Jump to content

Recommended Posts

Posted

A me invece continua a piacere come telecronista e commentatore sportivo.

Rispetto la sua passione/crociata per la legalità, ma me ne è sempre importato il giusto.

Anche prima che tirasse fuori questi scheletri dal suo stesso armadio (cosa che evidentemente gli rodeva la coscienza da un po').

Idem per Buffa, uno che ascolterei parlar di sport e aneddoti sportivi per ore ma che probabilmente di persona mi starebbe sul cazzo e nemmeno poco.

Perché ti starebbe sul cazzo?

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

A me invece continua a piacere come telecronista e commentatore sportivo.

Rispetto la sua passione/crociata per la legalità, ma me ne è sempre importato il giusto.

Anche prima che tirasse fuori questi scheletri dal suo stesso armadio (cosa che evidentemente gli rodeva la coscienza da un po').

Idem per Buffa, uno che ascolterei parlar di sport e aneddoti sportivi per ore ma che probabilmente di persona mi starebbe sul cazzo e nemmeno poco.

Buffa di persona è identico al Buffa televisivo. Persona disponibilissima e molto gentile. Così come Tranquillo è uguale al personaggio tv: tendenzialmente disponibile (meno di Buffa comunque), tendenzialmente imparato.

Rimangono due personaggi notevoli, certo ultimamente forse un po' troppo parodia di loro stessi. La 'The Reunion' di Natale è stata a tratti imbarazzante in questo senso.

Posted

Questo succederà solo nel momento in cui Paternicò andrà in pensione.

Ovvero con un tempismo meno che inutile, ridicolo.

Ecco...hai fatto nome di quelli che solo in questo paese !!

Poi magari, tra qualche anno, ci si chiederà come fosse possibile....

Posted

Buffa di persona è identico al Buffa televisivo. Persona disponibilissima e molto gentile. Così come Tranquillo è uguale al personaggio tv: tendenzialmente disponibile (meno di Buffa comunque), tendenzialmente imparato.

....

tendenzialmente propenso a sparar cagate ... :spiteful[1]:

Posted

Concordo.

E' stata "a tratti" imbarazzante, per esempio durante le pubblicità era piuttosto ok.

Lì erano almeno " seguibili "...

Posted

Perché ti starebbe sul cazzo?

per l'atteggiamento snob da santone dell'entertainment che ha recentemente adottato, ma potrebbe essere solo un'impressione.

Posted

A onor del vero non sappiamo come siano queste persone dal vivo.

Per esempio, io so che tu sei simpatico dal vivo.

Posted

A onor del vero non sappiamo come siano queste persone dal vivo.

Per esempio, io so che tu sei simpatico dal vivo.

quando Buffa mi ha chiesto le indicazioni per l'ospedale di busto, mi è sembrato una persona normale, a parte le pause sceniche ???

(Ammetto di aver trattenuto le risate a stento...)

Posted

che poi, al di là dell'inchiesta giudiziaria, lo hanno anche apertamente detto senza alcun tipo di vergogna....

http://www.sienasport.it/fortitudo-carraretto-torna-sulladdio-a-siena-non-dipese-da-me/

Fu un addio non determinato dalle mie volontà o dalle mie pretese. Ero lunico ad avere contratto e il 20 agosto mi dissero che i soldi della scrittura privata non cerano più. Ce nerano un terzo. In quel momento mi sono stati cancellati sette anni di gioie e felicità. Credo che fra vincere lo scudetto e fallire ci possano essere delle vie di mezzo, anche in un momento di crisi.

povero patato....

non mi metto a discutere della tassazione e del fisco italiano perchè non ne verremmo fuori, dico solo che, stando alle tue dichiarazioni, Varese rispettò le regole, siena no. punto. per cui nessun rispetto è loro dovuto. via gli scudetti!

In realtà di contratti di giocatori o di parte sportiva non me ne sono mai occupato e non ho mai saputo neppure quanto prendeva tizio , caio o sempronio.

Semplicemente perchè quando entrai in PallVa da pivellino i Bulgheroni mi diedero subito poche, ma chiare regole.

Tra queste c'era quella che chi lavorava negli uffici non doveva occuparsi di questioni tecniche/sportive.

Se volete, il famoso "Ofelè, fa el to mestè" tanto caro al buon vecchio Stewe e che direi essere sempre valido...

