MarkBuford Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Che Varese non riesca a prendere Pascolo,il quale preferisce stare a Trento( e fa bene) dovrebbe già essere motivo di grossa preoccupazione. Cusin,quando è fuggito da Sassari( era quello il momento di provare a prenderlo),non costava un patrimonio,anzi. Poi magari preferiva andare a Cremona per via della moglie,però un tentativo dovevi farlo. Mazzola a Bolgna( per caso c'è Arrigoni che sta facendo miracoli?) ha firmato un contratto davvero davvero ridicolo,se non erro 80K,è il budget di Bologna quest'anno sarà la metà del nostro o forse meno. Non c'è nessuna idea purtroppo,nessuna programmazione e poca poca competenza,ma tanta presunta saccenza. Butto lì un'idea su cui provare a costruire la squadra del prossimo anno: Aradori. Penso che sarebbe una bella base di partenza,magari provando pure a riprendere Cerella. È' solo un'idea. Facciamo a capirci. Se resta il Poz come allenatore e la filosofia resta quella del: "in difesa cambiate in attacco provate a fare un po' il cazzo che vi pare seguendo il vostro talento" serviranno giocatori che sanno giocare a basket e, soprattutto, sappiano farlo al posto dei compagni quando serve. Kangur (se avesse ancora una schiena) sí. Aradori, giammai. La filosofia va bene se hai un Soragna che è al posto giusto nel momento giusto, sempre et cama et unque. E magari Nicevic e Basile che qualcosa in vent'anni di carriera l'hanno imparato. Non con Daniel che vaga per il campo, Eyenga che non sa che pesci pigliare, Ruttino che tira bene ma sempre e solo a quel modo o Kuba che quando le cose vanno male prova a far tutto da solo. Cerella puó fare il Soragna? Onestamente non credo. A meno di non essere in lega2. In quel caso con Aradori, Cerella e due americani giusti, spacchi.
MarkBuford Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 «Quando si vivono momenti come quello che stiamo attraversando, è giusto dire che siamo tutti in discussione, io per primo: ma adesso quello che conta davvero è lavorare ancora di più e meglio». Cecco Vescovi esordisce così al termine del lungo vertice societario che ha animato il lunedì post Varese-Pesaro, ennesimo e poco spiegabile tracollo casalingo della Openjobmetis. Il tempo sta scadendo Ancora un confronto dunque fra dirigenza e staff tecnico, con al centro la crisi biancorossa e le soluzioni per cercare di venire a capo di un garbuglio che non accenna a sbrogliarsi, malgrado i recenti appelli alla compattezza, al silenzio e al massimo impegno, i summit, le mosse di mercato e, per ultimo, il rientro dell’ormai ex lungodegente Kristjan Kangur. Per ora nessuna decisione drastica, nonostante il mea culpa - non il primo - di Gianmarco Pozzecco al termine dell’indecorosa prestazione contro la Consultinvest. Ma la sensazione è che il tempo stia ormai per scadere, se non è già scaduto del tutto: non tanto a proposito del tecnico, che la società ha scelto l’estate scorsa con l’obiettivo di costruire un progetto pluriennale e di successo, quanto per alcuni elementi del roster biancorosso, apparsi davvero al di sotto del livello minimo di impegno, voglia e convinzione. «Il nostro compito, ora più che mai, è quello di fare il meglio possibile - afferma il general manager - Ma soprattutto, per prima cosa, dovremo capire con chi potremo davvero fare tutto questo e con chi invece no». Sul banco degli imputati, inevitabilmente, pare salire davanti a tutti Ed Daniel, il talento mai esploso in biancorosso, protagonista negativo dell’ennesima domenica grigia, finita con la sostituzione decisa dal Poz e i fischi furibondi del popolo del PalaWhirlpool. «Vediamo chi ci sta» «Chi lavora giocherà, chi non lavora non giocherà più», tuona Vescovi, che non può evidentemente sottrarsi a considerazioni riguardo eventuali, futuri, ritorni sul mercato. «Dipenderà ovviamente dalle disponibilità e dalle risposte che riceveremo dai giocatori, ma è chiaro che atteggiamenti come quelli visti finora non saranno più tollerati». L’ultimatum, dunque, è lanciato. Del resto, nelle settimane che avevano portato alla sostituzione di Dawan Robinson con Eric Maynor, la dirigenza biancorossa aveva già preso in considerazione - senza però trovare sbocchi - soluzioni differenti, finalizzate al salvataggio del play