Jump to content

Recommended Posts

Posted

beh domenica sera qualcuno pare abbia provato ad esprimere a vescovi il proprio disappunto.... ma ha sbagliato persona....

da La Provincia di Varese:

Non si parla più di playoff Ecco perché ci salveremo

Il nostro Francesco Caielli commenta il delicato momento della Openjobmetis

Prima di tutto, una cosa. Lo striscione esposto dalla curva esprime un modo civile di protestare e di dire la propria: va accettato, anche se quel che c’è scritto fa male e anche se non si è d’accordo con quel che c’è scritto. Diverso il discorso quando la protesta da civile diventa stupida o, peggio, violenta. Vescovi è stato chiaro nel dircelo: «Chi ha insultato mia moglie fuori dal palazzetto è un malato di mente». Noi non c’eravamo, non sappiamo cosa sia successo ma non abbiamo motivo di dubitare delle parole del Cecco. Parole alle quali, per quel che può servire, ci associamo: la rabbia per questa situazione è legittima e ognuno ha il diritto di scegliersi il colpevole che vuole, ma lasciate stare chi non c’entra nulla.Detto questo, procediamo. Quando in società si parlava ancora di playoff noi scrivevamo che questa squadra era ormai retrocessa. Ora che in società dicono che i playoff ormai sono sfumati noi scriviamo che questa squadra si salverà. Perché Diawara e Kangur presto torneranno a essere quelli che erano, perché in casa con Caserta si vincerà, perché Jefferson ha più voglia di quella che aveva Daniel (non che ci volesse molto), perché questi quindici giorni di pausa serviranno a sistemare una condizione atletica che al momento pare ai minimi termini. Questa squadra si salverà, e poi arriverà il bello: perché occorrerà ripartire per l’ennesima volta da (quasi) zero. Bisognerà convincere l’ad di Openjobmetis, che domenica sera ha abbandonato il palazzetto scuro in volto, a credere ancora in un progetto che probabilmente pensava diverso. Bisognerà convincere la gente a tornare ad abbonarsi e stavolta non basterà l’effetto Pozzecco . E soprattutto bisognerà convincere la gente di avere imparato dagli errori commessi. Quelli fatti nella scelta degli stranieri (ce lo prendete uno slavo prima o poi che a noi piacciono un sacco?) e quelli fatti nella loro gestione (una roba come il caso Robinson-Maynor non deve più capitare). Intanto, questa squadra si salverà. Perché ai piani alti, finalmente, hanno capito che si rischia di andar giù per davvero.Francesco Caielli

io mi incazzo ora!!!!

Ma perche Caielli (e gli altri giornalisti) non fanno le domande dirette al Cecco?

• Replies 775
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma dai su...

puoi preparare ennemila schemi ma se poi in partita chi li deve innescare scivola sulle pattine, o chi riceve sotto si schianta, non vai da nessuna parte.

Lo ripeto a te come l'ho detto ad AleDiv.

Davvero credi che Eyenga, Rautins, Maynor, Deane etc. abbiano costruito una carriera sulle palle perse, i palleggi sui piedi e gli airball?

E davvero hai visto degli schemi?

Come li chiamano? Alzando le sopracciglia? Con la telepatia?

Lo vedi anche solo quando fanno una rimessa. Si sparge il terrore.

In attacco l'unico schema che ho visto è: il lungo blocca per il portatore di palla. Se puó corre verso il canestro, altrimenti vediamo.

Se per caso vedete libero sull'arco il piccolino bianco passategliela.

Gli altri confidino nel loro talento.

Forse è tempo di dire che non funziona se non hai un Soragna che in attacco non sta fermo un secondo e muove la difesa per se e per gli altri?

Posted (edited)

E' da quando è rientrato che Kagur, che in vita sua avrà detto dodici parole, si sgola per dire ai compagni dove stare in difesa. E' normale? E a Reggio ha tirato lui il culo agli altri quattro durante un timeout. E' normale?

Forse perché non si e' mai trovato circondato da giocatori cosi' limitati tecnicamente...

Poi che il Pozz non sia il numero uno fra gli allenatori, lo si sapeva un po' tutti.

Anche chi lo ha fortemente voluto.

Talmente fortemente che gli hanno fatto fare tutto il mercato senza metterci naso.

