Jump to content

Recommended Posts

Posted

vi leggo tutti..

vi sento tutti..

sento le vostre emozioni, come le sentivo ieri al funerale...

Ponchiaz dice che siamo una famiglia...è vero, verissimo

vedersi accogliere con un mesto sorriso ed un abbraccio fuori dalla chiesa da Franco...che mi ha accompagnato da voi

trovare l'abbraccio del dolce Robi così provato dal dolore...

i vostri sorrisi...

tenersi per mano durante l'omelia, un modo x dirsi "ci sono, non sei solo..."

lo stare stretti nelle panche, vicini vicini, per sentire il calore l'uno dell'altro

un calore rassicurante, protettivo...

sembravamo tanti pulcini infreddoliti ed impauriti...

lacrime, tristezza ...

ma di fondo la consapevolezza di aver avuto una fortuna, quella di aver incontrato una persona così speciale...

il trovarci poi alla fine della messa in fondo alla chiesa, come facciamo al palazzetto...

gli sguardi, gli abbracci...

ho sentito tanto tanto affetto e di questo vi ringrazio...

vi sento tutti molto vicini

Mangu è anche questo...un abbraccio.

• Replies 603
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sempre gara sette contro Siena

Incrocio Mangu fuori dal palazzetto a un'ora dalla partita. Ci abbracciamo e ci chiediamo come stiamo. Poi la classica frase: "Sei teso?". Gli rispondo di sì, che lo sono eccome e gli chiedo se lui non lo fosse. La sua risposta è stata tanto semplice quanto disarmante se ci penso oggi con tutto quello che è maledettamente successo: "Io credevo di morire senza vedere Varese vincere lo scudetto invece nel 99 abbiamo vinto la stella quindi sono felice. Non sono teso. Io ho già visto Varese vincere...". Chiaro che era teso. Ma ancora una volta aveva voluto vedere il bicchiere mezzo pieno nel caso le cose fossero andate come poi sono andate. Probabile sapesse che poteva essere l'ultima occasione, non so... Lui nel dubbio ha fatto in modo che non lo fosse. Ha fatto in modo che l'ultima occasione era stata quella del 1999. Il resto era un qualcosa in più che la vita le avrebbe regalato.

Ecco, come posso non avere ancora gli occhi lucidi se penso a una persona così?

leggendo quello che hai scritto viene ancora più rabbia per l'anno scorso

Posted (edited)

Sì comunque stamattina il lago e il rosa erano ai massimi, la temperatura perfetta.

I nostri panorami al meglio.

Ma lui non c'è più e allora viene anche un po' da dire "MERDA"

merda merda merda ! :bye:

comunque vero....paesaggio stupendo.... son stato tentato di fare una fermata alla cazzo sulla bretella per l' autostrada e fare un scatto da inviare al Dotor

giusto perché capisca che la "land of turism" non è solo Busto Arsizio....eccheccazzo !! :P

Edited by ROOSTERS99
Posted

Sempre gara sette contro Siena

Incrocio Mangu fuori dal palazzetto a un'ora dalla partita. Ci abbracciamo e ci chiediamo come stiamo. Poi la classica frase: "Sei teso?". Gli rispondo di sì, che lo sono eccome e gli chiedo se lui non lo fosse. La sua risposta è stata tanto semplice quanto disarmante se ci penso oggi con tutto quello che è maledettamente successo: "Io credevo di morire senza vedere Varese vincere lo scudetto invece nel 99 abbiamo vinto la stella quindi sono felice. Non sono teso. Io ho già visto Varese vincere...". Chiaro che era teso. Ma ancora una volta aveva voluto vedere il bicchiere mezzo pieno nel caso le cose fossero andate come poi sono andate. Probabile sapesse che poteva essere l'ultima occasione, non so... Lui nel dubbio ha fatto in modo che non lo fosse. Ha fatto in modo che l'ultima occasione era stata quella del 1999. Il resto era un qualcosa in più che la vita le avrebbe regalato.

Ecco, come posso non avere ancora gli occhi lucidi se penso a una persona così?

:clap[1]: ..... :bye:

Posted

merda merda merda ! :bye:

comunque vero....paesaggio stupendo.... son stato tentato di fare una fermata alla cazzo sulla bretella per l' autostrada e fare un scatto da inviare al Dotor

giusto perché capisca che la "land of turism" non è solo Busto Arsizio....eccheccazzo !! :P

occhio che ti risponde con l'alba della giudecca :thumbsup::thumbsup:

Merda, merda, merda..

