Virgus Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Ma adesso possiamo offrire l'ape pre-partita in un ambiente raffinato e di classe, quindi questo ci consentirà di attrarre nuovi sponsor e raddrizzare la baracca. Mi sembrava di aver capito che era questo il piano. E mi sa che proprio bene non hai capito : l'area hospitality è stata richiesta dal main sponsor per poter portare I PROPRI OSPITI in " un ambiente raffinato e di classe". Che possa attrarre nuovi sponsor credo sia una cosa che ti sei messo in mente tu.
MarkBuford Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 E mi sa che proprio bene non hai capito : l'area hospitality è stata richiesta dal main sponsor per poter portare I PROPRI OSPITI in " un ambiente raffinato e di classe". Che possa attrarre nuovi sponsor credo sia una cosa che ti sei messo in mente tu. Ma si dai, una piú una meno...
Virgus Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Ma si dai, una piú una meno... Oppure no ho capito nulla io , ipotesi non trascurabile visto il tempo e l'interesse che sto dedicando da tempo alle vicende della pallacanestro Varese.
Dragonheart Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 (edited) E mi sa che proprio bene non hai capito : l'area hospitality è stata richiesta dal main sponsor per poter portare I PROPRI OSPITI in " un ambiente raffinato e di classe". Che possa attrarre nuovi sponsor credo sia una cosa che ti sei messo in mente tu. Però, Virgus, per quel che fa l'azienda openjobmetis, gli ospiti di Rasizza saranno - presumibilmente - imprenditori suoi clienti. Poi, se l'ha voluta per i parenti e i saldatori con conttrato trimestrale che piazza in giro, allora hai ragione tu. Edited October 7, 2015 by Dragonheart
Virgus Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Però, Virgus, per quel che fa l'azienda openjobmetis, gli ospiti di Rasizza saranno - presumibilmente - imprenditori suoi clienti. Appunto , SUOI CLIENTI e non possibili sponsor della pallacanestro Varese ( peraltro una cosa non esclude l'altra , ma SE IO FOSSI RASIZZA la cosa mi interesserebbe il giusto o poco più )
Dragonheart Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Appunto , SUOI CLIENTI e non possibili sponsor della pallacanestro Varese ( peraltro una cosa non esclude l'altra , ma SE IO FOSSI RASIZZA la cosa mi interesserebbe il giusto o poco più ) Ma no, dai: se il cliente imprenditore viene e si diverte, il passo di proporgli l'ingresso nel Consorzio è fisiologico (o sono pirla io a pensarlo?).
Roberto Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 (edited) Però, Virgus, per quel che fa l'azienda openjobmetis, gli ospiti di Rasizza saranno - presumibilmente - imprenditori suoi clienti. Poi, se l'ha voluta per i parenti e i saldatori con conttrato trimestrale che piazza in giro, allora hai ragione tu. Comunque non ci trovo nulla di diverso nell allestire una "saletta" rispetto a una qualsiasi altra manovra di marketing. Che ci porti pure chi vuole, sammai che ambiente e vittorie possano stimolare le fantasie di qualche ospite. L ambiente il Rajsiazza l ha voluto e creato, le vittorie dovrebbero arrivare da un contesto che esula dalle sue competenze. Poi, i convinti che " solo le vittorie portano sponsor", mi dovrebbero spiegare come mai dopo la bellissima stagione degli indimenticabili, non si e' presentato nessuno pronto a cacciar quattrini. Edited October 7, 2015 by Roberto
-Iovi92- Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 C'è da dire che Arrigoni e Moretti+staff costano sicuramente di più di Vescovi e Pozzecco. Parte dell'aumento del budget va anche lì.
Roberto Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Ma no, dai: se il cliente imprenditore viene e si diverte, il passo di proporgli l'ingresso nel Consorzio è fisiologico (o sono pirla io a pensarlo?). E tu questa cosa qui, preferisci farla in un ambiente raffinato o in un sottoscala sporco e fumoso..?
Dragonheart Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 E tu questa cosa qui, preferisci farla in un ambiente raffinato o in un sottoscala sporco e fumoso..? Minchia, ma neanche quando diciamo la stessa cosa riusciamo ad andare d'accordo? Mi sembra di parlare con mia moglie...
