Jump to content

Recommended Posts

Posted

Da quello che ho capito leggendo i giornali Randle arriva in più. Quando Wayns rientrerà verrà spostato più in guardia (come chiedeva Mark). Quando rientrerà il Gallo vedreanno se tagliare lui o il lituano o tutti e due prendendo un altro americano.

Anche perché ho letto che non si può tagliare un giocatore infortunato perché in quel caso bisogna corrispondergli tutto l'ingaggio annuale, ma è vero?

Della serie: noi non abbiamo fretta.

Ma in che film si rompono due giocatori, ne sostituisci uno subito, aspetti che si riprendano entrambi, ne tagli uno o forse due e ne sostituisci uno (dei due rotti) con un altro?

Nle frattempo? Perdiamo tutte le partite? Anche le più abbordabili?

Aspetto spiegazioni perchè io non ci arrivo.

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Se mi si rompe una Ritmo del 1985 io non sto a ripararla.

Il problema è che in società si stanno nascondendo dietro agli infortuni per non dire pubblicamente "Abbiamo sbagliato tutto".

Servono interventi immediati, infortuni o non infortuni.

Se non si fossero rotti in un colpo Wayns & Galloway non avremmo fatto nulla dopo lo scempio di domenica?

Dobbiamo sperare se ne rompano altri per salvare la stagione?

Posted

situazione assurda dopo una giornata...

mi pare di capire che ci fosse già qualche campanello d'allerme per il ginocchio di wayns e dopo una giornata ... traaaack ...

galloway praticamente fuori gran parte del precampionato e alle prima giornata stop di 5 turni ...

il nostro presunto centro sempre in condizioni fisiche poco presentabili...

io sono allibito ... ma da agosto ad oggi siamo in grado di presentare una squadra in tali condizioni???

Posted

mi pare sia aumentato un po il budget complessivo non quello netto per gli stipendi della prima squadra. La parte in più del budget dovrebbe essere stata usata x hospitality e settore giovanile.

Budget x la prima squadra uguale ma dovrebbe costare di piu lo staff tecnico rispetto all'anno scorso...quindi si è avanzato qualcosa in meno x i giocatori

Posted

Qualcosa non mi quadra.

Io non voglio pensare che "con il settimo budget della Serie A" lui (ok è stordito) e Moretti (pirla anche lui?) siano andati a prendere questi quattro incapaci.

Se invece avessero avuto un milione per fare tutto...non so...forse è curiosità.

Si è parlato esplicitamente di budget piú alto rispetto alla passata stagione (credo Coppa o il presidente del consorzio), quindi questo dovrebbe essere un dato di fatto.

Ma non si è detto se la cifra per il mercato giocatori è aumentata o diminuita, perchè ci sono in conto anche i lavori al palazzetto, se non sbaglio.

E anche il "tesoretto" non è un'invenzione del forum, credo ma, perlomeno, della stampa locale.

Ma ora pare essere svampato.

Direi che con questi risultati ci possiamo scordare altri sponsor e sarà da cancellare la voce "vendita biglietti", perchè al massimo si vendono ai supporters avversari che vogliono godersi il massacro e se qualcuno aveva messo dei numeri diversi da zero in quelle voci di bilancio ora abbiamo un problema.

Peró sembra che la lega per ora abbia una mano piú leggera con le multe :P

Posted (edited)

Metto prima le attenuanti un dollaro con valore 1.1 rispetto 1.3 dell'anno scorso porta una differenza importante in termini di salari. la maggior parte dei giocatori viene pagata in dollari. Esempio l'anno scorso con 100 keuro portavi a casa robinson. Oggi lo stesso giocatore costa 120 keuro.. Mettete il rapporto su tutti i giocatori stranieri presi lo scorso anno e il costo lievita di quasi 200 keuro in più rispetto questa stagione.

E quindi ti ingegni e porti a casa giocatori che non hanno giocato in Italia visto che se hai fatto bene il loro valore aumenta.

Ok il prossimo anno c'è il 6+6 e ti vuoi mettere al riparo da situazioni scomode,prendi 4 italiani che il prossimo anno strapperanno contratti buoni visto la situazione panda italico.

Fine delle attenuanti di panda italici te ne bastavano 3. Ferrero bravo ragazzo ma non serve a un kaiser visto che nelle rotazioni è l'undicesimo visto che ha thompson e shepered davanti e non vedrà mai il campo.. Con quei soldi l'anno scorso ti pagavi due okoye. E risparmiavi quei due spicci per il lituano che costerà mezza patata ma la paghi oltre che costarci un visto. E visto che rotazioni sono ad 8 potevi anche tenere il lituano ma ora ci sarebbe quel famoso tesoretto che non si capisce se c'è oppure non c'è ...