Posted

occhio che ti risponde con l'alba della giudecca :thumbsup::thumbsup:

Merda, merda, merda..

non è che risponde......ha già giocato d' anticipo stamattina stessa !!

Posted

Una domanda a voi che lo conoscevate bene... posso chiedervi se sapete come mai scelse come nick "Mangusta"?

Posted

Una domanda a voi che lo conoscevate bene... posso chiedervi se sapete come mai scelse come nick "Mangusta"?

Perchè non si ricordava più la password di Tornado, Sandokan e un paio d'altre che aveva usato .....

Posted

Perchè non si ricordava più la password di Tornado, Sandokan e un paio d'altre che aveva usato .....

esatto !! :lol:

Posted

:smile:

Posted (edited)

Sono così tante le "bellecose" di ieri, che riduco tutto a solo due parole:

GRAZIE

SORRISO

Peace and Love and Lando

ps: fioi e fie, l'immagine che vi invio significa che, dietro le nubi, il sole splende sempre. Anche se non sembra. Anche nel Dolore. Ovunque e Comunque.

e adesso basta, che mi salgono i trigliceridi...^_^

post-6856-0-33037800-1397049207_thumb.jp

Edited by el dotor in storia
Posted

Grazie per le emozioni che mi avete regalato in questi giorni, leggervi è stato un po' come partecipare, grandi lezioni di vita ...

Dotor ... Venezia impareggiabile chapeau! certo che la scritta sul poster di Violetta!!! mia figlia mi avrebbe tolto la parola immediatamente !!

le lacrime di queste giorni leggendo i ricordi di tutti voi, e nell'immedesimarmi in Mangu e familiari .. un po' mi hanno depurato della negatività quotidiana, vedere il bicchiere mezzo pieno sempre!!! spero di poterlo mettere in pratica quotidianamente nella vita futura, grazie a tutti

"La cura per ogni cosa è l'acqua salata. Sudore, lacrime, o il mare - Isak Dinesen

Posted

Il fatto che tanti siano stati così vicini a Daniele (come l'ho sempre chiamato io) o al Mangusta (come lo conoscevate Voi) è sintomo di quanto grande fosse.

Per me non è stato solo un cognato, ma un grande amico con cui ho condiviso molte emozioni e molte passioni.

Non andavamo d'accordo su tutto, lui interista , io milanista. Lui di Varese, io di Novara, ma ci accomunava la passione per il basket (venivo a vedere l'Ignis ancora prima di conoscerlo) e l'amore per le nostre famiglie.

Volevo ringraziarVi tutti per l'affetto che avete dimostrato nei suoi confronti e per la vicinanza alla moglie Laura ed ai figli.

Grazie mille.

Claudio (TIGRO)

Posted (edited)

Grande Tigro !!

Conta sempre e comunque su di noi !

Un abbraccio .

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

Mi sono chiesta perché è da domenica che continuo a pensare a Mangusta e alla sua famiglia e perché la commozione e la tristezza per la perdita di una persona praticamente sconosciuta siano così forti. Non ho ancora finito di rispondermi, pare una cosa lunga, però leggendo i moltissimi messaggi postati qui, almeno una cosa credo di averla capita.

Mangusta è riuscito ad essere una grande persona e a fare qualcosa di grande anche nel momento in cui se ne è dovuto andare. E’ stato capace di portare un dono a tutti, per tutti uguale ma anche diverso: ognuno lo ha ricevuto in un pacchetto speciale, tutto suo.

Ha fatto una cosa magica, tipo Babbo Natale.

Ai suoi amici veri e alle persone che non lo conoscevano, perfino a quelli come me che scelgono di starsene un po’ ai margini, ha regalato una maggiore consapevolezza del valore della condivisione, dello “stare insieme” anche nel dolore, del senso di appartenenza che trasforma un gruppo in una comunità, per alcuni in una “famiglia”, in una parola, del NOI.

Grazie Mangu

Un’altra cosa. Sul mio “pacchetto” c’era un nastrino con un nodo che sembrava difficile da sciogliere, un rebus difficile da risolvere.