Virgus Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Ma no, dai: se il cliente imprenditore viene e si diverte, il passo di proporgli l'ingresso nel Consorzio è fisiologico (o sono pirla io a pensarlo?). Cioè , il Rasizza dovrebbe proporre l'ingresso nel consorzio ai propri clienti ? Ad occhio lo vedo come il modo migliore per perderli , i clienti. Che poi , il Rasizza stesso è consorziato ?
Dragonheart Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Allora, io passo già le mie giornate in mezzo a gente che vuole avere ragione ad ogni costo. Ed il resto del tempo con un'avvocatessa e un bambino di 6 anni. Almeno voi, per favore, siate clementi...
Roberto Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Minchia, ma neanche quando diciamo la stessa cosa riusciamo ad andare d'accordo? Mi sembra di parlare con mia moglie... Il commento prima, sembrava virare in altro senso, scusa..!
Fabsche73 Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 (edited) da Instagram "maalikwayns5See you in min Surgery then the work starts again I been thru this before I know what's ahead I'm built for it!!! #ForzaVarese #FoeInc" Edited October 7, 2015 by Fabsche73
MarkBuford Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Comunque non ci trovo nulla di diverso nell allestire una "saletta" rispetto a una qualsiasi altra manovra di marketing. Che ci porti pure chi vuole, sammai che ambiente e vittorie possano stimolare le fantasie di qualche ospite. L ambiente il Rajsiazza l ha voluto e creato, le vittorie dovrebbero arrivare da un contesto che esula dalle sue competenze. Poi, i convinti che " solo le vittorie portano sponsor", mi dovrebbero spiegare come mai dopo la bellissima stagione degli indimenticabili, non si e' presentato nessuno pronto a cacciar quattrini. Peró, provando a fare un discorso serio, risultati e marketing della società possono davvero portare a qualcosa fino a che il livello di interesse attorno al "prodotto" basket in Italia rasenta lo zero? E' un problema di tutti, non solo di Varese. Ma ci sono davvero possibilità che Varese da sola cambi questo trend? Quello che si vede è che le poche società in salute hanno, alla fine, un padrone che caccia il grosso del dinero. Vale per Milano, Venezia, Reggio. Qualcosa arriva dagli incassi (forse noi piú di altri), e, per chi non ha il magnate, il necessario per sopravvivere da sponsor, che spesso non lo fanno per visibilità ma per passione (Cimberio) o altro (vedi Enel a Brindisi o in tempi passati le varie banche). Noi abbiamo il consorzio che dovrebbe dare un qualcosina in piú rispetto alla concorrenza (dal quarto posto in giú) ma, come gli altri zero diritti TV, zero merchandising etc. Unico caso anomalo è Sassari che ha soldi e non un paperone, dove peró ci sono anche vittorie e entusiasmo (piú facile da generare se non hai mai vinto un cazzo, su questo siamo d'accordo).
Roberto Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Peró, provando a fare un discorso serio, risultati e marketing della società possono davvero portare a qualcosa fino a che il livello di interesse attorno al "prodotto" basket in Italia rasenta lo zero? E' un problema di tutti, non solo di Varese. Ma ci sono davvero possibilità che Varese da sola cambi questo trend? Quello che si vede è che le poche società in salute hanno, alla fine, un padrone che caccia il grosso del dinero. Vale per Milano, Venezia, Reggio. Qualcosa arriva dagli incassi (forse noi piú di altri), e, per chi non ha il magnate, il necessario per sopravvivere da sponsor, che spesso non lo fanno per visibilità ma per passione (Cimberio) o altro (vedi Enel a Brindisi o in tempi passati le varie banche). Noi abbiamo il consorzio che dovrebbe dare un qualcosina in piú rispetto alla concorrenza (dal quarto posto in giú) ma, come gli altri zero diritti TV, zero merchandising etc. Unico caso anomalo è Sassari che ha soldi e non un paperone, dove peró ci sono anche vittorie e entusiasmo (piú facile da generare se non hai mai vinto un cazzo, su questo siamo d'accordo). Pero' e' proprio quando sei in difficolta' che le devi provare tutte, cercando nel contempo di accontentare i clienti che hai gia'. Poi l idea del Ravissa non portera' a nulla di concreto alla Pall Va , ma forse lo rendera' piu' felice di continuare l avventura con Varese anche l anno prox perché e' riuscito a "bullarsi" in saletta con gli amici. Non so, non ci sono verita' scritte in questo senso.
