Jump to content

Recommended Posts

• Replies 4.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Quella Varese non merita nemmeno il confronto con questa Sassari, IMHO.

Nemmeno sugli infortuni.

Era per dire che tutte e due le squadre hanno perso (o meglio Sassari rischia di perderlo) per un problema al proprio centro, anche se Lawal non è così determinante come lo era Dunston per noi, of course.

Posted

Silins ha avuto una crescita esponenziale e clamorosa nella finals direi, un fattore assolutamente determinante.

Silins in questo ultimo periodo ha impressionato anche me, non sbaglia un colpo.

Mi stanno troppo sulle palle ma bisogna ammettere che Reggio non molla mai e tutti fanno progressi in quella squadra: Polonara, Della Valle (insopportabile), Silins, Cervi (che non è in forma) e Chikoko...

proprio quest'ultimo mi ha fatto pensare che uno come lui in arrivo a Varese sarebbe caduto nell'oblio e adeguato al nostro scarso livello come hanno fatto molti mentre lì a Reggio tutti riescono a rendere al massimo,

forse anche per il coach che lo si menziona poco ma sta dimostrando molto in questi due anni.

Detto questo Sassari sta buttando via uno scudetto e mi spiace per il Meo, hanno un'occasione d'oro per vincere con fuori sia Venezia che Milano e non ne approfittano. Ormai il loro gioco è prevedibile, se non cambiano qualcosa serve un miracolo per vincere fuori casa.

Posted

Reggio non gioca bene. Fa giocare male Sassari, ma resta discretamente brutta da guardare.

Ogni tanto fanno un extra-pass per la tripla e poi ci sono le giocate di Kaukenas e Lavrinovic.

Ma uccidono il ritmo e puntano a subire un canestro meno degli altri.

Di giocate slogamandibola fatte da quelli in bianco non ne ricordo una che sia una.

Menetti è bravo, ma il suo basket è orrendamente noioso e per nulla spettacolare.

E conta vincere e non far divertire, ci mancherebbe.

Ma è un po' come fare dirigere un blockbuster hollywoodiano a Nanni Moretti.

Non sono d'accordo.

Forse non sono bellissimi da vedere, ma tecnicamente e tatticamente portano sempre Sassari dove vogliono.

E le giocate in transizione di Polonara, un Cinciarini in grande spolvero o i rimbalzi di Silins sopra la testa di Lawal, valgono il costo del biglietto.

Posted

Reggio non gioca bene. Fa giocare male Sassari, ma resta discretamente brutta da guardare.

Ogni tanto fanno un extra-pass per la tripla e poi ci sono le giocate di Kaukenas e Lavrinovic.

Ma uccidono il ritmo e puntano a subire un canestro meno degli altri.

Di giocate slogamandibola fatte da quelli in bianco non ne ricordo una che sia una.

Menetti è bravo, ma il suo basket è orrendamente noioso e per nulla spettacolare.

E conta vincere e non far divertire, ci mancherebbe.

Ma è un po' come fare dirigere un blockbuster hollywoodiano a Nanni Moretti.

Difatti noi da un paio di anni facciamo le squadre per divertire e non vincere.

E giustamente non contiamo un.... ?

Posted

E giustamente non contiamo un....

Per divertire..?

Neanche quello.

Posted

E giustamente non contiamo un....

Mah, ultimamente non è che io mi sia divertito molto al palazzetto eh..... :g[1]:

Posted

Non sono d'accordo.

Forse non sono bellissimi da vedere, ma tecnicamente e tatticamente portano sempre Sassari dove vogliono.

E le giocate in transizione di Polonara, un Cinciarini in grande spolvero o i rimbalzi di Silins sopra la testa di Lawal, valgono il costo del biglietto.

Tatticamente li portano a spasso. E magari Nanni Moretti sulla fotografia spacca il culo a Cameron... ma che due maroni :P

Vederli giocare senza particolari interessi da tifoso di parte è una noia. E gli va bene che i palinsesti estivi non propongono niente di meglio.

Poi Cinciarini, Polonara e pure Della Valle li vorrei vedere domani con la nostra maglia (ma anche solo Cervi e Pini o ciccicoccó).

Ma per una schiacciata volante (una) di Polonara praticamente solo in contropiede ci sono duecento tonnare in area o passeggiate del Cincia con tiro allo scadere dei 24' dell'ultimo che si trova la boccia in mano.

Il sogno bagnato di Menetti è vincerla 48-47 con tutto il quarto quarto di falli tattici e svegliare uno a uno gli spettatori per i festeggiamenti.

Posted

Mah, ultimamente non è che io mi sia divertito molto al palazzetto eh..... :g[1]:

Io decisamente di piú da quanto è arrivato Maynor.

Peccato per il resto.

Posted

Tatticamente li portano a spasso. E magari Nanni Moretti sulla fotografia spacca il culo a Cameron... ma che due maroni :P

Vederli giocare senza particolari interessi da tifoso di parte è una noia. E gli va bene che i palinsesti estivi non propongono niente di meglio.

Poi Cinciarini, Polonara e pure Della Valle li vorrei vedere domani con la nostra maglia (ma anche solo Cervi e Pini o ciccicoccó).

Ma per una schiacciata volante (una) di Polonara praticamente solo in contropiede ci sono duecento tonnare in area o passeggiate del Cincia con tiro allo scadere dei 24' dell'ultimo che si trova la boccia in mano.

