Jump to content

Recommended Posts

Posted

Interessanti gli articoli della provincia che si interrogano sul budget per costruire questa cosa chiamata squadra, con intervista al brunetto che risponde medio bassa, che vuol dire tutto e il contrario di tutto.

Chi comanda in pallacanestro Varese perde ogni giorno di credibilità ..

Comunque il bilancio deve essere certificato, quindi il segreto sui numeri non dovrebbe durare troppo a lungo.

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Almeno qualcosa si muove.

Non conosco Randle per giudicare se meglio di Ukic.

A pelle dico peccato solo un biennale per il croato.

Magari ha ragione chi dice che a Natale con Wayns/Galloway rientranti si deciderà il da farsi (potendo almeno piazzare qualcuno e risparmiare così degli ingaggi).

quando arriva babbo Natale per un volta facciamo gli alternativi e diamo noi due bei pacchi a lui...

Posted

Se però fosse principalmente qs. il motivo del Ukic in-JeromeR out...ecco, sarei in disaccordo.

Tanto contro Milano domenica sarebbe dura in ogni caso anche con Ukic in campo.

Pensiamo al Futuro, dai.

Cosí Ukic si puó rompere già contro Milano e non nel mezzo di un delicato scontro-salvezza con Pesaro.

Posted

Almeno qualcosa si muove.

Non conosco Randle per giudicare se meglio di Ukic.

A pelle dico peccato solo un biennale per il croato.

Magari ha ragione chi dice che a Natale con Wayns/Galloway rientranti si deciderà il da farsi (potendo almeno piazzare qualcuno e risparmiare così degli ingaggi).

Ullappeppa, non l'abbiamo manco visto in campo e lo vuoi firmare a vita?

Posted

Ecco.

Noto allora con piacere che forse forse le mie idee non sono solo boutade solipsistiche, ma per lo meno condivise... :lol:

Chiamamole allora bouttanade di gruppo! :lol:

In una squadra di giocatori che hanno evidentemente bisogno di un play che li sfrutti al meglio per quel poco che dovrebbero saper fare, l'idea di giocare due mesi con un passatore come Ukic e poi tornare a "monouso" Wayns mi sembrerebbe più che pellegrina.

Posted

In una squadra di giocatori che hanno evidentemente bisogno di un play che li sfrutti al meglio per quel poco che dovrebbero saper fare, l'idea di giocare due mesi con un passatore come Ukic e poi tornare a "monouso" Wayns mi sembrerebbe più che pellegrina.

ciao a tutti.

c'è anche da dire che mi chiederei quanto un play passatore possa servire a una causa che ha evidenziato problemi nel prendere vantaggi, prima ancora che doverli mantenere.

insomma, considerato che non mi pare molto evidente l'intenzione di sfruttare la minima verticalità dei lunghi a nostra disposizione (che poi, ricordo almeno 5 o 6 schianti contro le braccia protese dei pariruolo casertani...) e l'assenza di grandi tiratori da attivare, per paradosso forse è meglio un "faso tuto mi" piuttosto di uno che la sa sganciare.

a meno che si punti a un play di 1.96 per sfruttare il fisico e trovare della pericolosità dentro l'area... o un play con la mano da fuori per giocare due pick and roll.

Posted

Certo, sto solo dicendo che la realtà di un 5+5 sarebbe stata non molto dissimile dall'attuale, mi sono limitato a fare un "pieno per vuoto" tra Wayns e uno tra Poeta/Vitali.

Non è detto che con il 5+5 non potevi permetterti Wayns ed avere un Poeta/Vitali al suo posto.

Tesserare 12 giocatori invece che 10 e non pagare la luxory tax, oltre che a non prendere nemmeno Varnauskas e un altro straniero (Thompson/Shepherd) ed avere la possibilità di prendere 5 USA, avrebbe potuto portare ad avere un quintetto qualitativamente migliore.