Edited by Roberto
Posted

Lo ripeto a te come l'ho detto ad AleDiv.

Davvero credi che Eyenga, Rautins, Maynor, Deane etc. abbiano costruito una carriera sulle palle perse, i palleggi sui piedi e gli airball?

E davvero hai visto degli schemi?

Come li chiamano? Alzando le sopracciglia? Con la telepatia?

Lo vedi anche solo quando fanno una rimessa. Si sparge il terrore.

In attacco l'unico schema che ho visto è: il lungo blocca per il portatore di palla. Se puó corre verso il canestro, altrimenti vediamo.

Se per caso vedete libero sull'arco il piccolino bianco passategliela.

Gli altri confidino nel loro talento.

Forse è tempo di dire che non funziona se non hai un Soragna che in attacco non sta fermo un secondo e muove la difesa per se e per gli altri?

o un basile che alla bisogna prende tiri "ignoranti" da 8 metri mettendoli con regolarità irritante (per gli avversari)?

Posted

io mi incazzo ora!!!!

Ma perche Caielli (e gli altri giornalisti) non fanno le domande dirette al Cecco?

Se Caielli dice che ci salviamo, non serve chiedere cose al Cecco.

( Roo, parti con uno sgrattone, per favore..)

Posted

Se Caielli dice che ci salviamo, non serve chiedere cose al Cecco.

( Roo, parti con uno sgrattone, per favore..)

Si ma avrebbe dovuto chiedere un commento sullo striscione, se si sente responsabile, di chi sono state le scelte dei giocatori.

La gggente comprano i giornali per questo: che lo si domandi!

Posted

Ma poi, il dinamico duo, ha dichiarato qualcosa dopo lo striscione o hanno lasciato la qualunque libero di sproloquiare ogni cosa contro il Pozz..?

La seconda che hai detto...

Posted

Si ma avrebbe dovuto chiedere un commento sullo striscione, se si sente responsabile, di chi sono state le scelte dei giocatori.

La gggente comprano i giornali per questo: che lo si domandi!

Ma sulla provincia c'e un intervista a Vescovi e Coppa e sulla prealpina a Coppa, che non riesco a postare ora. Comunque sulla striscione Vescovi dice sono reazioni che fanno parte del gioco e che ci possono anche stare, io tiro avanti per la mia strada e continuo a lavorare.
Posted

Diamo per scontato che la colpa sia del Cecco e di Giofrè e che se ne andranno.

Basta per salvarci?

X salvarci non lo so, ma per costruire una squadra migliore il prossimo CERTAMENTE!

Posted

Ma sulla provincia c'e un intervista a Vescovi e Coppa e sulla prealpina a Coppa, che non riesco a postare ora. Comunque sulla striscione Vescovi dice sono reazioni che fanno parte del gioco e che ci possono anche stare, io tiro avanti per la mia strada e continuo a lavorare ad essere ben remunerato..

fixed

Posted (edited)

Comunque il succo delle due interviste è: Non è questo il momento dei processi, bisogna compattarci, a maggio poi valuteremo, siamo tutti in discussione...niente di nuovo

Edited by simon89
Posted

X salvarci non lo so, ma per costruire una squadra migliore il prossimo CERTAMENTE!

Ma se non ci salviamo ci sarà da costruire una squadra per l'anno prossimo?

Perchè non mi pare che il sig. openjobmetis abbia la stessa pazienza del cav. Cimberio.

Posted

Diamo per scontato che la colpa sia del Cecco e di Giofrè e che se ne andranno.

Basta per salvarci?

Noi non dovremmo dare per scontato niente.

io faccio solo questo ragionamento, l'anno scorso del quintetto base abbiamo cambiato play guardia e pivot...

quest'anno, tre play che non ne fanno uno ed il pivot.

Io direi anche basta, non serve altro...

però mi pare di capire, leggendo i giornali, che si andrà alla ricerca di un nuovo capro espiatorio.