Posted (edited)

Ma Ale, parli della pausa tra quando ti ha ordinato la birra e quando gliela hai data?

:spiteful[1]:

Edited by Ponchiaz
Posted

Ma Ale, parli della pausa tra quando ti ha ordinato la birra e quando gliela hai data?

:spiteful[1]:

no, in quella mi ha raccontato la storia dell'uruguay ai mondiali in brasile e del penarol... :D
Posted

The Reunion è stata splendida per me, con tantissimi aneddoti.

Ma infatti tu sei il prototipo del lobot a cui loro fanno affidamento per l audience.

Posted (edited)

Ma infatti tu sei il prototipo del lobot a cui loro fanno affidamento per l audience.

Lo so che il tuo programma preferito ti vede conduttore e ospite, io ho altri gusti.

Edited by DRIZZY
Posted

mettendo a rischio la mia indipendenza e autonomia.

Mi pare cosa diversa dal dire che sia accaduto

Tricky ,mi dici perchè secondo te il tranquillo si è sentito in obbligo di dare quella giustificazione ridicola alla scajola ?

Posted

Eh niente, siamo ancora qui a parlare degli schifosi.. Sarebbe anche il caso di fare macerie e gettare la calce. Ridicolo è anche il tentativo di salvare una innocenza che nessuno ha più, perché il "sistema Siena" non è stato scoperto l'anno scorso dalla finanza, era qualcosa di risaputo già prima del 2012/2013, benché quell'anno, proprio dalla città del palio, fu portato alla luce del sole in tutta la sua evidenza. Ma conveniva a tutto il "sistema basket" stare zitto, perché, come nella vita reale, siamo/sono tutti un po' "tranquillo", santi e vergini non ci sono, i pagamenti differenziati e le scritture private li fanno tutti, dalla Lega A alle minors, ma perché è proprio il "sistema Italia" che costringe a operare in questo modo (e qui chiudo prima ancora di iniziar la solita polemica..). Le parole di Jake non sono che la conferma di un "più che un sospetto" perché, ricordiamolo, se minucci fu eletto presidente di lega, non era certo per i programmi, visto che c'era una fronda pesante che contava nella presenza di Varese, Cantù, Milano e Bologna più Roma, ovvero le squadre che hanno fatto la storia del basket italiano. Ma minucci teneva tutti per le palle.

Io ho sempre avuto fiducia nel mondo del basket: quando è stato il momento di badilare Bologna e Treviso (cioè le squadre che allora dominavano il campionato da 15/20 anni!) perché avevano barato, fu fatto: nessuna delle due si è mai più ripresa. Siena invece no, continuava a fare quello che voleva, uccidendo uno sport (visto che proprio l'era senese ha coinciso con il crollo del valore economico e sportivo del basket italiano. Un caso?? Ma neanche per sbaglio).

Tranquillo dichiara di aver preso soldi in nero per una presentazione. Che notizia! Forse avrà chiesto anche lo sconto del 22% all'idraulico quando in bagno c'era una perdita.. Il problema è che, fino a quando non è arrivato Proli a cercare di scardinare il "sistema Siena", è stato zitto come tutti, perché a tutti andava bene così. Solo che così ci siamo giocati sponsor e proprietari (cfr alla voce Cremascoli/Toti, per dirne due) che stufi di buttare soldi in un gioco in cui dovevano vincere sempre e solo loro, in barba a qualsiasi regola sportiva e finanziaria, si sono lentamente fatti da parte. Per cui della fatturina diversamente stampata di tranquillo, me ne frego. Degli articoli non scritti (prima) o scritti a metà (dopo), invece mi importa. Dei suoi e di tutti gli altri che sapevano e sono stati zitti, perché se a settembre 2012 si sapeva NOI degli 8 milioni di prestito elargito da MPS a una società nata da due mesi, con un capitale sociale di poche migliaia di euro, zero bilanci emessi, nessuna garanzia immobiliare, per l'acquisto di sciarpe e magliettine griffate mens sana che CASUALMENTE aveva un buco di bilancio di 8 milioni di euro (pensiamo ai nostri 400.000 di quest'anno!) gli addetti ai lavori dovevano sapere sicuramente anche loro e forse qualcosa di più. Ma! Siccome per le regole FIP andava bene, si tacque. Troppo comodo oggi accusarsi di un peccato veniale per distrarre l'attenzione dalle complicità di ieri.