. Occhi lucidi, qualche lacrima, molti abbracci e poca voglia di parlare. Ci guardiamo tutti con visi attoniti. Il dolore c'è. Per la beffa, ma anche perché segretamente tutti volevamo provare la gioia di uno scudetto vinto insieme. Il primo vero scudetto del VFB. Qualcuno prova ad abbozzare un discorso tecnico anche se c'è poca voglia, E poi c'è Mangu che vede un po' in disparte Banchi. Ha il cappuccio della felpa sulla testa. Gli si avvicina, ma neppure troppo per non sembrare aggressivo, e gli dice: "Perché ti nascondi? Ti vergogni di come avete vinto?". Banchi lo guarda e risponde con il suo accento toscano: "Noi andiamo in finale tu no..". I testimoni di questa scena sono due. Mangu e Banchi. Molti al posto di Dani avrebbero raccontato l'episodio in maniera distorta, mettendo l'accento sull'arroganza del coach senese, magari aggiungendo una controfrase mai pronunciata. O forse non lo avrebbero mai condiviso con nessuno. Lui noi. Lui ce lo ha raccontato con il sorriso e da quel giorno Banchi per Mangu era diventato "il mio amico Banchi"... Ecco, anche questo era Dani. Uno che sapeva provocare, ma con grande lealtà accettava la stoccata se tirata bene. Non sono molte le persone che ho conosciuto e che sanno accettare di perdere. Lui sì. Anche se si incazzava, sapeva che la sconfitta faceva parte delle regole dello sport. Ecco. Mi premeva aggiungere un fatto. Chi era a conoscenza della malattia, nutriva una segreta Speranza nell'annata scorsa. Speranza alimentata dal fatto che Varese, pur con un budget limitato, fosse riuscita a schierare una compagine validissima nell'annata 2012/13. Tutto sembrava convergere verso la Vittoria varesina, fino all'inizio dei playoff. Vittoria che anelavamo TUTTI Noi. Ma, adesso posso dirlo, anzi urlarlo, speravo veramente che si verificasse per dare a Dani, soprattutto a Dani, una ultima Grande, Grandissima, gioia. Purtroppo Qualcuno, da lassù, ha osservato senza interferire con il diavolo. E...non posso negarlo... è una delle cose che mi intristiscono immensamente. Ok, c'è il Libero Arbitrio, però... Ecco, adesso mi organizzo per Busto Arsizio. Ci vediamo dopo. Ah, dimenticavo: il Nostro Hammer (timidone...non ha voluto scriverlo...) è riuscito ad organizzare insieme a Davide (Minazzi) la presenza di una Delegazione della Pall.VA per onorare Daniele oggi pomeriggio in occasione del funerale. Grazie davvero. Edited April 8, 2014 by Silver Surfer
Sir Joe Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 (edited) Non conoscevo Mangu come non conosco nessuno di voi personalmente, se non attraverso le parole che trovo qui. E attraverso le parole che ho letto sino ad oggi non posso che pensare che Mangu sia stato davvero una persona speciale. E quando una persona così non c'è più è sempe un dispiacere... davvero. Edited April 8, 2014 by Sir Joe
Long Leg Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 ho il collo gonfio come un toro, un mal di gola bestia, le placche in gola, e la bustina di augmentin in tasca che alle 15 devo prenderla (a trovare in bicchiere in chiesa...) ma io vengo col cuore gonfio di gratitudine a salutare Mangu e a brindare al suo ricordo poi dal becero. UNI DI NOI! MANGUSTA UNO DI NOI! UNO DI NOOOOOIIIIIIIIIIII CAZZO GLIELO DOVEVO UN CORO TUTTO X LUI!!!!!
Dragonheart Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 Per il Becero proprio non gliela faccio, ci vediamo comunque in Chiesa.
parish76 Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 Oggi non essere presente mi rende triste, ieri sera al rosario tantissime persone presenti per pregare Daniele, come diceva rooster ieri come vfb siamo una piccola parte del mondo di Daniele, dimostrando se ancora ce ne fosse bisogno di quante persone gli vogliono un gran bene.
marisa Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 devo esserci..voglio esserci... arrivo in chiesa ma ho bisogno di un passaggio per tornare a varese... non posso fermarmi dal becero....
parish76 Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 Parish, ma verso sera, dal becero ? Dopo le 20 ci sarò
Piva Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 (edited) Io dopo il funerale devo rientrare in ufficio sino alle 18,30. Poi Vi raggiungo dal Becero. Poi, forse, parto per Venezia perchè non nutro nessuna fiducia in Trenitalia, Joe escluso! E il "Dotor" domani deve lavorare Edited April 8, 2014 by Piva
Recommended Posts