Giobbo Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Peró, provando a fare un discorso serio, risultati e marketing della società possono davvero portare a qualcosa fino a che il livello di interesse attorno al "prodotto" basket in Italia rasenta lo zero? E' un problema di tutti, non solo di Varese. Ma ci sono davvero possibilità che Varese da sola cambi questo trend? Quello che si vede è che le poche società in salute hanno, alla fine, un padrone che caccia il grosso del dinero. Vale per Milano, Venezia, Reggio. Qualcosa arriva dagli incassi (forse noi piú di altri), e, per chi non ha il magnate, il necessario per sopravvivere da sponsor, che spesso non lo fanno per visibilità ma per passione (Cimberio) o altro (vedi Enel a Brindisi o in tempi passati le varie banche). Noi abbiamo il consorzio che dovrebbe dare un qualcosina in piú rispetto alla concorrenza (dal quarto posto in giú) ma, come gli altri zero diritti TV, zero merchandising etc. Unico caso anomalo è Sassari che ha soldi e non un paperone, dove peró ci sono anche vittorie e entusiasmo (piú facile da generare se non hai mai vinto un cazzo, su questo siamo d'accordo). Per quanto riguarda Sassari, basta vedere la terra (sportiva) bruciata attorno alla Dinamo e una spiegazione la si trova. Senza contare i bei soldini pubblici che si beccano per sponsorizzare il turismo sardo con una stilizzazione quasi invisibile e grossa come un pugno sul retro delle maglie da gioco...
alberto Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Quello che si vede è che le poche società in salute hanno, alla fine, un padrone che caccia il grosso del dinero. Vale per Milano, Venezia, Reggio. Unico caso anomalo è Sassari che ha soldi e non un paperone, dove peró ci sono anche vittorie e entusiasmo (piú facile da generare se non hai mai vinto un cazzo, su questo siamo d'accordo). credo che la chiave di tutto sia che in queste realtá, paperone o non paperone, i processi decisionali siano piú lineari. il che non significa che in altre non lo siano, ma solo che queste altre dispongono di meno capitali. ho la sensazione che qui le cose stiano diversamente.
-Iovi92- Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Per quanto riguarda Sassari, basta vedere la terra (sportiva) bruciata attorno alla Dinamo e una spiegazione la si trova. Senza contare i bei soldini pubblici che si beccano per sponsorizzare il turismo sardo con una stilizzazione quasi invisibile e grossa come un pugno sul retro delle maglie da gioco... Vero, però quando sono in diretta sulla Rai arrivano anche al 50-60% di share in Sardegna.
MarkBuford Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Pero' e' proprio quando sei in difficolta' che le devi provare tutte, cercando nel contempo di accontentare i clienti che hai gia'. Poi l idea del Ravissa non portera' a nulla di concreto alla Pall Va , ma forse lo rendera' piu' felice di continuare l avventura con Varese anche l anno prox perché e' riuscito a "bullarsi" in saletta con gli amici. Non so, non ci sono verita' scritte in questo senso. Ok. Resta da capire se budget aumentato-"saletta"-cambio/euro dollaro=budget diminuito o se ci siamo persi qualche cosa. Perchè se è svampato anche il tesoretto o questi sono costati oltre il ragionevole o la "saletta" hai i rubinetti d'oro massiccio o il cambista ci ha ballato mica poco.
Roberto Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Ok. Resta da capire se budget aumentato-"saletta"-cambio/euro dollaro=budget diminuito o se ci siamo persi qualche cosa. Perchè se è svampato anche il tesoretto o questi sono costati oltre il ragionevole o la "saletta" hai i rubinetti d'oro massiccio o il cambista ci ha ballato mica poco. Un" dai ci sta ", sarebbe doveroso.
Recommended Posts