Posted

Comunque il succo delle due interviste è: Non è questo il momento dei processi, bisogna compattarci, a maggio poi valuteremo, siamo tutti in discussione...niente di nuovo

e che dovrebbero dire? "chiediamo pietà, abbiamo sbagliato tutto, siamo degli incompetenti e per questa ragione, non solo restituiremo lo stipendio e daremo le dimissioni con effetto immediato ed esilio al di fuori della provincia, ma il prossimo weekend ci metteremo alla gogna in piazza montegrappa in modo che voi tifosi potrete giustamente farvi giustizia da soli.." ???

forse, magari, può essere che un'ammissione pubblica di fallimento sarebbe la pietra tombale alla permanenza di varese in serie A, visto che tutti i giocatori scapperebbero a gambe levate o penserebbero solo a trovarsi un buon ingaggio per la stagione futura?

Posted

Noi non dovremmo dare per scontato niente.

io faccio solo questo ragionamento, l'anno scorso del quintetto base abbiamo cambiato play guardia e pivot...

quest'anno, tre play che non ne fanno uno ed il pivot.

Io direi anche basta, non serve altro...

però mi pare di capire, leggendo i giornali, che si andrà alla ricerca di un nuovo capro espiatorio.

beh uno in piu, uno in meno... i tifosi hanno i propri, i giornali i loro, la squadra pure, le dirigenza anche.....

Posted

Riassumiamo le posizioni

- cambiamo allenatore e proviamo a vedere se il gioco cambia

- non cambiamo allenatore, è colpa di scout e GM, l'anno prossimo sceglieremo giocatori migliori ma non sappiamo minimamente come salvarci adesso

Esiste qualcuno che abbia suggerimenti su come salvarci tenendo il Poz come allenatore?

Posted

e che dovrebbero dire? "chiediamo pietà, abbiamo sbagliato tutto, siamo degli incompetenti e per questa ragione, non solo restituiremo lo stipendio e daremo le dimissioni con effetto immediato ed esilio al di fuori della provincia, ma il prossimo weekend ci metteremo alla gogna in piazza montegrappa in modo che voi tifosi potrete giustamente farvi giustizia da soli.." ???

forse, magari, può essere che un'ammissione pubblica di fallimento sarebbe la pietra tombale alla permanenza di varese in serie A, visto che tutti i giocatori scapperebbero a gambe levate o penserebbero solo a trovarsi un buon ingaggio per la stagione futura?

Non mi sembra di aver dato un giudizio di merito, ho riportato a grandi linee.

Per me se andassimo in silenzio stampa fino a fine stagione sarebbe solo un bene

Posted

Riassumiamo le posizioni

- non cambiamo allenatore, è colpa di scout e GM, l'anno prossimo sceglieremo giocatori migliori ma non sappiamo minimamente come salvarci adesso

Esiste qualcuno che abbia suggerimenti su come salvarci tenendo il Poz come allenatore?

Qui ti quoto all'infinito

Posted

Non mi sembra di aver dato un giudizio di merito, ho riportato a grandi linee.

Per me se andassimo in silenzio stampa fino a fine stagione sarebbe solo un bene

non rispondevo a te direttamente... ma in generale approfittando del tuo post

concordo al 100% sul silenzio stampa (specialmente dell allenatore)

Posted

Così tanto per dire, ripresa degli allenamenti domani o giovedì con partitella sabato.

Poi tutti di nuovo a riposo fino a martedì prox.

Sarebbe questo il modo di lavorare tutti e di più per raggiungere la salvezza tanto decantato da presidente e gm?

mavacagher...

Posted

fixed

illuminami ... quanto guadagna Cecco Vescovi? ... no perché se non lo sai che parli a fà ... anzi, lascia proprio perdere certi giudizi

io sto tiro al Cecco continuo a trovarlo proprio stucchevole quanto inutile ... de gustibus

Posted

Riassumiamo le posizioni

Magari far capire a Pozzecco che il "fate vobis in attacco" con questi non può funzionare e non funziona.

Già partire da qualcosa in più di:

- P'n'R centrale per il play

- uscita da blocchi orizzontali per Rautins

non sarebbe una brutta cosa.

Sulla difesa, ci sarebbe troppo da dire. Ma diciamo che difendere in 4 + Maynor è complicato.

Posted

illuminami ... quanto guadagna Cecco Vescovi? ... no perché se non lo sai che parli a fà ... anzi, lascia proprio perdere certi giudizi

io sto tiro al Cecco continuo a trovarlo proprio stucchevole quanto inutile ... de gustibus

quoto