Usa con l’inserimento di un centro comunitario, a scapito dello stesso Daniel e del regista Deane, di passaporto bulgaro. La partitaccia disputata domenica sera ha avuto quindi l’effetto immediato di rimettere di nuovo tutto il gruppo sotto esame, con la società comunque impegnata nel dare allo stesso tempo massimo sostegno a chi dimostrerà coi fatti di credere nel progetto Varese. Tremila euro di multa «Cercheremo di essere più vicini possibili ai giocatori, o perlomeno a quelli che vorranno effettivamente farsi aiutare». La pazienza della dirigenza, insomma, è giunta al limite. «Perché le partite si possono anche perdere, ma quello che conta è il modo - sottolinea ancora Vescovi - Su una prestazione come quella di domenica sera è persino inutile spendere parole, perché affermare qualcosa che possa sembrare una giustificazione non ha davvero senso». E di giustificazioni al pessimo spettacolo non ne ha certo trovate il pubblico di Masnago. La contestazione al termine del match con Pesaro è degenerata nel lancio di monetine che, oltre ad aver colpito un’innocente hostess, è anche costato alla società una multa di 3.000 euro. Definire "talento" Daniel è come definire "musicista" il DJ Francesco.
ROOSTERS99 Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Facciamo a capirci. Se resta il Poz come allenatore e la filosofia resta quella del: "in difesa cambiate in attacco provate a fare un po' il cazzo che vi pare seguendo il vostro talento" serviranno giocatori che sanno giocare a basket e, soprattutto, sappiano farlo al posto dei compagni quando serve. Kangur (se avesse ancora una schiena) sí. Aradori, giammai. La filosofia va bene se hai un Soragna che è al posto giusto nel momento giusto, sempre et cama et unque. E magari Nicevic e Basile che qualcosa in vent'anni di carriera l'hanno imparato. Non con Daniel che vaga per il campo, Eyenga che non sa che pesci pigliare, Ruttino che tira bene ma sempre e solo a quel modo o Kuba che quando le cose vanno male prova a far tutto da solo. Cerella puó fare il Soragna? Onestamente non credo. A meno di non essere in lega2. In quel caso con Aradori, Cerella e due americani giusti, spacchi. e diciamo anche che Soragna fu richiesto a gran voce ?? Quoto il tuo pensiero, comunque.
maio Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Che poi solo io ho capito che vogliono ancora parlare con il giocatore e dargli una sorta di ultimatum?? ditemi che ho capito male altrimenti qui si cade nel ridicolo...
homersimpson Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Si ma questi giornalisti qualche domanda di quelle giuste a Vescovi la potranno pur fare una volta..... Ve la suggerisco io: "Signor Vescovi si sente responsabile delle scelte di mercato delle ultime due stagioni?" Dai coraggio....... Vi faccio una surroga a gratis nel caso.
MarkBuford Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 e diciamo anche che Soragna fu richiesto a gran voce ?? Quoto il tuo pensiero, comunque. Ma poi rischiavano che qualcuno stracciasse l'abbonamento milionario
MarkBuford Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Che poi solo io ho capito che vogliono ancora parlare con il giocatore e dargli una sorta di ultimatum?? ditemi che ho capito male altrimenti qui si cade nel ridicolo... Sempre che prima non gli diano un altro paio di giorni di riposo per smaltire la fatica
alberto Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 A me sembra di intendere il suo intervento come "mi dimetto io che non c'entro un cazzo e quindi dovrete farlo pure voi". ecco... piú verosimile. in realtá dice di rimettersi alle decisioni del cda. il cda potrebbe tranquillamnete decidere che il pres va benissimo e cacciare qualche altro figuro...
Giobbo Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Si ma questi giornalisti qualche domanda di quelle giuste a Vescovi la potranno pur fare una volta..... Ve la suggerisco io: "Signor Vescovi si sente responsabile delle scelte di mercato delle ultime due stagioni?" Dai coraggio....... Vi faccio una surroga a gratis nel caso. Oggi siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ma non succederà mai. Anche perché, conoscendo un po' Vescovi, poi non rilascerebbe più alcuna dichiarazione a chi si arrischiasse a fare tale domanda.