Comunque Ukic è una ottima mossa, probabilmente un contratto di 2 mesi conviene ad entrambe le parti.

Posted

Non è detto che con il 5+5 non potevi permetterti Wayns ed avere un Poeta/Vitali al suo posto.

Tesserare 12 giocatori invece che 10 e non pagare la luxory tax, oltre che a non prendere nemmeno Varnauskas e un altro straniero (Thompson/Shepherd) ed avere la possibilità di prendere 5 USA, avrebbe potuto portare ad avere un quintetto qualitativamente migliore.

Comunque Ukic è una ottima mossa, probabilmente un contratto di 2 mesi conviene ad entrambe le parti.

si ma da quello che si era capito l'intenzione originaria era questa...solo che Vitali ci ha schifato
Posted

Ci ha schifato o gli hanno offerto 2 verze e 3 peperoni?

Per capire eh..m

si parlava di parità d'offerta...e se a Cremona è titolare, capitano e si trova bene il "ma noi siamo Varese" vale quello che vale, anzi in questo momento presumibilmente è un minus
Posted

a meno che si punti a un play di 1.96 per sfruttare il fisico e trovare della pericolosità dentro l'area... o un play con la mano da fuori per giocare due pick and roll.

Se l'idea fosse davvero questa: un play per essere pericolosi con lui dentro l'area e non un play con visione per rendere pericolosi i nostri lunghi dove sanno esserlo (1-3 metri dal canestro) e dare più spazio sugli scarichi al cadaverico, possiamo serenamente attendere le dimissioni di Arrigoni, l'esonero di Moretti, infine la retrocessione (oppure un esorcista).

Posted

ciao a tutti.

c'è anche da dire che mi chiederei quanto un play passatore possa servire a una causa che ha evidenziato problemi nel prendere vantaggi, prima ancora che doverli mantenere.

insomma, considerato che non mi pare molto evidente l'intenzione di sfruttare la minima verticalità dei lunghi a nostra disposizione (che poi, ricordo almeno 5 o 6 schianti contro le braccia protese dei pariruolo casertani...) e l'assenza di grandi tiratori da attivare, per paradosso forse è meglio un "faso tuto mi" piuttosto di uno che la sa sganciare.

Benvenuto in famiglia !

Posted

Se l'idea fosse davvero questa: un play per essere pericolosi con lui dentro l'area e non un play con visione per rendere pericolosi i nostri lunghi dove sanno esserlo (1-3 metri dal canestro) e dare più spazio sugli scarichi al cadaverico, possiamo serenamente attendere le dimissioni di Arrigoni, l'esonero di Moretti, infine la retrocessione (oppure un esorcista).

conteneva ovviamente ironia.

Anche se il 30% della transizione di Vitucci era con il sig. Green direttamente in post basso dal palleggio; e Dunston non è che gli giocasse malino accanto, per non dire di Sakota che tirava comodo comodo.

seriamente:

per rendere pericolosi i lunghi a 1-3 metri dal canestro devi costringere chi li marca ad aiutare (vero, in alternativa abbiamo assistito a dei timidi tentativi di prendere posizione...).

Per attivare sugli scarichi qualcuno vale lo stesso principio seppur con spazi diversi.

Ma per costringere ad aiutare deve succedere qualcosa: un p'n'r, un blocco per un tiratore, una penetrazione.

Con Caserta l'unica queste cose viste - ad esclusione di p'n'r per Cavaliero (!) - erano le penetrazioni di Wayns, quando ha deciso di fare tutto da solo.

Posted

Interessante anche l'intervista a Matteo Inzaghi su come la pallacanestro varese ha trattato rete 55. Terra bruciata intorno alla pallacanestro varese. Una persona così inadeguata al comando non si era mai vista. Battere il Claudino come peggiore presidente pallacanestro varese era difficile se non impossibile, ma farlo con distacco ha dell'incredibile.