Ma come cavolo ha fatto a lasciare la sua casa ieri e ad abitare oggi dentro così tante case, dentro così tanti pezzetti di cuore?

Com’è che ha abbandonato tutti eppure tutti sono un pochino meno soli?

Tirato il nastrino, il nodo si è sciolto. Avevo la risposta davanti agli occhi eppure non la vedevo. :ahappy:

Edited by monica
Posted

Mi sono chiesta perché è da domenica che continuo a pensare a Mangusta e alla sua famiglia e perché la commozione e la tristezza per la perdita di una persona praticamente sconosciuta siano così forti. Non ho ancora finito di rispondermi, pare una cosa lunga, però leggendo i moltissimi messaggi postati qui, almeno una cosa credo di averla capita.

Mangusta è riuscito ad essere una grande persona e a fare qualcosa di grande anche nel momento in cui se ne è dovuto andare. E’ stato capace di portare un dono a tutti, per tutti uguale ma anche diverso: ognuno lo ha ricevuto in un pacchetto speciale, tutto suo.

Ai suoi amici veri e alle persone che non lo conoscevano, perfino a quelli come me che scelgono di starsene un po’ ai margini, ha regalato una maggiore consapevolezza del valore della condivisione, dello “stare insieme” anche nel dolore, del senso di appartenenza che trasforma un gruppo in una comunità, per alcuni in una “famiglia”, in una parola, del NOI.

Grazie Mangu

Un’altra cosa. Sul mio “pacchetto” c’era un nastrino con un nodo che sembrava difficile da sciogliere, un rebus difficile da risolvere.

Ma come cavolo ha fatto a lasciare la sua casa ieri e ad abitare oggi dentro così tante case, dentro così tanti pezzetti di cuore?

Com’è che ha abbandonato tutti eppure tutti sono un pochino meno soli?

Tirato il nastrino, il nodo si è sciolto. Avevo la risposta era davanti agli occhi eppure non la vedevo. :ahappy:

brava!!! ^_^ quoto ogni singola parola!

Posted

Mangusta è riuscito ad essere una grande persona e a fare qualcosa di grande anche nel momento in cui se ne è dovuto andare. E stato capace di portare un dono a tutti, per tutti uguale ma anche diverso: ognuno lo ha ricevuto in un pacchetto speciale, tutto suo.

Ai suoi amici veri e alle persone che non lo conoscevano, perfino a quelli come me che scelgono di starsene un po ai margini, ha regalato una maggiore consapevolezza del valore della condivisione, dello stare insieme anche nel dolore, del senso di appartenenza che trasforma un gruppo in una comunità, per alcuni in una famiglia, in una parola, del NOI.

Grazie Mangu

Unaltra cosa. Sul mio pacchetto cera un nastrino con un nodo che sembrava difficile da sciogliere, un rebus difficile da risolvere.

Comè che ha abbandonato tutti eppure tutti sono un pochino meno soli?

Tirato il nastrino, il nodo si è sciolto. Avevo la risposta era davanti agli occhi eppure non la vedevo. :ahappy:

E io quoto anche gli spazi tra una parola e l'altra ^_^:P
Posted (edited)

Rob pronto per il club PV ( poveri vecchi) .

Edited by ROOSTERS99
Posted

Il fatto che tanti siano stati così vicini a Daniele (come l'ho sempre chiamato io) o al Mangusta (come lo conoscevate Voi) è sintomo di quanto grande fosse.

Per me non è stato solo un cognato, ma un grande amico con cui ho condiviso molte emozioni e molte passioni.

Non andavamo d'accordo su tutto, lui interista , io milanista. Lui di Varese, io di Novara, ma ci accomunava la passione per il basket (venivo a vedere l'Ignis ancora prima di conoscerlo) e l'amore per le nostre famiglie.

Volevo ringraziarVi tutti per l'affetto che avete dimostrato nei suoi confronti e per la vicinanza alla moglie Laura ed ai figli.

Grazie mille.

Claudio (TIGRO)

E' stato un piacere conoscerti, conoscervi... per me soprattutto che sono rientrato nel giro in un momento così tiste.

Spero che vederci non rimanga un episodio, che ci saranno ancora tante occasioni per parlare di basket e di quella grande persona che era Daniele, il Mangu.

Un abbraccio

Mau