Roberto Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 (edited) Si ma questi giornalisti qualche domanda di quelle giuste a Vescovi la potranno pur fare una volta..... Ve la suggerisco io: "Signor Vescovi si sente responsabile delle scelte di mercato delle ultime due stagioni?" Dai coraggio....... Vi faccio una surroga a gratis nel caso. Vabbe', qui la macchina salta per aria appena giri la chiave.... Edited February 3, 2015 by Roberto
Ale Div. Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 E ancora...alla luce degli eventi, considerare quella coppia "solida" era una boiata colossale.....roba che possiamo "permetterci" io e te e Roberto e magari GS, non chi di mestiere dovrebbe scegliere bene i giocatori, no ? ripeto: io considero Giesse un grandissimo conoscitore e intenditore di basket, che dovrebbe fare il gm a Varese, perché se c'è uno che sa vita morte e miracoli dalla promozione al campionato libanese, è lui. Che può sbagliare valutazioni come possono sbagliare tutti gli umani. Mi sembrava che la coppia Robinson Daniel gli fosse gradita, del resto nessuno poteva immaginarsi un Daniel scassato a questo livello, perché il problema poi è tutto lì. Se prendo un pivot a cui chiedo energia e questo gioca molle, chi poteva pensarlo? Non stiamo parlando di un Hassel che non ci azzeccava nulla con un clark (e Giesse lo scrisse in tempi non sospetti, per dire), ma di uno che in difesa doveva farsi sentire tanto quanto Robinson. Robinson lo ha fatto, Daniel no. Ma per motivi caratteriali, non tecnici. E questo io, te, Roberto, Giesse, Vescovi, potevamo immaginarlo a settembre? Io dico di no.. Poi che da novembre girasse voce che questo giocava contro e che i provvedimenti dovevano essere presi allora e non oggi, possiamo anche discuterlo, e convenire che il taglio è arrivato troppo tardi (come lo fu per clark). E qui siamo tutti d'accordo, credo..
Silver Surfer Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Daniel alla prima era un'ira di Dio, si lanciava in parterre per prendere la palla, correva come un matto. Tanto da lasciarci una chiappa (contrattura). Gli è stato chiesto di giocare a Pesaro (perchè mancava pure Callahan) e ha iniziato con l'atteggiamento molle e scazzato. E' successo qualcosa tra quelle due partite? Concordo, confermo e quoto.
walk Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Si ma questi giornalisti qualche domanda di quelle giuste a Vescovi la potranno pur fare una volta..... Ve la suggerisco io: "Signor Vescovi si sente responsabile delle scelte di mercato delle ultime due stagioni?" Dai coraggio....... Vi faccio una surroga a gratis nel caso. Non succederà mai purtroppo. Però hai perfettamente e pienamente ragione. Come dissi tempo fa la stampa varesina (fatta eccezione per Franzetti) è TROPPO vicina alla società. TROPPO!
fabioRE Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Dicono che Reggio potrebbe essere interessata. beh dai, a Reggio non avranno la tradizione, l'esperienza, il blasone di varese, ma non possono essere così tanto grulli
Ale Div. Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 (edited) ecco... piú verosimile. in realtá dice di rimettersi alle decisioni del cda. il cda potrebbe tranquillamnete decidere che il pres va benissimo e cacciare qualche altro figuro... no, mi spiace, ma non concordo per niente. Sei il presidente del cda, lo rappresenti, sei il responsabile, e come responsabile (così come avviene in tutti i cda), non hai.. Nessuna responsabilità, mai, di nulla, zero totale. Le colpe sono sempre al di sotto. Al massimo succede che il cda ti defenestri, mai che sia il presidente a levarsi per primo. Se lo fai, te ne vai subito. Così succede nelle grandi aziende del mondo del lavoro.. Pallacanestro Varese se vuole tornare, come dicono, a essere una grande squadra, deve diventare prima una grande azienda. Oggi da coppa mi aspetto leadership e comando, non decisioni irrevocabili. Se lo ritiene opportuno perché si giudica inadeguato al ruolo, lo faccia, ma dopo aver chiesto conto a chi è responsabile delle scelte tecniche, senza far prima proclami di cui ora non se ne ha bisogno....Ti faccio uno scenario campato completamente in aria. Vescovi/Giofrè sanno che se si dimette Coppa, rischiano di salvarsi il posto, perché nel frattempo Pall Varese dovrà scegliere un altro presidente in un periodo, presumibilmente, di campagna acquisti in corso... I tempi per scegliere un nuovo presidente, lo abbiamo appena visto, non sono rapidi. Vescovi/Giofrè fanno la campagna acquisti e rimangono al loro posto per la stagione prossima, salvando lo stipendio. Il rischio che remino contro non è alto?? Ripeto: scenario campato in aria.... Scenario meno campato in aria: come può un presidente dimissionario, in caso di non accesso ai play off, prendere decisioni operative su uno staff che, invece, dovrà operare in estate e l'anno prossimo? Ti dimetti dopo aver licenziato vescovi/Giofrè? Ne prendi un altro al loro posto? E con quali poteri, visto che te ne vai? Aspettiamo di prendere un gm quando il cda individua il nuovo presidente? E chi va a trattare con gli agenti?! Non è che se la gente al bar sport vuole il sangue, tu ti devi tagliare il pisello per forza... Coppa deve essere figura di garanzia, ora, non la vittima sacrificale! Edited February 3, 2015 by Ale Div.