Ora si va di extra budget che qualcuno dovrà per l'ennesima volta ripianare o coprire nel bilancio del prox anno.

A chi invece rompe le balle al rasizza, non solo ha sbagliato bersaglio, ha proprio sbagliato poligono. Perché chi mette i soldi come ojm cimberio teva tutte le persone del consorzio e tutte le altre che mettono liquidità meritano rispetto. Perché ci mettono i soldi. Come rispetto lo chiediamo noi che ogni anno siamo pronti a rinnovare il nostro posto. Magari raddrizzano la stagione, ci salviamo, magari accade il miracolo e si fanno i play off. I meriti saranno di tutti, ma non del presidente attuale della pallacanestro varese.

Posted

Se ho ben compreso però il bimestrale sarebbe proprio x Ukic, mentre x Kitchen si partlerebbe di contratto più lungo (ho dedotto biennale dal titolo, ma forse avete ragione a pensare ad un refuso e ad un annuale).

Mia umilissima opinione: Kitchen è una combo-guard, senza la dote del tiro dalla distanza.

Ukic lo ricordo lento, seppur alto. Quindi tassa da pagare sia nel caso di difesa su play veloci, sia su guardie atletiche (pur al netto di un Sistema ad hoc creato da alchbimie tattiche da parte del coach).

Io avrei cercato con insistenza JeromeR., mi metterei in caccia di una guardia capace di segnare, ed avrei cercato di transare Wayns dopo la guarigione.

Morale, meglio che non abbia potere decisionale all'interno della Ns. Beneamata... ;):P:lol::yes:

Ukic - Davies in difesa...

Sto già piangendo............

Posted (edited)

Interessante anche l'intervista a Matteo Inzaghi su come la pallacanestro varese ha trattato rete 55. Terra bruciata intorno alla pallacanestro varese. Una persona così inadeguata al comando non si era mai vista. Battere il Claudino come peggiore presidente pallacanestro varese era difficile se non impossibile, ma farlo con distacco ha dell'incredibile.

Ora si va di extra budget che qualcuno dovrà per l'ennesima volta ripianare o coprire nel bilancio del prox anno.

A chi invece rompe le balle al rasizza, non solo ha sbagliato bersaglio, ha proprio sbagliato poligono. Perché chi mette i soldi come ojm cimberio teva tutte le persone del consorzio e tutte le altre che mettono liquidità meritano rispetto. Perché ci mettono i soldi. Come rispetto lo chiediamo noi che ogni anno siamo pronti a rinnovare il nostro posto. Magari raddrizzano la stagione, ci salviamo, magari accade il miracolo e si fanno i play off. I meriti saranno di tutti, ma non del presidente attuale della pallacanestro varese.

Coppa è riuscito a farsi nemico mezzo mondo della pallacanestro in meno di un anno, dalla storia di Caja, ad Alberani, a R55, a noi tifosi, parlando a vanvera spesso e volentieri. Una volta si può avere frainteso (mi dimetto se..), ma qui ormai iniziamo a essere in tanti a ricordare frasi "inadeguate". Mi limito a certificare senza prendere posizione, per il momento. Edited by Ale Div.
Posted

Ukic - Davies in difesa...

Sto già piangendo............

In realtà credo che sul portatore di palla difenderà la Cavalla.

Non che ci sia da ridere... ma forse è un pelo meno drammatico.

Posted (edited)

A me hanno insegnato che se la palla circola bene qualcosa nasce sempre, senza dover star lì a vivere e morire di p&r.

P&r che, comunque, Wayns gioca fermandosi alla "p".

Che Davies e Faye siano giocatori soprattutto da p&r a me non è parso, peraltro, anche se li conosco zero.

Ma certo lo potranno fare meglio con Ukic che con Wayns.

In tutto questo, forse Kitchen è quello che deve far chiudere le difese, più che aprirle con il tiro.

