Ale Div. Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Ok. Resta da capire se budget aumentato-"saletta"-cambio/euro dollaro=budget diminuito o se ci siamo persi qualche cosa. Perchè se è svampato anche il tesoretto o questi sono costati oltre il ragionevole o la "saletta" hai i rubinetti d'oro massiccio o il cambista ci ha ballato mica poco. ma tu l'hai vista l'area hospitality? Io sì, sabato scorso.
johnnymac Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Ma no, dai: se il cliente imprenditore viene e si diverte, il passo di proporgli l'ingresso nel Consorzio è fisiologico (o sono pirla io a pensarlo?). Mi sa che Rasizza invita i suoi clienti al solo scopo di fidelizzarli o agganciarli. Del farli diventare consorziati non gli batte una ciolla. Con il servizio hospitality, PallVa cerca di fidelizzarsi lo sponsor che vede un ritorno. Chiaro che l'hospitality non è una cosa solo al servizio del capriccioso Rasizza che non vuole bere la Spumador, ma anche del consorzio. Primo, perché può agganciare lo stesso cliente dell'OJM e crearsi nuove opportunità di business e poi anche perché i consorziati stessi possono fare lo stesso giochino con i propri clienti/prospetti. Se il consorziato ha un ritorno, resta e continua a cacciare la sua quota. Il tutto dovrebbe generare un circolo virtuoso con nuovi ingressi nel consorzio. Funziona sta cosa? All'estero sì, perché hanno palazzetti moderni con hospitality che accolgono centinaia di persone e favoriscono i contatti di business. Funziona in Italia? E a Varese? Boooohhh
MarkBuford Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 ma tu l'hai vista l'area hospitality? Io sì, sabato scorso. Quindi sei uno dei tirapiedi del rasiz?
Ponchiaz Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Chiaro che l'hospitality non è una cosa solo al servizio del capriccioso Rasizza che non vuole bere la Spumador, ma anche del consorzio. Primo, perché può agganciare lo stesso cliente dell'OJM e crearsi nuove opportunità di business e poi anche perché i consorziati stessi possono fare lo stesso giochino con i propri clienti/prospetti. Ma va che questo Rasizza è un bel capricciosetto eh...dovevamo mandarlo a cagare subito, insieme al Ponti! Ragazzi, se adesso stiamo dicendo che uno dei motivi della sconfitta di domenica è la sala hospitality io penso veramente che ci siamo bevuti il cervello tutti quanti, Basta cazzate.
Cingoisback Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Spero e penso che questa sia stata solo una grossa provocazione...
Roberto Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Ma va che questo Rasizza è un bel capricciosetto eh...dovevamo mandarlo a cagare subito, insieme al Ponti! Ragazzi, se adesso stiamo dicendo che uno dei motivi della sconfitta di domenica è la sala hospitality io penso veramente che ci siamo bevuti il cervello tutti quanti, Basta cazzate. Ahahahah..!!
Marcolpgc Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 (edited) pare che nella sala hospitality, fra le altre cose, ci siano anche 100 piante di ficus, poltrone in pelle umana e un grande acquario nel quale nuotano abbonati sorteggiati. (semicit) Edited October 7, 2015 by Marcolpgc
alep77 Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Ok. Resta da capire se budget aumentato-"saletta"-cambio/euro dollaro=budget diminuito o se ci siamo persi qualche cosa. Perchè se è svampato anche il tesoretto o questi sono costati oltre il ragionevole o la "saletta" hai i rubinetti d'oro massiccio o il cambista ci ha ballato mica poco. da quel poco che so io il budget totale è aumentato, ma non quello x gli stipendi netti della squadra. L'aumento è stato speso per lavori al palazzo (non solo hospitality ma anche sala pesi per es) + aumentate le risorse per settore giovanile. Il budget per gli stipendi della squadra è rimasto sostanzialmente invariato (mi pare che GS in estate scrivesse poco meno di 1 milione netto). Rispetto all'anno scorso però sono aumentati i costi dello staff tecnico e come già detto il cambio euro-dollaro. Il che porta IMHO ad una riduzione per i soli stipendi dei giocatori di almeno il 20% rispetto all'anno scorso (considerando anche i 12 tesseramenti e la luxury tax, mi sembra fosse di € 120.000,00).
Ponchiaz Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Che poi con tutti i magutti, pittori e camalli vari che ci sono nel consorzio e pagano in fornitura posso solo immaginare quanti fantastiliardi sia costata la pitturata e le due sedie del merlìin.