Ponchiaz Posted February 3, 2015 Author Posted February 3, 2015 Vabbe', qui la macchina salta per aria appena giri la chiave.... Adesso lo cancello dai miei contatti in Facebook e Twitter. Preparo la maglietta postuma "Je suis Homèr"
maio Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 ripeto: io considero Giesse un grandissimo conoscitore e intenditore di basket, che dovrebbe fare il gm a Varese, perché se c'è uno che sa vita morte e miracoli dalla promozione al campionato libanese, è lui. Che può sbagliare valutazioni come possono sbagliare tutti gli umani. Mi sembrava che la coppia Robinson Daniel gli fosse gradita, del resto nessuno poteva immaginarsi un Daniel scassato a questo livello, perché il problema poi è tutto lì. Se prendo un pivot a cui chiedo energia e questo gioca molle, chi poteva pensarlo? Non stiamo parlando di un Hassel che non ci azzeccava nulla con un clark (e Giesse lo scrisse in tempi non sospetti, per dire), ma di uno che in difesa doveva farsi sentire tanto quanto Robinson. Robinson lo ha fatto, Daniel no. Ma per motivi caratteriali, non tecnici. E questo io, te, Roberto, Giesse, Vescovi, potevamo immaginarlo a settembre? Io dico di no.. Poi che da novembre girasse voce che questo giocava contro e che i provvedimenti dovevano essere presi allora e non oggi, possiamo anche discuterlo, e convenire che il taglio è arrivato troppo tardi (come lo fu per clark). E qui siamo tutti d'accordo, credo.. Ale, io purtroppo non ne sono ancora sicuro che arrivi...
Roberto Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 (edited) . Il rischio che remino contro non è alto?? Ti dimetti dopo aver licenziato vescovi/Giofrè? Percui secondo te ci ritroviamo un Vescovi che rema contro se stesso e un Coppa ( che e' li' grazie a Vescovi) che lo licenzia..? La Pall Va e' roba di Vescovi, dai non scherziamo. Edited February 3, 2015 by Roberto
Ponchiaz Posted February 3, 2015 Author Posted February 3, 2015 Spero che tu abbia tenuto anche IL TUO di calco dentale.