Americani .. Prima di firmare un americano che sai benissimo che quando vengono qui la maggior parte di loro non capisce dove si trova, a parte quelli con un certo grado culturale o q.i.. Prendi uno che in Italia ha già giocato, chiedere se è un pianta grane e se ha qualche problema non mi sembra chiedere troppo, oltre a capire se è veramente scarso o altro, ti fa risparmiare soldi.

Per il resto non posso dire altro thompson e Davis in teoria non dovevano essere male..vanno aiutati perché non credo siano così scarsi.

Edited by parish76
Posted

Cambio di rotta forzato. L'Openjobmetis vira sul play Jerome Randle

Occhi puntati sul 28enne di passaporto ucraino

La tegola Wayns sposta l'attenzione dell'Openjobmetis verso Jerome Randle. Cambia in corsa il target del club di piazza Monte Grappa visto lo stop forzato del suo playmaker titolare: la soluzione di una combo-guard stazzata come Derwin Kitchen non è più in pole position, vista la necessità individuata dall'area tecnica Moretti-Arrigoni di puntare su un playmaker puro in grado di dare certezze in regia.

Ora il nome caldo è quello del 28enne atleta nativo di Chicago ma con cittadinanza sportiva dell'Ucraina, dunque tesserabile come "Bosman B" (servirà comunque il visto in quanto non cittadino dell'Unione Europea): l'atleta del 1987 è reduce da Eurobasket 2015 disputato con la maglia della nazionale ucraina (13.2 punti e 4.4 assist in 5 gare). Si tratta di un giocatore dalla taglia fisica decisamente meno importante rispetto a Kitchen (178 centimetri per 78 chili contro i 193 per 93 dell'ex Hapoel Gerusalemme), ma con molto più speed nella capacità di battere l'uomo e creare tiri aperti per gli esterni e i lunghi.

L'atleta laureato alla California University, MVP del Portsmouth Invitational 2010, ha al suo attivo una lunga esperienza europea: nel 2011-2012 ha giocato in Ucraina a Mariupol (allenato negli ultimi 3 mesi da Luca Bechi, attuale coach di Torino), poi ha militato in Belgio a Charleroi nel 2012-13 (16.2 punti e 3.8 assist) e nelle ultime due stagioni ha vestito tre maglie in Turchia (Aliaga, Trab-zonspor ed Eskisehir, dove ha chiuso con 15.5 punti e 5.8 assist, rispettivamente decimo e ottavo nelle due graduatorie statistiche della TBL).

Durante l'estate 2015 l'atleta del 1987 ha disputato la Summer League di Las Vegas con i Milwaukee Bucks (8.2 punti e 3.8 assist), concentrandosi poi sull'avventura europea dell'Ucraina in attesa di trovare quella collocazione europea con tanto di vetrina internazionale che aveva messo come pregiudiziale per la stagione 2014-2015. La FIBA Europe Cup messa sul piatto dall'Openjobmetis sarebbe dunque lo stimolo giusto per convincere Randle ad accettare la proposta del club biancorosso, decisa a puntare dunque su un regista puro che ha le sue caratteristiche migliori nella velocità e nella capacità di mettere in ritmo i compagni.

E con Wayns ai box per almeno un mese, Varese ha assoluta necessità di un "attivatore" offensivo che possa costruire soluzioni pulite per i vari Cavaliero, Thompson e Davies: il 2/21 da 3 del match con Caserta è figlio della difficoltà dei portatori di palla nel creare situazioni di vantaggio, e non certo delle scarse qualità balistiche dei tiratori. Quando poi l'esterno di Philadelphia tornerà disponibile, coach Moretti sposterà Wayns nei panni del finalizzatore di gioco "tout-court", pur con la necessità di dover trovare un equilibrio tra due giocatori che hanno bisogno della palla in mano per rendere al meglio. Poi, con un europeo in più, con l'arrivo di Randle Varese utizzerebbe una formula "2+5" e non "3+4" e ci sarebbe uno spazio libero per un extracomunitario. Ma l'auspicio è che possa bastare una sola correzione in corsa per cambiare il volto dell' Openjobmetis...

Giuseppe Sciascia

Posted

Da quello che ho capito leggendo i giornali Randle arriva in più. Quando Wayns rientrerà verrà spostato più in guardia (come chiedeva Mark). Quando rientrerà il Gallo vedreanno se tagliare lui o il lituano o tutti e due prendendo un altro americano.

Anche perché ho letto che non si può tagliare un giocatore infortunato perché in quel caso bisogna corrispondergli tutto l'ingaggio annuale, ma è vero?