Il sogno bagnato di Menetti è vincerla 48-47 con tutto il quarto quarto di falli tattici e svegliare uno a uno gli spettatori per i festeggiamenti.

:clap[1]::clap[1]::clap[1]:

Posted

Comunque ieri SS 0 su infinito da 3 mentre a Reggio sono entrate almeno 2 preghiere.

Il Meo non riesce ad aprire la scatola della 3-2 reggiana, ma se I suoi tirano così gli altri possono mettersi in 5 dentro lo smile sottocanestro.

Non è finita

Posted

Io decisamente di piú da quanto è arrivato Maynor.

Peccato per il resto.

E' anche vero che ci si ricorda più delle vittorie che dello spettacolo, puoi fare 25 schiacciate a partita e 15 alleyoop ma se poi perdi sempre e arrivi penultimo in classifica tutto va nel dimenticatoio, la stagione viene ricordata come fallimentare.

......se vinci dopo qualche anno ricordi tutto come spettacolare anche se hai vinto tutte le partite 40 a 39.

Posted

Punto primo: dyson fa fallo. Punto. Se sbracci così, è fallo, stop, il problema è quando non viene sanzionato o, peggio, invertito e ogni riferimento al fallo di kakket su sakota in finale di coppitalia non è casuale. Quello era fallo come questo di ieri sera. Non si discute.

Punto secondo: il gioco si sacchetti fa schifo al cazzo non da queste finali, ma da sempre. Dire che peró con quel gioco del cazzo, lui qualcosa ha vinto, mentre noi facciamo ridere i polli, significa ignorare che poi in campo ci vanno i giocatori e sassari nell'ultimo quinquennio (circa) ha potuto schierare giocatori più costosi e più forti di noi. Sassari allenata da recalcati, stava già bissando lo scudetto dell'anno scorso. Sacchetti è tam quam vitucci, va bene fino a un certo punto, arrivi ai play off, giochi a 300 all'ora, segni tanto, diverti il pubblico perchè il risultato alla fine arriva, fine. Quando conta un minimo di lettura, scende la nebbia... Ringraziamo gli dei che non sia arrivato qui perchè non avremmo potuto coprire i suoi limiti con il talento da schierare..

Posted

Punto primo: dyson fa fallo. Punto. Se sbracci così, è fallo, stop, il problema è quando non viene sanzionato o, peggio, invertito e ogni riferimento al fallo di kakket su sakota in finale di coppitalia non è casuale. Quello era fallo come questo di ieri sera. Non si discute.

Punto secondo: il gioco si sacchetti fa schifo al cazzo non da queste finali, ma da sempre. Dire che peró con quel gioco del cazzo, lui qualcosa ha vinto, mentre noi facciamo ridere i polli, significa ignorare che poi in campo ci vanno i giocatori e sassari nell'ultimo quinquennio (circa) ha potuto schierare giocatori più costosi e più forti di noi. Sassari allenata da recalcati, stava già bissando lo scudetto dell'anno scorso. Sacchetti è tam quam vitucci, va bene fino a un certo punto, arrivi ai play off, giochi a 300 all'ora, segni tanto, diverti il pubblico perchè il risultato alla fine arriva, fine. Quando conta un minimo di lettura, scende la nebbia... Ringraziamo gli dei che non sia arrivato qui perchè non avremmo potuto coprire i suoi limiti con il talento da schierare..

Mah, mah ed anche mah.

Sassari tira solo da 3 si diceva. Io ho visto Sassari sbattere fuori Milano tirando più da 2 che da 3, punire le difficoltà di Milano sui P&R e difendere più che discretamente.

Non riesce ad aprire la scatola di Reggio Emilia questo è certo. O almeno non l'ha ancora aperta, vediamo.

Ed il gioco bellissimo di Recalcati si è spento quando le percentuali da 3 sono scese. Che è quello che si è sempre detto di Sacchetti

Posted

Mah, mah ed anche mah.

Sassari tira solo da 3 si diceva. Io ho visto Sassari sbattere fuori Milano tirando più da 2 che da 3, punire le difficoltà di Milano sui P&R e difendere più che discretamente.

Non riesce ad aprire la scatola di Reggio Emilia questo è certo. O almeno non l'ha ancora aperta, vediamo.

Ed il gioco bellissimo di Recalcati si è spento quando le percentuali da 3 sono scese. Che è quello che si è sempre detto di Sacchetti

Quoto !

Il problema del Meo è l' ignoranza incommensurabile di alcuni suoi uomini chiave.

E, Ale....fallo di DYSON.... Ma de che ? E ancora più "de che ?? " sul paragone con cackett...

Posted

UN problema del Meo.

Perché come si attacca la zona,come si rompe in raddoppio e come ci si dispone in attacco erano cose che in capo ad un anno si potevano spiegare ai cinque brotha.

Posted

UN problema del Meo.

Perché come si attacca la zona,come si rompe in raddoppio e come ci si dispone in attacco erano cose che in capo ad un anno si potevano spiegare ai cinque brotha.

Certo, uno e non l' unico...

Tuttavia Tatanka ha ben sottolineato come, a certe condizioni, ci siano anche riusciti...

Se però si viaggia a 0/22 da tre...no dico....0/22 !!!

Posted

UN problema del Meo.

meo come vitucci...