alberto Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 no, mi spiace, ma non concordo per niente. Sei il presidente del cda, lo rappresenti, sei il responsabile, e come responsabile (così come avviene in tutti i cda), non hai.. Nessuna responsabilità, mai, di nulla, zero totale. Le colpe sono sempre al di sotto. Al massimo succede che il cda ti defenestri, mai che sia il presidente a levarsi per primo. Se lo fai, te ne vai subito. Così succede nelle grandi aziende del mondo del lavoro.. Pallacanestro Varese se vuole tornare, come dicono, a essere una grande squadra, deve diventare prima una grande azienda. Oggi da coppa mi aspetto leadership e comando, non decisioni irrevocabili. Se lo ritiene opportuno perché si giudica inadeguato al ruolo, lo faccia, ma dopo aver chiesto conto a chi è responsabile delle scelte tecniche, senza far prima proclami di cui ora non se ne ha bisogno.... Ti faccio uno scenario campato completamente in aria. Vescovi/Giofrè sanno che se si dimette Coppa, rischiano di salvarsi il posto, perché nel frattempo Pall Varese dovrà scegliere un altro presidente in un periodo, presumibilmente, di campagna acquisti in corso... I tempi per scegliere un nuovo presidente, lo abbiamo appena visto, non sono rapidi. Vescovi/Giofrè fanno la campagna acquisti e rimangono al loro posto per la stagione prossima, salvando lo stipendio. Il rischio che remino contro non è alto?? Ripeto: scenario campato in aria.... Scenario meno campato in aria: come può un presidente dimissionario, in caso di non accesso ai play off, prendere decisioni operative su uno staff che, invece, dovrà operare in estate e l'anno prossimo? Ti dimetti dopo aver licenziato vescovi/Giofrè? Ne prendi un altro al loro posto? E con quali poteri, visto che te ne vai? Aspettiamo di prendere un gm quando il cda individua il nuovo presidente? E chi va a trattare con gli agenti?! Non è che se la gente al bar sport vuole il sangue, tu ti devi tagliare il pisello per forza... Coppa deve essere figura di garanzia, ora, non la vittima sacrificale! ma non é dimissionario. ha detto: "se sbaglio... corigetemi!" (cit.) visto che non é lui che sbaglia, é una chiamata di responsabilitá che dovrebbe mettere un po' di pepe in alcuni culi. se vuoi, ma é la stessa cosa, non vuole piú mettere la faccia al posto di quelli che non ci vogliono mettere il culo. e scusate se finisco sempre a parlar di culo, ma quest'anno non ne abbiamo e io mi ci sento preso...
Roberto Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Spero che tu abbia tenuto anche IL TUO di calco dentale. Dai, ma cos avro' mai detto..?
alberto Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Percui secondo te ci ritroviamo un Vescovi che rema contro se stesso e un Coppa ( che e' li' grazie a Vescovi) che lo licenzia..? La Pall Va e' roba di Vescovi, dai non scherziamo. bella "roba"...
tricky Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Anche io mi chiamo Roberto, ma non ho nulla a che spartire con quel Roberto più in alto
Ponchiaz Posted February 3, 2015 Author Posted February 3, 2015 (edited) ma non é dimissionario. ha detto: "se sbaglio... corigetemi!" (cit.) visto che non é lui che sbaglia, é una chiamata di responsabilitá che dovrebbe mettere un po' di pepe in alcuni culi. se vuoi, ma é la stessa cosa, non vuole piú mettere la faccia al posto di quelli che non ci vogliono mettere il culo. e scusate se finisco sempre a parlar di culo, ma quest'anno non ne abbiamo e io mi ci sento preso... Tipicamente se voglio mettere il pepe al culo di qualcuno minaccio di licenziare LUI, mica di dimettermi IO. Coppa avrebbe dovuto dire: "Signori, se non si raggiungono i playoff, mi aspetto dimmissioni di TUTTI sulla mia scrivania alla fine della stagione. Fate voi." Ma...può farlo? Io ne dubito. Edited February 3, 2015 by Ponchiaz
hammer70 Posted February 3, 2015 Posted February 3, 2015 Che Varese non riesca a prendere Pascolo,il quale preferisce stare a Trento( e fa bene) dovrebbe già essere motivo di grossa preoccupazione. Cusin,quando è fuggito da Sassari( era quello il momento di provare a prenderlo),non costava un patrimonio,anzi. Poi magari preferiva andare a Cremona per via della moglie,però un tentativo dovevi farlo. Mazzola a Bolgna( per caso c'è Arrigoni che sta facendo miracoli?) ha firmato un contratto davvero davvero ridicolo,se non erro 80K,è il budget di Bologna quest'anno sarà la metà del nostro o forse meno. Non c'è nessuna idea purtroppo,nessuna programmazione e poca poca competenza,ma tanta presunta saccenza. Butto lì un'idea su cui provare a costruire la squadra del prossimo anno: Aradori. Penso che sarebbe una bella base di partenza,magari provando pure a riprendere Cerella. È' solo un'idea. Sicuro che Cusin non costasse un patrimonio? E che non abbiano fatto un tentativo? 80k é un contratto ridicolo? Da noi c'è chi ha firmato per MOLTO meno. Aradori? C'è forse in vendita il palazzetto? Altrimenti non vedo come potremo pagarlo..
Recommended Posts