Come lo tagli lo tagli rischi di dovergli garantire quanto pattuito per tutta la stagione.

E se uno è infortunato a lungo termine ovviamente non sceglierà di lasciare i soldi sul piatto. Magari puoi negoziare con uno che spera di spuntare un nuovo ingaggio ma, anche in quel caso, spillare piú soldi come buonuscita ti consente di ridurre le pretese per il resto della stagione e essere piú appetibile (o di tenerle alte e portare a casa il doppio o quasi del preventivato, perchè chi ingaggia ora è con l'acqua, o peggio, alla gola).

Il vantaggio è che non devi piú pagare i contribuiti. L'avevamo fatto con il buon (in tutti i sensi) Jobey Thomas quando era infortunato, se non ricordo male.

Posted

Torno da un week end lungo e mi felicito solo di una cosa...

La partita di domenica ha avuto un gran effetto positivo: HA RIVITALIZZATO il forum che era un po' sopito negli ultimi tempi. :devil:

Ieri sera ho rivisto la partita su tele7laghi (caxxo trasmette in 4:3!!!!) manco in Burundi si usa più quel formato.

Stesse impressioni avute dopo lo scrimmage con gli svizzeri...non ci siamo proprio...

il resto lo avete detto tutto e giustamente voi...il vomito sale sempre più...

Posted

Adesso la società deve intervenire SUBITO (sveglia, solo Randle non può bastare), per salvarci non possiamo pensare di riproporre un tentativo di impresa alla Caserta dello scorso anno.

Pietà di noi.

Impresa peraltro fallita all'ultima giornata.

Al momento se ci salviamo lo possiamo fare come ha fatto Caserta...

E non ci metterei la mano sul fuoco.

Posted

Per Varese meglio nascondere i dati sul Budget.

Se fosse maggiore dello scorso anno qualcuno ci dovrebbe delle spiegazioni, se fosse minore ci hanno preso in giro (per essere fini).

I dati del bilancio vengono pubblicati a posteriori e certificati, se non vado errato.

Era stata materia di discussione col tabaccaio del binza ^_^

Posted

Si Rai giusto...scusate... :thumbsup:

Ecco, essendo su Rai posso vederla anch' io (e dovrei dire "finalmente" ma se abbiamo 1 sq. inguardabile ..) e lo farò con molta curiosità.

Non fosse altro x condividere con voi la sofferenza .... (si gioisce e si soffre insieme).

Speramo bene.

Posted

Se mi si rompe una Ritmo del 1985 io non sto a ripararla.

Stai scherzando? Una ritmo dell'85 non completamente distrutta dalla ruggine è come un panda albino a due teste ^_^

Posted

E prendere subito Kitchen e Randle assieme? Tagliare il Gallo aspettando Maalik... avremmo una trazione posteriore ottima: garantirebbe da sola, spero, la salvezza. Se poi anche gli altri si disciulassero un po' si potrebbe ancora vedere del buon basket a Varese...

Posted

E prendere subito Kitchen e Randle assieme? Tagliare il Gallo aspettando Maalik... avremmo una trazione posteriore ottima: garantirebbe da sola, spero, la salvezza. Se poi anche gli altri si disciulassero un po' si potrebbe ancora vedere del buon basket a Varese...

Per avere 3 play e cavaliero.. Insomma non una grande idea.. E poi con che soldi??

Posted

Situazione veramente pessima... Prendere un play puro come Randle vorrebbe dire che al rientro di Wayns avresti una coppia di guardi ultra undersize... l'alternativa e trovari a giocare con Cavaliero e il lituano come play per almeno un mese e mezzo...

Posted

Per avere 3 play e cavaliero.. Insomma non una grande idea.. E poi con che soldi??

A me non sembrano 3 play... anzi, forse il solo Randle è un play... il problema è che, pur non essendo dei veri play, hanno bisogno di aver la palla in mano spesso e volentieri per rendere al meglio... però sarebbero cose che Moretti dovrebbe saper risolvere altrimenti a cosa serve un allenatore?!

Posted

Fortunatamente,e come per tutta estate,i giornali,spero,non ci azzeccheranno i nomi del/dei sostituto/sostituti.

Se ha fuori Wayns e Galloway per un mese,trovo davvero ai limiti del rispetto per i tifosi paganti pensare di prendere 1 solo sostituto.

Vorrebbe dire mandare a donne di facili costumi tutta la stagione subito,presentandoti in Europa in maniera indegna e in campionato,tra un mese,all'ultimo posto.

ORA È IL MOMENTO DI DIMOSTRARE SE SIAMO UNA SOCIETÀ SERIA,oppure dimissioni subito di belli,cattivi,magri,grassi,uomini e donne.