Jump to content

Recommended Posts

Posted

Comunque davvero non capisco la scelta di tener fuori Okoje e ostinarsi con Maynor, Deane e Rautins quando Eyenga era fuori. E' in quella fase che abbiamo subito di piú a rimbalzo. Okoje, pur con tutti i suoi limiti, non poteva fare peggio di quelli visti in campo.

  • Replies 738
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

kk & cc coppia di 4 con i baffi, altroché.

sottocanestro non c'é nessuno, quindi nessun dubbio.

il resto é tutto trattabile.

anche se kubone con kk sono un bel problema per gli altri. io terrei anche lui.

Ma siamo sicuri che Kuba rientrerà con la vista a posto? io ho qualche dubbio che un distacco della retina si risolva senza strascichi sulle capacità visive, purtroppo per il buon Kuba.

Posted

Ho sentito le parole del Poz dopo la conferenza stampa e le ho confrontate con il post-Pistoia.

Dopo la sconfitta con Pistoia dava l'idea di avere le idee chiare su cosa non andava e dove bisognava intervenire per invertire la rotta, ieri invece era distrutto e basta, onestamente vederlo così fa molto male.

Posted

Mi ricordi un attimo il sesto uomo di Trento?

Perché...tu ne conosci il quintetto ??

Comunque....su Okoje....ok , anche io lo avrei buttato nella mischia ieri sera però non è che è stato dimenticato in panca il salvatore della patria eh...

Posted

Ma siamo sicuri che Kuba rientrerà con la vista a posto? io ho qualche dubbio che un distacco della retina si risolva senza strascichi sulle capacità visive, purtroppo per il buon Kuba.

Gli stanno prendendo un cane lupo.

Posted

Perché...tu ne conosci il quintetto ??

Comunque....su Okoje....ok , anche io lo avrei buttato nella mischia ieri sera però non è che è stato dimenticato in panca il salvatore della patria eh...

Del quintetto di Trento conoscevo Pascolo (avevo scritto due anni fa che era bruttissimo da vedere ma molto efficace) e Toto Forray che, come Callahan, mi ha stupito per come, pur arrivando tardi, ha pagato poco il salto lega2-A. Gli americani li conoscevano solo le loro mamme e il GM di Trento...

Okoje magari non salvava la baracca... ma perchè non provarlo?

Ieri il Poz mi è sembrato palesemente in confusione.

Posted

Del quintetto di Trento conoscevo Pascolo (avevo scritto due anni fa che era bruttissimo da vedere ma molto efficace) e Toto Forray che, come Callahan, mi ha stupito per come, pur arrivando tardi, ha pagato poco il salto lega2-A. Gli americani li conoscevano solo le loro mamme e il GM di Trento...

Okoje magari non salvava la baracca... ma perchè non provarlo?

Ieri il Poz mi è sembrato palesemente in confusione.

Insieme al cane di Kuba cerchiamo anche un insegnante di sostegno per la cinfusione del Poz?

Posted (edited)

Del quintetto di Trento conoscevo Pascolo (avevo scritto due anni fa che era bruttissimo da vedere ma molto efficace) e Toto Forray che, come Callahan, mi ha stupito per come, pur arrivando tardi, ha pagato poco il salto lega2-A. Gli americani li conoscevano solo le loro mamme e il GM di Trento...

Okoje magari non salvava la baracca... ma perchè non provarlo?

Ieri il Poz mi è sembrato palesemente in confusione.

Beh, che il Poz ieri non controllasse squadra e partita era tristemente palese... -_-

Per quanto riguarda Rautins, intendevo dire che io lo confermerei SOLO nel caso in cui facesse il sesto uomo ; se non ce lo potessimo permettere...

Edited by ROOSTERS99
Posted

Abbiamo incenerito Frates per molto molto meno.

Sì, però non lanciamoci in avventurosi paragoni, please...

Posted (edited)

Perché...tu ne conosci il quintetto ??

Comunque....su Okoje....ok , anche io lo avrei buttato nella mischia ieri sera però non è che è stato dimenticato in panca il salvatore della patria eh...

Il "bello" è che stiamo a discutere di un giocatore che, in un mondo normale, non dovrebbe nemmeno sedere su quella panca.

Edited by Federico
Posted

Rieccomi dopo mesi da attento lettore. Perchè scrivere proprio oggi? Sono ancora un po' frastorato dopo la prestazione imbarazzante di ieri sera. Spero che scambiare "quattro chiacchiere" con voi mi possa risollevare un po'. :console:

Al contrario di altre volte in cui ci siamo trovati, ahinoi, a commentare sconfitte scellerate oggi secondo me è davvero difficile stabilire cosa sia giusto fare per provare a salvare una stagione in caduta libera. Credo che sperare ancora nei playoff sia davvero troppo ambizioso per una squadra modesta sia dal punto di vista tecnico che da quello degli attributi. Oggi però è il 2 febbraio e non possiamo aprire una nuova discussione sulla Varese 2015-2016 anche perchè c'è una salvezza tuttaltro che scontata da conquistare sul campo. Arrivati a questo punto della stagione in altre situazioni si sarebbe invocata la cacciata del coach, il primo a saltare dopo aver perso 6 partite su 8 a Masnago. Tuttavia il Pozz rappresenta una risora importante per entusiasmo (anche se perdere non fa piacere a nessuno e ieri al palazzetto l'atmosfera prima dell'inizio della partita era già meno frizzante del solito) e per appeal mediatico che (speriamo) possa essere tradotto in risorse fresche da parte di nuovi sponsor per impostare tempestivamente (e non di rincorsa come avvenuto nelle ultime stagioni) la prossima annata. Pozz dunque da salvagurdare ma non da difendere incondizionatamente come se criticarlo significhi commettere reato di lesa maestà. In tante occasioni quest'anno si è vista la sua inesperienza e la sua scarsa attitudine nel gestire situazioni delicate quali i finali punto a punto e gli equilibri dello spogliatoio, troppo incline ad un rapporto "alla pari" con i suoi giocatori che più di una volta avrebbero avuto bisogno di una guida più forte oltre che un punto di riferimento certo. Ieri durante il terzo quarto ho visto un allenatore nel panico più totale, con Max che ha chiamato time-out al suo posto e Cecco (stranamente in panchina anche per una partita casalinga) a gridargli suggerimenti su come gestire l'ultimo minuto di gioco. Troppe teste, troppi condottieri senza che nessuno veramente abbia il gruppo nelle proprie mani e un coach sfiduciato e delegittimato. Sarebbe stato fondamentale che il suo vice fosse un allenatore navigato, in grado di sorreggere un allenatore esordiente, perchè putroppo ad oggi il Pozz è un uomo solo che prova a fare il parafulmine, conscio del credito di cui gode a Varese, proteggendo i soliti dirigenti incapaci di costruire una squadra decente. Ancora una volta si è presa una combo-guard chiedendogli di fare il play, un "pivot" (per usare un eufemismo) bonsai che avrebbe dovuto dominare il pitturato di tutta Italia con il suo atletismo strabordante e Kangur a cui si è chiesto di giocare 50 minuti su una schiena già martoriata dall'ernia. E' vero, le risorse erano scarse ma potevano essere spese in ben altro modo. Le idee mi sembrano poche e confuse e l'avvicendamento Robinson-Maynor è solo l'ultimo degli errori. Invece di sostituire l'impresentabile Dean e l'insopportabile Daniel si è mandato via (o lasciato andare?) uno dei pochi giocatori che nonostante i tanti limiti ha sempre messo grande impegno e professionalità e garantito una buona dose di punti che adesso mancano clamorosamente.

Ora però serve un cambio di rotta per salvare il salvabile dell'ennesima stagione deludente. Se si è deciso che il Pozz è il centro del progetto lo si protegga e non lo si usi come parafulmini. I dirigenti per una volta facciano un bagno di umiltà e soprattutto via Din e Dan e con loro gli ultimi alibi...

Posted

Diciamo che il Poz non si discute.

Perchè se incomiciassimo a discuterlo onestamente non so come e quando potremmo mai finire.

Posted

Diciamo che il Poz non si discute.

Perchè se incomiciassimo a discuterlo onestamente non so come e quando potremmo mai finire.

Si però non venite sempre a dire che il Pozz serve per trovare sponsor perché io non vedo la fila di sponsor pronti a darci i soldi e se io fossi un potenziale sponsor pronto a mettere i soldi me ne frego se in panca cè il Pozz se poi in campo ci sono cinque smidollati che se ne fottono della squadra e mi fanno fare figure di palta in giro per i palazzetti d'Italia, in TV e a Masnago, preferisco avere in panca uno qualsiasi ma una squadra che lotta e ha orgoglio e magari un minimo di gioco decente.

Posted

Riflessione fatta ieri mentre me ne rientravo verso casetta Rooster

Questa squadra mi ha davvero rotto i coglioni. Singolarmente ci sono almeno quattro giocatori a cui non avrei nulla da dire dal punto di vista dell'impegno; ma a questo gruppo non sono più disposto a perdonare nulla

La squadra dell'anno scorso faceva cagarissimo, ma almeno aveva tra le sue fila gente che mesi prima mi aveva fatto sognare. Quindi un atto di bontà, visto che per me la riconoscenza è un valore, l'ho fatto e in cuor mio gli ho perdonato la mediocre stagione patita.

Ma a questo gruppo non ho nulla da concedere dal punto di vista del perdono.

Salvo il Poz per lo stesso discorso fatto per gli Ere, i Sakota e i Polonara vari. Per il resto, il prossimo anno possono tutti andare a dimostrare il loro valore altrove pur (ripeto) ammettendo che a quattro di loro riconosco impegno a evidente disagio per quanto sta accadendo

Posted

Premio "Schizzofrenia portami via" alla Provincia online.

Nell'articolo viene definito Callahan come uno dei migliori in campo.

Pagella: Callahan: 4.5

Posted

Riflessione fatta ieri mentre me ne rientravo verso casetta Rooster

Questa squadra mi ha davvero rotto i coglioni. Singolarmente ci sono almeno quattro giocatori a cui non avrei nulla da dire dal punto di vista dell'impegno; ma a questo gruppo non sono più disposto a perdonare nulla

La squadra dell'anno scorso faceva cagarissimo, ma almeno aveva tra le sue fila gente che mesi prima mi aveva fatto sognare. Quindi un atto di bontà, visto che per me la riconoscenza è un valore, l'ho fatto e in cuor mio gli ho perdonato la mediocre stagione patita.

Ma a questo gruppo non ho nulla da concedere dal punto di vista del perdono.

Salvo il Poz per lo stesso discorso fatto per gli Ere, i Sakota e i Polonara vari. Per il resto, il prossimo anno possono tutti andare a dimostrare il loro valore altrove pur (ripeto) ammettendo che a quattro di loro riconosco impegno a evidente disagio per quanto sta accadendo

quoto tutto...Null'altro da aggiungere...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...