MarkBuford Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 (edited) Sicuramente il buon Ed non lo vedremo più con la maglia di Varese. Troppo,troppo tardi però e un'altra stagione se ne è andata. A parte l'atteggiamento,era chiaro fin dai primi allenamenti,che Daniel aveva bisogno di un lungo di supporto. Io ho invocato Cusin etc etc,ora se andrà a Reggio,al fianco di Cervi farà pure una più che discreta figura,e alla fine,per assurdo,ci avrà pure guadagnato lui. Il problema,bello grosso e più incombente,comunque,non è Ed Daniel,bensì Giofre'+Vescovi,i quali ci riproporranno Linton JOHNSON se va bene oppure un centro peggio di Ed. Cervi e Daniel rischiano di stopparsi a vicenda, anche se il cespuglio potrebbe portare un cicin di atletismo che dalle parti di Reggio al momento garantisce il solo Polonara. Cusin servirebbe ora, con un play da passeggio e non con uno che corre a mille e si butta dentro a testa bassa. Peró, con le doti difensive di Maynor e la sua velocità di piedi, sarebbero cinque falli una partita sí e l'altra pure. Daniel andava bene con JaJuan Jones, decisamente piú pericoloso di lui in attacco, anche lontano dal ferro e utile per aprigli un po' di spazio in area. In fondo quello che si è visto anche domenica con Kangur e prima con Callahan. Peccato che quest'anno Ed si sfracelli sistematicamente sul ferro. Edited February 3, 2015 by MarkBuford
MarkBuford Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Sì sulla prealpina c'è anche un intervista a Coppa abbastanza di fuoco, in cui annuncia già adesso le sue dimissioni se i playoff, da lui promessi a sponsor e tifosi, non verrano raggiunti "anche se la parte sportiva non dipende da me" Ditegli di iniziare a spedire i curriculum.
Anchisi Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Ma la figura forte unico responsabile c'è da diversi anni. Ecco, questa è una cosa che non ho mai ben capito. chi fa che cosa in società?
MarkBuford Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Meglio nessuno che Linton Johnson...ma un mestierante senza infamia e senza lode come Lorant, che domenica peraltro ha banchettato, per noi era irragiungibile vero? Centro comunitario peraltro Peró Lorant (che è pure intelligente e buon passatore, almeno a Roma) è atletico come un paracarro e con "avanti prego" Maynor davanti la difesa diventa un rebus. Possiamo sperare che l'americano debba solo riprendere confidenza col gioco ed entrare un po' meglio nei meccanismi difensivi (a trovarli), ma un centro lento sarebbe un bel rischio.
MarkBuford Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Eh, vacca eva, diciamolo! Ma la verità è che qua dentro questo si ha ben chiaro, ma rispetto ai 2000 del famoso zoccolo duro siamo una piccola minoranza (che racchiude la creme de la creme, of course ). E in un modo o nell'altro negli "attacchi" alla società il nome dell'Innominabile e del suo compagno di merende cantuccino non vengono mai fuori. Tolta l'eccezione di due anni fa (ma passa sempre più l'idea che Vitucci ci abbia messo tanto del suo), sono anni che ci propinano squadre mosce, che nascono senza mai minimamente far sognare un pochino. O anche solo divertire, mi vien da dire. E, sempre tolto due anni fa, sono anni che in inverno si sbugiardano minimo due scelte fatte in estate. Guarda che le gomme da neve ti servono ancora per qualche settimana.
Giobbo Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Guarda che le gomme da neve ti servono ancora per qualche settimana. Però ora sono in giro con la macchina del babbo, quindi al massimo cassi suoi
alberto Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Il problema di johnson è il cervello. Un altro scienziato in questo "gruppo" potrebbe essere ulteriormente pericoloso. Inoltre sarebbe l'ennesima ala adattata. Non possiamo barattare il 2 con easley? Alla pari.