Ale Div. Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Che poi con tutti i magutti, pittori e camalli vari che ci sono nel consorzio e pagano in fornitura posso solo immaginare quanti fantastiliardi sia costata la pitturata e le due sedie del merlìin.manfatti, per questo dico se qualcuno l'ha vista seriamente la hospitality nuova prima di scrivere cazzate solo per fare gli spiritosi.Se poi si pretende che a Varese arrivino gli sponsor solo per le pezze verdi appese al soffitto, mi arrendo.. Ma credo che chi la pensi così, non abbia idea di cosa significhi "fare l'imprenditore".. Basta cazzate [cit.]
joe Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 pare che nella sala hospitality, fra le altre cose, ci siano anche 100 piante di ficus, poltrone in pelle umana e un grande acquario nel quale nuotano abbonati sorteggiati. (semicit) WIN!
MarkBuford Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Quindi il budget per i giocatori (che poi è quello che interessa alla plebaglia semplicemente tifosa) si è ridotto del 20%. Bene ma non benissimo.
MarkBuford Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 manfatti, per questo dico se qualcuno l'ha vista seriamente la hospitality nuova prima di scrivere cazzate solo per fare gli spiritosi. Se poi si pretende che a Varese arrivino gli sponsor solo per le pezze verdi appese al soffitto, mi arrendo.. Ma credo che chi la pensi così, non abbia idea di cosa significhi "fare l'imprenditore".. Basta cazzate [cit.] Deve essere per quello che ho incontrato Grom e Martinetti al Leroy Merlin qualche settimana fa.
Dragonheart Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Mark, seriamente, pensi davvero che il costo di due lavoretti e quattro arredi faccia la differenza fra una squadra forte e la ciofeca che ci hanno regalato? Io, in sincerità, adesso come adesso ho più dubbi sulla scelta di pagare la luxury tax dopo aver preso un coach che veniva da almeno due anni di 5+5 , per poi avere nei 7 stranieri un Varanauskas ed un Galloway. Considerando che, per dire, l'anno scorso a Pistoia aveva minuti Moretti jr, nonostante la palese inadeguatezza fisica. Son misteri, dai.
Sir Joe Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Ma va che questo Rasizza è un bel capricciosetto eh...dovevamo mandarlo a cagare subito, insieme al Ponti! Ragazzi, se adesso stiamo dicendo che uno dei motivi della sconfitta di domenica è la sala hospitality io penso veramente che ci siamo bevuti il cervello tutti quanti, Basta cazzate. Concordo... si sta discutendo di cacca di mosca. Altri sono i problemi!
MarkBuford Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Mark, seriamente, pensi davvero che il costo di due lavoretti e quattro arredi faccia la differenza fra una squadra forte e la ciofeca che ci hanno regalato? Io, in sincerità, adesso come adesso ho più dubbi sulla scelta di pagare la luxury tax dopo aver preso un coach che veniva da almeno due anni di 5+5 , per poi avere nei 7 stranieri un Varanauskas ed un Galloway. Considerando che, per dire, l'anno scorso a Pistoia aveva minuti Moretti jr, nonostante la palese inadeguatezza fisica. Son misteri, dai. Io mi diverto a roberteggiare ogni tanto. Ma è evidente che, euro/dollaro a parte, l'extra budget è stato disperso in quelle che, alla fine, si sono dimostrate cazzate. Dai lavori per far contento lo sponsor (sempresialodato), alla luxury tax per prendere Varanakoso, alle varie ed eventuali che ci fanno arrivare a non avere risorse per una correzione in corsa decente già alla seconda di campionato. E avere un presidente che prima parla di budget aumentato, poi dice che non ci sono soldi, apre contenziosi con Caja dopo avergli professato eterno amore e uno sponsor che rinnova a mercato già in corso, dichiara gli obiettivi minimi e si professa innamorato di Casella, non aiuta ad essere ottimisti. E magari in un'osteria di Cantú c'è Arrigoni che brinda coi suoi amici legnamè per l'inculata che ci ha tirato
Ale Div. Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Io mi diverto a roberteggiare ogni tanto. Ma è evidente che, euro/dollaro a parte, l'extra budget è stato disperso in quelle che, alla fine, si sono dimostrate cazzate. Dai lavori per far contento lo sponsor (sempresialodato), alla luxury tax per prendere Varanakoso, alle varie ed eventuali che ci fanno arrivare a non avere risorse per una correzione in corsa decente già alla seconda di campionato. E avere un presidente che prima parla di budget aumentato, poi dice che non ci sono soldi, apre contenziosi con Caja dopo avergli professato eterno amore e uno sponsor che rinnova a mercato già in corso, dichiara gli obiettivi minimi e si professa innamorato di Casella, non aiuta ad essere ottimisti. E magari in un'osteria di Cantú c'è Arrigoni che brinda coi suoi amici legnamè per l'inculata che ci ha tirato ecco, allora così iniziamo a ragionare.. Considerato la Pistoia di Moretti degli ultimi due anni, sta squadra qui, che cazzo centra?? Dov'è l'atletismo?? Non che a Pistoia avesse fini dicitori della palla al cesto, ma almeno correvano e saltavano.. In sta squadra?? Io non mi capacito di come abbiano pezzato il mercato..