Edited by Dragonheart
Posted

Una persona così inadeguata al comando non si era mai vista. Battere il Claudino come peggiore presidente pallacanestro varese era difficile se non impossibile, ma farlo con distacco ha dell'incredibile.

Non ci voglio ne ci posso credere.

Posted

A me hanno insegnato che se la palla circola bene qualcosa nasce sempre, senza dover star lì a vivere e morire di p&r.

Che Davies e Faye siano giocatori soprattutto da p&r a me non è parso, peraltro, anche se li conosco zero.

In tutto questo, forse Kitchen è quello che deve far chiudere le difese, più che aprirle con il tiro.

Per assurdo ora il nostro migliore difensore è thompson.. E forse lo è sempre stato .. Peccato che in attacco per ora è inutile se non dannoso
Posted

conteneva ovviamente ironia.

Anche se il 30% della transizione di Vitucci era con il sig. Green direttamente in post basso dal palleggio; e Dunston non è che gli giocasse malino accanto, per non dire di Sakota che tirava comodo comodo.

seriamente:

per rendere pericolosi i lunghi a 1-3 metri dal canestro devi costringere chi li marca ad aiutare (vero, in alternativa abbiamo assistito a dei timidi tentativi di prendere posizione...).

Per attivare sugli scarichi qualcuno vale lo stesso principio seppur con spazi diversi.

Ma per costringere ad aiutare deve succedere qualcosa: un p'n'r, un blocco per un tiratore, una penetrazione.

Con Caserta l'unica queste cose viste - ad esclusione di p'n'r per Cavaliero (!) - erano le penetrazioni di Wayns, quando ha deciso di fare tutto da solo.

benvenuto, ottimo spunto.

Se vuoi giocare il p'n'r devi avere un pivot mobile, poi il play può anche strisciare le ciabatte per terra, se però sa smazzare assist al bacio (Maynor).

Se però metti in piedi un asse play - pivot come quello che si prospetta (Ukic - Davies), il p'n'r lo puoi scordare... Se poi non c'è gente affidabile dall'arco (Faye non lo è, Thompson non ne prende una se non a gioco fermo), hai i 50 punti striminziti nelle mani e poco più.

Per far girare questa squadra ci vogliono spaziature e circolazione di palla furibonda che aprano gli spazi e facciano collassare le difese, non proprio il gioco di Moretti (senza contare che mancano i giocatori adatti a questo tipo di gioco...)

Moretti ha sempre giocato con americani super atletici che creavano dall 1vs1 e dal p'n'r. In questa squadra non c'è un giocatore che corrisponda al profilo, tolto Wayns.

Dovessi fare degli interventi, al netto degli infortuni, agirei sotto canestro, con un lungo atletico, ignorante, ma mobile, non (solo) sugli esterni: taglierei Thompson e farei scalare Faye/Davies di un giro, mettendo un salterino in pivot. Avremmo più soluzioni in attacco e più solidità a in difesa, oltre al potenziale atipico di Davies da sfruttare (che sotto canestro non c'entra una emerita minchia!). A ciò si aggiunga un play tipo Ukic/Maynor (mi può stare bene, il croato, con il lungo che dico io..) e, quando torna Wayns guardia.

Posted

Domenica era drammaticamente evidente il fatto che 4/5 del quintetto non sapevano cosa fare quando il play aveva palla in mano. E il play lo sapeva, ma spesso era la cosa sbagliata.

Cavaliero e Wayns si chiamavano i blocchi che neanche nel CSI in amichevole dopo mezzo allenamento e sei birre medie.

Qualcuno che possa dare una parvenza di organizzazione e far arrivare qualche palla sotto a Davies o sopra a Faye e qualche scarico per Cavaliero e Thompson (sperando che sia meglio di quanto visto) è benvenuto.

L'unico schema visto domenica era il presepe ma, a differenza dell'anno scorso dove qualche giocatore in assenza di schemi si arrangiava, non era nemmeno un presepe vivente.