MarkBuford Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Il problema di johnson è il cervello. Un altro scienziato in questo "gruppo" potrebbe essere ulteriormente pericoloso. Inoltre sarebbe l'ennesima ala adattata. Non possiamo barattare il 2 con easley? Alla pari. Quando Pistoia ha giocato a Varese, ogni volta che entrava Daniel, Moretti metteva Magro per far rifiatare un lungo titolare. Ed è il suo ex-allenatore. Nella stagione migliore della sua carriera. Secondo te lo rivogliono? A Venezia non cresce un Cameron Moore? O è rotto?
alberto Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Tra i reduci dalla cina non c'è nulla di utilizzabile?
homersimpson Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Oh comunque fra le righe Coppa non gliele manda a dire neanche a Pozzecco....
walk Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Oh comunque fra le righe Coppa non gliele manda a dire neanche a Pozzecco.... Non riesco a postare l'intervista, cmq la trovate qui nella rassegna stampa... http://rasta.fip.it/rassegnanew/List.aspx?Date=Today
maio Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Situazione grottesca...daniel è tre mesi che praticamente ci ha giocato contro, è tre mesi che ne si chiede il taglio, loro lo scoprono solo ora che è una mela marcia?? mamma mia che bel ripulisti che ci vuole...
simon89 Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Anche in homepage adesso Coppa: «Playoff o dimissioni»Il presidente è pronto a rimettere il mandato. Doppio vertice con staff e Cda Stefano Coppa non getta la spugna: anche dopo il pesante tonfo casalingo di Pesaro il presidente della Pallacanestro Varese crede ancora nella possibilità di raggiungere i playoff. Ed è categorico nel pretendere che ci credano anche tutti gli altri membri della famiglia biancorossa, dalla dirigenza allo staff tecnico per arrivare alla squadra. «Dopo una prestazione sconcertante come quella di domenica è ora di metterci la faccia: io ho sempre pensato che questa squadra, in versione completa, valga i playoff. L'ho promesso a sponsor e tifosi e resto convinto anche ora, quando la realtà suggerisce di guardarci le spalle, che sia un traguardo ancora raggiungibile. Però, chiedo risposte chiare: con me voglio chi ci crede ed è disposto a lottare per questo obiettivo, gli altri si accomodino altrove, chiunque essi siano». Il primo a metterci la faccia è proprio Coppa, che lega la sua posizione personale al raggiungimento dei playoff: se la squadra fallirà l'obiettivo il presidente rimetterà il mandato.«Bisogna iniziare a prendersi le proprie responsabilità, ed anche se la parte sportiva non dipende da me annuncio fin d'ora che se non raggiungeremo i playoff rimetterò il mio mandato da presidente all'assemblea dei soci, che deciderà il da farsi. Da parte mia sono convinto che ci siano cose che non vanno bene: se nel gruppo c'è una mela marcia (Daniel? - ndr) che se ne vada, perchè preferisco andare a Reggio Emilia senza un giocatore pur di dare un messaggio inequivocabile di inversione di tendenza».Dunque entro oggi o al massimo domani la dirigenza biancorossa deciderà la strategia da seguire: «Ho delle idee che confronterò con il g.m. Cecco Vescovi e con il coach Gianmarco Pozzecco; poi relazionerò il CdA che prenderà le decisioni definitive. Ma la società vuol dare un segnale forte in tempi brevi. Intanto vedremo quale sarà la reazione dell'ambiente alla mia decisione di legare il mandato alla conquista dei playoff. Dopo la sconfitta con Pesaro c'è scoramento nell'ambiente, ma qui serve reagire e non deprimersi, altrimenti rischiamo di sprofondare...».Coppa evita di fare nomi, ma chiede comunque a tutta la squadra un cambio di passo in termini di intensità difensiva per nascondere gli attuali problemi di organico.«Non voglio imbastire processi ma pretendo una reazione da gente che si rende conto di non aver dato il 100 per cento. Ci sono problemi oggettivi dal punto di vista fisico, ma tutto deve partire dalla difesa, come si è visto domenica: nei primi 15 minuti siamo stati intensi, poi ci siamo letteramente sciolti come neve al sole e con tutti i compagni fermi anche il valore aggiunto di Maynor nel passare la palla si è volatilizzato».Di sicuro non è in discussione Gianmarco Pozzecco, che resta un capitale fondamentale per la Varese di oggi e di domani.«Dopo la partita il coach era distrutto ma la nostra fiducia nei suoi confronti resta immutata. Egli si mette in discussione ma deve essere più equilibrato e lucido nei momenti difficili: ha la fortuna di lavorare in una piazza che lo ama in maniera incondizionata e gli perdona tutto, ma deve essere un valore aggiunto e non un peso. Sono sicuro che abbiamo trovato le soluzioni per reagire al tonfo contro Pistoia e lo faremo anche stavolta».Giuseppe Sciascia
Giobbo Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 E' grottesco che gli unici due parlano di dimissioni siano quelli con meno colpe. Specialmente Coppa.
homersimpson Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 E' grottesco che gli unici due parlano di dimissioni siano quelli con meno colpe. Specialmente Coppa. Ma veramente.