Maurizio Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 La cazzatona è stata prendere il lituano. Un tesseramento buttato nel cesso. Cambiano le stagioni, i protagonisti , ma i risultati sono sempre gli stessi.
Virgus Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Mark, seriamente, pensi davvero che il costo di due lavoretti e quattro arredi faccia la differenza fra una squadra forte e la ciofeca che ci hanno regalato? Io, in sincerità, adesso come adesso ho più dubbi sulla scelta di pagare la luxury tax dopo aver preso un coach che veniva da almeno due anni di 5+5 , per poi avere nei 7 stranieri un Varanauskas ed un Galloway. Considerando che, per dire, l'anno scorso a Pistoia aveva minuti Moretti jr, nonostante la palese inadeguatezza fisica. Son misteri, dai. vedi , quando scrivi cose sensate non si può che darti ragione!?
Franz#12 Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Visto che se ne parla, nella prima pagina della diretta di domenica trovate un paio di foto della nuova area hospitality http://live.varesenews.it/Event/Basket_Openjobmetis_Varese_-_Pasta_Reggia_Caserta_2?Page=0
MarkBuford Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 ecco, allora così iniziamo a ragionare.. Considerato la Pistoia di Moretti degli ultimi due anni, sta squadra qui, che cazzo centra?? Dov'è l'atletismo?? Non che a Pistoia avesse fini dicitori della palla al cesto, ma almeno correvano e saltavano.. In sta squadra?? Io non mi capacito di come abbiano pezzato il mercato.. Questa è un'altra bella domanda, anche perchè abbiamo pagato pegno per due stagioni da questo punto di vista (qualcuno si ricorda l'atletismo di Sakota/Sekic?). L'impressione è che si siano cercati giocatori sulla carta piú tecnici che atletici, trovando dei "belli senz'anima". Mi stupisce anche il fatto che Moretti sia riuscito a disciplinare una fava spaziale come Daniel, tanto da spacciarcelo come giocatore di basket, per poi mandare in campo una squadra moscia già durante la presentazione.
MarkBuford Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 La cazzatona è stata prendere il lituano. Un tesseramento buttato nel cesso. Cambiano le stagioni, i protagonisti , ma i risultati sono sempre gli stessi. Peró nel momento in cui vai per i 7 stranieri ne devi avere sette tesserati. E probabilmente è stato preso con quello che restava sul fondo del barile.
Maurizio Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Peró nel momento in cui vai per i 7 stranieri ne devi avere sette tesserati. E probabilmente è stato preso con quello che restava sul fondo del barile. Quindi il 5 più 5 era più logico per le nostre magre risorse
alep77 Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 Quindi il budget per i giocatori (che poi è quello che interessa alla plebaglia semplicemente tifosa) si è ridotto del 20%. Bene ma non benissimo. guarda che il 20% in meno è solo una mia opinione non ho assolutamente certezze al riguardo. come sul tesoretto...non ricordo se lo ha dichiarato la società di averlo, ma sono quasi certo l'abbia detto Moretti nell'ultima intervista pre campionato...ieri Coppa dice che non c'è nessun tesoretto...spero solo si sia fatto furbo (pretendo troppo?) e il tesoretto effettivamente c'è ma in momento in cui devi x forza ricorrere al mercato è meglio dichiarare pubblicamente che non c'è nessun tesoretto.
DRIZZY Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 (edited) Ma basta ormai si passa la stagione già da Ottobre a pensare a rifare la squadra e sembra una prassi,una stagione senza cazzate com'è? Edited October 7, 2015 by DRIZZY
Recommended Posts