walk Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 E' grottesco che gli unici due parlano di dimissioni siano quelli con meno colpe. Specialmente Coppa. A dire il vero uno le dimissioni, a quanto si dice, le aveva anche date dopo Pistoia. Ma non sono state accettate... questo si è grottesco, e se mi permettete al limite dell'inconcepibile.
alberto Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 «Bisogna iniziare a prendersi le proprie responsabilità, ed anche se la parte sportiva non dipende da me annuncio fin d'ora che se non raggiungeremo i playoff rimetterò il mio mandato da presidente all'assemblea dei soci, che deciderà il da farsi» la parte evidenziata mi sembra un messaggio bello chiaro...chissá se arriverá a bersaglio...
MarkBuford Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Cambiando discorso, chi apre il thread "Varese-Reggio: ribaltiamo il -salcazzo della differenza canestri"?
homersimpson Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 «Bisogna iniziare a prendersi le proprie responsabilità, ed anche se la parte sportiva non dipende da me annuncio fin d'ora che se non raggiungeremo i playoff rimetterò il mio mandato da presidente all'assemblea dei soci, che deciderà il da farsi» la parte evidenziata mi sembra un messaggio bello chiaro... chissá se arriverá a bersaglio... Come no... l'Innominabile mi sembra abbia un bel culo di gomma.
Dragonheart Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Sono a Milano, leggo dal cell e non ho capito una cosa: il capellone moscio é in rampa di lancio, con un bel razzo nel posteriore, giusto?
Ale Div. Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Play e centro...i primi due scelti , i primi due cacciati quindi ? Beh...complimentoni eh !! epperó, ricordo chiaramente un articolo di Giesse in cui battezzava positivamente l'asse play-pivot con tono al limite dell'entusiastico.. Giesse go home
Ale Div. Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Eh, vacca eva, diciamolo! Ma la verità è che qua dentro questo si ha ben chiaro, ma rispetto ai 2000 del famoso zoccolo duro siamo una piccola minoranza (che racchiude la creme de la creme, of course ). E in un modo o nell'altro negli "attacchi" alla società il nome dell'Innominabile e del suo compagno di merende cantuccino non vengono mai fuori. Tolta l'eccezione di due anni fa (ma passa sempre più l'idea che Vitucci ci abbia messo tanto del suo), sono anni che ci propinano squadre mosce, che nascono senza mai minimamente far sognare un pochino. O anche solo divertire, mi vien da dire. E, sempre tolto due anni fa, sono anni che in inverno si sbugiardano minimo due scelte fatte in estate. mah, vitucci sta dimostrando che anche lui fu un paraculato da una situazione astrale particolarmente favorevole.. Non è che in questi due anni Avellino abbia fatto un mercato scintillante e fantasioso, eh..
Roberto Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 epperó, ricordo chiaramente un articolo di Giesse in cui battezzava positivamente l'asse play-pivot con tono al limite dell'entusiastico.. Giesse go home Dopo il Pozz, dopo il Coppa e' ora di mettere in discussione anche Gs...! Tutti, tranne quelli giusti.
Ale Div. Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Dopo il Pozz, dopo il Coppa e' ora di mettere in discussione anche Gs...! Tutti, tranne quelli giusti. magari era anche una battuta... Cmq resta la sostanza: Robinson - Daniel erano considerati una solida coppia play-pivot anche dal massimo esperto di basket della provincia di Varese e limitrofe (e anche oltre..), prevedere uno sfascio di questo genere non era facile...
Giobbo Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 (edited) mah, vitucci sta dimostrando che anche lui fu un paraculato da una situazione astrale particolarmente favorevole.. Non è che in questi due anni Avellino abbia fatto un mercato scintillante e fantasioso, eh.. Beh beh, un attimo. Se hai la pecunia (anche se finta), fai bene ad andare a prendere giocatori che sai già che sono buoni eh. E alcuni anche non visti in Italia e comunque non conosciutissimi, come Harper o Hanga o il DeShaun Thomas andato poi a Barcelona. Quest'anno Avellino ha costruito una squadretta mica male, a parer mio. Anzi. Poi che a metà anno devi fare i conti con bonifici mancanti e conseguenti scazzi dei giocatori, poco ha a che fare con la scelta di questi in estate. Perché personalmente un quintetto Gaines-Banks-Hanga-Harper-Anosike come quello di Avellino sarei parecchio entusiasta se vestisse la nostra maglia. Edited February 3, 2015 by Giobbo
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now